Passione
di Fire Gloove

19/10/15, ore 22:14

Ho visto questo film per la prima volta l'estate del 2014, mentre ero in volo per New York e me ne sono innamorata. Oltre al film ovviamente, adoro anche la coppia in sè e, come te, li trovo perfetti insieme. Mi piace anche la moglie di Lauda, ma loro sono davvero troppo insieme! Ho deciso quindi, dopo molto tempo passato a fantasticare su di loro, che magari potevo trovare qualche storia interessante su EFP ed eccomi qui! La tua storia mi è piaciuta davvero tanto, da come hai saputo descrivere il loro rapporto, al senso di colpa di Lauda e al come hai unito il tutto alla fatidica gara. Mi sarebbe piaciuto leggere un seguito sul senso di colpa di Hunt per quello che era successo all'amico/rivale/amante e perché no, di come la sua vita abbia perso significato nel momento in cui è riuscito a battere Lauda, perché ha capito che non era questo lo scopo della sua vita, ma il semplice avere un qualche tipo di relazione con l'altro... mie elucubrazioni a parte, complimenti... ci sono piccolissimi errori di distrazione, ma nulla di grave! Spero di poter leggere altre tue storie!
(Recensione modificata il 19/10/2015 - 10:15 pm)

26/03/15, ore 13:56

Woah.
Woah.

Okay, cercherò di non sclerare. IO AMO QUESTA STORIA.
La amo. Allora, il film non l'ho visto al cinema ma diciamo che me lo sono procurato per vie traverse :,D e immagina il mio imbarazzo guardandolo con mia madre. Niki e James sono il sesso, tra loro c'è una chimica pazzesca (merito anche degli gnocchissimi attori scelti) e io che sono gay fino al midollo stavo annegando nella saliva mentre la loro rivalità diventava rispetto, stima reciproca, e soprattutto amicizia.
Anche io ho scritto una storia su loro due, e pure se ho immaginato che abbiano fatto sesso solo una volta (il giorno prima di quella gara) devo dire che ho adorato la tua oneshot perché comunque hai inquadrato alla perfezione la psicologia dei personaggi, e seppure io abbia immaginato le scene hhhhot nella mia os in modo diverso da te, credo che il modo in cui tu le abbia concepite sia probabilmente molto più coerente con i personaggi rispetto al mio.
Quindi concludo questa recensione superpositiva (ci fossero i voti da 1 a 10 ti beccheresti un bel 15) con un bacione e l'augurio che tu possa scrivere sempre cose così belle!

HunterMars

01/02/15, ore 16:56

anche io AMO questa coppia... e li vedo perfetti assieme ahahaha.. complimenti per la OS

21/09/14, ore 22:56

"Smettetela di insultarvi e fate una sana scopata" parole sagge ragazza!
Questo è esattamente quello che ho pensato io per tutta la durata del film (o almeno quando non pestavo i piedi atterra per l'agitazione), come coppia sono semplicemente perfetti e quando James ha spaccato il muso a quel giornalista delle domande inapropriate non ho potuto far altro che pensare che fosse una cosa dolcissima!
Mi piace molto la tua one shot: è così realistica…. Potrebbe essere un insieme delle scene migliori tagliate dal film!
Mi piace il modo in cui Niki tenti di razionalizzare quello che fa con James lo stronzo e mi piace anche come questi sia determinato e possessivo nei confronti del corridore della ferrari.
"topolino austriaco" in questo frangente i sembra un soprannome dolce più che una presa in giro e suona benissimo!
Complimenti per il tuo ottimo stile di scrittura, i flashback e mi piace soprattutto il pensiero finale di Niki, ignaro dell'incidente che subirà
Baci, a presto <3

02/12/13, ore 22:07

Io non ti condanno per la FF che hai scritto. Ma ho solo una domanda. Perché? Perché rovinare una delle più belle rivalità della storia della F1 con questo tipo di storie?
James Hunt era eterosessuale fino all'osso così come Niki Lauda.
Loro due nonostante si rispettassero fuori dalla pista (soprattutto dopo l'ultimo GP del 1976) non avrebbero mai provato questo tipo di sentimenti l'uno per l'altro.
Quindi ti consiglio di mettere nelle note della tua storia l'OOC dato che quello che hai descritto non corrisponde per nulla alla psicologia dei due campioni.
Un cordiale saluto
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 10:24 pm)

17/10/13, ore 19:36

Ok sappi che in questo momento ti sto amando. :D Ho passato tipo quindici giorni da quando ho visto Rush pensando seriamente di essere una pervertita psicotica che vede slash ovunque, pure dove non dovrebbe esserci... poi ho letto questa storia e mi sono tranquillizzata di non essere l'unica! ahah :D ma quanto stanno bene insieme sti due?! Sicuramente tra quelli veri non c'era niente, ma gli attori ci hanno messo del loro facendo innamorare le fangirls... ;) Bè che dire, storia davvero scritta bene, i sentimenti contrastanti di Niki si percepiscono, e il fatto che nonostante sia passivo si comporti da uomo e non da ragazzina ingenua alla prima esperienza giocano a suo favore... spero che scriverai ancora di loro!
A presto, Barby

16/10/13, ore 19:19

Ciao Fire, ti capisco... diciamo che la mia reazione al cinema è stata la stessa che hai avuto tu, poi conoscendo i retroscena dei veri Niki e James non puoi non pensare che ci fosse davvero qualcosa. Nel film si capisce comunque che per quanto si insultassero ci fosse rispetto e amicizia, e i sorrisi a mezza bocca di Niki e quelli che illuminano la stanza di James la dicono lunga. Ma torniamo alla tua fanfiction.
E' scritta molto bene e non è facile farlo usando la prima persona, ci sono dei piccoli typoes ma sono bazzecole. Adoro i salti temporali, adoro Niki power bottom (è l'unico modo in cui lo vedo da bottom e non come una gentil pulzella in preda agli ormoni come molte writers straniere lo hanno descritto fino ad ora) e per una che adora i ruoli reversibili come me è gran cosa davvero! In definitiva... NON FERMARTI! Scrivi ancora di questi due e fallo per il bene dello slash e di quei quattro gatti che come noi slashano sti due imbecilli e quei due fessacchioni talentuosi che li hanno interpretati così bene! <3 Ti abbraccerei per la gioia credimi! <3

13/10/13, ore 08:22

Semplicemente fantastica! Anche io io sono andata ieri sera al cinema a vedere rush, già conoscevo la loro storia e vedere quel film mi ha letteralmente acceso! Tralasciando il palese shipping presente nel film (cosa assolutamente giusta) ho passato tutto il tempo a fantasticare su cosa potessero fare.... e devo dirlo mia cara; tu con questa storia lo hai rappresentò a pieno! Complimenti! Spero scriverai qualcos'altro su rush (anche io avevo in mente di scrivere qualcosina oltre che ruolarli fino alla morte xD) peccato ci siano poche storie Slash su di loro su Efp... tutta via questa penso sia la migliore! Saluti LoL____K \(•D• )/

02/10/13, ore 16:32

Okay, ti amo.
A parte il fatto che ho esultato come una cretina appena ho visto una fanfiction su Rush, dategli una sua sezione per dio!
Tornando alla tua storia, bhe, complimenti! Sono felice di non essere l'unica a vedere la tensione sessuale tra i due.
All'inizio ero restia a shipparli, insomma, mio padre è un appassionato di motori, il suo idolo è Lauda. Anche lui era su uno dei cartelloni pubblicitari all'età di 16 anni a vedere il ritorno in carica di Niki a Monza, dopo solo 42 giorni, e a correre verso il box Ferrari senza però riuscire a toccarlo (inutile dire che proprio con lui ero al cinema).
Ma poi mi sono detta: ''Cavolo, è solo colpa di Daniel e Chris, sono loro il male, con le loro battutine e insulti e lo charme della tuta da pilota!'' ed eccomi qui, a esultare per questo tuo scritto!
Non credo proprio che in verità Niki e James abbiano avuto del tenero, ma il Niki e il James di Rush sicuramente hanno avuto una scopata (anzi più di una).
Spero che tu scriva ancora su questi due, perchè per me sono un sì. Saranno sempre un sì.

Au Revoir,
courfisyou

30/09/13, ore 17:14

Uuuuu una storia su Rush!
Della serie che sto facendo i salti mortali per averne trovata una lol.
No vabbeh, non ci avevo pensato a shipparli insieme...è una genialata!
Odio et amo tra Niki e James...mmmm...interessante.
Poi hai descritto benissimo la gara e le emozioni di Niki.
Complimenti davvero, una os scritta egregiamente e ben caratterizzata!
Se scriverai qualcos'altro su questo argomento fammelo sapere, e lo leggerò sicuramente.
Un bacione, e ancora complimenti♥

30/09/13, ore 01:47

Bello!!!complimenti, non vedevo l'ora che qualcuno scrivesse una storia su di loro. Sono andata al cinema una settimana fa ed ho pensato la stessa cosa: sono perfetti insieme!!! Spero ne scriverai altre, magari a più capitoli. Bacio :)