Recensioni per
Le memorie del Re del Nord
di elyforgotten

Questa storia ha ottenuto 33 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/03/14, ore 13:07

Ciao Ely eccomi qui come promesso.
Era da parecchio che non tornavo su questa tua raccolta, ma mi è bastato leggere poche rughe di questa flash per cadere nuovamente nell'atmosfera cupa e intensa da de magistralmente ideata (e questo - credimi - è segno di un grande talento da parte di chi scrive)
Ora, pur amando gli Stark devo dire che sentire parlar male dei MIEI Lannister fremo sempre un po' di fastidio xDxDxD ma in generale il risultato che hai ottenuto è molto buono. Scrivi bene, hai uno stile scorrevole ed evocativo, e per ora hai sempre mantenuto Ic la caratterizzazione di Robb, attorno al quale ruota tutta la tua raccolta.
Insomma, non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti, adoro la tua fiction ^^ Alla prossima, un bacio
Talia_Federer :3

Nuovo recensore
09/11/13, ore 00:33

Questa è la scena più bella (secondo me) della prima stagione (anche perche si sente parlare Richard e io amo alla follia il suo accento scozzese). Qui si vede un Robb maturato e che ha capito quale è il prezzo di quella guerra, vorrebbe salvare tutti, ma sa che non può e fatica ad accettarlo.
Anche questa è stata scritta benissimo, anche se avrei preferito un po di introspezione in più, ma capisco che poteva risultare pesante percio va benissimo cosi, veramente complimenti

Recensore Master
14/10/13, ore 22:12

eh, le illusioni..quando ho visto la prima serie, non avevo letto i romanzi e mai ma proprio mai credevo che Ned morisse, primo protagonista assoluto sacrificato all'inizio di una lunga storia!
bisogna ammettere che Martin è un genio, oltre che un sadico!
in questa storia, Robb i segnali li dava tutti; pur collezionando vittorie non esprime mai felcità
sia perchè è un vero Re, e soffre dei sacrifici del suo popolo per una guerra, che come al solito è dei potenti
e poi forse sente un presentimento, freddo nelle sue ossa, come il ghiaccio delle sue terre
non salverà proprio nessuna delle persone che ama, purtroppo!
bella e triste, in linea ssoluta con lo spirito della raccolta!
baci,tua Setsuna
(bzzz)

Recensore Junior
13/10/13, ore 17:32

Dico solo una cosa: meraviglia.
Sì, è la prima parola che mi è venuta in mente leggendo anche questa flashfic, il tuo stile raffinato e incalzante e il modo in cui sai sempre rappresentare il buon animo di Robb, nelle sue molteplici, radiose sfaccettature.
In questa flashfic ci ritroviamo davanti a un Robb guerriero, ma che rifiuta comunque la concezione macchiavellica della guerra che molti soldati, guerrieri e leader posseggono sul campo di battaglia. Purtroppo, sia in tempi remoti che oggi giorno, questa è la concezione "più fruttifera" per poter guadagnare vittorie in guerra, e Tywin ne è la prova, dato che lui di macchiavellico ha davvero molto, eppure ci sono le eccezioni che confermano la regola: Robb ha combattuto con onore e gloria, ma non si perde in vane gioie, dato che il suo pensiero slitta subito alle molteplici vittime che sono cadute sul campo di battaglia. In apparenza potrebbe apparire come il lupo feroce che semina morte in guerra, ma in realtà è semplicemente un uomo, un leader, che ha combattuto in prima linea assieme ai suoi uomini e che soffre per le loro vite perdute. Così come soffre per la mancanza di aver raggiunto il suo obiettivo principale: quella di riunire la propria famiglia, salvandola dalle grinfie dei nemici. Questo fa di lui un vero eroe, questo fa sì che lui esca sempre vittorioso in ogni caso.
Mi piace sempre molto come sottolinei che l'animo di Robb riesca a colpire così efficientemente il suo esercito. In fin dei conti, Robb è un buon oratore e lo è perché emana sempre con sincerità i propri valori e i propri ideali. È stato amato e sarà compianto a lungo proprio perché ha mantenuto saldamente il proprio essere ancorato a valori come lealtà, onestà e giustizia, malgrado il mondo richiedesse un necessario cambio di rotta verso l'oscurità. Questo concetto è stato palesemente mostrato in questa flashfic.
Sei davvero una grande, questa raccolta merita tantissimo. 
Dai, vado a recensire la prossima, ci sentiamo ^^
Ciao tuca tuca! :D

Recensore Master
07/10/13, ore 17:57

Eccomi qua! In ritardassimo (e per questo domando perdono) ma ci sono.
Allora… in questo capitolo hai mostrato la parte umana di un ragazzo che sta combattendo con tutte le sue forze per la sua famiglia e per il popolo che ama. Non è solo un conquistatore o un combattente ma è un uomo. Si dispiace e un po’ si incolpa per la morte di 2000 soldati di cui la maggior parte non conosceva ma in ogni caso si dispiace.
Hai ben mostrato che nonostante la sua grande forza nel combattere gli importa anche di quelli che sono rimasti indietro e che rimarranno indietro… per dirla breve: che ci lasceranno le penne.
È un ottimo leader e ci sta mettendo tutto se stesso in questa guerra ma non lo fa per essere un conquistatore o per il potere lo fa semplicemente per la sua famiglia e per le persone a cui tiene e tu sister l’hai fatto ben capire.
In ogni capitolo metti la tua anima per rappresentare al meglio questo Re eletto dal suo popolo e non dalla sua spada.
Sei brava e formidabile come sempre!!
Non ringraziarmi, meriti tutto e di più <3
I miei più sentiti complimenti.
Un Bacione,
Sere

Recensore Junior
03/10/13, ore 01:15

I LOVE YOU ROBB!!!!!
Lo so, anche per me è stato un durissimo colpo!!! Mentre leggevo/guardavo la scena della vittoria di Robb urlavo fogata:"siiiii vai Stark, vinceremo, noi siamo il Nord, possiamo farcela!!! Abbiamo vinto!!!"
Poi è arrivata la scena della decapitazione di Ned.... E lì la mia faccia era questa *_*....
Insomma sì lo ammetto davanti a tutta EFP: io sono una grandissima fan del trono di spade!!!!! (Sai che novità nn si era capito)
Parlando di questo capitolo.... Stavolta non ho pianto, anzi mi sono sentita grande, in tutti i sensi!!! Ho adorato ogni singola parola di questo capitolo, e per questa volta mi è sembrato ancora una volta che il Nord ce la può fare!!!!(le famose ultime parole....)
Insomma come al solito questo capitolo è semplicemente MAGNIFICO!!! Lo adoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo, e magari di risentire quell'orgoglio tipico dei fan sfegatati degli Stark....
Un bacione, e grazie che ogni giorno mi allieti la giornata con i tuoi capitoli!!!!

Recensore Master
02/10/13, ore 22:45

Guarda, io ho amato e odiata la 1x09. Da un lato c'erano Robb ed i suoi uomini, convinti che con la loro tenacia sarebbero riusciti a liberare Eddard e le sorelle del re del Nord. Da un altro lato la nuda e cruda realtà: Ned muore decapitato come traditore, Arya scappa da Approdo del re e Sansa diventa l'antistress preferito di quel folle di Joffrey. Anch'io ho sognato la vittoria finale con il re del Nord. E anch'io, come il nord, ricordo. The North Remembers. Bellissimo capitolo, complimenti.