Luce Diurno.
di Paolo Ciraolo

02/11/13, ore 10:58

Le parole di questo tuo pezzo sono felici solo nel leggerle e rendono felici coloro che lo leggono.
Come se fosse un manuale di istruzione per la felicità.
Da seguire ovviamente.

01/11/13, ore 21:14

Che belle parole che citi in questi testi, essi sono davvero straordinari! Complimenti!

31/10/13, ore 14:37

Come sempre sai essere molto profondo. Scrivi cose molto bele, che condivido. Soprattutto mi colpisci quando dici che al male bisogna opporre il bene...Ed è vero, si può combattere il male solo rispondendo con l'amore, che è un'arma potentissima, solo che noi, forse, ancora non lo abbiamo compreso...Chissà, magari un giorno...
complimenti, ancora!
A presto, un saluto
Eldarion

30/10/13, ore 23:01

Non ho parole!. E un componimento assolutamente illuminato. E il suo contenuto
mi ha molto colpito. Ogni frase è una perla di saggezza e di profondità morale.
Costituisce una guida, un insieme di principi morali che possone servire da esempio
per ognuno di noi.  E che possono portarci gioia e serenità interiore.
In mezzo a tante frasi positive, ne ho letto una negativa, che mi ha colpita:
"Capire che il mondo gira all' incontrario, composto da energie negative e fortemente
distruttive e ...."
E' un' affermazione assai veritiera, purtroppo, e che talvolta verifico intorno a me,
o con cui mi scontro e mi fa sentire contrariata. Mi consolo attraverso le piccole cose positive.
Mi ha fatto infinitamente piacere leggere questo tuo scritto veramente speciale.
Grazie.
Buona serata.
MB

28/10/13, ore 23:07

Un racconto che mostra immagini meravigliose!
La vita pur composta di alti e bassi di gioie e dolori, trova un equilibrio attraverso l' amore,
la cretività e la bellezza in tutte le sue espressioni. Diviene poesia che può aprirsi alla felicità.
Che esposizione, mirabile e illuminante!. Una lettura  veramente bella e significativa!.
Sinceri complimenti.
(Recensione modificata il 28/10/2013 - 11:09 pm)

28/10/13, ore 17:27

Hai perfettamente ragione su tutto ciò che hai scritto in questa Nonsense, sono rimasto davvero senza parole perché è molto bello e significativo:

"Combattere il male, non con altro male, in una spirale violenta, ma opporre il bene."

Io faccio sempre così trovare un punto di incontro, ma non è mai possibile perché dove abito non c'è molta intelligenza e devo sopportare sempre tante di quelle cattiverie.
Ciò che hai scritto è vero, è la frase che mi ha colpito di più è questa qui in alto! Complimenti!

24/10/13, ore 16:52

"L'amore non ha più tempo ne età, siamo di fronte all'alba di un nuovo orizzonte"

Queste sono le parole che mi hanno colpito di più in questo tuo capolavoro, ma mi ha fatto stare bene leggerlo e vado fiero per averlo fatto. Molti delle volte, si preoccupano della differenza di età ma l'amore nella realtà, non ha età l'amore! Le immagini sono davvero molto belle, complimenti vivissimi!
Sono rimasto davvero sorpreso, bravissimo!

23/10/13, ore 12:36

Mettere insieme le parole per creare ritmi emozioni che arrivino al cuore non è facile,
Eppure tu ci riesci.
Circondando il tutto con immagini che rendono unico il tuo modo di pensare.

22/10/13, ore 18:39

Com' è bello questo tuo racconto, nonsense?. Non tanto direi...
 C' è l' accorata ricerca di un equilibrio tra un passato di
ricordi  dolorosi e i sogni di speranza futura di raggiungere
il conforto e la pace interiori. Attraverso l' accettazione di se
e del proprio passato e la donazione dell' amore verso il prossimo.
Scrivi due frasi particolarmente belle che, a mio parere, lo sottolineano:
"La pace interiore non riesce a sopravvivere ai duri colpi della vita". e
"Lo scopriremo solo vivendo e provando amore gli uni per gli altri".
L' ho trovato profondo e significativo e mi sento felice di averlo letto.
Tanti complimenti e
saluti cordiali,
MB

17/10/13, ore 17:45

Non ci son parole sufficienti per descrivere un componimento del genere, la bellezza dei versi finali è davvero un qualcosa di meraviglioso..!! Ho denotato nel tuo componimento, Paolo, la presenza di sensazioni che spesso e volentieri appartengono a me...sarà per questo che questi versi mi piacciono tanto. Davvero congratulazioni, questa va direttamente nei preferiti!!

17/10/13, ore 16:49

Oh, ma che bella! Cioè stavolta, posso dire che hai superato te stesso e sono rimasto davvero contento di aver letto un altro tuo capolavoro. Sono senza parole.

"Lo scopriremo solo vivendo e provando amore gli uni per gli altri."

Anch'io la penso in questo modo, sono davvero stupito da ogni tua singola parole. Ti faccio un applauso per questo tuo componimento nonsense, che è stato davvero spettacolare. Bravissimo!

17/10/13, ore 14:12

Che bel pezzo. Sembra diverso da tutto quello che ho letto, doloroso e speranzpso al tempo stesso. Profondo come sempre, bravo!
A presto
eldarion

17/10/13, ore 10:28

E' un pensiero davvero profondo e hai fatto bene a trasformarlo in parole scritte.
Così che molti possano leggerne e magari trarne qualche insegnamento.