Bailamos
di Novalis

17/02/14, ore 08:32

Lo sapevo che avresti aggiornato :) ed eccomi qui!
ohwwwwww! Che bella cena! Ma che le prende ad Esmeralda? Dài andarsene via per quello là?!
Meno male che il nostro affascinante spagnolo l'ha fatta desistere... bel caitolo... non vedo l'ora di sapere che succederà ora....

02/02/14, ore 20:09

Ciaooooo Novaaaaa ^^ che bello, che bello! Finalmente un nuovo capitolo di questa storia ^^ ho sgranato gli occhi quando ho visto che avevi aggiornato XD
e sono contenta di sapere che l'influenza sia ufficialmente finita :) che dire? Da dove iniziare? Alloooooora....ah , sì Esmeralda...ma cosa le salta in mente? Prima risponde di no, poi di sì XD e meno male che ha cambiato idea altrmenit Rarà l'avrebbe fatta a pezzi sucuramente XD
Quella ragazza ha tutta la mia stima ^^
Anche se non credo che Esme sia ritornata dallo spagnolo solo per ordine dell'amica eh eh eh ...andiamo come si rifiuta un invito del genere? Gabriele è così un bravo ragazzo *______* coooomque simpatica la signora vicina di casa ^^ ed il nostro Carota ( che puccciiii *_____* )
Comunque , certo che è vero che Giulia è una ficcanaso eh XD
Ihihihihi quanto mi piace quella Nina XD quella parrucchiera è una simpaticona ! *______*
Wooooow ragazzi quei capelli sì che mi piacciono *_______* la ragazza deve aver lasciato il nostro Gabriele senza parole <3 e adesso....andiamo a questa bella cenetta ^^ cosa succederà ? Ovviamente si ha tanta curiosità ^^
Sai bene che il tuo stile mi piace ^^, ciò che scrivi si legge che è una meraviglia ^^
E' una lettura scorrevole, leggera...niente di pesante ^^ è una storia davvero piacevole :)
Alla prossima
Un bacione a presto ;)

02/02/14, ore 11:40

Eccomiiiii! Avevo notato il tuo aggiornamento già ieri sera ma non ho avuto il tempo di leggere.
eccomi qui dunque col profumo di torta (a proposito di cucina eh ;) ) che invade la stanza a recensire  tuo capitolo! Mi piace un sacco la vecchina ma sembra quasi di vederla e sono felice che rac abbia dato lo scossone necessario all amica per farla uscire, come si fa rifiutare un uscita per di più con un vespino bianco ;) ?! Poi però mi lasci così in sospeso cavolo voglio sapere come andrà la serata!!!!
Ps. Sappi che sono invidiosa del taglio di capelli di esme - elev pensa ai suoi che non stanno mai a posto - beata lei... Io l'unica cosa che posso permettermi è il mio storico taglio da maschiaccio ;)
ho divagato abbastanza eh alla prossimaaaa
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 11:41 am)

02/02/14, ore 11:07

Novyy carissima :D
Hai avuto l'influenza? Dio, quanto ti capisco! l'importante è che ti sia rimessa :)
Che cosa posso dirti? Aspettavo con ansia questo capitolo per sapere come sarebbe andata e mi hai lasciata proprio sul più bello :'( non è giusto! Ma va beh ahahahah
Cara non smetterò di ripeterlo: stai davvero migliorando un sacco, mi piace il tuo modo di scrivere, netto e conciso e poi riesci a dare carattere ai personaggi in modo fantastico, Esme è così diversa da Rarà ma entrambe vengono dalla tua mente! Grande!
La trama s'infittisce eh?! Stavolta voglio un bacio fra i due ahahahah
Sempre più brava complimenti!
Un abbracciooo alla prossima ;)
- Sevy <3

30/12/13, ore 17:48

eccomiiiiii! finalmente sono riuscita a leggere quest'ultimo capitolo.... qualche giorno di ferie non sono mai abbastanza.... il capitolo m'è piaciuto molto... povero timidone ;) Forza Esme... che non morde ;)))

29/12/13, ore 15:00

Waaaaaa Nova *______* , il nostro Gabriele è davvero un timidino, eh? Wow! Il loro primo appuntamento *______*
Chissà cosa succederàààà *____* ormai Esme è lì lì per innamorarsi <3 , come era premurosa quando il nostro spagnolo si è procurato quel bel taglietto ^^
Ahahahahaha anch'io ho la patente ma con la guida sono un tantinello tesa quando guido XD preferisco i mezzi :)
Quella parte sul motorino *______* ma che cariniiiiiiii <3 un bel capitolo ^^ brava , brava Nova ^^
Continua prestoooo ^^
E ancora : BUONE FESTE anche a te e alla tua famiglia :)
Alla prossima ;)
Un bacio, a presto ;)

26/12/13, ore 18:48

Ciao cara Novy :D
Intanto ti faccio i miei migliori auguri per le feste passate e quelle che ancora devono venire!!
Poi passo a parlare del capitolo ahahahah <3
Mi è piaciuto molto innanzitutto, i discorsi sono sempre più fluidi, nessun errore e non mi stancherò mai di dire che migliori di capitolo in capitolo ahahah :)
Ormai ne sono certa : Esme è cotta dello spagnolo! Non vuole ammetterlo ma... "That's amore" !!
Ancora tanti auguri! Perdona la mia laconicità ma le feste mi riducono allo stremo!
Un abbracciooo

10/12/13, ore 13:52

eccomiiii alla buon'ora!!!
Premetto che sono ancora lì a fissare la "Camicia bianca arrotolata fino ai gomiti".... ma nel frattempo sei riuscita a farmi venire fame di dolce.... già....
Ma dimmi: IL MORO non li vende i ghiaccioli???? Qualcosa senza latte?.... sarei una sua affezionata cliente ;)
Povera Esme.... s'è dimenticata pure il nome.
C'ha ragione Rac: deve aprire gli occhi....e divertirsi... intanto se per caso inciampasse ancora sul sacco di farina ci sarâ sempre QUALCUNO pronto a sorreggerla... due cuori, un sacco di farina e un magazzino..... interessante!
ahhahahaha ok la pianto....
Si vede tanto che mi manca poter scrivere la mia storia... dopo due giorni già mi manca....sto messa male!!!
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 01:54 pm)

07/12/13, ore 12:16

Ciaooo Novy :D
Questa volta recensisco con un po' di ritardo causa ovviamente la stessa: la scuola...
Ma passiamo al tuo terzo capitolo: davvero bello!
Credo che le prime frasi siamo rivolte ad un evento del passato di Esme forse quando il suo ragazzo l'ha tradita e lei ha perso fiducia nei maschi (?)
La lunghezza del capitolo mi sembra abbastanza buona, non so come tu faccia, a me escono sempre capitoletti minuscoli ahahah
Un piccolo appunto: credo che il discorso diretto sia eccessivo, magari dovresti introdurre poco più di quello indiretto o qualche monologo, ma insomma tu sai come gestire le tue storie :)
La trama è più che scorrevole, quindi complimentoni, continua così e non far cadere Esme se non nelle braccia di Gabriele u.u
Ora vadoooo una felice domenica a te :D <3
Ps. io voglio che ballino il tango ahahahah
- Seven

01/12/13, ore 20:45

Ciao Novaaaa ^^ che dire ? Un bel, bel capitolo ^^ ihihih la nostra Esmeralda non si ricordava quasi il nome dello "spagnolo", eh?
Gabriele! Esmeralda U.U come si fa a non ricordare un nome del genere? Su, su fanciulla! XD
E' inutile a me Rachele piace un botto ! ^^ Sul serio, è un'amica fantastica ^^
Esme non può proprio rinunciare ai corsi di ballo della sua migliore amica....ma ora passiamo all'arrivo dello spagn...o meglio Gabriele *_______*
oddio! L'ho immaginato tutto bello bello con il suo gilet sbottonato, la camicia ....i capelli ad effetto bagnato ....beh , il signorino non è niente male ^^
Esme stava per cadere e....ecco che prontamente viene afferrata da lui :)
Mia piccola curiosità : hai fatto uno studio sulla preparazione dei gelati ? ^^ Non sapevo alcune cose che hai scritto :) bello!
Nel complesso un bel capitolo ;)
Ah, quasi dimenticavo...il banner ! Wow, da urlo! Mi piace ! Specialmente il carattere che hai utilizzato per scrivere <3
Non farci attendere troppo per il seguito ;)
Un bacioneeee, a presto ;)

11/11/13, ore 20:29

Ebbene eccomi qui cara Novy :3
Che dire se non che questa storia mi coinvolge sempre di più!
Inoltre permettimi di dire che il tuo stile migliora di giorno in giorno!
Non ho riscontrato nessun errore di sorta, quindi : brava brava brava!
Ma ora passiamo alla trama:
Ma non si può povero spagnoncello (?) così me lo uccide, Esme è un' acidona ahahahaah a proposito di questo, ho notato positivamente come tu sia riuscita a rendere indipendenti i due personaggi di Esme e Gabriele da quelli di Bea e Chris, sappi che non è da tutti, perchè si potrebbe ritrovare in uno qualcosa dell' altro e invece con te non accade, non so se è chiaro il concetto!
Anyway ( the wind blows ) vogliamo anche sapere come va a finire fra i due amici!!!
Quindi aggiorna presto Novy!!
Un grande abbraccio da me a te!! :D

05/11/13, ore 14:51

Ciaoooooo Novaaaaa *______*
Che bello questo capitolooooo! :) I miei complimenti!
Sarei voluta essere al posto di Esme , a ballare con un bel ragazzo spagnolo....ma....ma un momento O.o Gabriel è timido ?
Mi era sembrato tutto il contrario! XD Sorpresa anche questa! <3
Ihihihihihi Bobby e Rachele ehehehehe <3 , sento già la marcia nuziale nell'aria XD
e così....il nostro baldo giovane di nome Gabriele <3 ( quanto mi piace questo nome XD ) andrà a lavorar da loro ...non vedo l'ora di leggereeeee! *______*
Continua prestissimo ;)
Bravissima!
Un bacione, a presto ;)

04/11/13, ore 16:06

ciao!! Con immenso ritardo finalmente passo anche di qui....che bello hai aggiornato!
Non capisco perchè la nostra protagonista ce l'abbia tanto con l'affascinante spagnolo... solo perchè ha criticato la maglietta?! Dài... e ora che andrà a lavorare in gelateria ne vedramo delle belle!
A presto!!

12/10/13, ore 21:20

Niente ippica ragazza, niente ippica!
Che dire? Complimenti davvero! :D
Noto con grande piacere che il tuo stile è sicuramente migliorato pur mantenendo quel particolare che caratterizza le tue storie dalle altre (ovviamente parlo dell' X factor... ahahahah ) anyway, ora, come al solito, ti faccio presenti alcuni punti che vorrei farti notare... sì, lo so : sono una palla!
Iniziamo con il lessico: come ti ho detto prima l' ho trovato migliorato ma in te ho sempre ritrovato una sorta di ricerca accurata dei termini da usare, termini alti e alcuni sconosciuti a me povera mortale ahhahahah, ad esempio non ricordo dove, parlavi dei "mustacchi", ora: credo che siano i baffi (?), va bene dai, ho imparato un termine nuovo! :D
Un'altra cosetta aquesto proposito : non so' dove il padre di Rac diceva " non sono tutti degli stolti" o qualcosa del genere, mi soffermerei un attimo sulla parola " stolti " che sicuramente risulta sorpassato e di conseguenza un po' pesante; non ho capito però se tu lo stessi usando ironicamente ( il che va bene) oppure no... fammi sapere!
Da un punto di vista grammaticale va sempre tutto bene e il testo è fluido, anche più dei precedenti scritti da te, ho riconosciuto qualche figura retorica, ed, essendo una fan delle figure retoriche, sono felice ( yeeee ).
Parlando dei verbi, sai che su questo punto sono un po' pignola, c' era da qualche parte un " fosti " che appesantisce la narrazione e tra l' altro colloca il fatto in tempi remoti, non a caso si chiama passato remoto.
Ad ogni modo la conditio sine qua non di ogni storia, secondo me, è la trama interessante e quella c'è! In sintesi brava :D
i personaggi mi piacciono molto specie Rac che è tanto divertente, Esme mi somiglia, anch' io dico spesso " ah che stress!" ancora non riesco a delineare bene gli altri ma sento che in Bobby c'è qualcosa di Rrrroger Taylor * ta- tan* ahahahah
Alla prossima, aggiorna presto!!!!
ps: io quoto la bisnonna Giovanna!

11/10/13, ore 09:01

eccomi!
Decisamente no!
Decisamente non devi darti all'ippica!!!
Questa storia promette veramente bene... adoro la gelateria per come hai scelto di descrivercela! ;) Secondo me non poteva che essere un po' vintage (si vede tanto che mi piacciono quelle cose?!)
Mi ha fatto morire dal ridere la descrizione di emanuele (forse perchè avrei una specie di paragone.... vabbhè lasciamo perdere và) mi sembrava di vedere gli occhi sognanti della mitica Rachele muahahahaha

ps. io il banner non lo vedo.... sarà bloccato da qualcosa... mah
Che dire? Aggiorna presto!
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 09:02 am)