Trois Chances
di Emi Nunmul

16/10/13, ore 21:33

Accidenti, grazie mille per questi ringraziamenti:)
Vorrei essere sicura però che tu non ti senta obbligata ad andare avanti, come dice mia sorella "le fanfiction devono essere un piacere, non vanno ne lette ne tanto meno scritte contro voglia".
Il mio commento precedente voleva essere solo informativo.
Se invece ti ha reso felice in qualche modo o ti ha aiutato un minimo, ben venga:)
Bene, passiamo alle cose serie.
Anche questo personaggio è un autentico capolavoro.
Sei riuscita a creare un Sehun che anche se magari non è quello vero ( mi piacerebbe conoscerlo ma haimé non è possibile) è assolutamente realistico e si adatta alla perfezione all'immagine di quello reale.
Gli hai creato un mondo intorno che è perfettamente bilanciato tra complessità e semplicità, un mondo dove questa natura ordinaria ma non monotona di un Sehun estremamente pacato e riflessivo si può muovere con libertà assoluta, senza rischiare di diventare mai pesante.
Veramente molto brava.
Rinnovati i miei complimenti, spero di risentirti presto.

Kat

14/10/13, ore 12:15

Ciao
Ho letto la storia questa notte ma dato che ero annebbiata dal sonno, ho deciso di rileggerla stamani.
Cosa non fu mai più azzeccata  dato che alla prima lettura non ne avevo compreso a pieno la bellezza.
Cominciamo dal fatto che l' Hunhan è la mia OTP per eccellenza dato che quei due meravigliosi ragazzi sono i miei Bias.
( ti adoro già solo per il fatto di aver scritto su di loro.)
Seconda cosa veramente meravigliosa è la scrittura: pulita, corretta e molto molto scorrevole.
E' un piacere leggere una storia quando è scritta bene come la tua.
Poi c'è la trama, della quale ancora non si capisce molto ma che dal preambolo sembra più che interessante.
Ultima ma non ultima cosa, anche perchè probabilmente è quella a cui tengo maggiormente, sono le descrizioni.
Il modo in cui hai descritto lo stato d'animo ed il modo di vivere attuale di Luhan è veramente esemplare.
Il lettore riesce a figurarsi la scena perfettamente, e può sentire quello che il protagonista sente, che si tratti di angoscia o sicurezza apparente.
Il tuo è veramente un talento.
Quindi ti faccio i miei complimenti per tutto.
Unica pecca.
Quello che sto per dirti non vuole essere assolutamente ne una critica ne cosa da interpretare come consiglio, è solo la descrizione di quello che ho sentito io.
Ho letto tutta la storia due volte, e me ne sono innamorata. Arrivata alle note finali però mi si è aperta la terra sotto i piedi.
Quando dici che pubblicherai il resto quando e se ne avrai voglia, me l'hai fatta prendere male.
E' brutto leggere un capitolo, finirlo con l'aspettativa che prima o poi vedrai il seguito, ed essere smontati subito così.
Io ti parlo da lettrice di molte, moltissime fanfiction, e veder palesata così la possibilità che la storia non vada avanti, distrugge un pò della magia che si era creata leggendo.
Credo che a tanti seguaci di Efp piaccia tornare a casa la sera, magari stanco dal lavoro, scuola, università ecc e sperare di trovare l'aggiornamento della storia che così tanto gli era piaciuta.
Anche se poi non lo troverà mai la speranza resta e tiene viva l'entusiasmo, fino a che piano piano ( magari dopo mesi e mesi) la rassegnazione non si insinua nel cervello in modo graduale, dandoti tempo di abituarti all'idea che non saprai mai come andava a finire quella determinata storia.
Detto questo non voglio assolutamente mettere in dubbio le motivazioni che ti hanno spinto a dichiarare questa cosa anche perchè sono sicura che siano più che valide, ma ci tenevo a farti presente la sensazione che ho provato.
La storia resta comunque una delle più belle che abbia letto, e dopo tutto questo papiro credo tu abbia capito che mi renderebbe davvero felice vedere un continuo.

Kat