Give me just one night
di Bloody_Panda

25/07/14, ore 17:04

Bloody_Panda finalmentee! Capitolo stupendo, sone demoralizzata per quello che Itachi ha dovuto passare.... Povero, mi domando se riuscirá ad uscire da questo circolo vizioso in cui si sta addentrando sempre di piú.... Ripongo le mie speranze in Sakura!Speriamo che riescano a salvare Itachi. Mi é dispiaciuto molto anche per  Konan, che si sente in colpa(credo) e che un pó forse per redimersi e per il senso di colpa ha baciato Itachi...

Aggiorna prestooo!

Indelebiel

25/07/14, ore 17:04

Ed eccomi qui! :D
In questi giorni sono rimasta lontana dal pc, purtroppo, ma ora sono tornata... e sono davvero lieta di aver beccato anche il tuo aggiornamento!
Ho letteralmente divorato il capitolo. Sul serio, è stata una lettura entusiasmante, tant'è che ora ho gli occhi asciutti per non aver battuto ciglio. Un episodio meraviglioso, l'ho adorato!
Accidenti, Itachi è proprio in una brutta situazione: sembra molto stanco, provato, totalmente senza forze e voglia di lottare; beh, poveretto, d'altronde ha quel farabutto di Madara - e Pain - sempre alle costole. La sua disperazione, ma anche l'orgoglio dimostrato con Madara e Konan, sono meravigliosamente descritti!
Madara, poi! L'ho detestato con ogni parte di me, caspita: lurido, viscido, terribile... arrivare a minacciare Itachi di poter approfittare anche di Mikoto (e Sasuke); oddio, povera la nostra donnola.
Mi è piaciuto un sacco anche lo spazio che hai dedicato a Deidara, dapprima con il protagonista della vicenda (si dimostra molto preoccupato per lui e cerca di sollevarlo, di fornirgli dei tranquillanti... insomma, sono i suoi mezzi per stargli vicino), poi con Sasori (vivono una relazione, uao! *-* Sono così felice! Lo vedo veramente innamorato, finalmente, dopo tutto lo schifo che è stato - e ancora è - costretto a sopportare).
La palma d'oro va a...
Alla scena del bar con Sakura, che è stata bellissima: triste, certo, perché il biondo è ancora una volta vinto dal proprio destino, ma anche rincuorante, perché sembra che lui sia l'unico disposto a lottare per il proprio futuro, cominciando anche con la semplice speranza nelle elezioni. Se Sasori, infatti, prova ancora troppa paura per muoversi contro Pain, Deidara, invece, avendo un po' toccato il fondo, può solo aspirare a risalire, a combattere per riprendersi la libertà; ecco, lui coglie perfettamente l'appello di Sakura, lo fa proprio ed è pronto a riemergere.
Oh, la mia Sakura, poi (non avrei mai immaginato di poterla definire mia) *-* Meravigliosa! Caparbia, decisa a risistemare le cose da sola, chiamando in causa soltanto chi è coinvolto nei loschi giri di Pain e lasciando quindi all'oscuro i suoi amici! Questa ragazza mi piace un sacco, soprattutto perché... si scopre infatuata di Itachi. Oddio, Panda, che bel regalo! ❤ Sono così contenta! Il mio cuore fa le capriole *-*
Certo, quel finale mi sta già angustiando: chi le starà puntando contro una pistola, in auto? Ho un sospetto (un tremendo sospetto) e non vedo l'ora di vedere se sia corretto.
Ho intravisto qualche errorino di battitura, ma se stai procedendo già con la revisione non mi preoccupo: di sicuro scoverai quelle piccolezze! ;)
Splendido capitolo! (Oh, e la canzone che hai scelto è una delle mie preferite dei Police! ❤). Davvero, adoro sempre di più questa storia! Accidenti, mi stai proprio facendo smarrire il senno ahah
Ti prego, aggiorna presto!
Un bacione ❤

10/07/14, ore 19:15

Che bello rivederti così presto, mi ha fatto mooooooolto piacere *.* ... Purtroppo il senso di piacere è scomparso con la tristezza del capitolo, ma anche se è stato molto triste è un capitolo bellissimo e lo hai scritto benissimo nei minimi dettagli e sembrava che in ogni scena mi trovassi li.
Mi dispiace tantissimo per la opera famiglia Uchiha specialmente per la povera Mikoto che ora oltre alla morte del marito dovrà sopportare anche il dolore della scomparsa di suo figlio maggiore ... Scappato di nuovo obbligato a tornare tra le grinfie di Pain e nel letto di Madara.
A proposito di Pain e Madara ... Mi fanno davvero schifo entrambi vorrei tanto che si trovassero loro al posto di Itachi e soffrire ancor peggio. Tra i due non saprei dire chi è il più stronzo, entrambi approfittano delle persona solo per i loro scopi e il loro benessere ... Una società di merda !
La scena del funerale è stata bellissima davvero toccante, ovviamente era una situazione orribile specialmente per Itachi che lo hanno trattato come uno sconosciuto, ma almeno ci sono ancora individuo di animo buono come Hashirama e Sakura che si sono preoccupati veramente per Itachi.
La storia è fantastica mi sta appassionando tantissimo e vorrei che non finisse mai, ora non vedo l'ora di sapere il seguito e vedere se i pochi della polizia ancora non corrotti come Kakashi riusciranno ad ammanettare quei poco di buono come Pain e Madara.
Detto ciò ci vediamo alla prossima Kiss Kiss

03/07/14, ore 17:13

Pandaaaa <3 Finalmenteee! Come sempre questo capitolo é stato allo stesso tempo stupendo e tristissimo:( Povera Mikoto, ha perso il marito ed ora-mentre dorme- é inconsapevole che al suo risveglio avrá perso anche il figlio maggiore.... Come sempre vorrei linciare il nostro caro e amato Sasuke, che-come da copione- é sempre un idiota. Devo dire peró che il titolo di ''personaggio da me piú odiato in questo capitolo'' va a Pain, anzi Pain dovrá conidividere questo onore con Madara, leggendo questo capitolo mi é venuta piú di una volta voglia di zompargli sopra, ma ovviamente non ho potuto per ovvi motivi ,xd.
Mi é dispiaciuto anche per Sakura, ma parte del mio cuore si é spezzato sapendo che Itachi dovrá tornare a fare quella vita...
Aggiorna presto,scrivi benissimo!

Indelebile

30/06/14, ore 22:32

Pandaaaa! *-* Ancora non credo di aver letto il tuo aggiornamento! Sono troppo felice!
Alt, mi correggo: sono al settimo cielo, sì, ma con il cuore straziato!
In questo capitolo, infatti, hai dato dimostrazione di una grande sensibilità descrittiva e il dolore che hai infuso nel parlare del trauma subìto da Itachi - e Mikoto, oltreché da Sasuke - è veramente palpabile.
Mi sono sentita emotivamente coinvolta in ogni singola scena *-* E per quanto sia stato tutto molto triste, l'essere lì con Itachi non mi è dispiaciuto per niente.
Pain è davvero un farabutto - e dico "farabutto" perché mi sono ripromessa di non irrompere in parolacce, per un po'. Insomma, si prende gioco di Mikoto in quel modo e minaccia ancora il povero Itachi, costringendolo ad un aut aut: "o fai come ti dico e soddisfi i capricci di Madara - responsabile quanto me della morte di tuo padre - o puoi benissimo dire addio a ciò che resta della tua famiglia". Veramente una situazione terribile e il giovane, incredibilmente lucido, per quanto affranto, non ha alternative che fuggire di casa, ancora una volta, caricandosi sulle spalle l'odio ancor più furente del fratello.
La scena del funerale mi ha messo i brividi: toccante, sconvolgente e meravigliosa allo stesso tempo. Ho provato una tenerezza fortissima per Hashirama - il lato ancora sano di Konoha, forse -, l'unico ad avvicinarsi a quel ragazzo consumato da drammi.
Rivedere Madara così atrocemente vicino a Mikoto, poi, è stato traumatico; mi sono immedesimata tanto in Itachi, grazie alla tua descrizione, e mi è salito un forte senso di rabbia misto a rassegnazione; il suo destino, almeno per quanto riguarda le prossime ventiquattr'ore, sembra proprio essere segnato.
E Sakura! Quanto mi è piaciuta, questa ragazza! Anche lei premurosa, preoccupata per Itachi - e la sua famiglia -, pronta ad aiutare a tutti i costi gli Uchiha, nonostante il grave pericolo che correrebbe - e Kiba ne è esempio, purtroppo. Vederla interagire con il ragazzo di strada mi fa sempre più palpitare il cuore! *-*
Non so bene ancora se nel tuo progetto finale tra i due nascerà qualcosa o se lei tornerà a occuparsi di Sasuke e del suo animo apparentemente arido, ma spero tanto che ci sia un buon esito con Itachi *-* Prima di questa fiction, come ti ho già detto in altre occasioni, non avevo mai preso in considerazione la ItaSaku, ma adesso ne sono quasi una ferma sostenitrice, per merito tuo.
Le cose si fanno sempre più interessanti - e pericolose -, ora: Kakashi e Anko potrebbero finire nel mirino di Pain, ahimè, e Itachi sta per consegnarsi nuovamente nelle fauci del lupo, per amore dei propri cari; inoltre, immagino che alla Casa del Loto potrebbe rincontrare anche Konan... e questo sarebbe veramente un momento tristemente emozionante *-*
Insomma, come avrai intuito, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono contenta che questo sia stato pubblicato in tempi abbastanza rapidi :D Mi mancavano le atmosfere della tua Konoha grigia, corrotta, piovosa e insanguinata!
Alla prossima! :)
Un bacio,

Ophelia

PS: Quella canzone! L'hai scoperta anche tu con il film di Bleach, per caso?? *-* Ho apprezzato la scelta!
PPS: Quasi dimenticavo! Come stai? Tutto bene? :)

30/06/14, ore 16:12

Ciao! Il capitolo è bellissimo, e al contempo tristissimo. Non posso accettare che Itachi torni a fare quella vita. E che soprattutto torni tra le mani di quel viscido dello zio. Mi ha fatto piacere che almeno ha avuto la soddisfazione di aver rotto il naso al suo capo. Qui si viene anche a sapere che la polizia sa della doppia vita di Nagato, ma purtroppo i pochi poliziotti onesti hanno le mani legate. La parte di Mikoto che si addormenta cullata dai suoi figli, mi ha commossa. Complimenti, si percepisce tutto il suo dolore... e povera donna, ancora non è finita perché quando si sveglierà il figlio maggiore, non sarà più accanto a lei. Prego fin da ora per un lieto fine. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao a presto, un bacione grande grande!!

19/05/14, ore 16:51

Carissimaaaaa … che bello rivederti , se devo essere sincera non ci speravo più, però alla fine sei arrivata, come si suol dire meglio tardi che mai.
Poi se gli altri ti hanno lanciato tantissimi pomodori e quant’altro io corro ad abbracciarti, perché sono moooolto felice che te sia tornata e spero che non faccia più questi ritardi disumani, ma se capiterà di  nuovo aspetterò con ansia il tuo ritorno.
OK ora passiamo al capitolo che come sempre è stato fenomenale con tantissimi colpi di scena, e sei stata in grado di non farmi togliere mai gli occhi dal capitolo era stupefacente, avrei voluto che non finisse mai talmente che ero concentrata. Allora andiamo in ordine, per prima cosa mi ha fatto davvero piacere vedere finalmente Itachi in camera sua, era davvero spensierato si vedeva che finalmente stava bene vedendo tutte le sue  cose della sua vita passata. Poi tutta la spensieratezza e la felicità sono scomparse con l’arrivo di Sasuke, uno dei momenti che più aspettavo in questa fic e devo dire la verità  è successo quasi ciò che avevo previsto che succedesse, Sasuke a parer mio è stato molto crudele non capendo che tutto ciò che ha fatto e farà Itachi lo ha fatto solo per proteggere lui e la famiglia … va bè ma sono certo che questo Sasuke lo capirà strada facendo. Poi mi sono molto rattristata vedendo la madre così dispiaciuta, questo non se lo merita per niente.
In questo capitolo la morte di Fugaku era prevedibile però ovviamente non avrei mai pensato come sarebbe accaduta, forse Fugaku avrebbe fatto bene a dare ascolto a Kakashi  e tornare a casa dalla sua famiglia per ricomporre il nido familiare almeno per un giorno. Quando ho letto la fine quando la madre piangendo disperata si aggrappa allo stipite della porta per non crollare a terra, ho avuto i brividi mi immaginavo la scena nella mia mente e ci sono rimasta davvero male. Ora mi domando Itachi cosa farà ora che Pain lo ha ricattato, e mi domando anche che reazione avrà Itachi e Sasuke quando sapranno che Fugaku è morto. Aspetto con grandissima ansia il prossimo capitolo e spero che tu risponderai ai miei quesiti ovviamente nel prossimo capitolo.
Ti aspetto alla prossima e per favore non fare lo stesso ritardo che hai fatto per questo capitolo … Kiss Kiss

18/05/14, ore 18:32

Mamma mia, che ritardo imbarazzante! I pomodori li devo schivare pure io ahahah
Non preoccuparti: mi avevi parlato dei tuoi impegni della "vita reale" e posso comprendere perché tu abbia deciso di lasciare in secondo piano la storia, a causa dei tempi ridotti. Mi consola tantissimo - anzi, mi fa semplicemente gioire - il fatto che tu abbia deciso di riprenderla in mano e portarla a termine; quando c'è questa determinazione, c'è tutto!
Anche perché, lasciatelo dire, è veramente una delle più belle fiction con atmosfere cupe che abbia mai letto! Mi manca il respiro, fra un capoverso e l'altro, ma, allo stesso tempo, non posso staccare gli occhi dalla pagina e non proseguire nella lettura. Questa Konoha corrotta, fredda, piovosa e criminale è una droga, è assolutamente affascinante! So che è da pazzi dirlo, ma un giretto per quelle strade - magari "scortata" da Itachi e Kakashi ❤ - me lo farei volentieri! XD
Bando alle ciance e passiamo al capitolo qui presente.
Sei stata veramente bravissima a calarti nella psicologia delle donne della fiction: hai reso Mikoto e Konan in tutte le loro forze e debolezze. Se la signora Uchiha trova finalmente un motivo per sorridere - anche se tosto tornò in pianto, per citare l'amato Dante - grazie all'arrivo di Itachi e alla ricostruzione del nido familiare - qui è Pascoli a parlare -, Konan è invece ridotta a uno straccio, per la partenza dell'Uchiha dal lungo codino. Vorrebbe proteggerlo, avvertirlo dei rischi che ancora corre, delle brame pericolose di Pain, ma si trova costretta a optare per la propria sopravvivenza e cade così fra i carnefici del complotto verso Fugaku.
Ho pensato più volte se avesse agito nel modo giusto, ma non ci sono risposte esatte: questa Konoha, del resto, così oscura e viziosa, non può contare su una polizia affidabile - che avrebbe potuto salvaguardarla, nel caso lei avesse deciso di uscire dal racket - e lei, poi, ha solo agito per scampare alla morte. E' istino, quello che la guida, e non posso biasimarla, perché Pain fa davvero paura.
Si è intrufolato addirittura in casa Uchiha; Mikoto gli ha aperto con un sorriso, inconsapevole di accogliere a tavola il mandante dell'omicidio del marito. Non sa che, proprio a causa di quel criminale, la sua famiglia non sarà mai più integra e serena come lei ancora sperava, prima della telefonata.
Sento le sue urla di terrore, al telefono. Avverto le lacrime di rabbia di Itachi e i nervi saltati di Sasuke, quando sarà al corrente della situazione. Sì, perché, per quanto sia un serpente, anche un essere così immondo possiede un cuore.
Per concludere, hai trattato in maniera coinvolgente anche il rapporto tra i fratelli Uchiha: aspettavo da tempo quel dialogo secco e diretto, serrato, aspro e virile. Non hai per niente deluso le mie aspettative *-* Le emozioni sono arrivate perfettamente, da te a noi!
Carissima Panda, spero di poter leggere presto il capitolo successivo! Ti prego, fa' che non passino ancora troppi mesi!
Un bacio! ❤

Ophelia
(Recensione modificata il 18/05/2014 - 09:40 pm)

16/05/14, ore 19:24

Finalmenteeeee! Ho amato,venererato,adorato questa fanfiction dalla prima volta che l'ho letta! Ed oggi finalmente ho visto che hai aggiornatooo! Sei un genio,la storia è bellissima,realistica e scritta molto bene... spero che Sasuke morirà sbudellato in seguito perchè il mio odio per lui si accresce di giorno in giornoooo... Aggiorna prestoooo!

Baciii

15/05/14, ore 12:13

Ciao *lancia un pomodoro*
Non ci potevo credere che avevi aggiornato la storia!!!!!
Sono molto contenta dato che mi piace molto e spero proprio che la porterai a termine senza abbandonarla inconclusa...anche in questo capitolo, bello lungo per fortuna, ci hai messo dei bei colpi di scena, aspetto con ansia il seguito, a presto...

25/02/14, ore 15:30

Oh-Mio-Dio non ci sono parole per descrivere la stima/venerazione per te che hai scritto questa meravigliosa-sensazionale-stupenda fanfiction! Ho iniziato a leggerla ieri mattina durante l'ora di fisica e non mi sono più fermata! Quant'è tenero(?) Itachi! Ne ha passate così tanteee <3 è il mio personaggio preferito, invece se fosse stato per me ,avrei già mandato Sasuke alla forca tanto, ma dico proprio tanto tempo fa! Come si può odiare un fratello grande come Itachi-san? Sono troppo triste e dispiaciuta per Konan, ora che è finita tra le mani i quel viscido di Madara.... Povero Hashirama che cerca di portare la pace a Konoha ed invece quella sottospecie di serpe/Madara manda a monte i suoi piani, ed in più ha anche una cotta per luii! Che fine farà Sakura ora che Sasuke sa che è stata lei ha chiedere a Kiba di "investigare" sui suoi nuovi "amici"? POvera stella, ora che Itachi aveva riabbracciato la sua famiglia(tranne Sasuke che non può nemmeno essere considerato parte della famiglia), poteva avere una relazione vera con lui, ma mi sembra che non si preannunci niente di buono... Anche Sasori è così tenero! Si vede che si preoccupa per Itachi-san.... spero che ques'ultimo riesca a trovare un pò di pace, ma questa fragile quiete che si è creata nell'ultimo capitolo si presenta come la "quiete" prima della tempesta.... Ti prego aggiorna prestooo, andrò in crisi di astinenza senza un nuovo meraviglioso capitolo...
Aggiorna prestissimoooo :)

Baci Indelebile

26/01/14, ore 20:37

Oooo che bello rivederti, quando vedo un tuo nuovo capitolo divento subito extra felice, ero in ansia ... tutti i giorni andavo sempre a vedere se avevi pubblicato un nuovo capitolo e finalmente il giorno fatidico è arrivato ... Ok ora bando alle ciance parliamo del capitolo che è stato commuovente davvero fantastico specialmente la parte iniziale con Mikoto, mi è piaciuta tantissimo. Mikoto è una persona fenomenale nella sua fragilità c'è della forza e finalmente dopo sei lunghi anni ha riabbracciato il suo caro figlio, ora finalmente, la famiglia e di nuovo quasi riunita all'appello manca soltanto Sasuke. Mikoto ora è veramente felice ora che la sua famiglia è di nuovo riunita un gran finale se solo quel piccolo Sasuke non fosse passato al lato oscuro dai Serpenti ... Che tristezza !
Fugaku ora di certo penserà molto di più alla famiglia ora che Itachi è ritornato e non avrà bisogno di andare con un'altra donna che non sia sua moglie ... Spero che non succeda niente di male ma sono certa che questa è la quiete prima della tempesta !
Mi sa che Sakura si è cacciata in un bel guaio sono veramente preoccupata per lei, si trova coinvolta in un mare di guai, e ora anche con il fiato sul collo di Sasuke che ha scoperto che è stata lei a mandare Kiba a proposito povero Kiba mi dispiace per ciò che ha passato, ma ha scoperto delle informazioni importanti sul conto di Sasuke.
Sasori è fantastico è davvero un amico su cui contare si vede che ci tiene davvero tanto al suo amico che dolce !
Bene adesso non mi resta che aspettare il prossimo capitolo e spero che sia bello come gli altri alla prossima Kiss Kiss

22/01/14, ore 01:02

Oooh eccola qua! Mi sei mancata, sai?
Che dire? Aspettavo con ansia questo capitolo perché, finalmente, la reunion è avvenuta! All'appello manca ancora quel piccolo serpentello di Sasuke, ma non importa: presto si vedranno e spero tanto che Itachi gli faccia il c**o (perdona l'espressione, ma non posso non tifare per il maggiore dei due fratelli) XD
Aww, questa Mikoto mi è piaciuta tantissimo! Fragile, ma anche fortissima! Ha riabbracciato suo figlio, finalmente, dopo sei lunghi anni in cui non si è mai veramente arresa, consapevole che, là fuori, lui fosse ancora vivo. Cuore di madre ❤ E ora che l'ha ritrovato, tutto potrebbe tornare come sempre: basta antidepressivi, basta freddezza di Fugaku, basta segreti. Se solo quel piccolo serpentello di Sasuke non fosse passato al lato oscuro... :(
Io spero davvero che Fugaku si sia pentito della scappatella con Konan e che ora si dedichi alla moglie, oltreché alla famiglia. Mikoto è una donna che merita stima e affetto, Itachi calore umano e senso di protezione... sì, Fugaku deve ristabilire la normalità.
Sono veramente preoccupata per Sakura! La poveretta si è trovata coinvolta in un mare di guai, con il fiato sul collo di Sasuke, temo... e, come se non bastasse, potrebbe mettere piede a Villa Uchiha e ritrovarsi gli occhi dei due fratelli puntati addosso. Io tifo per Itachi, qui, ovviamente ;D Sarà davvero interessante scoprire cosa accadrà.
Mi è piaciuto anche Sasori, nella sua umanità e preoccupazione! E' un amico su cui contare!
Per quanto riguarda la grammatica, ho trovato solo dei normalissimi errori di battitura, nulla di più :) Tutto calzava bene! :D Bravissima!
Storia sempre più avvincente e misteriosa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D (Beata te che puoi concederti una pausa dagli esami)
Baci ❤

28/12/13, ore 19:27

Heyyyyyy ben ritrovata che bello rileggere un capitolo della tua splendida storia piena di intrighi amore pazzia ecc. ecc. allora sono rimasta basita da questo capitolo ci sono stati tantissimi colpi di scena meraviglioso ... Ok ma ora parliamo del capitolo che era fantastico, prima di tutto devo dire che Sasori è dolcissimo a preoccuparsi e a prendersi cura di Sakura, fa proprio ciò che vorrebbe Itachi, Deidara gli ha fatto un buon effetto. Anche se credo comunque che a Sakura gli succeda qualcosa.
Il momento più commuovente di tutto il capitolo però è stato quando Fugaku ha rivisto Itachi e lo ha abbracciato piangendo sulla sua spalla, un'altro po' e mi emozionavo anche io che bel momento.
Poi fantastico anche quando Fugaku ha detto a Mikoto che ha ritrovato il figlio, Mikoto era felicissima e spero che lo sia ancora per molto.
Spero che, nel momento in cui Sasuke incrocerà nuovamente il fratello capisca i sacrifici che ha fatto per lui ... Solo per lui.
Mito e Hashirama sono fantastici io li ammiro tantissimo sono una coppia bellissima e mi dispiace tanto che Mito non abbia potuto dare un erede, ma il suo amore e lo stesso ... Fantastici sono bellissimi.
Madara e Pain in questo capitolo mi hanno fatto letteralmente schifo specialmente Pain che credevo come Konan che avrebbe mosso un dito per lei invece niente, che brutta cosa anche io fatto che vogliono uccidere Fugaku già immagino Itachi è ancor peggio Mikoto.
Konan invece è meravigliosa fantastica è davvero un angelo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo sono in ansia alla prossima. E anche se un po' in ritardo auguri per le feste e buon anno nuovo. Kiss Kiss

23/12/13, ore 23:35

Ommioddioooo!! *-* Mai e poi mai avrei immaginato che avevi in serbo per noi tutte queste sorprese!!
Che capitolo meraviglioso... no, aspetta: tu sei meravigliosa!
Ok, sto sproloquiando, ma dovresti vedermi (o forse è meglio di no? XD). Beh, sappi che a stento riesco a rimanere seduta a recensire, ma devo farlo, voglio comunicarti tutto!
Cercherò di seguire un certo ordine ;)
(Premessa: la canzone. Due giorni fa l'ho canticchiata in auto, a distanza di anni XD Telepatia? <3)
-Allora, partiamo da Sakura e Sasori: mi ha fatto tanta tenerezza l'attaccamento umano che l'Akasuna mostra verso la ragazza; sì, sono certa che questa scarica di empatia sia dovuta all'effetto che Deidara sta già attuando nei suoi pensieri! :D
Si sta prendendo cura di lei proprio come Itachi vorrebbe, cercando di fare del suo meglio per proteggerla... io spero non le accada niente!
-Fugaku e Itachi: quanto è stato commovente, quel momento!
Il padre che si ricongiunge con il figlio. Lui, così corrotto, che abbraccia finalmente il figlio, intuendo che quello potrebbe essere l'inizio della risalita. Ha ritrovato il suo primogenito, una parte della propria esistenza, l'anello mancante nell'unione familiare, colui che, sacrificandosi, ha rotto il "nido", con la sola intenzione che esso potesse continuare a esistere... *-* che momento toccante!
Il suo abbraccio poderoso, timidamente semiricambiato dal figlio; quelle lacrime che Itachi non riesce a piangere, ma che sono pesanti macigni nel suo animo.
Oh, e il momento della comunicazione della notizia a Mikoto! Povera donna, distrutta, costretta a tenersi in vita per mezzo di medicinali, solo per non lasciare un nuovo vuoto in quella villa. La gioia che si deve essere dipinta sul suo viso non possiamo nemmeno lontanamente immaginarla, ma solo condividerla <3
Ora tutto potrebbe tornare al suo posto, se solo... se solo Sasuke non fosse caduto preda delle tenebre, in un covo di serpenti!
Non posso credere che il suo cuore sia malato! Spero vivamente che, nel momento in cui incrocerà nuovamente il fratello, il senno gli torni... che capisca i sacrifici di quell'anima santa!
- Mito e Hashirama: awwwwww <3
Tu sai bene quanto io adori la Uzumaki! Uno dei miei desideri più grandi posti a babbo Nat... Kishimoto, è che ci elargisca più flashback sul fantastico trio MadaHashiMito! Insomma, io voglio scoprire molto di più sul passato di questi personaggi! *-*
Perdona lo sfogo. Quello che volevo dire è che mi hai fatto venire i brividi, quando hai descritto la sua malattia, l'amore che prova per suo marito e, immagino, anche il senso di colpa di non avergli potuto dare un erede. Per una donna è difficile da accettare.
Proprio questa è stata la causa che ha fatto abbandonare Hashirama a una notte di passione con Madara, quest'uomo oscuro che io... semplicemente, nonostante tutto, non posso non amare <3
- Appunto, Madara: meschino fino al midollo, spietato, insaziabile.
L'unico in grado di far calare - letteralmente - le braghe a Pain!
Alla notizia del lieto ricongiungimento familiare degli Uchiha, lui vuole organizzare una spedizione punitiva e uccidere Fugaku, pur di tenersi stretto il suo "giocattolo" preferito. So che in realtà non vede Itachi solo come un passatempo perché, se così fosse, potrebbe dilettarsi con decine di altri gigolò. Io sono sicura che in lui egli veda una copia (fisicamente molto diversa) di Hashirama: i due conoscono il peso della sofferenza e l'amore più puro verso le persone, quello che porta al sacrificio della propria esistenza. Madara è innamorato di questo ideale che non potrà mai mettere in atto.
E per proteggere quella purezza e renderla sua, possederla - seppur indirettamente, attraverso il corpo di chi ce l'ha - è pronto a sporcarsi le mani, insozzarsi l'anima già nera, commissionando un atroce omicidio, facendo crollare il mondo addosso a Itachi, proprio colui che vuole tenersi stretto. Paradossale, questo Madara, proprio come ogni cattivo che si rispetti.
-Konan: io la trovo meravigliosa!
In lei c'è quell'eleganza dell'umanità costretta a subire, pur di sopravvivere. Il suo corpo è costretto a seguire gli ordini e subordinarsi a volontà estranee, ma la sua mente è altrove, il suo spirito è fortemente umano, sensibile, amorevole.
Disprezza se stessa, disprezza Madara e Pain, che non muove un dito, pur di proteggerla dal malsano Uchiha. Viene soggiogata, ma augura a Itachi di potersi riprendere la sua libertà. Che splendido esempio di purezza, in tutto quello squallore umano!
La tua Konan è veramente fragile come la carta, ma assai tagliente! *-*
I miei più sinceri complimenti per questa meraviglia: è stata una lunga attesa, ma ne è valsa la pena! *-*
Sei davvero bravissima, mi hai coinvolta alla grande!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ricambio pienamente gli auguri di buone feste, grazie! :D <3
Un bacione <3