Occhi di ghiaccio
di Dark Shinobi

02/06/08, ore 12:42

Bravissima ^^ l'ho letta solo adesso purtroppo...però posso dirti che rende benissimo l'immagine del carattere di ogni singolo personaggio...a cominciare anche da Seifer ( che come dico sempre secondo me è il più difficile ) ^^ per continuare con Squall e concludere con il "vivace" Zell...brava davvero ^^ continuala presto ti prego ^^ un bacio Eleo

06/05/08, ore 16:44

Nella più classica delle azioni fantasy, ecco che la band si assembla... viaggio tra le descrizioni fisiche dei personaggi e quel che si percepisce di loro dai dettagli, uno sguardo, i capelli, i giudizi e i pregiudizi, le rivalità e le supponenze. In realtà di azione ce n'è poca, ma c'è tutta una dinamica di presentazione che è come una molla pronta per il prossimo capitolo. Crea molta aspettativa. Qualche lieve sbavatura stilistica (di cui ti ho già parlato). Sempre bello l'uso di un vocabolario esteso per dare le sfumature adatte. I personaggi raggiungono un discreto realismo. Capitolo comunque ricco ma di transizione, ovviamente a questo punto sappiamo tutti che si preparano grandi cose... per dopo! Brava Roberta.

25/04/08, ore 19:50

Che dire Rob, il tuo modo di scrivere è sempre disarmante. Adoro il tuo stile e la tua grande capacità di descrivere adeguatamente i caratteri dei personaggi, e devo dire che stai diventando sempre più abile in questo. ti mando un bacione e ancora tanti complimenti Sara

25/04/08, ore 11:30

Cavolo: che bello spirito di squadra e di amicizia in questa squadra! XD Robertaaaaaa!! Stai diventando sempre più brava e sai perchè? Perchè stai accostando il tuo talento innato per la scrittura alla leggerezza che permette al lettore di intrattenersi piacevolmente con ciò che scrivi! Direi che così sia l'ideale! Solo una piccola clausola: forse, per alleggerire ancora di più la lettura della fan fiction, dovresti dividere i capitoli in piccoli paragrafi come ti sta insegnando anche Hanabi! Sarebbe il massimo, dico sul serio! Tutti i miei complimenti, Rob! P.s: Mi sto appassionando ai personaggi, in particolare a...Seifer! Credevi dicessi Squall, eh! Spiacente...XD Un bacione!

17/04/08, ore 21:56

Ottimo il passo e la correttezza del testo. Non risulta ancora "comodo" da leggere per il suo presentarsi a blocchi di paragrafo, integrando dentro i dialoghi (questo nuoce anche un pochino al ritmo degli stessi perché andando a capo gli occhi si muovono e... si svuota la RAM del cervello, pronto per un altro momento ad effetto). I personaggi sono tratteggiati molto bene, sia dal punto di vista fisico che caratteriale. Buona anche l'ambientazione, ben descritta senza essere ridondante. Il finale è aperto per attaccarci il capitolo successivo... ... che attendo con interesse, e non solo perché siamo amiche. ^_^

10/04/08, ore 20:12

Ehi, Rob! La storia prosegue benone ed è scritta -ormai è quasi inutile ripeterlo- DIVINAMENTE. Non smetterò mai di apprezzarti! ^^ Ottimo lavoro, cara!! P.s: ma quanto s'accolla Quistis XD!?

10/04/08, ore 19:19

Ooooh! Che bella sta storia *_* Squall lo interpreti davvero benissimo! E Quistis è sempre la solita...sempre che cerca di farsi mettere gli occhi addosso dal suo pupillo XD Continua così! Aggiorna presto che sono curiosa! :D Ancora tanti tanti tanti complimenti e grazie per il sorriso! Ricambio =) Bacii!!^^

07/04/08, ore 21:31

Ciao, cara! Il primo capitolo di quello che -sono sicura- sarà un tuo ennesimo capolavoro, promette davvero bene! Leggendo questa nuova fan fiction mi farò anche una cultura sul mondo di Final Fantasy VIII ^^. Inutile aggiungere che sei stata bravissima come sempre: continua così!!

07/04/08, ore 18:02

Bè che dire... come al solito il tuo stile è perfetto, impeccabile. Sei riuscita a descrivere perfettamente una scena non molto facile, e soprattutto piuttosto pesante, con grande abilità e decisione. Davvero un bel lavoro... come sempre! (sai che adoro qualsiasi cosa tu scriva^^) ti saluto e spero vivamente che tu riesca a continuare quasta fanfiction il più presto possibile bacioni Sara :)

05/04/08, ore 21:02

E' molto bella questa storia, sei davvero bravo^^ Scrivi in maniera chiara e scorrevole. Bella, davvero=) Aspetto il seguito!