Ghost Warrior
di King Of My World

07/02/14, ore 17:52

Oltre a Pasquale, mi è piaciuto tantissimo Salvatore! Lui, però, non ce lo vedo molto a parlare della data della sua partenza con Pasquale, ma questo ruolo da fratello maggiore, invece, ci sta benissimo. L'ho adorato! Parlare con Raganella è, come si intuisce nella storia, un modo per sdrammatizzare l'imminente partenza del fantasma. E, a proposito, mi è piaciuto anche l'intervento di Pasquale, è tanto caro che ce lo vedo proprio a voler aiutare Salvatore, facendogli promettere di non essere triste così non si suiciderà.
Mi è piaciuta tantissimo la trama, semplice nel complesso ma complicata nel particolare, immagino che idearla non sia stato facile, ma l'hai fatto molto bene ed è stata una buona idea anche inserire tutte le spiegazioni del caso, tutto molto realistico. Il finale mi ha fatto dispiacere un po', non perché sia male organizzato o altro, ma solo perché speravo in un risvolto più marcato :) Sebbene Salvatore alla fine torni vicino a Pasquale. Mi hai fatta tanto appassionare alla storia, ai personaggi e allo sviluppo della trama.

20/01/14, ore 15:25

E' una delle migliori storia che abbia mai letto in questo sito, sono felice di metterla tra le scelte, perché questa storia merita tantissimo e spero tanto che potiate approvare la mia decisione. Ogni volta che leggo un capitolo di questa meravigliosa storia, mi limito sempre a trattenere le lacrima perché non solo mi emoziona, ma mi regala anche un filo di speranza: cosa che altre storie non mi danno. Mi piace moltissimo, spero che la mettiate tra le scelte, anche perché non sono molto bravo a scrivere recensione, ma spero tanto con tutto il cuore, che mi diate ascolto.
Cordiali Saluti,
Army1996.

29/12/13, ore 16:34

Ciao gran bella storia complimenti, sei davvero bravo a scrivere. Sai proprio far passare le emozioni attraverso la parola. Ancora complimenti! :) Spero leggerai anche la mia storia! Ne ho scritto un'altra che però non so se farci una storia attorno! :) Spero la leggerai, mi piacerebbe avere un tuo parere! :) Ancora complimenti aspetto il seguito! :)

27/12/13, ore 15:01

Ciao Sasy!! ^^
Te l’avevo detto che sarei arrivata prima o poi! xDD
Ci ho messo veramente tanto, e nuovamente ti porgo le mie scuse. Vedrò di non fare più così ritardo… (ma io non ci spererei troppo… *voce della coscienza* Zitta TE!! >//<”)
Quindi, senza ulteriori perdite di tempo…
I capitoli, yay! <3

Halloween

Il viaggio che hanno fatto i due ragazzi nel mondo degli zoombi e delle zucche è molto bello ^^”
Hai avuto un’idea splendida e molto azzeccata con la festa in corso in quei giorni, e cioè appunto Halloween! <3<3
Era anche un capitolo pieno di amore, venivano presentate le due ragazze dei protagonisti.
Giovani diverse, eppure unite dall’amore che provano per i due amici.
L’incontro, seppur breve, fra Salvatore e Gilda è intenso e pieno d’affetto: un capitolo ben fatto, complimenti!!

Dinosauri

Un’altra trovata splendida di Salvatore… Al solito!
Questo fantasma è davvero originale nel trovar modi per far contento il suo amico… Ha sempre qualche asso nella manica!! ^^
Neanche io a essere sincera mi aspettavo i dinosauri… E chi l’avrebbe mai detto che quei cuccioli sarebbero stati così dolci?? <3<3
Davvero un capitolo sereno e tranquillo, mi ha fatto sorridere per tutto il tempo! ;D

Compleanno

Un capitolo molto introspettivo, non c’è che dire.
Sono stati ricordati i momenti più salienti della loro amicizia, ma soprattutto il dolore e quel senso di vuoto che ha causato la violenta scomparsa di Salvatore. Questa storia è tutta incentrata sull’amicizia, e questo capitolo ne potrebbe essere quello più rappresentativo: l’amicizia che è fatta di dialogo, di scambio di emozioni, siano esse dolorose e tristi o allegre e spensierate.
Come infatti poco prima i ragazzi ricordavano addolorati la loro amicizia troncata miseramente dalla morte di Salvatore, adesso i due volano felici nel cielo stellato ridendo e scherzando.
Un capitolo completo e dinamico, strutturato sulle varie sfaccettature dell’amicizia fra due giovani.
Complimenti, bellissimo! *ç*

Efp

E’ già, anche il nostro caro sito di fan fiction ha sfondato in questa magica e commovente storia (?) <3<3
Questo devo ammettere che è un capitolo molto intenso, succedono un sacco di cose interessanti…
La scena del cimitero mi ha commosso sul serio, è stato qualcosa di dolcemente struggente. Insomma, un misto tra malinconia, tristezza, ma anche serenità e gioia.
Pasquale in questo capitolo si è sentito profondamente in colpa per la morte dell’amico, che a suo parere doveva morire lui al posto di Salvatore. E’ un concetto ripreso spesso, l’ho trovato in vari capitoli, perché probabilmente è difficile per Pasquale accettare l’idea che l’amico sia morto, a suo dire, a causa sua.
In ogni caso il fantasma di fronte a queste scene mostra sempre una grande forza d’animo, e con un sorriso riesce sempre a quietare l’animo turbato dell’amico.
Mi ha colpito quando hai detto che i fantasmi non possono piangere: molto triste come concetto, anche se Salvatore riesce comunque a esprimere bene i suoi sentimenti con altri mezzi. ^^
Il ricordo di quel componimento vecchio anni ormai ha scatenato una malinconia nel fantasma che non avevo mai visto così evidenziata. C’è sempre un sorriso tirato e affettuoso sulle labbra di Salvatore, ma oggi quel sorriso era più tirato del solito…
Il pezzo finale, in cui hai parlato di questo mondo dei sogni in cui il fantasma va a rifugiarsi è molto bello, e l’immagine che ci hai messo m’ha mozzato il fiato: è fantastica!! ^^

La strega Raganella

E voilà, l’ultimo capitolo! ^^
In questo brano vediamo i due amici separati, anche se inizialmente si preparano insieme.
A quanto pare studiare non è proprio il punto forte per Pasquale, ma con l’aiuto dell’amico fantasma ce la sta mettendo tutta ed è questa la cosa importante!
A proposito di Salvatore, lui va nel mondo delle streghe… Questi sì che sono viaggi “fantasy”! ^^”
Questa piccola streghetta mi ha fatto un’ottima impressione… Insomma, sembra un bellissimo personaggio, su cui poter fare affidamento (più o meno… xDD)
Salvatore è andato da lei per sapere quanto ancora potrà rimanere con il suo amico sulla Terra… Ma poi pare ripensarci… E in effetti,trovo anch’io che forse la troppa curiosità può causare solo danni.
Ma ormai non può tirarsi indietro… E, comunque, a quanto pare le nozioni che ha preso non sono così negative… Ha scoperto che ha ancora un sacco di tempo da passare con il suo amico, e questo è assolutamente fantastico!! ;D
La parte finale è molto commovente, mi ha commosso un sacco…
Sa tanto da previsione di un futuro incerto, forse prossimo, in cui i due verranno nuovamente separati… La cosa positiva è che questo dovrà essere un addio senza lacrime, ma solo un sorriso e tanta speranza nel futuro, in cui un giorno, chissà, potranno tornare insieme e coltivare in eterno la loro splendida amicizia!!

Beh, che dire? Penso di aver finito.
Ho notato che in generale, nonostante ci sia ancora qualcosa da ritoccare, sono stati corretti la maggior parte degli errori legati alla fonetica verbale e alla punteggiatura. Questo è un grandissimo passo avanti, lodo l’impegno che hai dimostrato.
Le immagini, in conclusione, sono bellissime!! Tutte quante, mi hanno incantata…
Spero di averti lasciato una recensione gradita, seppur in incredibile ritardo…
Beh, un margine di miglioramento c’è, e vedrò di impegnarmi per colmarlo! xDD

Ciao ciao, a presto! ^^
Ys <3

17/12/13, ore 07:32

Scusa il ritardo, avevo promesso che avrei recensito, eccomi qui! Capitolo emozionante, ancora una volta Salvatore aiuta Pasquale, stavolta con le questioni amorose. Raganella mi ricorda la streghetta Doremi, da bambina lo guardavo spesso... ritornando al capitolo, un vero colpo di scena la rivelazione che Raganella ha fatto a Salvatore, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bravo :)
Kisses, fallinginlove99

16/12/13, ore 23:53

Questo capitolo mi ha sorpreso molto. Non solo sei migliorato tantissimo dall'ultimo capitolo ma hai descritto bene le scene, meglio di come hai fatto con i capitoli precedenti. Raganella mi ricorda l'anime Doremì, è stato come una specie di tutto nel passato xD Sinceramente, il fatto che Salvatore non potrà riposare, ma vivere l'eternità, mi angoscia un pò. Spero che almeno, nel bel mondo che l'aspetta, egli sia sempre felice ;)

16/12/13, ore 19:32

Eccomi qui!
Mi scuso per il ritardo, ma il pc oggi fa i capricci e mi si è scollegato nell'attimo esatto in cui ho finito di leggere il capitolo! :-) Spero solo che mi dia la possibilità di portare a termine la recensione.
Comunque, venendo alla storia, capisco Salvatore: è normale che il pensiero che prima o poi dovrà separarsi dal suo amico lo riempia di tristezza...ma ogni cosa ha una fine, e non è detto che non si incontrino di nuovo in futuro! XD
Questa storia è scritta molto bene, complimenti. :-)

16/12/13, ore 17:06

Le vicende tra il buono fantasma Salvatore, che ha dato la vita per il suo vero amico Pasquale e quest'ultimo che s'impegna a scuola, per ottenere sempre voti migliori, sono veramente belle e da te narrate in modo eccellente. Mi piace in modo particolare il fatto che al fantasma Salvatore piaccia l?universo, le galassie e tutto il cosmo, il luogo dove andrà ad abitare fa sognare ad occhi aperti, anche se un caldo cuore umano vale tantissimo lo stesso; chissà vedremo.
A presto
un saluto cordialissimo
buonissime feste
Paolo Ciraolo.

16/12/13, ore 14:23

È stupenda, la adoro ed è veramente scritta molto bene! Complimenti!
Baci <3

14/12/13, ore 23:54

Ciao Sasy =)
spero che continuerai la storia. L'ultima immagine di questo capitolo mi ha dato un'emozione. Devi un pò migliorare nel collegare le frasi tra loro ma sei davvero bravo. controllerò la storia ogni sera, quando mi connetterò per vedere se hai continuato. Mi fa piacere aver iniziato a leggere qualcosa di tuo e continuerò a farlo, hai scritto un sacco di cose XD A presto!

Questo capitolo mi ha toccata ancora di più se possibile... Magari avessi io un ragazzo o un amico come il Salvatore della storia! Ma vivo però xD I sentimenti che descrivi sono belli e riesci a farli capire a chi li legge. Continua ad esercitarti e presto sarai in grado di scrivere una storia bellissima. Ti manca poco, davvero!

12/12/13, ore 23:49

Anche il secondo capitolo è bello. mi interessa sempre di più. Non ho mai letto una storia così piena di amicizia. Hai bisogno di scioglierti un altro pò nella stesura ma hai la stoffa dello scrittore =) vado a leggere il terzo!

12/12/13, ore 00:00

Ciao Sasy. Finalmente ho del tempo per leggere qualcosa di tuo. Questa storia mi appassiona. E' bello sapere che in Campania ci sia ancora un ragazzo che crede nell'amicizia. Dove vivo io, nella provincia di Napoli, la gente ha perso i valori significativi. Questa storia m'interessa perchè mi ricorda me. A scuola ero sensibile e presa in giro da tutti. passavo i compiti a chiunque ma, finita la scuola, non sono più nessuno per loro, come se fossi morta e allora mi chiedo chissà come sarebbe stato se fosse andata davvero così, se mi avessero sparata... continuerò a leggere, complimenti per la scioltezza :)

05/12/13, ore 22:14

Sasyyy :)
Siamo arrivati alla conclusione di questo capitolo :)
Ma passiamo alla recensione XD
Quinai Dio è riuscito a calmare Pasquale XD
Ti ho già detto cosa penso dei personaggi!
Sasy sappi che aspetterò te e il prossimo capitolo con ansia XD
Come si intotilerà? XD
Bene ora vado mi stanno aspettando ;)
Ma non potevo non recensire l'ultimo capitolo di una delle mie storie preferite ;)
A presto ^^
DevilLight

05/12/13, ore 21:30

Anche questo capitolo è molto carino, anche perché si basa interamente sui due ragazzi e sul rapporto di amicizia che esiste tra loro. Nonostante lo loro differenze caratteriali, che si notano sia in questo che nei capitoli precedenti, si vogliono molto bene e questa è una cosa assai positiva! Pasquale è stato molto carino a voler mettere gli scritti di Salvatore su un certo sito: non so perché, ma credo anche io che il protagonista della storia avrà successo lì! XD