Dancing with Mr D.
di whitelola

14/12/13, ore 22:32

Eccoti finalmente ho aspettato tantissimooo questo capitolo :) spero che l'ispirazione non ti vada più via!!!
Quando all'inzio ho letto che Johnny aveva riconosciuto la voce di Eva credevo che fosse Amber che si era intrufolata sull'isola e ho pensato noo la strega è venuta anche qui a rompere!! Poi ho letto il nome di Eva e mi sono sollevata :D ahahah. Johnny nel convincimento è un grande :D spero che Eva accetti di fare il film!! A presto baci baci

06/12/13, ore 16:07

La scena divertente è questa: leggevo nella pagina delle storie preferite l'aggiornamento al capitolo 12 e mi domandavo quando sarebbe arrivato il 13. Già, perchè nella mia testa io il 12 lo avevo letto e commentato.
Immagina dunque la mia sorpresa quando oggi mi sono detta: vabbè, ari-leggiamo il 12 in attesa del 13 e mi sono trovata davanti un capitolo nuovo di zecca. Non solo, UN GRAN CAPITOLO nuovo di zecca!!!

E' stato molto intimo. Dopo tutta la caciara del capitolo precedente e dei precedenti avvenimenti, ci voleva proprio un capitolo per riprendere un attimo fiato. E guarda caso, questo "riprendere fiato", l'ho visto nel gesto di Eva di sciogliersi i capelli dal foulard. Credo che in una mossa come quella, ci sia tanto, davvero. Perchè si inserisce in un contesto scenico che oltre ad essere toltalmente inaspettato, è anche molto profondo e senza veli.
Il fatto che Eva sia al diner e che si aspetta di trovarci Johnny è indice di quanto forse, non solo John ha pensato a lei e ha visto nel loro rapporto qualcosa di più profondo dell'amicizia. Tu dirai, i veri amici si conoscono bene e posso anche darti ragione, ma i veri amici non si aspettano al varco come, invece, fanno quegli amici che si innamorano.
E anche la proposta di John sembra una fuitina ammantata di buone intenzioni. E' stato tenero mentre le spiegava il perchè avrebbe dovuto seguirlo, ed è stato emblematica la battuta in cui scherzosamente accusa Eva di fargli fare la figura del coglione tutte le volte. Ho idea - e ce l'ha anche lui- che con quella donna non saranno poche le volte che boccheggerà come un pesce all'amo.
Mi incuriosisce ora vedere come troncherà con Amber-tu-non-mi-puoi-fare-questo-Heard e come si comporterà Eva quando si renderà conto che, se non la causa, è stata la molla ad aver spinto John  verso una decisione del genere.
Mi piace molto questo intrigo e credo che il complimenti che ti meriti è quello di non essere banale a prevedibile.
Tutto mi aspettavo meno che veder sventolare la bandiera bianca e veder ammettere -seppur con le dovute battute di scherno- certe verità celate!
La domanda è: ma partiranno sul serio per le Bahamas? Perchè io ci credo poco...

T'abbraccio e aspetterò con ansia il 13! Stavolta non mi sbaglierò, promesso!!
Bacione

30/11/13, ore 10:52

ok siamo arrivati al punto che ormai dirti che sei bravissima sembra non bastare a esprimere quello che si prova leggendo le tue storie fidati di me dovresti scrivere un libro ritornando al capitolo diciamo che ho tirato un piccolo sospiro di sollievo finalmente questi due hanno fatto pace e mi e piaciuta moltissimo la modalita con cui l hanno fatto. Danno l impressione di completarsi a vicenda anche se molto probabilmente loro ancora non lo sanno sono follemente felice che abbiano ritrovato la loro complicita , johnny e amber be su di lei abbiamo gia detto molto negli scorsi capitoli ma in questo capitolo sembra propio che lo voglia provocare che voglia una sua reazione e lui tenendosi tutto dentro ( cosa che non porta mai niente di buono lo dico per esperienza personale anche a perche a 21 anni continuo a farlo anche io ) prima o poi scoppiera e succedera un casino spero di leggere presto il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 10:58 am)

30/11/13, ore 10:50

Inizio col dire che non e' assolutamente un capitolo noioso!! Ma anzi anche secondo me e' molto importante perche' Johnny aveva bisogno di fare pace con la sua coscienza dopo il modo in cui l'aveva trattata.... anche se ovviamente le cose non sono mai cosi' semplici come ci si aspetta! Hai una capacita' innata a complicare le cose! Ahahahahah Comunque, Helena mi fa morire dal ridere, mi piace il modo in cui viene caratterizzata,me la immagino anch'io un po' pazzerella, che sbraita furiosa, che corre a trecento all'ora e cerca di passarla sempre liscia!! Complimenti anche per la descrizione del set, molte volte e' difficile riuscire a creare l'immagine di qualcosa che non si e' mai visto non so se mi spiego ahahah >.< Per quanto riguarda Eva... beh, non riesco proprio a capirla!! Provo a mettermi nei suoi panni, poverina e' appena uscita da una crisi post-suicidio anche fin troppo in fretta e magari lavorare e mettersio nei panni del pesonaggio la aiuta ad evitare la sua vita, la sua realta'... pero' cavolo Johnny e' venuto da te tutto preocupato e tu continui a trattarlo male!! XD E' proprio una zuccona, come hai deto tu ahahaha io avrei accettato volentieri ad andare alle bahamas... u.u Comunque alla fine sembra che Eva si si addolcita un po', come se parlando con loro avesse appreso la loro agitazione e l'affetto nei suoi confronti e la rabbia fosse svanita.. L'ultima scena e' stata fantastica, me li immaginavo entrambi li' impalati a fissare Eva che si dileguava con la faccia da pesci lessi ognuno a rimuginare su qualche parole che Eva aveva pronunciato con cosi' tanta noncuranza... saro' malvagia, ma non vedo l'ora che Johnny perda la pazienza e dica ad Eva che sa tutto di Leaf!! Ahahah Scusa se ho ritardato cosi' tanto ma ho riavuto la connessione da poco, infatti non ho potuto neanche aggiornare prima di ieri >.< cerchero' di mettermi alla pari! Un bacio!

27/11/13, ore 21:48

Eccomi!
Spero tu non abbia pensato male, ma ho avuto il PC ai box  e col lo smartphone detesto scrivere recensioni!
Ma ora sono qui e spero vorrai perdonare se anche questa volta condenso le recensioni di due capitoli in una.
Partiamo da questo, che ha ai miei occhi, un'importanza fondamentale. Credo che l'overture del capitolo sia stata azzeccatissima per darci un minimo di respiro, dopo il ritmo incalzante di quello precedente e, tuttavia, ne sia stata anche una degna prosecuzione.
Il rapporto tra Johnny e Amber è fatto di innumerevoli chiaroscuri che, nel capitolo precedente -nonostante la discussione e le riflessioni di John- venivano accennate e quasi analizzate, per poi perdersi nelle confusione.
Qui, invece, pare molto più evidente quali sono le problematiche che rendono Johnny così poco incline a subire bacchettate da Amber. Vuoi per i tradimenti accettati senza troppo clamore, vuoi per la civetteria innata di Amber, vuoi perchè lui si rende conto pian piano che Amber è stata una scelta coraggiosa, si, ma comunque avventata e poco pensata.
Perchè lei è troppo diversa da ciò di cui John ha bisogno e mal si adatta al mondo che lui, negli anni, si è costruito faticosamente.
Ho molto apprezzato la breve riflessione su ciò che è diventato e su come considera il suo comportamento nei confronti di Amber. Diceva qualcuno più saggio di me, che il primo passo per cambiare è quello di parlare chiaramente con se stessi.
Ma questa riflessione mi porta, ovviamente, a parlare di Eva. Non me l'aspettavo in quel locale, ma avevo come il sentore che stesse combinando qualcosa che avrebbe fatto incazzare John. E beh...non è che ci sono andata poi così lontana no?
E' stata bella e crudele la battuta di John sul suo comportamento comparato a quello di River. Se un pò ho capito come ragiona Eva, ho la sensazione che quella precisazione non è andata perduta, nonostante lo sfasamento chimico del momento.
Lo so che te l'ho già detto, ma credo che tutta questa svolta sia assolutamente credibile. Come è stata credibile -nonchè apprezzata- la reazione violenta di Eva alle preoccupazioni di John ed è chiaro anche il perchè.
La sceneggiata dell'abbraccio ai danni del poliziotto, credo abbia fatto accendere qualche sinapsi nel cervello di Eva anche se penso che, almeno per il momento, non sarà considerata a dovere. Dopo tutto quello che è successo e dopo questa scena tristissima di cui si è resa protagonista con John, non penso che sarà facile per lei superare la vergogna e mi auguro che per superare questo stato d'animo, non decida di combinarne un'altra delle sue.
John mi ha fatto anche un pò di tenerezza, alla fine. Diviso tra due donne che sembra stiano facendo di tutto per farlo impazzire: Amber con il suo frivolo egoisimo ed Eva con la sua dannata riservatezza. Sono proprio curiosa di vedere come ti destreggerai in questo infinito ginepraio! ;)

E l'ultima considerazione (lo so, lo so, sono logorroica!): HO AMATO DA IMPAZZIRE LE CONSIDERAZIONI DI JOHN SULLE PERFORMANCE LIVE!
Quasi me lo immaginavo sul palco con Patti e quasi riuscivo a sentire l'odore "di concerto" mentre leggevo!
Complimenti, davvero!
E' una bellissima storia, adulta e completamente diversa da quella precedente, puoi serenamente mettere da parte le tue paure.
E voglio farti anche i complimenti per i contenuti che decidi di affrontare, di volta in volta. Per niente banali e di uno spessore che raramente si legge in questa sezione.
Bravissima, ancora!!

Un abbraccio

24/11/13, ore 19:55

ciao devo dirti che mi sei mancato e devo dirti anche questi due o meglio tre :) johnny e sempre johnny voglio dire non mi sarei ma aspettata che lui avesse una reazione diversa da quella che ha avuto come abbiamo gia detto lui tende a mettere avanti gli altri prima di se stesso anche se forse questa volta sta iniziando a capire che non e sempre giusto eve invece sembra cadere sempre piu in basso prima il tentativo di suicidio e poi la droga ne

uscira mai fuori? 'per non parlare di amber chi cavolo e quel ragazzo? Io adoro johnny nella versione musicista e come dire sexy:) spero di leggere il prossimo capitolo un bacio e non scoraggiare

18/11/13, ore 10:12

ciao:)))))) prima di tutto ti faccio gli auguri anche se notevolmente in ritardo per il tuo compleanno , passando al capitolo diciamo che mi aspettavo una sfuriata del genere ma se propio devo dirti la verita mi e dispiaciuto un po per Amber voglio dire sara pure vero che lei approfitta di lui che probabilmente ama solo la fama e i soldi di johnny ma onestamente anche io se mi fossi trovata al suo posto sarei stata gelosa andiamo se il mio fidanzato sparisse per tutto il giorno ritornando tutto intontito con i sintomi del post sbornia e sapendo che legame ha con questa sua amica mi sarei fatta qualche domanda anche io e Johnny io ,lo vedo sempre in bilico come se stesse camminando su un filo sottile e sotto ci fosse il vuoto mi ha colpito come credo anche lui l ultima parte del discorso di amber dove gli dice che eva non si e comportata da amica con lui e stato forte come messaggio spero di leggere presto il prossimo capitolo un bacione

17/11/13, ore 00:31

Eccomi di nuovo, allora sta Amber non ce la vedo proprio nella parte della gelosa, fossi stata in John le avrei dato il ben servito. mi piacerebbe vedere una bella scazzottata eva-amber aahahahahh. Auguri per il tuo compleanno!!! :) il mio è stato il 14!! a presto :D :D

12/11/13, ore 12:37

Oh ma che bel capitolo Lo!
Quanto mi piacciono Hel e John insieme, non te ne rendi conto. Ma sia chiaro, mi piace il modo in cui ne scrivi tu, l'attenzione che hai nel buttare lì particolari apparentemente insignificanti, ma che danno a noi la possibilità di leggerci il nodo che lega un rapporto d'amicizia così bello.
E' stato un tandem di emozioni interessante, il loro. E mi sto volutamente soffermando su questo, perchè è proprio attraverso la descrizione delle loro reazioni che ho compreso meglio Eva.
Eva che scappa, già. Ma non da Johnny, non da Helena, bensì da se stessa. Da quella se stessa che loro, con la semplice presenza le ricordano. Quella del prima, di quando scherzava e non aveva dovuto ancora affrontare un tipo di morte che è ben peggiore della morte stessa.
Dicono che una madre non dovrebbe mai seppellire un figlio, ma nessuno dice di quanto sia difficile per una donna seppelire il grido lancinante della fine di un amore. Sia anche con la persona più sbagliata e improbabile del mondo.
Quello che amo di questa Eva, è proprio il suo sentirsi fragile e inadeguata ma, nello stesso tempo, il suo tirar fuori le palle e continuare a vivere. Bene o male, sono dettagli. Quello che conta è che sta vivendo.
Ma adesso si apre senza dubbio la parte più complicata di tutta la vicenda. Perchè vivere vuol dire ben altro che sopravvivere.
Scappare, fingere che non sia successo nulla, allontanarsi dal centro del dolore non è una soluzione, ma un palliativo che alla lunga smetterà di funzionare. E so per certo che Johnny sarà lì, con quella sua faccia da schiaffi adorabile, a farglielo notare. E ad aiutarla, con quel suo modo buffo e a volte fuori luogo, a risalire la china.
E forse è proprio questo l'atteggiamento che prescinde il significato d'amicizia e rende consistente quello d'amore.
Sono orgogliosissima di te, di questi capitoli che sono una goccia nel marasma di emozioni e vicissitudini che stai confezionando.
E, come sempre, non vedo l'ora di vedere che succederà!
Complimenti, come sempre!
Un abbraccio

10/11/13, ore 08:48

ciao :) comincio col dirti che mi piace sempre di piu ce qualcosa che mi spinge a rileggere piu volte il capitolo come se volessi anche io far parte della storia forse perche come ti ho gia detto precedentemente il tuo modo di descrivere i personaggi non si distacca molto dalla realta non e nello specifico johnny perche molto probabilmente e quello che conosco di piu non lo so la sua timidezza la sua insicurezza a volte malcelata il suo voler esserci per tutti il suo bere troppo a volte sembra non sapere quello che vuole questo mi intenerisce forse perche mettte in luce l uomo che ce dietro al divo vhe dire la scena delll auto e stata fortissima ed eva non la ritengo una psicopatica ma forsr una donna troppo fragile che sta cercando una via di uscita spero di leggre presto il prossimo capitolo

09/11/13, ore 16:14

sono scioccata... davvero! °-°
Ho gradito molto questo capitolo apparentemente "statico" in cui i soli protagonisti sono Helena e Johnny: sebbene nel corso della storia tu abbia espresso piuttosto bene il loro rapporto d'amicizia credo proprio che ci serviva un momento condiviso tra loro due e nessun altro.
Le premure di Hel, la sua rabbia per lo stato in cui Johnny si è ridotto, il suo farsi spiegare a tutti i costi ciò che affligge Johnny... sono tutti chiari segni di un interesse della donna, sempre un po' materna e molto affettuosa.
Johnny invece sembra sempre più investito dai sensi di colpa mentre rievoca le ultime ventiquattro ore che gli hanno scombussolato la vita e, devo dire, che hai scombussolato parecchio anche me con quella dichiarazione....xD
Leaf!!!!
No, non ci sarei mai arrivata xD Numero uno: non sapevo della sua esistenza anche se conoscevo benissimo il tragico episodio del fratello e, numero due, il collegamento Jaque/Jaqueline/Leaf Phoenix era troppo... lavorato per arrivarci ecco. Ma devoa ssolutamente complimentarmi per la tua genialità e originalità!! *-*
Mi intriga il fatto che ci siano dei precedenti, che Leaf sia in qualche modo ancora arrabbiato con Johnny per l'accaduto con River e che questo odio sia stato rafforzato dall'equivoco con Eva...
mi aspetto presto un loro scontro e, ovviamente, la ricomparsa di Eva... chissà se riuscirà a perdonare Johnny... e chissà se lui riuscirà a perdonare Eva per avergli nascosto questa importantissima informazione.
Non mi pento di aver messo la storia tra le preferite, ma anzi, mi entra sempre più nel cuore... il tuo stile, la tua bravura, la tua fantasia sono tutte doti invidiabili!!
Un bacione :*

06/11/13, ore 16:00

Innanzitutto perdona il ritardo nelle recensioni...a quanto pare, sono un pò rimasta indietro con i compiti, stavolta.
Ma ora eccomi e già ti avviso che ho acceso una sigaretta prima di mettermi a scrivere questo commento.
Facciamo un passo indietro, fino al capitolo precedente. A prescindere da tutto, credo sia estremamente credibile il modo in cui ci hai raccontato il risveglio di Eva. Io non so cosa si prova e come ci si sente quando si decide di farla finita sul serio, ma se si arriva a compiere un gesto del genere, mi sembra piuttosto plausibile non prenderla bene quando ci si rende conto che si è stati salvati. Non solo. Che si è stati salvati dall'uomo che, almeno all'apparenza, sembra incarnare quel tornado distruttivo che butta in aria anni di relazione.
Io, ovviamente, non credo che sia colpa di Johnny, non credo neanche sia colpa di Eva o di Joaq, credo che sia semplicemente una cosa che doveva accadere.
Parti dal presupposto che io AMAVO River e che sono una grandissima fan di Joaquin, e proprio per questo ti dico che mi sembra proprio plausibile come comportamento da attribuire a Joaq. Ma non perchè se ne sbatte di Eva, ma perchè è una marionetta nelle mani delle sue insicurezze e dei suoi innumerevoli punti deboli.
Mi piace che tu l'abbia tirato in mezzo e mi è piaciuta molto la reazione di John, così partecipe e credibile da sembrare quasi la mia.
Hai messo una quantità tutt'altro che esigua di carne sul fuoco e non vedo l'ora di sapere che cosa accadrà, perchè so con cristallina certezza che sarà interessantissimo assistere all'evoluzione di John ed Eva, sia come personaggi, sia come coppia.

Brava, davvero Lo'.
Bella e credibile come sempre...sei una garanzia di successo, ormai!

T'abbraccio

04/11/13, ore 22:03

Oooh finalmente Johnny ha scoperto che era Joaquin!!! Alla fine penso che Eva abbia fatto bene a nasconderglielo, visto il passato. Dimmi si troveranno mai  faccia a faccia John e Joaquin???? :D posso solo immaginare se succederà!!! a presto ;)

01/11/13, ore 15:08

Un bel capitolo ad effetto, devo ammetterlo! Mi sono quasi persa in tutta la foga e la rabbia che trasudavano le righe!
Quando Eva si è svegliata e poi ha sussurrato "grazie" quasi mi aspettavo che si riconciliassero e che tutto finisse lì... come si dice, tutto bene quel che finisce bene ;) ma invece Johnny ha dovuto fare il conto con le tensioni accumulate ed è scoppiato come una pentola a pressione: tutte quelle ansie, quelle preoccupazioni, la perdita del figlio di Eva, il suo tentativo di suicidio, tutto si era accumulato dentro di lui annodandogli lo stomaco, tenendolo sveglio la notte per vegliarla e facendogli ingerire chili di nicotina e alla fine è scoppiato... è pur sempre un essere umano, tutti l'avrebbero fatto.
Devo dire anche se Eva mi è sembrata molto determinata e testarda nelle sue scelte, oltre che orgogliosa: sono quasi sicura che Johnny non l'ha ancora convinta a continuare a vivere, che ignora ancora tutto il male che può fare agli altri oltre che a se stessa... quello di cacciare via l'amico forse è stato un gesto dettato dalla rabbia e il rancore verso il suo salvatore, che nello stesso tempo è il suo pià grande nemico perché l'ha costretta a rimanere in vita e soffrire uno ad uno quei dolori...
Ora mi sto stuggendo perché non riesco ancora a capire chi è questo Jaque e la cosa mi sta facendo diventare impaziente, quindi aspetto il prosismo capitolo nella speranza che la soluzione diventi più chiara e che le stelle possano essere favorevoli alla coppia!
bravissima come sempre, le tue parole mi fanno sognare e sto iniziando ad amare questa coppia come non mai!! :)

31/10/13, ore 22:37

ok inanzitutto devo scusarmi per non essere stata molto presente ma tra universita e tirocinio non ho molto tempo ma ti posso garantire che in quanto a lettura non mi perdo nemmeno un capitolo comunque devo dirti che mi aspettavo questo genere di reazione da parte di tutti e due anzi direi quasi nomale johnny e spaventato a morte e capisco come si sente e sempre quello che molto spesso e pronto ad aiutare gli altri e poco propenso nel capire se stesso mentre e fragile e debole e forse aveva bisogno di essere rasssicurata piu che rimproverata ora vado io comunque non ho capito chi e questo fantomatico jaque comunque spero di leggere presto il prossimo capitolo un bacio