The Upside Down Chronicles
di Stateira

17/02/10, ore 12:15

Solo una cosa, la scusa che sono solo "fanfiction" per giustificare la morte del buon gusto (come in questa storia) non regge.
E sinceramente, io invidiosa di te proprio non sono ò_o, se la tua arroganza di fanwriter arrivata ti spinge a parlare con toni così duri e acidi verso chi ti commenta negativamente, la dice lunga su chi è davvero infantile.
per il resto ti ho spedito una mail, continua per la tua strada, tanto si è capito ormai di che "pasta" sei fatta.

24/12/09, ore 10:49

Ho recensito lo scorso capitolo, ma lo faccio anche qui.
Non è per sport o per idiozia che io lascio una recensione negativa. Ne sono ottusa per non comprendere questa storia a fondo.
Semplicemente ho letto, e non mi è piaciuta tutto qui. E ho dato le mie motivazioni.
Non fraintendere, non ce l'ho con il tuo stile di scrittura. Che è scorrevole e coinvolgente. Una grammatica e sintassi ottima.
Ma per tutto il resto. Ossia per quell'OOC non segnalato per trenta capitoli, benchè tu ne fossi comunque a conoscenza. E anche se sono passati trenta capitoli, ad una persona è concesso di recensire sempre. Così come le è concesso di cambiare idea riguardo a tutto.
Non è come in libreria, che se non ti piace un libro letto le prime righe, lo lasci nello scaffale. Qui c'è libero arbitrio dato che è un sito pubblico. E attirata dal titolo mi sono cimentata nella lettura di tutti e trenta i capitoli.
Sono rimasta turbata questo è vero, soprattutto per la figura di Ulquiorra.
Mi spiace ma devo contraddirti sulle tue difese, qui purtroppo è umiliato all'ennesima potenza. Forse non è stata tua intenzione farlo di proposito sia chiaro, ma anche da quel poco che hai visto nel manga, dovresti sapere che certi maltrattamenti non li subirebbe mai. Solo perchè obbedisce agli ordini, non vuol dire che si lascia trattare come una bambola di pezza.
La scusa dell'AU poi, mi ha fatto sorridere. Non è la condizione dell'alternative universe che porta un OOC, ma è il what if di una storia.
Tolti i super poteri e la magia del manga originale, i caratteri sono sempre quelli che hanno non credi?
Quindi non vedo perchè Ichigo dovrebbe prostituirsi in un bordello con tanta naturalezza, lui che si imbarazza costantemente alla questione sesso nel manga.
E non vedo perchè Grimmjow dovrebbe sbattere con violenza la testa del povero Ulquiorra contro un muro, non è da lui essere così violento verso una persona debole.
Inoltre, volevo farti notare questo:
E non sottovaluterei per niente il fatto che moltissime persone, uomini e donne, considerino il sesso tutt’altro che un lavoro degradante. Per come la vedo io, ciò che lede la dignità di qualcuno è solo fare qualcosa per costrizione e contro la propria volontà. Nient’altro.
Scusa ma questo dovevo citarlo, e no, questo non mi ha fatto sorridere.
Non voglio essere moralista.
Ma anche farlo di propria volontà, c'è sempre quel qualcosa che ti logora piano piano dentro, e ti lascia il vuoto addosso.
Il sesso a pagamento è l'ultima spiaggia di una persona disperata nella più disperata delle scelte. Nel caso si tratti di qualche teenager annoiato, è comunque una condizione per egli stesso degradante e poco nobile.
Perchè allora, se non fosse un lavoro così degradante, saremo tutti in un bordello o in mezzo alla strada. Perchè considerarlo degradante è il solo blocco sociale ed emotivo che abbiamo. Secondo conclusione di questo tuo pensiero.
è questo che volevi dire? Spero davvero di no.
Senza contare che nella realtà, non dovremmo soddisfare uomini fighi come quelli delle fanfiction e dei romanzetti di serie b, ma esseri umani di età e stazza differenti.
E non sempre si ha a che fare con gente gentile.
Quindi morale della favola è questo:
Nessuno ti vieta di parlare di certi argomenti, ma fallo dopo che ti sei documentata come si deve, anche per quanto riguarda personaggi che conosci poco.
Sennò davvero, non parlarne proprio.

13/11/09, ore 12:13

Sarò sincera, mi devo scostare dai toni entusiasti degli altri utenti.
Questa storia trabocca di OOC assoluto e non segnalato. Oltre che ingiustificato.
Ulquiorra non è una bambola gonfiabile ninfomane che si lascia fare tutto ad esempio, e Uryuu non avrebbe mai zittito in modo così brusco Inoue. Idem per Renji e Byakuya, quest'ultimo non si farebbe mai trattare così. E manco lo vorrebbe. Mi femo a questi esempi
Inoltre, impressione mia, ho come la sensazione che tratti il tema della prostituzione con fin troppa leggerezza.
Saluti