Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: neamh    28/03/2008    8 recensioni
Spoiler 7° libro! A Draco la pioggia riporta alla mente episodi del passato, di un amore tenero ma impossibile, che il caso gli farà rincontrare, dandogli una seconda possibilità... è la mia prima fanfiction, per favore recensite!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
l'ultimo giorno
Capitolo 4: L'ultimo giorno



Il penultimo giorno di scuola Hermione ricevette un biglietto mentre era a pranzo.


Oggi pomeriggio non posso venire.
Ci vediamo stanotte all’una al “nostro” albero.
Ok?
                                       Draco

Dopo aver letto la ragazza alzò lo sguardo e trovò due familiari occhi di ghiaccio che la fissavano. Fece un cenno di assenso con il capo, percepibile solo da lui, e poi entrambi tornarono a pranzare.

Quella sera doveva essere assolutamente perfetta! Draco sapeva che probabilmente si sarebbero detti addio e non si sarebbero più rivisti per chissà quanto tempo… lui le doveva parlare, doveva dirle i suoi progetti per il futuro e, cosa più importante, gli doveva parlare di loro due. Non poteva più mentire a se stesso dicendo che erano solo amici, che ciò che nutriva per lei non era qualcosa di molto più grande, molto più potente… sapeva benissimo che lei era fidanzata e che comunque parlare i questo avrebbe compromesso per sempre la loro amicizia, ma ormai la scuola era finita e lui voleva dirle tutto prima di separasi. Non si aspettava niente da lei, non voleva che lasciasse Weasley per lui, ma doveva conoscere i suoi sentimenti…

Quella sera ogni dormitorio dava una grande festa per l’ultimo giorno di scuola. Per questo Draco le aveva dato appuntamento così tardi: la loro totale assenza dalle rispettive feste sarebbe sembrata sospetta.

Era ormai mezzanotte e tre quarti quando Hermione riuscì a scollarsi di dosso una piuttosto ubriaca Lavanda Brown ed uscì, stando ben attenta a non farsi notare dai compagni ancora in preda ai festeggiamenti, dalla sala comune.

Percorrendo i corridoi deserti pensava a quanto gli sarebbe mancata quella scuola, che era stata scenario delle sue mille avventure, dove aveva trovato l’amore… sto pensando a Ron, vero? Si chiese mentre scendeva l’ultima rampa di scale. No, non stai pensando a Ron le diceva una vocina nella sua testa. Hermione decise di ignorarla, ma in cuor suo sapeva benissimo che la vocina aveva ragione…

Lui era lì, seduto su una coperta ai piedi del “loro” albero, quello dove si erano abbracciati, e che era diventato il loro luogo preferito. Certo, si incontravano sempre in biblioteca perché era più comodo (e appartato), ma quando potevano scegliere (ovvero quando il giardino era deserto come quella notte) non avevano dubbi.
Il biondo teneva in mano una scatolina argentata che nascose dietro la schiena appena sentì l’amica che si avvicinava.

“ciao!” lo saluto la ragazza appena lo raggiunse “come mai sei qui da solo mentre tutti gli altri sono in sala comune a ubriacarsi? Aspetti qualcuno?” le chiese scherzando.
“nessuno di importante” le rispose lui, fingendosi serio
“davvero? E questo qualcuno lo sa di essere così poco importante per te”
“no, pensa di essere la persona più importante della mia vita”
Hermione stava cercando di trattenersi dallo scoppiare a ridere
“e la sai una cosa…” proseguì lui, girandosi per guardarla negli occhi
“ha perfettamente ragione!”
Ora la voglia di ridere le era passata. La scena non era più divertente, ma dolce, tenera, romantica…
Gli gettò le braccia al collo e gli stampò un bacio sulla guancia. Il ragazzo, stringendola, si sentì inebriato dall’aroma dei suoi capelli, così morbidi, così profumati, così suoi…

Quando lei si allontanò gli pose la domanda fatidica “Che hai intenzione di fare ora che la scuola è finita?”
Ne avevano parlato a lungo nell’ultimo periodo e lui finalmente aveva preso la sua decisione…
“Parto” le disse distogliendo lo sguardo dal suo viso: non poteva dirle che se ne andava guardandola negli occhi, avrebbe rischiato di perdervisi dentro e non sarebbe riuscito a rimanere saldo alla sua decisione.
“parti” ripeté lei inespressiva.
“già! Se torno a casa ora mio padre mi soggiogherà di nuovo e non voglio permetterlo! Ho intenzione di fare un lungo viaggio per il mondo, magico e non. Ci sono tante cose da vedere…”
“sentirai nostalgia di qualcosa?” o di qualcuno? * Gli domandò speranzosa, con gli occhi che le si stavano riempiendo di lacrime
“solo di una cosa…” era tornato a guardarla negli occhi
“di cosa?” la voce le tremava scossa dal pianto
“di te!” le disse e lentamente le si avvicinò.

Le loro labbra si unirono, annullando ogni distanza… il bacio inizialmente era così tenero e dolce… ma si erano cercati così a lungo che entrambi lo approfondirono…
La pioggia iniziò a cadere dal cielo… una pioggerella estiva così fresca e delicata… proprio come il loro bacio…

Si staccarono, guardandosi negli occhi.
Draco estrasse dalla tasca la scatolina argentata e gliela porse.
Hermione l’aprì con le mani tremanti e nel vederne il contenuto rimase senza parole: ad una catenina d’oro bianco era appeso un ciondolo di smeraldo, a forma i goccia.
La pioggia, che nel frattempo continuava a cadere, bagnò il pendente. Questo si illuminò e sulla superficie verde apparvero le lettere argentate D&H.
La ragazza scoppiò in lacrime.
Draco gliele asciugò con il pollice e le disse: “è stregato! Quando piove compaiono le nostre iniziali” e aggiunse, accennando a un sorriso triste  “Così ti ricorderai di me quando sarò lontano!”
“io non potrei comunque dimenticarti” detto questo lo baciò di nuovo.

Il ragazzo la strinse forte a sé: doveva dirglielo, ora o mai più…
“Ti amo” gli sussurrò
Hermione sussultò: nessuno glielo aveva mai detto, neppure Ron, e solo ora che era successo capiva perché le persone ci tenessero tanto a quelle due semplici paroline…
“Ti amo anch’io” gli disse.
Si guardarono negli occhi: uno sguardo valeva più di mille parole.

Lui prese la collana dalla scatolina che la ragazza teneva stretta tra le mani.
Lei si scostò i capelli dal collo permettendo al ragazzo di metterle la catenina.
Sentiva il fiato di lui sul collo e un brivido le percosse la schiena.
Lo amava, ne era certa, ma sapeva che il loro amore era tanto forte quanto impossibile…

“finirà tutto stanotte, vero?” gli chiese guardandolo negli occhi, quegli occhi apparentemente così freddi, ma in realtà incredibilmente profondi, che la facevano impazzire…

Draco le restituì lo sguardo: avrebbe voluto dirle di no, che non sarebbe finito niente, che sarebbero rimasti insieme, ma nei suoi occhi la ragazza vide quella che era la realtà…
… problemi enormi, infinite complicazioni, troppe persone che avrebbero tentato di separarli…
… lui era pur sempre il Principe delle Serpi, il nobile erede della famiglia Malfoy… lei era la so-tutto-io Grifondoro, Mezzosangue per di più, eroina della seconda guerra, e fidanzata…

Hermione scorse tutto ciò attraverso il giaccio dei suoi occhi e non riuscì a dargli torto…
Ricominciò a piangere e le sue lacrime si unirono a quelle del cielo, che continuavano a cadere imperterrite…

“Resterai per sempre il mio più bel ricordo!” gli disse dolcemente con la voce rotta dal pianto.
Lui le si avvicinò e le sussurrò a fior di labbra “anche tu per me!”
E poi si unirono di nuovo, in un altro, romanticissimo bacio. L'ultimo, forse.

“Addio Grenger” le disse alzandosi, con gli occhi velati di lacrime, e si incamminò verso il castello.
“Arrivederci Malfoy” sussurrò la ragazza, sfiorando il pendente che portava al collo.







* o di qualcuno lo sta solo pensando non glielo dice

Spazio dell'autore:
non vi preoccupate, non finisce qui! ho altri capitoli in mente e appena potrò li metterò per inscritto!
comunque non sono molto convinta di questo capitolo, specialmente del finale, quindi mi piacerebbe sapere che ne pensate...
p.s. non riesco ad aggiornare più in fretta di così, spero che non sia un problema...


mary3: grazie mille per l'e-mail (non mi ero proprio accorta di aver postato lo stesso capitolo!) comunque non preoccuparti per Scor: se non tornerà in questa fic ne scriverò una su di lui, voglio approfondire il personaggio...
Willow Malfoy: grazie per i complimenti! adoro questa coppia e, se questa fic, andrà bene, non sarà l'ultima su di loro. che ne pensi del capitolo?
iaiaMalfoy_4ever: eh già, Harry è proprio un impiccione! comunque grazie per le tue recensioni! p.s. la tua fic è veramente carina, ma non l'ho ancora finita. hai una fantasia incredibile, complimenti! (troppo bello il tango!)
aqa: mi dispiace per Harry, ma nessuno deve mettersi fra i miei protagonisti! ;-) fammi sapere se il capitolo ti è piaciuto...
co87: mi dispisce ma per stavolta niente scenata! grazie per aver recensito di nuovo, spero di risentirti!
narcyssa malfoy: grazie mille cissy, ma con tutti questi complimenti rischiate di farmi arrossire! ti è piaciuto il capitolo?

Grazie ancora a tutti quelli che hanno recensito (e che spero continueranno a farlo)! Baci baci, corro a scrivere il prossimo chapt!
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: neamh