Ghost Warrior
di King Of My World

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Eh si siamo proprio in tema! ;)
Che capitolo bellissimo e dolcissimo, quando salvatore è stato dalla sua ragazza non ho potuto fare a meno di piangere, perché è stato un momento dolcissimo! Halloween è la festa degli spiriti, mi è piaciuta moltissimo la parte in cui salvatore porta Pasquale dai suoi amici mostri, in un primo momento ha paura ma poi capisce di potersi fidare. Molto bello complimenti :)

30/10/13, ore 14:44

Eccomi di nuovo qui, come promesso ^^

Il capitolo, lungo e ben strutturato, presenta ancora delle problematiche verbali, ma prendendo in considerazione il contenuto… Ben svolto, riccamente descritto con delle alternanze notevoli di situazioni.
Cerco di spiegarmi meglio: si può affermare senza ombra di dubbio che il capitolo, così come l’intera storia, è incentrato sulla amicizia di questi due personaggi, e quindi il loro rapporto è riccamente evidenziato.
Gli stati d’animo del ragazzo sono variabili, mentre il fantasma pare sempre abbastanza calmo e posato.
C’è il momento della risata, però in linea generica credo di poter affermare che il fantasma è più stabile, riguardo alle emozioni provate.
Il ragazzo al contrario, ci sono delle scene dove è molto allegro e solare, ma la sua ilarità sparisce in pochi attimi e torna l’angustia, la preoccupazione…
All’inizio è meglio dire “sensi di colpa”, una sensazione di impotenza riguardo la morte dell’amico, di cui si sente responsabile, in qualche modo.
L’accenno al funerale è stato un colpo molto duro da digerire, e anche se il fantasma fa di tutto per rassicurarlo, traspare in modo chiaro lo stato d’animo confuso e annebbiato del ragazzo.
Dopo, quando studiano insieme paiono quasi riprendere entrambi il loro carattere e il loro atteggiamento di molti mesi prima, quando erano amici e si frequentavano periodicamente.
Il sette di matematica è stato un successo da una parte, ma anche quasi un avvertimento…
Lo stato d’animo d’agitazione e paura che subito coglie il ragazzo non vedendo il suo amico fantasma coglie impreparato anche il lettore: la presenza del fantasma si fa sempre più indistinta, e la paura che sparisca da un momento all’altro è grande…
In conclusione, tutto il capitolo trasmette una strana angoscia, in particolar modo l’ultima frase.
Senso di caducità.
Quel filo che tiene ancora unita l’amicizia fra questi due personaggi si fa sempre più teso, e presto sarà talmente sottile da non riuscire a reggere la tensione, e si spezzerà.
Quel momento sarà molto triste, e riguardo questo tutto il capitolo mette in allerta.

Un ottimo lavoro, stesura curata… Questa pecca che sono i verbi. Ma pace, a parte quello è davvero una bella storia!
Adesso – al solito! Sempre sul più bello… D: - tolgo il disturbo.
A domani!
Sissy <3

29/10/13, ore 14:28

Wow!

Però… Non me lo sarei mai aspettato… *ç*
Insomma, accipicchia sei proprio bravo!
In fantasia non manchi affatto, ci sono diversi errori nei verbi… Tempi disordinati, ecco ^^”
Ma a parte questo, la lettura è scorrevole e il contenuto è molto interessante.

Bravo, davvero!
Non mi dilungherò troppo in questo prologo, perché affronti delle tematiche diciamo.. sentimentali - nel vero senso del termine e cioè “di sentimenti” – personali, e io non sono nessuno per dare il mio parere o addirittura criticare, non sia mai!

Posso solo dirti che da quanto si legge in questo prologo i personaggi son ben caratterizzati, e hai fatto un ottimo “riassunto” per così dire, della tua vita…
Per rendere tutto ancora più realistico, soprattutto la parte di testo in cui siete stati separati, e quindi sono stati messi in evidenza i tuoi stati d’animo… Ecco, forse in quel caso era meglio la prima persona.
Avresti messo per iscritto meglio i tuoi sentimenti, le tue emozioni…
La terza persona, il narratore esterno, ostruisce la sfera sentimentale della narrazione; la fa apparire più piatta, meno personale. Irrealistica, ecco.
Ma di nuovo questa è una mia chiave di lettura, e se tu hai scelto di svolgere il tuo testo in terza persona sicuramente avrai avuto le tue valide motivazioni e io non ci metto il naso (?) ^^”

A quanto pare non ti sei inventato niente, a parte il pezzo finale, e quindi… Posso farti i complimenti non tanto per la fantasia, ma più che altro per il coraggio di mettere tutto per iscritto – sì insomma… Non tutti avrebbero voglia e carattere da far leggere a chiunque un passo della propria vita così importante… - e per la tua capacità di romanzare le situazioni.
Si vede che le scene sono state riportate dalla realtà – ripeto, a parte la scena finale e sono contentissima che sia così ^^ Perché prendersi un colpo di pistola in petto e morire così, freddati, davanti alla scuola.. Sì, diciamo che sarebbe veramente orribile… E spaventoso. Sono contenta che, almeno questo, non sia successo per davvero ^^ - ma c’è comunque una spiaccata capacità di narrazione, un impegno lessicale, ecco.
E su questo posso complimentarmi con te.
Sei stato davvero bravo!

Adesso perdonami, ma devo andare.
Recensirò il primo capitolo domani, penso… Sì, dovrei avere tempo ^^
Grazie per tutto, ciao!

25/10/13, ore 08:57

Molto dolce questo capitolo! :-)
All'inizio sembra quasi che Salvatore abbia nostalgia della vita terrena, ma poi emerge tutto il suo affetto per il suo amico, che lo spinge addirittura a portarlo a vedere l'universo: sarebbe davvero bello ed emozionante se si potesse fare davvero! XD
Mi piace molto anche l'accostamento tra Pegaso e il mondo dei sogni: è un classico, ma è comunque una cosa molto tenera, e tu la descrivi in modo molto emozionante!
Non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia, anche se ovviamente ho già una vaga idea di come si concluderà...

24/10/13, ore 23:54

Ciao Sasy! Avevo voglia di recensirti già da un sacco di tempo, ma non trovavo mai il tempo materiale per farlo (anche perché voglio commentare ogni capitolo) e finalmente stasera sono riuscita a dedicarmici qualche minuto.
Questa fiction si prospetta davvero molto bella e interessante, soprattutto perché il genere soprannaturale è il mio preferito e perché i fantasmi sono creature che mi hanno sempre affascinato. Sapere poi che sei anche tu a scriverla rende tutto più emozionante. Sei il mio autore preferito e la tua bravura non mi è affatto passata inosservata. Vorrei soltanto che più persone ti commentassero perché i tuoi romanzi meritano veramente! Hai un grande talento!
Detto questo: non vedo l'ora che aggiorni! Vorrei leggere la storia per intero ma, se lo facessi, dimenticherei di recensire e io voglio commentarla tutta. Perciò, anche se a malincuore e con una certa curiosità, aspetto.
Bravissimo! Complimenti!

24/10/13, ore 17:53

La storia di Salvatore fantasma e del suo amico Pasquale che è in carne e ossa, è davvero speciale e unica. Certo Salvatore ha sofferto veramente tanto in passato, ha dato pure la vita per il suo amico Pasquale, ed è talmente generoso e altruista che vuole andare oltre a tutto ciò; vuole rendere il suo amico Pasquale addirittura felice. Siccome sulla terra esiste tanto dolore, grazie ai poteri e doni che gli ha concesso Dio, Salvatore prende il suo amico con le mani e gli fa fare un meraviglioso viaggio nell'universo e sorpresa delle sorprese lo porta nel mondo dei sogni. Salvatore ha un cuore d'oro.
Una bellissima storia che fa sognare a occhi aperti.
A presto

24/10/13, ore 17:17

Molto bello come capitolo! All'inizio è molto triste, sembra che Salvatore rimpianga la vita terrena, anche se ricorda gli aspetti meno graditi; quando poi rientra Pasquale, comincia ad essere più sereno, tra le avventure che vivono mi piace molto la parte dell'incontro col cavallo alato! L'amicizia è il tema principale ma questo capitolo è particolarmente importante perché presenta un altro tema: il sogno; e quale animale migliore per "rappresentarlo" se non il mitico Pegaso? Complimenti, grandioso!

18/10/13, ore 10:12

Ciao Sasy!^^
Come promesso, recensisco il tuo secondo capitolo!^^ noto con piacere che la tua storia va a gonfie vele : abbiamo ben due capitoli.
Bella storia, complimenti.
Un bacio, Devil.

17/10/13, ore 09:47

Anche se la situazione dei due ragazzi è piuttosto inusuale, dal capitolo traspare benissimo tutta l'amicizia che c'è tra di loro...prima o poi dovranno separarsi, ma si vogliono bene e hanno un cammino da percorrere insieme.
Non me ne intendo di genere fantasy, ma direi che la tua storia è scritta molto bene, e i personaggi sono molto ben caratterizzati: continua in questo modo, e vedrai che farai strada! :-)

16/10/13, ore 17:48

La storia dell'amicizia tra Salvatore e Pasquale è veramente molto bella. Dare tutto dal profondo del cuore a un amico è quanto di più vero e leale possa fare un anima per l'altra. Tutto mi è piaciuto di questa delicata storia e spero proprio che abbia un lieto fine. Io tengo tanto ai miei amici e spero di non abbandonarli mai del tutto. Ritengo il tuo scritto di ottimo valore, quindi continua così e vai sempre avanti, non fermarti mai a scrivere, perché esce una delle tue parti migliori.
Un saluto cordialissimo

16/10/13, ore 16:20

Che bel capitolo, qui trionfa l'amicizia e stai dimostrando che essa sopravvive anche dopo la morte; Pasquale sta vivendo una situazione piuttosto inusuale, ma la gioia di avere lo stesso il suo più caro amico al suo fianco, è palpabile. Purtroppo questa situazione prima o poi finirà, ma sembrano entrambi a godersela fino in fondo! Complimenti, questa storia mi piace e sta prendendo una piega interessante, continua così :) <3
kisses, fallinginlove99

11/10/13, ore 19:28

Anche se è morto Salvatore sarà sempre con il suo migliore amico!
In poche parole... Questa è vera amicizia.
Deve essere difficile per tutti accettare la morte di Salvatore!
Ciao e aggiorna presto!
Devil.

11/10/13, ore 09:32

Premetto che non credo nei fantasmi, ma la storia mi ha comunque incuriosita molto: non vedo l'ora di scoprire come Salvatore riuscirà a proteggere il suo migliore amico e ad aiutarlo nelle varie situazioni che si presenteranno! :-)
Il prologo promette già bene, sono certa che verrà su un bel racconto. XD

10/10/13, ore 18:18

E' una storia di vera amicizia, Salvatore è un ragazzo sensibile e che tiene moltissimo al valore dell'amicizia. Secondo me dovresti ormai concentrarti sul tuo più grande sogno che è quello di diventare uno scrittore. Devi studiare tanto però, imparare la grammatica. Esiste anche la revisione del testo nel programma di video scrittura. Nel complesso hai scritto bene, hai molte idee. Continua così e concentrati sulla tua voglia di scrivere.
Un saluto cordialissimo
a presto,

10/10/13, ore 16:38

Il prologo è molto bello, si vede dalla narrazione che questa storia è molto importante per te; i fatti, per quanto riguarda la prima parte di prologo, sono stati vissuti da te, e la frustrazione e sofferenza traspaiono dal racconto, si percepiscono. Per la seconda parte, vedere te in vesti di fantasma è curioso, dovrai riuscire a rendere felice Pasquale ed è una tua missione. Mi piace moltissimo, molto originale la trama, sono sicura che prenderà un risvolto positivo :) complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]