Dancing with Mr D.
di whitelola

29/10/13, ore 12:00

Ammetto che mi aspettavo un gesto del genere da Eva.
E non perchè è la Eva che penso io, ma perchè se ho capito qualcosa del personaggio che mi stai raccontando, l'aborto non poteva passare in cavelleria con quattro chiacchiere e un paio di sorrisi. Fossero anche quelli di Johnny Depp.
Penso che la bellezza di questo capitolo sia proprio il tuo aver spogliato Eva Green degli abiti del personaggio e avercela presentata come una donna qualunque, una di quelle che pensava che quel bambino (fosse anche stato frutto di un errore) avrebbe potuto coronare un sogno d'amore. E non credo dunque che sia improbabile che una doppia perdita come quella che ha subito, l'abbia spinta a mettere in atto un gesto così disperato quanto atroce. Specialmente tenendo conto della spiegazione che ci hai dato alla fine. Certo, io lo so che magari questo fantomatico Jaque ha usato il pretesto per andarsene e lasciarla definitivamente, ma per Eva che - non dimentichiamolo- è al momento una donna innamorata, dev'essere stato inaccettabile.
Niente da eccepire su Johnny. Quando poi gli fai fare la primadonna come alla fine del capitolo, io lo amo!
Il paladino dei giusti che torna in sella riesce sempre ad affascinarmi come la prima volta.
E' molto bella questa svolta, inutile ripeterlo. Anche se mi rendo conto che per una donna così emozionalmente compromessa, sarà difficile riuscire ad aprirsi con chicchessia....fosse anche l'amore di una vita, travestito da amico e/o salvatore.
Immagino gli imbarazzi, i sensi di colpa, il dolore. Soprattutto il dolore.
Caspita Lò, è avvincente da morire!
Complimenti davvero!!
Un bacione e rimettiti quanto prima!
T'abbraccio (e ti invio un pò di anticorpi addizionali!)

28/10/13, ore 19:56

Con questo capitolo, ti sei conquistata tutta la mia ammirazione: la storia DEVE finire assolutamente tra le preferiteee *-*
Non so neanche da dove cominciare, tanto che sono emozionata xD
Il nuovo personaggio, quello di Joy, è davvero adorabile: mi sa tanto di una donna piccola, emotiva, fragile e indifesa che vorrebbe cercare di aiutare tutti e contemporaneamente... Johnny invece qui doveva solo indossare i vestiti di superman e per il resto poteva fare il supereroe ahaha :') appena ha sentito "ambulanza" si è precipitato da Eva xD
Sono rimasta colpita dai suoi tentativi di suicidio, sinceramente: non mi aspettavo che potesse arrivare ad un gesto così folle come riempirsi di medicinali e tequila o addirittura tagliarsi le vene o.o però effettivamente ha perso il suo bambino: la depressione potrebbe essere quasi normale in questo caso...
L'ultima parte poi... sono davvero senza parole, se solo sapessi chi è questo Jaque... >.<" sto morendo dalla curiosità, giuro!! Anche se so che sarà una soddisfazione quando Johnny gli farà l'occhio nero :')
E pessimi anche i paparazzi ad aver approfittato di un momento di debolezza dei due... come potevano scambiare i loro abbracci per qualcosa di molto di più che l'amicizia? Quei due quella sera si stavano confessando, cazzo! xD
Questa nota di drammaticità, eroismo e tristezza che accompagna il capito mi è piaciuta tantissimo e mi ha lasciato l'amaro in bocca... spero davvero che Johnny possa aiutare Eva a farle cambiare idea: è una donna forte e Johnny lo è ancora di più e non lascerà mai che Eva si faccia di nuovo del male....
un bacio! :*

28/10/13, ore 19:25

un po' in ritardo, ma ci sono anche io finalmente ahaha ^^'
ti avranno già detto anche le altre che il capitolo NON è il noioso quindi non sarl ripetitiva e tanto per cambiare ti dirò che mi è piaciuto! Riesci a descrivere così dannatamente bene i pensieri dei protagonisti che è come essere trascinati dal ritmo di una bella canzone senza accorgersi del tempo che passa... mettendo a parte la mia penosa metafora, ho adorato il modo in cui hai descritto l'amicizia con Keith.
Devo dire che mi sento molto insicura su questo personaggio perché si può dire che io non lo conosca: mentre Tim è "l'amico" di Johnny, il mio regista preferito e compagnia bella la figura di keith è sempre stata un po' un mistero per me e ho gradito il modo in cui me l'hai presentato in questa storia. Tra lui e Johnny c'è un bel legame, Keith sembra conoscere in fondo il carattere e i pensieri dell'amico e anche Johnny sa che in fondo lo conosce anche meglio di se stesso: fa "centro" proprio come un cecchino, rispescando le tue parole ;)
"Keith non era uno stupido, sapeva che Johnny non l’avrebbe mai fatto; si sarebbe trovato una scusa e poi un’altra e un’altra ancora, fino a che non sarebbe scoppiato e allora sì che sarebbe successo un casino." non so perché, ma credo che questa frase racchiuda tutto quello che ho detto prima :D
E poi Tim... lo adoro, punto! *-* Potrei dire lo stesso anche di lui: una persona che conosce i pensieri più nascosti di Johnny, il quale anche se vorrebbe non riesce a nascondergli niente. E se Amber poteva credere alle sue bugie, Tim non ha digerito l'idea: quando dice "dai, chiedimelo!" capendo al volo la preoccupazione per Eva... è stato formidabile ahaha :')
ci sentiamo al prossimo capitolo, non smettero mai di farti i complimenti!!! :*

26/10/13, ore 22:53

Ciaoooo, mi dispiace che sei ammalata spero che guarisci presto!!
Parlando di questo capitolo non credevo che Eva arrivasse a questo punto e ancora non riesco a capire chi è sto Jacque :D un indizio no????? :)
Sono troppo curiosa di sapere chi è U.U

26/10/13, ore 11:14

Oh sono tornata anche io:Dno questo capitolo non e noiosoper niente anzi credo che il johnny che emerge da questo capitolo e il johnny reale quello da l aria tormenta quello che si preoccupa sempre Di tutto e per tutti si nota che anche se nel suo contorto modo sta capendo di provare qualcosa Di piu per Eva e amber .....no comment spero Di leggere presto il continuo un bacione

25/10/13, ore 10:27

La mia domanda è: perchè mai pensi che questo capitolo sia noioso? Perchè sai, non lo è affatto.
Questi momenti, sono sempre stati (e sempre saranno) i miei preferiti. Oltre a dare spessore alla storia, riescono a gettar luce sulle dinamiche che, mentre leggiamo, riusciamo ad intravedere o ad immaginare.
Tu sei sempre bravissima a rendere interessanti e piacevoli questi passaggi e, t'assicuro, non è un talento da poco.
Manco ti dico come ho AMATO la parte con Keith. Credo anche io che il loro rapporto sia esattamente come lo hai descritto tu: anche rispetto a ciò che dice Keef a proposito di Johnny, sospetto che quello che li leghi vada oltre il semplice legame d'amicizia. Quello paritario, per intenderci. Sono altresì convinta, che Keef sia un'ottima spalla per John, specialmente in frangenti come questo.
Anche per quanto riguarda la relazione che intercorre tra lui e Amber, sei stata molto brava e sottile nel dar luce a certi particolari che, fuori dal contesto sembrano quasi insignificanti, ma in realtà hanno (e avranno) un peso molto importante.
E' stato bello Lo' e incalzante.
Bella la telefonata con Tim, bella la descrizione della mimica facciale di John, bello Keef nelle vesti di consigliere, bella (anche) Amber nel suo essere diva altera senza merito alcuno.
Mi è piaciuto, ca va sans dire, mi è piacuto tantissimo.
E non posso non farti i miei complimenti per quest'altro piccolo capolavoro che stai mettendo in piedi. Ormai, sono ufficialmente innamorata!

Bacione!

22/10/13, ore 12:18

Credo che questo capitolo sia indicativo della tua bravura.
Riesci ad avventurarti nelle strade arzigogolate dei sentimenti dei protagonisti, con una leggerezza invidiabile. Non stanca leggere il turbinio di pensieri di Johnny, non stanca per niente. Anzi. Aiuta a creare una tridimensionalità che ci/mi permette di entrare in confidenza con un personaggio che, riga dopo riga, abbandona la bidimensionalità dando spazio ad una visione a tutto tondo.
Non mi aspettavo di certo questo epilogo per la gravidanza di Eva, ma penso che certe "botte" siano necessarie per aprire gli occhi, anche se almeno all'inizio si tenta di chiuderli. Se un pò conosco Eva, credo che dovremmo aspettarci un pò di ritrosia, la stessa che abbiamo visto verso la fine del capitolo. E' quel suo sguardo antico che mi affascina da morire. Questo suo modo discreto di entrare in punta di piedi nelle vite degli altri, ancorandosi poi alle emozioni più primigenie è bellissimo. E si legge un pò anche nei pensieri di Johnny. E' interessante quest'intermittenza di pensieri, questo modo di uscire allo scoperto un momento e poi nascondersi subito dopo dietro alla sua relazione con Amber, dietro ad una vita che sembra già prestabilita.
Il suo correre verso Eva è stato, a mio avviso, uno strappo importante e necessario per aiutarci a capire che tipo di rapporto c'è già tra i due e quello che con ogni probabilità si verrà a creare.
Che devo dirti se non bravissima?
Mi hai davvero emozionata, lo ammetto.
Sono davvero affascinata dalla piega degli eventi e non vedo l'ora di leggere quello che succederà!
T'abbraccio!

20/10/13, ore 16:27

Altri due secondi e scoppiavo in lacrime anch'io!!Non smetterò mai di dire che sei troppo brava, ancora non capisco come ho fatto a non notarti prima!! La tua scrittura mi rapisce completamente, sei capace di trasmettermi tutte quelle emozioni che pochissime volte riesco a provare leggendo!
All'inizio del capitolo l'analisi psicologica di Johnny è stata così intrinseca di emozioni e sentimenti contrastanti... Johnny che voleva restare accanto ad Eva, che allo stesso tempo rinnegava i suoi stessi pensieri, come se non volesse accettare il fatto di essere preoccupato per lei.
E poi il suo rapporto ormai agli sgoccioli con Amber, che qui mi sembra più che altro un peso morto da portarsi dietro xD
E' stata fantastica la scena in cui Johnny se n'è fregato della sua ragazza, dell'orario, del cellulare ed è corso da Eva e non si è arreso fino a quando non ha ottenuto risposte: sinceramente era un po' scontato che si sentisse male, ma non avrei mai immaginato che arrivasse a perdere il bambino :(
Secondo me è stata tutta colpa di Jaque!! (che ancora mi chiedo chi sia e conservo i miei dubbi... e Jerry, comunque, lo odio in questa storia non so perché xD)
Mi ha fatto una tenerezza enorme Eva che, immobile, non riusciva neanche a piangere,, paralizzata com'era dal dolore, e che poi è riuscita a sfogarsi con l'abbraccios tretto di Johnny, così dolce, così amico... un viso bello come il suo deformato dal dolore.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo lo sai, e ti dico anche che AMO le gif che metti in mezzo ai capitoli *-* da dove le prendi?? *Q* è ovviamente segno di impegno, cercare delle gif che si adattano al testo non deve essere facile :O
Non posso che premiarti con una bandierina verde verdissima! u.u un bacio!!

17/10/13, ore 14:19

Accidenti che capitolo incredibile!
Hai totalmente demolito ogni minima idea io avessi prima di leggerlo.
Credo sia bellissima questa caratterizzazione del rapporto tra Eva e Johnny. C'è questa corrente appena accennata eppure fortissima, in cui si distingue perfettamente l'affetto che li lega, la preoccupazione velata di imbarazzo che l'uno ha per l'altro.
Mi piace questa Eva, fintamente rilassata nel vivere questa strana amicizia, amo da morire il suo essere sempre così discreta eppure molto diretta. Penso che un carattere del genere, si incastri benissimo a quello di Johnny, invece.
E' stato molto bello il momento in cui lui si è aperto con lei...sai che per me quelle spiegazioni non sono tanto campate in aria, ma sarebbe bello se anche nella realtà, ad ascoltarlo, ci fosse una come Eva. Una donna che vuole bene senza fronzoli. Ecco.
Il modo di porsi di John, invece, è affascinante come sempre. Mi è piacuto guardarlo stuzzicare Eva e mi è piacuta la sua sincera preoccupazione quando si è resa conto che Angie -l'amica e basta- non era più così impossibile come sembrava, così infallibile e soprattutto, così distante.
Credo che con questo capitolo si sia creata tra i due una connessione profonda, che solcherà sicuramente le innumerevoli avversità che si portano dietro come uno zaino troppo pesante.
Non riesco a capire cosa e quando succederà, ma sono convinta che sarà comunque emozionante vedere questo lento avvicinarsi di anime e corpi.
Li amo, Lo.
Grazie a te li amo immensamente!!

Complimenti davvero, sei una garanzia!
T'abbraccio

16/10/13, ore 22:23

Questa storia  mi sta intrigando sempre più. Comunque sto Jacque me puzza è un nome inventato secondo me e devo anche dire che Jerry non me la dice giusta, boh, mi è venuto in mente alla fine quando lui ha detto "Che donna Eva Green...che donna"...vedremo. Non vedo l'ora di leggere il continuo a presto ciao ciaooo!!

16/10/13, ore 19:48

Alla fine sono arrivata anche io :)ora devo ringraziarti per questo nuovo capitolo assolutamente perfetto e dirti che la storia mi piace simpre di piu , solo ho un dubbio anzi ti diro non so nemmeno io come mi e ventuto in mente e possibile che la donna che l uomo ,misterioso Di Eva sta cercando Di lasciare sia vanessa? Percio non ce persona peggiore Di johnny a cui dire na cosa del genere troppo complicato? Aspettero con ansia il prossimo capitolo:)

16/10/13, ore 15:50

Ormai questa storia sta diventando una dipendenza! Ho fatto il salti di gioia quando ho visto che hai aggiornato :3
Bel capitolo con questa "seduta piscologica" xD
Innanzitutto Jerry non me la conta giusta u.u non lo so perché ma ha qualcosa di strano, sarà che ha chiamato "principessa" Eva, che lei ha esitato dicendo Ja...Jaque quando invece avrebbe potuto dire "Jay" però non ascoltarmi che mi starò facendo di sicuro un film mentale ahahah >.<
Johnny sembra già cotto di lei nonostante alla fine del capitolo continui a pensare che Angie è un'amica e basta, però è come se in fondo è consapevole del fatto che non può fare a meno di lei, del suo fascino, dei suoi modi di fare che tanto gli piacciono.
La figura di Johnny un po' impacciato, mentre attende sull'uscio della porta, l'ho trovata adorabile! Avere 50 anni ed essere il più figo del mondo non significa essere consapevoli delle proprie doti! v.v
Per non parlare di Amber.... ahahah ovviamente ne è emersa la tua concezione della loro storia d'amore e non posso che appoggiarti perché la penso esattamente come te: anche io credo che Amber abbia solo sfruttato Johnny, la sua popolarità e il suo "potere" di farla diventare famosa e sinceramente non mi sta proprio simpatica... preferisco diecimila volte Vanessa!!!
Mi hai fatto morire dicendo che Tim chiama tutte ancora Kate ahahaha :')
Ah, altra cosa! Hai parlato anche di età... beh, l'età è solo uno stupido numero in amore ma evidentemente ciò inizia a pesare a Johnny... magari si è (finalmente) accorto che è troppo piccola per lui e quella frase "Io stavo già divorziando quando è nata lei!" per quanto possa sembrare ironica nasconde una bella batosta...! Non che voglia criticare Johnny Depp, ma, cavolo, avete troppi anni di differenza! u.u
Vanessa l'hai descritta ancora come la "vipera gelosa" e si può dire che ormai sia un clichè, una di quelle caratteristiche che per forza devono essere attribuite alla Paradis nelle storie su Johnny Depp... beh, forse è un po' colpa di noi fan che abbiamo iniziato ad ingigantire la cosa ahah ^^'
Ed Eva è stata dolcissima a sostenerlo, a dare consigli, a strappargli le parole di bocca come se lo conoscesse anche meglio di quanto lui stesso potrebbe conoscersi... anche se poi non vuole confessare a Johnny le sue preoccupazioni.
Ripeto, di questo Jaque ci credo ben poco e poi a New York... mmh... sono d'accordo con Johnny, per me non vuole dirgli la sua vera identità!!
Comunque, sono troppo dolci, Johnny è così apprensivo e preoccupato per la sua salute e vorrebbe spaccare i denti al suo ragazzo...cosa si può avere di pià dalla vita?? ahaha
ci sentiamo al prossimo capitolo, bravissima!!!

15/10/13, ore 11:17

L'ho detto ma lo ripeto: tu hai una straordinaria capacità nel raccontare come l'elettricità sprigionata da questi due, riesca ad attrarsi e ritirarsi nello stesso tempo.
Che la ff sia molto diversa da Dame si intuisce dal tipo di rapporto che Johnny ha con Eva. Mi piace molto questo simpatico e goffo cameratismo che li accomuna, il modo molto diretto che hanno di vivere il loro legame. Credo che quello che mi ha conquistata, sia proprio questo. Non ero abituata a sentire questo "caldo" legame tra loro e devo ammettere che, per me, è stata una novità gradita e auspicata.
Ciò che mi incuriosisce oltre misura, poi, è cercare di indovinare come farai a farli uscire fuori da questo rovo di vita reale in cui sono incastrati. So che sarà sicuramente qualcosa di meraviglioso e che vedremo i fuochi d'artificio, ma credo che sarà ancor più interessante vedere come arriveranno ad ammettere l'attrazione che, oltre ad essere evidente, sarà anche sicuramente ingestibile.
Ti faccio ancora i miei complimenti, Lo!
Tu sei davvero una miniera di ispirazione e di talento e sono felice che abbia deciso di condividere questa bellezza con noi!
T'abbraccio forte forte e ti ringrazio!!

13/10/13, ore 16:51

Fantastico. Assolutamente fantastico!
Sei bravissima, scrivi da Dio *^* Leggere i tuoi capitoli mi fa sempre venir voglia di leggerne dieci uno dietro l'altro, scrivere e sapere sempre di più su Johnny, Eva e i loro amici!
Per me descrivere le premiere è una delle cose più difficili in una storia su Depp: voci, urla, mani, autografi, flash abbaglianti e Jerry che tenta di proteggere la sua persona come se fosse l'ottava meraviglia del mondo... è un mix intenso, difficilissimo da descrivere a parole. Eppure tu ci sei riuscita, hai saputo mescolare tutti i fattori per darmi l'idea di ciò che stava accadendo intorno a lui, senza escludere i suoi sentimenti e pensieri. Mi hai fatto anche sorridere, quando il suo sguardo si è posato sul seno della donna... beh, sopotutto è sempre un uomo ahaha u.u
Per quanto riguarda Eva.... beh, so già che tra i due nascerà una storia ma per il momento sei partita da un rapporto di amicizia così bello che sembra inevitabile non trasformarlo in amore puro! *parte la canzone di alessandra amoroso*
Per non parlare del rapporto con Tim... lo adoro e ancora di più in questa storia!! Sei riuscita a catturare questo suo lato ironico, questo suo modo di prendere in giro Johnny affettuosamente... e lo stesso è per Helena.
Mi diverte pensare che i tre insieme non dimostrano di avere più di dieci anni a testa e che il povero Tim sia stato trasformato in un martire: un po' mi è dispiaciuto per com'è andato il lungomentraggio ahahah anche se non so fino a che punto si può definire il più "serio" della compagnia...
ah, una cosa! "Al contrario di tutto il resto del mondo, Tim adorava il suo alter ego quando era trasandato, con i capelli lunghi e la barba di una settimana." non sono molto d'accordo con questa frase: non credo che il resto del mondo non ami Joh con i capelli lunghi o la barba.. anzi, ha il suo fascino... a me Johnny piace sempre, sia con i capelli biondi alla Mort che con il suo nuovo taglio u.u ahahah!
La dichiarazione di Eva mi ha lasciata quasi scioccata poi, con quel "polpettina" che ha sconvolto parecchio anche Johnny sono scoppiata a ridere quando ha fatto "ma veramente?!" ahahah xD
Per non parlare del fare super-protettivo di Johnny quando tentano di svestire (?) Eva *-*  E quando poi resiste alla tentazione di fumare? awww se non è amore è l'amicizia più bella del mondo! Johnny protettivo è la cosa più bella del mondo!
Non vedo l'ora di sentire i pettegolezzi sulla serata, mi ha fatto immaginare molto la frase "Ah sì… adesso vedrai, entro due mesi salterà fuori che questo è figlio mio!!”... sarebbe mooolto divertente, suppongo che ci sarà molta azione! xD
In conlcusione, amo anche Dark Shadows quindi la cosa non poteva finire meglio... dio, ho l'amaro in boca perché non volevo che il capitolo finisse :(
Un altro capolavoro come questo e la storia finisce subito tra i preferiti!!
Scusa se ti ho scritto una recensione enorme, dovrai abituarti perché scrivo stupidaggini a raffica quando sono entusiasta!! bravissima, bellissima la foto finale e... aspetto con ansia il seguito! :*

13/10/13, ore 06:55

Allora a prescindere che io ora muio dalla voglia di sapere chi e il papa del bambino:)mi piace moltissimo quest nuovo rapporto tra Eva e johnny in parte piu leggero rispetto alla scorsa storia anche se johnny ha gia sfoderato la sua parte apprensiva:DTim e Helena sono veranente unici anche nella realta anche se ultimamente puo essere che Tim abbia sbandato un pochino communique so che non ti posso chiedere Di aggiornare ogni giorno ma non farmi aspettare un altra settimana un bacione