Recensioni per
La Guerra, la Strega ed il Negromante
di Lara Ponte

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/04/15, ore 18:51
Cap. 3:

Ciao! Curiosando tra i post dello scambio recensioni ho adocchiato la tua storia e, in tutta tranquillità, lascia che ti dica una cosa: CONTINUA!!
Continua questa storia, devo assolutamente sapere cosa succede! Mentre leggevo ne sono rimasta così catturata da aver completamente perso la cognizione del tempo e, dmmi ascolto, credo di voler un seguito più di qualsiasi altra cosa al mondo XD Mi sono approcciata alla tua storia storcendo un po' il muso, non credevo di rimanere così... soddisfatta, ma adesso ho l'acquolina in bocca per quanto riguarda un """probabile""" seguito, sigh. Ma basta moine! Vorrei complimentarmi con te, ha una scrittura semplice, accattivante, durante la lettura avevo le immagini fisse in testa. Ho dannatamente amato il piccolo scorcio "stealth", avevo l'ansia addosso, giurin giurello. Nella tua semplicità hai esposto in una OS (dimezzata), quel che potrebbe esser sviluppato come una vera e propria long. (Non ti incinterò ancora, no no). 
Ho apprezzato l'unione del fantasy e della fantascienza. E' raro poter leggere qualcosa di gradevole con quest'accoppiata, il che vale come più punti a tuo favore. Brava, bravissima!
Per quanto riguarda i personaggi... che dire. Norah è davvero una donna con gli attributi. Il suo carattere mi affascina, come la sua prontezza, forse un po' fuori dalla realtà dei fatti che stanno accadendo. Lo scenario post-apocalittico è accennato appena ma credimi, l'ho apprezzato con tutto il cuore. Mi è dispiaciuto per quei farabutti, ma c'est la vie, se lo son meritato XD
La breve apparizione di Ralph mi ha fatto scappare un sorriso. E' stato irreale quanto tu sia riuscita a miscelare bene rabbia, malinconia, tristezza per un mondo andato a rotoli, unendo il tutto con questi personaggi stravaganti quali Sam e lo stesso Ralph. Qualche parola vorrei spenderla anche per l'icona della vicenda: Nathaniel. Nella sua semplicità ha fatto breccia nel mio cuore. 
Metterò la storia tra le preferite, sob. Sperando in un seguito piccino picciò...
Ancora complimenti e buona fortuna per gli altri scritti ^^

Maria

Recensore Master
09/04/15, ore 22:31
Cap. 3:

E no. Finisce così? Basta, mi sono offesa: bandierina rossa!!
Scherzo, scherzo! Sarei completamente folle se osassi anche solo sfiorarla con il mouse, la rossa! ;)
Che posso dire? Le science-fiction non sono assolutissimamente il mio genere (io odio la fantascienza!), eppure non sono riuscita a staccare gli occhi da questa storia nemmeno per un attimo e l'ho letta tutta d'un fiato.
Innanzitutto, complimenti. Complimenti per il tuo stile pulito, fluido e accattivante: la tua grammatica è perfetta e non solo riesci a descrivere benissimo luoghi e situazioni, ma anche i sentimenti che attraversano i personaggi. Infatti, per un attimo ho sentito la stessa nostalgia di Norah nel ricordare i giorni passati sui banchi di scuola, quando la guerra era solo un brutto ricordo...

Ma parlando di personaggi...
La protagonista mi piace: è determinata, forte e, te lo assicuro, non è per nulla scontata. Il fatto che sia incinta, poi, non la penalizza per niente. Anzi, la rende ancora più combattiva!
Ti confesso che Nathaniel piace anche a me: nonostante la tragicità che si trovano a vivere, mi ha fatto sorridere. Devo dire che è stato un sollievo, sapere che una creatura come lui sia un amico... Mi ha fatto pensare ad uno dei personaggi che sovente Jhonny Depp impersona, di quelli un po' strani, ma geniali e simpatici, per intenderci! xD
Che posso aggiungere? Bella, bella, bella! E tu brava, brava, brava!
Se la storia prosegue fai un fischio, che sono curiosa di sapere cosa combinerebbe la Strega con una madre come Norah, uno zio come Nathaniel e un baby-sitter come il non-morto (toh, è venuta fuori al famiglia Addams!).
Complimenti!!!

un bacione,
Elly

Recensore Master
09/04/15, ore 12:35
Cap. 3:

No ma, davvero finisce così? T.T
Che peccato, davvero.
Ho trovato la storia fresca ed originale, ricca di colpi di scena interessanti e ben sviluppati.
Inoltre, Norah non è per nulla un personaggio piatto, anzi, l'ho trovato dinamico e ben personalizza, e posso dire lo stesso degli altri.
Se tu scrivessi il seguito mi farebbe piacere leggerlo, ci sarebbero davvero delle buone premesse per scrivere qualcosa in più.
Complessivamente non posso che farti i miei complimenti, felice di aver scelto la tua storia.
Sicuramente me ne ricorderò.