Le memorie del Re del Nord
di elyforgotten

09/11/13, ore 15:26

E' davvero bellissima questa raccolta! C'è tutto quello che è Game of Thrones e Robb Stark, la vera essenza del personaggio, con tutto il suo coraggio, la sua forza, ma allo stesso tempo la sua fragilità e il legame con la famiglia e con il padre, da cui ha ereditato il senso dell'onore e delle giustizia. Ciò che amo di più, quando leggo una storia, è vedere le scene scorrere davanti ai miei occhi e i personaggi prendere vita. Con queste tue storie, seppur brevi, ci sono riuscita! :)

Maggie

09/11/13, ore 00:37

Dicendo che...quell'immagine è illegale per quando Richard è bello (ma questo in tutte le sue immagini...povere le mie ovaie), ma oltre a bello è stato incredibilmente bravo in quella scena e tu sembra che sei riuscita a spiegare esattamente quello che gli è passati per la testa nei minuti prima dell'esecuzione di Karstark, il suo dovere che non coincilia con il volere e quel peso che è la giustizia che cade sempre di più sulle sue spalle....amo questi personaggio e tu me lo stai facendo amare ancora di più, veramente complimenti, spero che continui presto :)

21/10/13, ore 20:43

Robb fa del suo meglio come Re.
si, non c'è una definizione più giusta
buonasera, eccomi malata e ritardataria!
povero Robb, fare il giustiziere non gli piace, ci sono persone che anche amministrando al giustizia sono più fredde, o quasi compiaciute del loro potere in questi momenti
lui ne sente solo il peso, è quasi palapabile nelle tue parole, come il ferro della spada che deve recidere una vita, magari quella di una persona amica
ma il condannato ne ha diritto
peccato che lui non riceverà un trattamento tanto riguardoso
davvero bella, anche questa!
ti aspetto presto, tua Winterfellosa(?) Setsuna

13/10/13, ore 17:51

Alla fine l'immagine ha dovuto fartela fare dalla bravissima Elle ahaha! xD
Ok, passo subito alla recensione senza perdermi in fronzoli inutili u.u però devo dirla una cosa: Robb sotto la pioggia è un qualcosa di...OMG *___* penso che in quella scena la figaggine di questo attore abbia toccato davvero il suo apice!
Ok, mi devo mettere a recensire seriamente, no? Ripeto, amo come vai a fondo nel personaggio di Robb Stark. Analizzi cose che probabilmente non sono nemmeno evidenti agli occhi di tutti. L'amore che provi per lui lo si evince in ogni singola parola che scrivi, gli rendi onore in ogni singola frase di questa raccolta. Ma lo sai che sono ripetitiva, no? Quindi, beccate 'sti complimenti ancora una volta e basta! u.u
Questa è stata, come hai detto tu, una delle scene che più hanno segnato il cammino di crescita intrapreso da Robb. Il tutto rimanda alla scena della 1x01 (se la memoria non mi inganna) in cui è coinvolto suo padre Ned: Robb si vede costretto a giustiziare un suo amico e compagno, malgrado egli non avrebbe mai voluto sporcarsi le mani di sangue. L'onore e la giustizia sono tali, quando non vedono distinzioni e mancanze di coraggio nel portare avanti le proprie azioni. Sarebbe facile proclamare giustizia quando è la mano di una terza persona, di un boia, a metterla in atto. Per Robb non è così, e così non lo è stato nemmeno per suo padre: malgrado tutto quello che lui vorrebbe fare sia piangere, il nostro giovane lupo mantiene la fermezza necessaria per uccidere Karstark e per sopportare il peso della sua morte. Vediamo un momento di tentennamento nell'animo di Robb, qualcosa che pochi potrebbero aver potuto cogliere, poiché è un qualcosa che vive negli occhi di Robb, ma non nelle sue espressioni.
La morte sta vincendo sempre e sta agendo anche attraverso la sua mano. Ned è morto, molti suoi uomini sono morti e Robb non riesce più a sopportarlo.
Ma, come un vero leader, si fa forza pur di mandare avanti le proprie battaglie e combattere per quanto di più importante gli rimane. Non ha opportunità e desiderio di arrendersi vista la posta in palio, e continua così ad andare avanti a testa alta.
Adoro anche il modo in cui continui a sottolineare il legame tra Ned e Robb, perché questo è un punto chiave del cambiamento a cui il giovane Stark è andato incontro nel corso di tutto questo tempo.
Santissima miseria, ho i brividi a ogni tua flashfic che leggo. Non so più manco che complimenti farti.
Ho molto da recuperare, Briony e le navi erotiche tra tutto u.u, ma sappi che pian piano arriverò a pagare tutti i miei debiti ahaha xD
Ci sentiamo presto, un bacione starkoso!
Ciauuuu :*

12/10/13, ore 14:59

E BASTA FARMI PIANGERE!!!! uffa sei sempre la solita, non solo hai scritto una flashfic bellissima, ma anche mi hai anche fatto morire dalla voglia di vedere quel video, e ti giuro che quando l'ho guardato.... quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
insomma questo capitolo mette in risalto la pensantezza di essere Lord, di essere Stark.... quando pubblichi??? non tardi vero???? muoio dalla voglia di leggere altro, scrivi benissimo e voglio assolutamente vedere cos'altro hai in mente!!!

11/10/13, ore 21:39

Una sola parola: Wow. In questa tua raccolta Robb, i suoi pensieri, i suoi sentimenti, sono espressi benissimo, con un intensità tale da immedesimarsi nel Giovane Lupo, con un intensità tale che anche noi possiamo provare i suoi sentimenti. Amo il tuo modo di descrivere uno dei personaggi più intensi della saga, anche se non abbiamo mai potuto leggere un suo Pov.