Ghost Warrior
di King Of My World

04/12/13, ore 18:20

Ho letto tutto d'un fiato, mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. Salvatore era stato un ragazzo buonissimo e aveva donato al suo amico, quello che di più prezioso esiste: la sua vita. L'amicizia tra i due ragazzi è veramente forte e anche se Pasquale è meno saggio e buono di Salvatore, dimostra alla fine grande sensibilità nel voler realizzare il sogno del suo carissimo amico. Pasquale vuole pubblicare su efp tutti gli scritti di Salvatore e farlo diventare finalmente uno scrittore. Complimenti sinceri e vivissimi veramente un capitolo speciale e particolare.
A presto,
tantissima stima
un saluto cordialissimo
Paolo.

04/12/13, ore 15:39

Con mia grande sorpresa... eccomi qui!!
Capitolo fantastico, si narra di molteplici momenti solo loro, momenti in cui l'uno riesce a rinquorare l'altro; Pasquale offre a salvatore un'opportunità incredibile, che ha preso al volo :)
bellissimo capitolo bravo

22/11/13, ore 21:16

Mi è piaciuto il dialogo di Salvatore e Pasquale: mostrano due concezioni diverse e ci aiutano a inquadrare meglio i due personaggi. Sicuramente il fatto che Salvatore sia un fantasma lo sta cambiando, nel senso che gli fa porre problemi che prima non si poneva.
Quindi aspetterò sviluppi!
Il tuo modo di scrivere mi piace sempre molto.
Al prossimo capitolo!
Buona scrittura,

22/11/13, ore 12:32

Capitolo molto bello anche questo, soprattutto perché parla dei rapporti di amicizia e di qualcosa che prima o poi tutti noi ci troviamo ad affrontare, ad un certo punto della nostra esistenza: il passato. Lo si può rimpiangere, lo si può relegare in un angolo remoto della mente, oppure ancora lo si può rivivere attraverso la mente ed i ricordi, per chiudere i conti con lui risolvendo tutte le eventuali cose lasciate in sospeso...penso che Salvatore abbia voluto fare quest'ultima cosa, offrendo a Pasquale la possibilità di vedere com'erano le cose prima e ripensando a quando era vivo: e questo è stato un bel gesto da parte sua, anche perché ha una sua utilità per entrambi! Anche se non è stato facile, di sicuro questa rievocazione degli eventi trascorsi ha fatto bene sia all'uno che all'altro.

21/11/13, ore 16:58

Capitolo bello, emozionante e ricco di sentimento. Il passato… si può rimpiangere, così come può essere dimenticato perché troppo doloroso. Il fatto che salvatore ricordi il suo, ma che poi non si faccia perdere d'animo, è ammirevole, perché ogni tanto ci si incupisce per il passato; ma come tale, appunto, ormai è "inesistente", si vive il presente e si pensa a futuro.
Il cielo stellato: una meraviglia. Quanto è bello rimanere a guardare le stelle per ore... :)
Anyway, capitolo bellissimo ti faccio i miei complimenti :) <3

21/11/13, ore 16:35

Secondo me tu sei un bravissimo amico, lo si avverte da come parli di Salvatore e Pasquale. In particolare Salvatore si preoccupa più del suo amico che di se stesso, di renderlo felice, più di tenere alla sua stessa felicità. Poi il gesto di averlo salvato, con la sua stessa vita è qualcosa che lo distingue in assoluto per valore umano e amicizia verso il prossimo. E' proprio una bella storia che mi piace moltissimo. Continua così sei bravissimo a trasmettere le tue emozioni.

08/11/13, ore 17:49

Il capitolo è davvero corto, però sei riuscito a rendere il tutto molto bene, anche perchè nelle prime righe sembra tutto così normale.
Mi piace come scrivi.
Buona scrittura,

08/11/13, ore 09:14

Che bello il Natale...manca circa un mese e mezzo, eppure a me sembra ancora chissa quanto lontano! :-) Leggendo il tuo capitolo sembra quasi che dovrebbe essere domani, per come descrivi bene l'atmosfera natalizia.
Salvatore è stato davvero molto dolce con Pasquale, lo ha portato in un posto che adorava sin da piccolo e che avrebbe sempre voluto vedere. :-) Peccato che sulla Terra non esista più un mondo tanto verde, anche se sinceramente vedere dei dinosauri che se ne vanno a spasso come se nulla fosse mi inquieterebbe un po'! XD
Anche questo capitolo è molto bello, e lo è anche l'immagine con la frase sull'amicizia che hai messo alla fine: è vero, l'amicizia è una responsabilità, per questo tutte le parti coinvolte devono impegnarsi molto per mantenerla!

07/11/13, ore 18:38

Eccomi di nuovo...cosa dirti? Complimenti, la storia si fa interessante( anche se già il prologo lo era) scrivi molto bene...

07/11/13, ore 18:34

Bella...veramente bella...perchè io non so scrivere così bene? Complimenti.
P.S. Potresti andare a leggere i mie due capitoli? E lasciare una recensione se ti è piaciuta o no? E se vuoi anche a darmi tantissimi consigli. Così saprò scrivere bene come te...
Ciaoo 😄

07/11/13, ore 15:59

Capitolo fantastico!!
Mi hai fatto venire voglia di Natale… voglia di quell'atmosfera gioiosa e incantevole che si forma durante le feste natalizie *-*
Il regalo che Salvatore ha fatto a Pasquale è stato bellissimo, sapendo che fin da bambino amava i dinosauri, lo ha portato nella valle incantata; che gesto di pura amicizia :)
L'ultima immagine, è stupenda *-*
Complimenti ancora!

04/11/13, ore 15:40

Sono arrivata!!
Un po’ in ritardo, a dire il vero… Ho avuto da fare in questi giorni, in effetti, ma appena possibile mi sono fiondata a recensire questo capitolo! ;D
Sono contenta di aver letto questa storia, e spero che la aggiornerai presto con altri capitoli belli come questo.
L’idea è molto carina, sai?
Un viaggio nello spazio… Il mondo dei sogni… Molto romantico, sì sì. :3
Riesce davvero a distrarti, per il tempo della lettura, dal mondo reale, trascinandoti in questo mondo spaziale, magico e lontano…
Molto dolce. Molto bello. Molto poetico.
L’amicizia di questi due ragazzi è adorabile. Sono uno più tenero e sentimentale dell’altro!
Peccato per gli errori verbali, che rendono la lettura poco scorrevole e assai disastrata (?)
Con questa recensione ti saluto, con l’augurio di leggere un nuovo capitolo!
Approfitto di questo momento per ringraziarti anche per la recensione che mi hai lasciato della mia storia introspettiva. Sei stato molto carino a venire a commentare quel mio lavoro, davvero.
Grazie per tutto, a presto!

Ys

Premetto che sono anni, (un decennio e poco più,esattamente) che non festeggio Halloween, ma mi è piaciuto molto il pezzo in cui Salvatore porta Pasquale dai suoi amici mostri! XD
E il pezzo in cui Salvatore è stato con la fidanzata è stato molto dolce...ha fatto bene a dirle che deve trovare qualcuno che la meriti davvero e che possa renderla felice: forse dalla sua ottica non è proprio la cosa ottimale, ma per lei è giusto così, perché è viva e deve andare avanti!
Sono sempre più curiosa di vedere come continuerà questa storia. :-)

Credo che il tuo modo di scrivere sia veramente molto ben impostato. Hai un linguaggio giovanile e fresco che ti proietta bene nel mondo che descrivi. Devi assolutamente sviluppare questa tua dote e accrescere la tua abilità in grammatica. Per il resto la tua storia è ottima.Personalmente non vivo questa festa. Vai avanti così, sei già uno scrittore promettente, vali tantissimo perché sei trasportato da tanto cuore.
Un saluto sentito e affettuoso,
a presto
Paolo

Allora... Come capitolo non mi è dispiaciuto. Ora però bisogna vedere come hai intenzione di sviluppare la questione!
Il modo in cui scrivi è semplice e lineare e non affatica la lettura. Ti richiamerei solo a un uso più attento delle virgole e alle ripetizioni.
Alla prossima e buona scrittura.