Recensioni per
Still Into You
di AmandaBurton

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
28/10/13, ore 01:08
Cap. 8:

Imposto l'opinione come positiva perché qui "critica" è associato a "negativa", in realtà vorrei aiutarti a sviluppare questa storia come meriterebbe.
Non ho molte correzioni da fare, semplicemente il fatto che i capitoli siano così corti danneggia molto la narrazione: sembra che tu stia riassumendo una storia che hai in testa. A esempio, la sua storia di vita, che dovrebbe essere commovente, è liquidata in due parole e risulta del tutto indifferente. Il lettore non è commosso come lo è Frank, mi spiego? Cerca di esprimere meglio i tuoi pensieri, di descriverli piú approfonditamente, voglio dire: che significa "Frank rimase affascinato, ma distaccato dalla freddezza con cui la ragazza raccontò la sua storia"? È affascinato ma distaccato al tempo stesso? E lei racconta con freddezza ma poi si mette a piangere? Sono due controsensi...
Dovresti lasciarti andare un po' di piú ai liberi pensieri, quando scrivi, non aver paura!

Recensore Junior
27/10/13, ore 16:24
Cap. 8:

Ciao :-)

Onestamente, ti dico che sei migliorata di molto. Esprimi meglio le emozioni, brava. 
La lunghezza del capitolo non m'importa. È una cosa a cui dedicarsi dopo, ma continua così. 
Io sto ancora lavorando al capitolo precedente, cerco di farlo il più lungo possibile.
Ci sentiamo tramite messaggio privato... Complimenti ancora, hai fatto presto a migliorare :-)
Aggiorna presto...

-Vantjess

Recensore Junior
26/10/13, ore 02:05
Cap. 7:

A me questa storia non dispiace. Onestamente fossi in te non perderei tempo ed energie a preoccuparmi di preadolescenti curiose di scoprire di piú del mondo dei cazzi. Questa gente deve ancora capire dov'è collocata la propria vagina, è ovvio che fa presto a dare dell'omofobo (o cose simili) a chi decide di non rendere gay due persone che non lo sono e che hanno sempre predicato l'ideale secondo il quale non si deve provare alcuna vergogna a esserlo. Scrivendo storie nelle quali F. e G. usano matrimoni come copertura è come affermare che è meglio nascondere la propria omosessualità.
Per quanto riguarda la forma, rileggi meglio perché alcuni passaggi non si capiscono (non necessariamente in questi ultimi due capitoli), diciamo che l'espressione di alcune frasi è un po' zoppicante, ecco.
Per il resto la trama sembra divertente e particolare!

Recensore Junior
25/10/13, ore 15:47
Cap. 7:

Hey :-)
Dato che questo capitolo mi piace da matti, dopo lo modifichiamo insieme, va bene?
Diventerà un gran bel capitolo, ne sono sicura. Poi tu hai facilitato tutto, visto che come "base" l'hai scritto perfettamente. 
Ho già qualche idea per la testa, ma ci lavoreremo insieme.
Bene, non ho nient'altro da dirti, visto che ti ho già detto tutto nella recensione predecente...
Magari prima di pubblicare l'altro capitolo me lo fai leggere e poi vediamo insieme cosa c'è da sistemare? Non so, dimmi tu cosa preferisci fare. Ciao ;-)

-Vantjess

Recensore Junior
24/10/13, ore 18:47
Cap. 6:

Ciao :-) 
Non m'importa che la storia sia una het o una slash. Leggo di tutto, io. Però mi piace leggere storie scritte bene. Se non è così, recensisco e do consigli (sia chiaro che non ho recensito perché penso che tu scriva male). Ma andiamo alla storia.

Allora, prima di tutto ti dico che ho messo la recensione positiva perché tutto sommato la storia mi piace, davvero. Però voglio cercare di aiutarti. Leggi TUTTA la recensione, mi raccomando ;-)

Scrivi bene, questo è poco ma sicuro. Peccato che fai capitoli cortini, anche se ora vedo che stai cominciando ad allungarli.
Ma questa è una cosa a parte. La cosa più importante è che devi arricchire i capitoli. Ripeto che sei molto brava, ma sono poveri di descrizioni, sentimenti, emozioni. Se non sbaglio questo te l'ha detto anche un'altra ragazza.
Innanzittutto, secondo me è meglio scrivere il racconto in prima persona. Consiglio questo a tutti, specialmente alle persone alle prime armi, cosicché riescano a esprimere meglio le emozioni che suscitano dal personaggio. È un po' difficile riuscire a scrivere bene in terza persona*.
Ora, so che hai scritto tutti i capitoli in terza persona, ma non importa. Lascialo così, e casomai vai modificando.
Un altro modo per integrare i capitoli e allungarli è suddividere il testo in due parti: in una parte scriverai dal punto di vista di Evan e dall'altra da quello di Frank.

Tutto questo te lo dicendo solo perché è come se ci fosse un vuoto in questa storia. Non è assolutamente offensivo ciò che ti ho detto, l'hanno detto anche a me. Se vedi una storia che ho scritto è orrenda. Priva di significato e simile a molte altre ff. L'ho modificata insieme ad un'autrice che scrive molto nel fandom dei Green Day. Abbiamo finito da poco di scriverla e devo dire che è venuta davvero bene. Devo solo aggiornarla. E lo farò presto. Perché se tu leggi com'è adesso la storia che ho scritto e poi la confronti a quella con la modifica capirai cosa significa questa sensazione di vuoto. Io ho capito che vuol dire solo leggendo molte altre ff e modificando quella che avevo scritto.
Non posso aiutarti bene attraverso una recensione, quindi, se vuoi, io sono disponibile e "lavoriamo" tramite messaggio privato. Forse ti risponderò tra qualche giorno, perché con la scuola è un po' difficile connettermi. Comunque devi decidere tu. Io non posso costringerti a contattarmi, ma mi piacerebbe moltissimo aiutarti.

Questo è tutto. Ciao ciao :-)

-Vantjess

*Se ti piacciono i Green Day, ti consiglio di leggere alcune storie di questi tre autori: Rage RamoneStrychnine Twitch e St. Jimmy, che personalmente penso siano tra i migliori e scrivono benissimo in terza persona. Dai un'occhiata alle loro storie ;-)

Nuovo recensore
22/10/13, ore 20:44
Cap. 4:

Dio mio, ci sono rimasta malissimo, io avevo un prof al liceo che faceva film porno prima di intraprendere la carriera scolastica!
in ogni caso, per quanto possa valere, a me piace quello che scrivi e continuerò a leggere!

Recensore Junior
20/10/13, ore 18:03
Cap. 3:

Ero indecisa se leggere o meno... e poi se recensire o meno.
Allora, nel caso tu stia iniziando ad odiarmi per il fatto che abbia scritto una recensione critica lasciami spiegare.
Inizio col dire che ti esprimi bene, rendi bene la situazione ma... ora, non so se sia solo per gusti personali che ti dico ciò, ma fossi in te scriverei capitoli più lunghi e descrittivi, anche se ciò mi costringesse a pubblicare più raramente.
Sai che sei la prima in questa sezione che scrive qualcosa di totalmente het? E probabilmente è per questo che non sono in tanti che recensiscono ciò che scrivi... qui l'abitudine sono le frerard e ammetto che sì, anche io preferisco di gran lunga leggere slash. Con questa affermazione non voglio farti una critica su ciò che scrivi, affatto, sto più che altro tentando di giustificare la cosa ^^'. E' difficile vedere le cose in un altro modo, qui in molti non riusciamo a vedere Frank e Gerard separati... dove c'è uno c'è l'altro - e non inteso come amico.
Quindi, se dovessi commentare ciò che scrivi beh, allora questa sarebbe una recensione neutra perché come ho detto non è il mio genere ma comunque le storie sono belle.
Però se dovessi commentare - in base ai miei gusti personali - come il contenuto è espresso... allora confermo la criticità della recensione. I capitoli sono corti, veloci e poco narrativi... cioè, non si percepiscono molto i sentimenti dei personaggi, tutto si svolge troppo in fretta e c'è poca descrizione (la descrizione - fatta senza esagerare e senza essere troppo prolissi - è la base perché il lettore possa crearsi immagini vivide nella mente mentre legge e questo è fondamentale a mio parere, ancora più del contenuto) e questo penso influisca molto sul parere che qualcuno può farsi sulla storia.
Ora, puoi decidere di prendere in considerazione ciò che dico come puoi non farlo, perché se comunque pensi che io abbia torto lo rispetto, ma qualsiasi sia la tua decisione ricordati solo che tu sei BRAVA a scrivere, ma che per quanto uno possa essere bravo può sempre migliorare. Poniti degli obbiettivi (un tot di persone che aggiungono la tua storia nelle seguite/ricordate/preferite o che recensiscono, un tot che ti metta fra gli autori preferiti, far finire una storia fra le più popolari eccetera) e non arrenderti fino a che non li raggiungi.
Io ho 13 anni e quando ho postato la mia prima storia qui credevo di non avere speranze che qualcuno mi mettesse fra gli autori preferiti... sono passati 5 mesi e ora sono ben in 10 quelli che mi preferiscono perciò credimi, tutto è possibile.
All'inizio ero scarsissima, se rileggo cose che ho scritto 5 mesi fa mi dico "Ehi, ma davvero ho scritto io questa cagata?!"

Non voglio illuderti, io non continuerò a leggere questa storia perché sul serio, non è il mio genere e tendo a essere selettiva...
Detto ciò, ti saluto perché ti ho già tenuta qui abbastanza ^^

bye

xoJas

[Precedente] 1 2 [Prossimo]