Recensioni per
Il divino amore
di sundayrose

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 36
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/03/14, ore 14:00

All'inizio ero indecisa se leggerla o meno perché non mi ispirava molto, ma poi ho dovuto ricredermi è davvero bella complimenti, l'ho letta tutta d'un fiato.
Scritta benissimo e della lunghezza giusta; è ricca di emozioni e sentimenti.
Adesso inizio subito a leggere il sequel non vedo l'ora si scoprire cosa accadrà.
Intanto ti faccio ancora moltissimi complimenti e continua a scrivere perché sei molto brava
A presto Sibilla87

Nuovo recensore
02/11/13, ore 21:33

Ciao, ho appena finito di leggere questa storia e la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la trama, è stato il film "Al di là dei sogni" con Robin Williams. Film bellissimo, in cui una famiglia viene distrutta: in un incidente stradale muoiono prima i due bambini e anni dopo il padre. La madre allora, che era riuscita a "superare" il dolore grazie all aiuto del suo grande amore, quando anche quest'ultimo muore in un incidente d'auto, lei crolla e si suicida. Lui allora e' in paradiso e va alla ricerca dei suoi bambini che ritrova sotto un altro aspetto... ma quando gli dicono che la noglie si e' suicidata, va a cercarla sfidando tutto e tutti. Quando la ritrova, gli viene dato un tot di tempo per farle ritornare la memoria dopodiche deve andar via da quel luogo altrimenti cadra' anche lui nell'oblio. All'ultimo lei ricorda e lui e' quasi perso ma alla fine riescono ad andare via da lì. La scena finale li vede insieme in paradiso e decidono di reincarnarsi... sicuri che si sarebbero ritrovati, perche' anime gemelle.
Adesso che tu ti sia ispirata a questo film, non è affatto un problema (anche se la storia principale è proprio uguale), solo che mi sembrava giusto citarlo... anche nei confronti di chi ha elogiato la tua fantasia. Può darsi che non volendo sia uscito fuori la stessa storia... ma non so, non ci crederei molto. Se non fosse per il fatto che Draco ed Hermione sono maghi e si cita la loro scuola di magia, è al di là dei sogni.
Il mio film preferito :)

Recensore Master
02/10/13, ore 19:32

herm continua a pensare neppure ora il suo cervello sta fermo . poi vuole sapre perche l'abbia segiuta pur avendo tutta la viata davanti e dra speiga che è lei la sua vita ogni cosa ruotava attorno a lei l'ha semplicemente seguita come sempre l'ha seguita come un marito dovrebbe seguire sempre sua moglie e non si lamenta del fatto è stata la scelta migliore che abbia mai fatto che parole dolcissime fossi herm sarei felice di sentirle ed è cosi anche se egoisticamente è fellice che lui sia li era contenta, era contenta di averlo di nuovo accanto, contenta che il suo amore lo avesse condotto di nuovo da lei. Come avrebbe potuto trascorrere l’eternità senza di lui e senza nemmeno il ricordo di lui? sono nel limbo in attesa di potersi riencarnare herm sembra pronta e decisa ma dra Io…ma… tu non ti rendi conto. Potremmo non rivederci mai più! - A quelle parole Hermione sbiancò, forse capendo per la prima volta il verso senso di quel gesto. - Ma…non possiamo fare altro – Ribattè lei con il panico nella voce. - Potremmo sempre rimanere qui – Rispose Draco disperato – In questo luogo meraviglioso. Potremmo rimanerci per sempre e trascorrere l’eternità insieme così com’era giusto che accadesse fin dall’inizio – Perché questo è solo un luogo di passaggio, non è un girone, non è possibile soggiornarvi come in un albergo – Hermione, non permetterò che io ti perda di nuovo, non dopo tutto quello che ho fatto per ritrovarti!- - Ma non c’è altra soluzione. – Io voglio andare avanti e voglio che tu venga con me! Questo è il nostro ultimo viaggio, Draco, e se è destino le nostre anime si incontreranno di nuovo e si riconosceranno di nuovo – - Non voglio affidare tutto al destino. Tu sei la mia vita, Hermione, che farei se non ti ricontrassi?-
 Perché non ci innamoreremo di nessuno, nessuno ruberà il nostro cuore fino a quando non ci troveremo. E allora capiremo che le nostre anime si sono ritrovate, che siamo di nuovo insieme, che siamo noi e nulla, nulla potrà mai separarci. –
Draco la guardò ancora spaventato, ma con occhi pieni di amore. La strinse a sé e affondò il viso nei suoi capelli morbidi e profumati, giurando a se stesso che l’avrebbe ritrovata. Anche se avesse dovuto girare il mondo intero l’avrebbe ritrovata e poi sarebbe stata sua per sempre.
 Noi ci ritroveremo, Draco! Io ho piena fiducia in questo. Ce l’ho perché altrimenti non saprei proprio a che cosa aggrapparmi per non crollare. Ti prego, abbi fiducia anche tu! –
- Ci proverò –
- Me lo devi promettere –
- Te lo prometto! –
Noi siamo anime gemelle e alla fine le anime gemelle si incontrano perché hanno lo stesso nascondiglio –
 i dubbi di dra sono naturali se si pensa il tempo che hanno inutilmente perso a capire di amarsi .
ma loro sono anime destinate ad incontrarsi , ritrovarsi ed amarsi ineterno  vita dopo vita poiche legati dal fili rosso indistruttibile del destina e dell'amore
mi spiace che sia finita , e sono in attesa di leggere il seguito
grazie delle belle ore passate a leggerti

Recensore Veterano
01/10/13, ore 18:51

E vai così!
Ho seguito questa storia con un po' di difficoltà perché le pause mi disorientano (te l'ho mai detto che non ho pazienza? E che mi scordo le cose se passa troppo tempo?) Va beh, così è. Certo la storia non manca di originalità, la chiusa è davvero carina, meglio che finire con una beatitudine eterna, arrivederci e grazie, in un certo senso l'avventura continua, e questo è sempre bello. Ovviamente non vedo l'ora di leggere il sequel.
Era venuta in mente anche a me una storia con Draco ed Hermione morti, ma la mia prendeva tutt'altra strada. Tanto è ancora tra le "idee varie" che chissà mai se saranno scritte.
Comunque complimenti e auguri per la prossima storia.
Un bacione
nefastia

Recensore Master
01/10/13, ore 18:44

Ciao! Anche questo capitolo è molto bello, seppure molto triste.
Sai, mi stavo chiedendo come fosse possibile che ci fosse un seguito dal momento che erano morti, e ho cercato di capire che soluzione avessi trovato tu. Ma non avevo proprio pensato alla reicarnazione che, stando a vedere, è la soluzione più semplice e logica.
Non so bene cosa pensare di questo finale. La parte più romantica di me lo accetta, perchè sono sicura che i due si ritroveranno e il loro amore trionferà...in più mi piace questa idea delle anime gemelle. Dall'altra parte sono un po' così perchè, che cavolo, si sono appena ritrovati e già si devono separare. E, come se non bastasse, non hanno la certezza che si ritroveranno. È triste questa cosa...
Però il capitolo, e la storia in generale, mi è piaciuto moltissimo. Ora ti inserisco tra gli autori preferiti così sono sicura che non mi perderò il seguito (e altre eventuali storie). Anche perchè sono curiosa di vedere come e chi saranno nella prossima vita e se si ritrovaranno anche con Jace e Greta.
Che altro dire...Ti rifaccio i complimenti sia per la storia sia perchè sei una bravissima scrittrice.
A prestissimo...baci.

P.s. grazie per avere risposto ai miei dubbi!