Nel cammino della speranza
di Nede

20/10/13, ore 20:12

Altra flashfic adorabile, ma con una punta di drammaticità che non guasta affatto (hello, I'm a masochist :D).
Ho alcuni appunti da farti, però:
"La bambina era sulle sue ginocchia che tremava come una foglia." Quel "che" stona un po'... Credo sarebbe meglio sostituirlo con un "e".
"Le racconto la sua favola; una favola che nessuno poteva conoscere e capire." Nulla di ché, una svista: hai dimenticato l'accento sulla o :D
"Marron ascoltava attenta – il racconto della turchina – stringendosi di più a quella che considerava la sua mamma." Questa andrebbe riformulata così: "Marron ascoltava attenta il racconto della turchina, stringendosi di più a quella che considerava la sua mamma", visto che tra verbo e complemento oggetto non ci va la virgola, e i trattini (si chiamano così? Dubbio O.O) fanno appunto le veci delle virgole.
È questa era la fine. Ti è piaciuta, tesoro? »​" Credo che anche questa sia una svista... Quella dovrebbe essere una E...
Detto ciò, passiamo avanti. E non ti ho ancora detto che questo capitolo... non lo so, l'impressione è che abbia strapazzato il mio cuore senza alcuna pietà. Ma io amo farmi strapazzare, quindi... Well done!
Ho amato immensamente la presenza di Bulma, qui... Il modo in cui si prende cura di Marron è davvero materno, e leggere che Marron la considera la sua mamma da una parte mi ha fatto venir voglia di piangere, e dall'altra di prendere quella bimba e coccolarla sino alla morte. Sniff.
L'idea di far raccontare alla donna la storia sua e di Vegeta è stata, da parte tua, un altro colpo di genio :°) Cioè, tu non hai idea di cosa mi abbia fatto questa frase: « Perché un giorno, in un altro mondo, la principessa riavrà il suo principe azzurro e nessuna minaccia potrà portarlo via da lei. Sono fatti per stare insieme. »​ Non so, secondo me denota quello che è un tratto molto profondo di Mirai!Bulma, la speranza. Anche se Vegeta è morto e non potrà tornare in vita, lei aspetta comunque di rivederlo e di non dovergli più dire addio. C'è qualcosa, in questo, che non può che farmi provare ammirazione per Bulma. In questo modo, lei non ha visto i propri sogni divenire realtà. Anzi, li ha visti sgretolarsi... Eppure continua a vivere a testa alta, senza perdere la speranza nel fatto che alla fine, se non nel mondo in cui sta vivendo, nel prossimo, ci sarà un lieto fine anche per lei.
Wow.
Riguardo i nostri adorabilissimi Marron e Trunks, il fatto che la bimba abbia voluto l'amico vicino mi ha fatto sciogliere come un panetto di burro <3 E quando domanda a Bulma se Trunks è il suo principe azzurro, io mi sono squagliata di nuovo. Cioè, dice che lui sta sempre con lei e le vuole bene... Troppo, troppo, troppo stupendo.
E il piccolo Trunks che si è addormentato *____________________________________*
E Bulma che dice che le piacerebbe, se suo figlio diventasse il principe azzurro di Marron (anche lei shippa Marron/Trunks, YEP!) (okay, chiedo perdono per questa uscita XD) *_______________________*
Del tutta comprensibile, per finire, la necessità di Marron di non essere lasciata sola... E quindi Trunks è un'ottima scelta. Sono completamente sicura che lui non la lascerà mai da sola, davvero.
Complimenti, complimenti, complimenti, ho adorato anche questo capitolo <3

16/10/13, ore 14:30

Okay, posso affermare che questa è una delle cose più dolci che io abbia mai letto *^*
Tu sei un genio, zia! :D
Cioè, hai avuto un'idea fantastica, beh... direi che è da te. Hai sempre idee magnifiche e riesci a trattare tutti i personaggi in modo impeccabile.
Non so neanche che cosa dirti... xD
La piccola Marron mi ha fatto tanta tenerezza... l'ho immaginata tra le coperte che bagna il cuscino di lacrime e che tiene stretto a sé il suo peluche, così come l'arrivo del piccolo Saiyan che con un, piccolo e dolce, gesto cerca di non farle sentire quei brutti rumori.
L'ultima frase... mi ha fatto stringere il cuore. Trunks, quel bambino che fin da piccolo si allena per salvare il suo pianeta, cerca di consolare la sua sorellina/amica, mentre trattiene le lacrime, perché sì... fa tanto male anche a lui sentire quei brutti rumori...
Beh, zia... non so che altro aggiungere xD
Sei semplicemente fantastica♥ e io ti faccio i miei complimenti più sinceri.
Spero di leggere presto il seguito^^
Alla prossima :D

La tua piccola, adorabile teppista e nipote -GohanGohan♫ (ahahah xD)

16/10/13, ore 11:40

Ciao:D
Ma tu sei un genio! ♥
Nessuno avrebbe mai pensato a una Marron e Trunks del futuro! O.o
Povera Marron, doveva avere veramente paura in quel momento!
Per fortuna che c'è il suo principe azzurro, anzi lilla ♥
Complimenti, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Un bacio♥
Gohan_my_love

15/10/13, ore 22:50

Oddio.
...
Oddio.
Ma... ma... ma... ma zia Nede, tu sei un genio *___*
Sono tremendamente onorata dalla dedica di questa raccolta (a proposito, grazie ancora per gli auguri ♥)... Il contesto dell'universo Mirai mi piace un sacco, se poi ci si aggiunge del Marron/Trunks, potrei strillare di gioia *^*
Ma cercherà di contenermi, e di commentare in modo sensato questa prima drabble.
Innanzitutto, devi sapere che mi è piaciuta da morire. I pensieri di Marron sono espressi benissimo... Sono i pensieri di una bambina, è chiaro, ma allo stesso tempo si riesce ad avvertire quanto lei sia distrutta dentro. La sua solitudine, la sua paura, la sua avversione per il boato delle esplosioni... Mi si è stretto il cuore. C'è il giusto misto di smarrimento e di rabbia impaurita (lei vuole che quei rumori smettano, subito) che rende i suoi pensieri davvero realistici.
La scena finale, poi. Mamma mia. Quel gesto che il piccolo Trunks fa, di coprire le orecchie alla bambina, mi ha fatto sciogliere, per non parlare delle sue parole (nella sua frase, però, andrebbe aggiunta una virgola dopo "Marron"). E anche se questa drabble è per lo più incentrata sulla piccola Marron, traspare molto di Trunks dalla sua semplice battuta: le parole che usa sono ingenue e allo stesso tempo non lo sono, si sente che è un bambino a parlare, ma si sente anche che questo bambino ha già vissuto dolori enormi.
Ah, anche il fatto che le mani di lui fossero molto familiari a Marron mi ha incantata *_* Carinissimi!
Non so che dire, davvero. Il fatto che una cosa così bella sia stata dedicata a me è un'indescrivibile emozione.
Grazie mille, e tanti complimenti!

15/10/13, ore 21:42

Bhe... che dire! Originale è originale, mi hai spiazzata per davvero... però... è tanto originale quanto bella, come tutte le tue storie del resto.
Dove ci sono Marron e Trunks ci sono io, ovviamente!
Dolcissima qui, Marron, spaventata da quel trambusto. E che amore Trunks, con quel piccolo grande gesto...
Insomma. Li adoro e adoro te!
Bravissima!

15/10/13, ore 21:12

Ciao :D
Che carina la tua idea, mi piace molto bravissima!
Mirai Trunks è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto e quindi non potevo non leggere il primo capitolo!
Una piccola domanda iniziale: in teoria Marron sarebbe la figlia di C18 e Crili, ma se qua la cyborg è malvagia....hai tenuto la vera parentela o meno?
Apparte questo mio dubbio, il capitolo è tenerissimo e il Saiyan si fa valere sempre mostrando la sua parte più dolce.
Molto gentile da parte sua tappare le orecchie alla piccola biondina per non farle sentire i rumori dei boati, mi sono lettealmente sciola *.*
Il mondo Mirai è molto arduo e ci vuole fegato per riuscire a vivere, ma lo amo e non vedo l'ora di continuare a leggere questa tua fic!
Bravissima, tutti i miei complimenti
Un bacione e alla prossima :*
Giuly <3 <3

15/10/13, ore 21:09

È bellissima ! Ma come ti è venuta questa idea??? Sei un genio ! Mi dispiace solo per c18 e crilin ma la storia come trama mi pare molto originale ( o almeno io non ne ho mai lette con quest'idea) .Il capitolo è molto tenero e continuerò a leggere la tua raccolta con molta curiosità ;) alla prossima ;)