Stockholm Syndrome
di AndrewPrinceton

14/01/14, ore 13:43

La cultura o l'arte può annoiare chi non vede davvero oltre. Annoia chi non si pone il problena di togliere il "velo di maya". Scrivi veramente bene e il modo in cui inserisci l'arte è sorprendente. Nn ci sono forzature e inoltre spieghi molto bene così da far comprendere il pensiero di autori o artisti ai lettori che non ne sono a conoscenza. Complimenti. :) PS. Quando hai citato Schopenhauer e Svevo ti ho amato... profondamente. Io e Alfieri vediamo il "Forte sentire" in te :)

10/01/14, ore 15:41

Ciao Andrea. Sono una nuova lettrice della tua straordinaria storia. Ho avuto l'onore di trovarla e non ho perso tempo a leggere ogni capitolo. All'inizio - lo ammetto - non sapevo chi parlasse o pensasse nei primi capitoli. Il fatto che Louis lo hai descritto con iridi marroni e non azzurre, mi ha un po confusa, ma poi ho capito tutto. Il fatto che volessi descrivere i suoi occhi scuri, mi ha interessata, Però. Nessuno ha mai avuto l'idea di cambiare il colore delle iridi, e mi piace.

Se dicessi che scrivi alla perfezione, sarebbe un offesa per la storia. Non si trovano, soprattutto ragazzi, che scrivo storie cosi perfette, delicate e verbalmente eccezionali.

Continuerò a seguire la tua storia, e a recensirla, depositandola nelle Preferite.

Sono una ragazza che si esprime e parla molto, e non mi stupisco se per caso ti stia annoiando.

Ora mi dileguo.
Spero continuerai presto.
Charly baby ∞

08/01/14, ore 02:20

Come gli e' saltato in mente di entrare in quella stanza, ora e' fritto!
Più dentro la tana del lupo non ci poteva andare.
Spero che Louis non abbia una brutta infanzia come Christian.
Mi sembra che ci stiamo avvicinando a qualcosa di più concreto, sono curiosa di leggere gli sviluppi.

05/01/14, ore 03:43

Ma la sua amica Scarlett? Harry e' talmente preso da Louis da non pensare di avvertirla?

Un aspetto che apprezzo tantissimo della tua ff sono i riferimenti all'arte, ora sono sicura che non sia un caso. Prima il corso d'arte all'università, poi la descrizione di Louis rispetto ai canoni di bellezza greca, adesso addirittura l'edificio in cui abita Louis e i quadri al suo interno. Tutto ciò mi elettrizza, sono come dei piccoli regali per me. Hai notato il mio nick? Anch'esso non è causale.

Il lupo cattivo ci tiene a Cappuccetto Rosso, molto probabilmente per solo egoismo, se lo vuol pappare solo lui, però fino adesso e' stato premuroso nei suoi confronti e questi gesti fanno sempre tanto piacere quando si ricevono.
Lupo non fare troppo male a Cappuccetto :s

05/01/14, ore 03:19

La prima parte e' un po' lunga, non mi interessa molto quando si vestono e si preparano ma la seconda e' molto interessante, elettrizzante, l'adrenalina l'ho avvertita anche io solo leggendo. All'inizio avevo confuso il tipo biondo con Neil, poi con Louis, insomma cercavo di identificarlo. Certo che Harry e' proprio ingenuo e questo mi da pensiero. Come già scrissi spero che Louis non se ne approfitti in modo crudele.
Basta, non te lo scrivo più che scrivi benissimo, sarei ripetitiva, mettiamola così, quando non scriverai più bene, impossibile che ciò avvenga, te lo scriverò ;)

05/01/14, ore 01:56

Finalmente la scena si scalda. Finalmente si parlano. Anche se Harry boccheggia soltanto, ma fa ugualmente capire le sue emozioni che lo sconvolgono. Louis mi fa un po' paura, spero non sia troppo crudele, che non superò certi limiti, anche se a ben pensarci mi sa che lo farà vista la fine di Harry.
Mi piace molto che scrivi capitoli brevi, trovo che siano molto più efficaci, soprattutto in uno modo di scrivere come il tuo, così ricco e pieno. Devo ammettere che questo tuo modo di procedere lento e' accattivante.
Davvero bravissima, o bravissimo! Mi farai diventar dipendente da Harry e Louis ;)
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 02:01 am)

05/01/14, ore 01:31

La prendi decisamente per le lunghe, non mi resta che passare al prossimo capitolo, ma prima non posso fare a meno di ripetermi: complimenti per lo stile e la ricercatezza dei vocaboli.
Gli occhi scuri in Louis non li vedo molto, ma le licenze poetiche prevedono anche questi cambiamenti, cercherò di adeguarmi.
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 01:34 am)

05/01/14, ore 00:53

Ancora non siamo entrati nel vivo della storia ma comunque mi ci tiene legata. Non riesco ad immaginare come sarà il loro rapporto anche se la mia mente ogni tanto elabora delle possibilità, ma è ancora troppo presto.
In pratica non ha scritto ancora nulla di particolarmente succoso per i miei gusti, però scrivi in modo così scorrevole che è un piacere leggerti.

04/01/14, ore 17:49

Wow certo non mi aspettavo la morte del protagonista già nel prologo, con tutti gli altri capitoli ancora da leggere, quindi in me c'è la speranza che alla fine non muoia ;) spero, spero tanto che non sia di quei racconti che iniziano dalla fine, come nel film Viale del tramonto, che inizia con la voce del protagonista che mostra il suo corpo privo di vita in una piscina, siamo sempre nel tema con l'acqua. E quindi, per rimanere in questo tema, prendo un bel respiro di "coraggio" e passo al secondo capitolo.

Il tuo stile non mi sembra male, ma per ora non mi sbilancio.
(Recensione modificata il 04/01/2014 - 05:52 pm)

03/01/14, ore 21:43

Come sempre questo capitolo è stupendo! Muovi il culo e aggiorna SUBITO o ti ammazzo ahahhahaha dai scherzo ti amo<3 ma muoviti ciccio, sta volta ci hai fatto aspettare un botto ahahahah

03/01/14, ore 14:50

Okay, sai che ti amo? Oltre al fatto che sei bravissimo, scrivi da Dio! Fai immergere il lettore nei pensieri del protagonista, a seconda di chi sia il pensiero, fai sembrare tutto fottutamente reale e non so ma dovresti scrivere un libro. Io lo comprerei u.u Il capitolo é bellissimo, come la storia d'altronde. L'avevo già iniziata a leggere, ma perché troppo complessa, la lascai. Adesso capisco quanto sia stata cogliona. Spero aggiorni presto, perché non vedo l'ora di leggere. Aspetto con ansia. Ciau Andy xx
Sempre se posso chiamarti così :D

03/01/14, ore 13:18

Oops, non sapevo avessi aggiornato se no ti avrei risposto direttamente qui! Comunque, le riflessioni di Harry sono veramente una cosa incredibile. Seppur siano complicate da comprendere, anzi forse proprio per questo, le amo. No, veramente, fanno capire benissimo tutti i dubbi e la confusione che ha in testa (elemento che ha contribuito a renderla esplicita è anche il modo complicato e intricato con cui l'hai esposta, non fraintendere, adoro anche questo tuo modo fuori dall'ordinario di scrivere perciò non è affatto una critica eh!). Mi dispiace ma ora devo proprio scappare, baci
Chiara

03/01/14, ore 11:07

lo sapevo sei un mito ;) ti giuro amo questa ff!! ti prego continua!!!

03/01/14, ore 02:49

Ci tengo intanto a dirti che sei meraviglioso ma proprio il migliore e che amo questo capitolo!
Tornerò però <3

30/12/13, ore 00:29

Direi che...beh, raramente ho trovato fanfic scritte meglio d questa perciò, veramente, bravo. Ora, io scrivo piuttosto da schifo come lo dimostrano le mie ff, e quindi posso capire benissimo quanta poca importanza ha il mio complimento, ma non considerarmi come la scrittrice fallita quale sono, bensì come la lettrice accanita che è in me! Oltretutto quando ho iniziato a percepire il sentore di cinquanta sfumature ho pensato: "peccato, mi piaceva questa storia" però ho preferito finire i capitoli che hai scritto perché io detesto non andare fino in fondo sopratutto se è una storia scritta così bene, e devo dire la verità, mi hai colpito. Io ne ho letti tanti di stupri della storia di Christian Grey che la gente spaccia per "fanfiction ispirate alla trilogia cinquanta sfumature" ma che in realtà sono veri obbrobri volgari, mal scritti e assolutamente illeggibili (con questo mio monolgo voglio semplicemente dire che pensavo la tua storia fosse il solito schifo che tenta di imitare una storia ben scritta, perché possiamo dire quello che vogliamo ma è ben scritta, come quella.) Invrce mi hai completamente sorpreso, perché la tua 'rivisita' è veramente bella. Si capisce che è ispirata a quello (o almeno, solo l'ultima parte) semza però essere un'orribile imitazione. Perciò veramente, ben fatto. e ora è meglio se concludo questo mio sproloquio fatto ad un'ora in cui i miei neuroni sono spenti da un bel po' (perciò perdonami se non ha un filo logico questa recensione) e scusami se ci sono errori ma sono con il cellulare e detesto scrivere cose così lunghe con questi aggeggio perché non so digitare xD