ClockMaker
di Genevieve De Cendres

06/04/14, ore 17:50

L'idea della storia era carina e interessante. Peccato però che sia la caratterizzazione dei personaggi che l'introspezione sia, a mio parere si intende ovvio, un po' carente. Non voglio essere cattiva, davvero! Solo che leggendola mi sono chiesta Perchè si innamorano uno dell'altro? Qual'è la molla, il momento che fa scoccare la scintilla? Perchè sembra che Valentine si sia innamorato di Evan all'improvviso? Qual'è stato il motivo dello "scazzo" tra le due famiglie, che era successo? Perchè il figlio di un artigiano è a una serata di gala, solo perchè la famiglia conosce Valentine? Perchè un artigiano ha una villa? Scrivi bene e questo non posso negarlo, scrivi molto bene! Però avrei preferito che tu avessi approfondito un po' di più l'aspetto psicologico dei due, perchè all'improvviso dalla situazione di tensione dopo l'episodio col suo amico si ritrovano al funerale e si comportano così, le vicessitudini sentimentali tra di loro potevano essere spiegate meglio e soprattutto l'aspetto più importante, quello della totale stigmatizzazione dell'omosessualità nel preciso periodo storico. Mi è piaciuta davvero l'idea e poteva essere ottima, forse si vede che è un'opera che hai scritto un po' di tempo fa. Comunque brava, sicuramente più brava di me che sono un'ottima lettrice ma un'autrice mediocre!