Lei si truccava forte per nascondere un dolore. Lui si metteva le dita in gola per vedere se aveva un cuore.
di SynysterIsTheWay

05/09/14, ore 16:54

prima di tutto amo il titolo che hai scelto, mio Dio, è davvero un colpo di genio, se non altro si può capire subito di che storia drammatica e a volte malinconica si tratterà... ho cominciato da poco quindi mi sentirai su quasi ogni capitolo XD...
devo dire però che la scelta del presente mi ha lasciata un po' così, avrebbe reso moltodi più un altro tempo...vedrò come va...
al prossimo capitolooo!
-Against Establishment

02/01/14, ore 13:52

Dai, seriamente non può essere vero. Con il bacio si era aperto uno spiraglio di luce e poi questo? Seriamente, perché non apre gli occhi , cazzo son rimasta malissimo.. 1000 Liam non farebbero mezzo Brian.. Avrebbe dovuto capirlo da molto ormai..

28/12/13, ore 00:31

Ci son rimasta davvero male, storia drammatica ok, ma spero che poi vi sia un lieto fine.. Dimmi di sì... :'(

07/12/13, ore 19:34

Allora, io amo la lingua Italiana e con i tuoi capitoli tu mi uccidi. In particolar modo in questo capitolo hai abusato di "qui" ACCENTATI. Ti rendi conto dell'errore madornale? Per non parlare di alcune frasi senza senso compiuto, dell'uso improprio dei termini e delle associazioni errate di aggettivi/sostantivi/verbi. Ad esempio: "sporge il volto contro il suo" in Italiano non vuol dire niente perché non si sporge un volto; "rompi le regole" possibile che non ti accorgi dell'assurdità? Esistono svariati sinonimi, in questo caso potevi dire "infrangere"; "prendendo la videocassetta dalle mani di Al per poterla scrutare." ti consiglio di controllare nel dizionario il significato dei verbi che magari non conosci bene per evitare errori di questo tipo, in modo da imparare a scegliere le parole in modo appropriato alle situazioni. Come vedi, quindi, i tuoi problemi sono facilmente risolvibili, e ho fiducia nel fatto che tu riesca a migliorare, ma mi raccomando, non voglio più vedere errori grammaticali imperdonabili come gli accenti sbagliati. Rileggi quello che scrivi, può aiutare. PS non aver paura di usare la punteggiatura. Alla prossima ✌

30/11/13, ore 15:30

Yeeee, eccomi a recensire anche questa ff dato che l'altra non la continui fino a quando non avrai messo la parola "fine" a questa :(

Avrei qualche cosuccia da farti notare:
-Stammi attenta ai periodi ipotetici non è "se avrebbe" ma "se avesse" è un gravissimo errore grammaticale (che ho ritrovato più volte in questi ultimi 2 capitoli)
-Occhio all'aggettivazione. Capisco che vuoi far immaginare al tuo lettore quello che hai in testa quando scrivi ma frasi come questa non hanno senso: "Tasto con decisione il mio materasso comodissimo per poi stringermi al petto il mio lenzuolo in seta cosparso di vivacità" (ok, la frase è di WTF lol, ma è una delle poche che mi sono annotata)
-Usa termini ed espressioni più semplici, cerca di non arricchire troppo i periodi, poi va a finire che non si capisce più nulla: "Posiziono i miei piedi scalzi contro il tappeto pregiato ed adornato" "Brian continua a tenere stretta la ragazza nella speranza di esprimergli protezione" (piuttosto: nella speranza di farla sentire protetta/al sicuro) "si risiede di fronte allo sguardo di Alex per poi osservare il suo piatto..." (come ci si fa a sedere di fronte ad uno sguardo?) "Alex alza il suo volto contro il mio" "Un corpo familiare si trova dietro alla mia schiena riscaldandola con decisione" "Ribatte il nanetto facendo urtare il lato umoristico di James" (Al massimo lo può far innervosire)
-Errori lessicali aka "difronte" (che si scrive staccato) e "traccie" (che va senza i)
-Ci sono tante ripetizioni, la prima che mi viene in mente è "per poi". La lingua italiana è ricchissima di vocaboli, preposizioni e proposizioni fanne uso!
-Attenzione anche all'uso di vocaboli inappropriati in momenti inopportuni come "ghignare" e "sbottare". Le persone sbottano quando sono infastidite, non quando sono felici.

Lo di essere stata un po' cattivella, ma lo faccio per il bene della storia e tuo! (non ho citato frasi di questo capitolo in particolare, ma come ho già scritto, sono tutte parti di capitoli che mi sono annotata :))

Jessica
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 03:32 pm)

(scrivo dal cell. perdona le parole che non c'entrano un tubo) recensione! la trama è carina. però la scelta del presente fa da crepa. ci sono delle piccole discrepanze sui tempi verbali. ogni tanto vai al passato e la frase dopo torni al presente. questo (a me) ha causato succede anche un po' di difficoltà durante la lettura. ti consiglierei di farti revisionare la ff da una beta. perché queste piccole sviste la danneggiano molto. lo so che è difficile ma potrebbe aiutarti ad evitare errori che mentre scrivi fai fatica a notare. anche se la rileggi prima di pubblicare, tu come autrice hai in mente perfettamente la trama è ciò che vorresti dire e quindi gli errori fioriscono. mi spiace essere stata dura questa volta. non prendere male le mie parole ok? :)
sono sicura che il prossimo capitolo sarà più che perfetto :)
(Recensione modificata il 16/10/2013 - 09:40 am)