A Silver Bullet as a Prisoner
di mangakagirl

06/12/13, ore 15:56

Bisogna dire che non sei solo brava a scrivere,
ma anche a disegnare,
complimenti,
davvero carino è venuto il disegno di Anokata,
che dire?
Che di sicuro usciranno molte cose rimaste segrete?
Che qualcosa metterà i bastoni fra le ruote a Shinichi e Co?
Che cosa dirà Millicent?
Staremo a vedere,
sono molto curioso,
poi bisogna vedere se Ran riuscirà a perdonare Shin,
anche se credo ci vorrà un bel po' per farlo,
continua così Mangaka,
sei in gamba
e lo sarai sempre
ci vediamo alla prossima
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

04/12/13, ore 19:19

Hey, love. LOL Eccomi qui a dire la mia. Per quanto riguarda la prima parte del capitolo, mi sembra del tutto inutile replicare ciò che ho detto dopo aver letto il prologo. Penso sempre le stesse cose, si. Per quanto riguarda il resto, posso dire che i colpi di scena mi son piaciuti. L'indentità del Boss è stata svelata e ora dobbiamo semplicemente aspettare il prossimo capitolo per le verità. Riguardo la descrizione fatta in questo di capitolo, direi invece, che è davvero ben riuscita e che rispecchia la raffigurazione. Omedeto Gozaimasu! Ma prima di arrivare a scoprire chi è Anokata... Shinichi viene torturato da Gin. Quella parte la trovo abbastanza credibile. Abbastanza perchè se in alcuni passaggi riuscivo facilmente ad immaginarmi Gin come una sorta di carnefice spietato, in altri era difficile immaginare che fosse lui a torturarlo in quel modo. Molto più semplice e credibile immaginare Gin portare a termine un lavoro pulito e fine seppure meticolo, molto più semplice immaginare che Gin lasci il lavoro sporco ad altri sottoposti. Ma comunque ognuno ne da la sua interpretazione e quella data da te non è che lo mandi fuori carattere del tutto. Successivamente abbiamo l'arrivo dell'FBI e l'affrettare tutto così rende meglio la suspence e i colpi di scena quindi non è che la cosa dispiaccia più di tanto. C'è un mini dialogo tra Shiho, Ran e Shinichi e.... Niente! Ho apprezzato al massimo le battute di Haibara. Per quanto riguarda il modo di caratterizzare Shinichi nella seconda parte del capitolo, invece, mi sento di sprecare due parole. u.u Alle volte è talmente ben descritto che immaginare il tutto è assolutamente una cosa fighissima da fare. *-* Credo di non avere nient'altro da dire, quindi alla prossima!

Hoshi

04/12/13, ore 17:35

Ciao!Comincio del dire che anche questo capitolo ma che in alcuni tratti mi sono persa...forse perché non so esattamente tutto del manga. Mi piace una Ran determinata e pronta a seguire Shinichi anche nelle "braccia della morte" (citazione del film capitan America), forse sarebbe dovuto essere così dall'inizio cioè Shinichi doveva fidarsi di Ran quando è diventato Conan.
Il personaggio di Vermouth ha un certo fascino ma mi ha sempre incuriosita, posso farti delle domande al riguardo?
Sono curiosa di scoprire cosa succederà in seguito,ciao alla prossima recensione

04/12/13, ore 17:14

La prima parte del capitolo è chiaramente un copia e incolla del prologo, cioè quando Shinichi e Ran, attendono di essere torturati e uccisi da Gin; si percepisce chiaramente il senso di colpa di Kudo e la paura e disperazione di entrambi. Se l'FBI non arriva in tempo faranno la fine dei topi. Mi dispiace dirlo ma Shinichi si merita di essere pestato in quel modo, così impara a ingannare Ran. Provo una certa soddisfazione nel vederlo torturato. Strano che uno come Gin si sia fatto cogliere di sorpresa. L'importante è che i due ostaggi siano salvi, anche se Shin meritava di soffrire un altro pò. Il comportamento di Shiho verso Ran mi lascia perplesso: in un episodio sembrava davvero preoccupata per lei; questo perchè Mouri assomiglia ad Akemi, sua sorella, uccisa da Gin. Quindi Haibara in teoria dovrebbe almeno tentare di dissuaderla, dall'andare con Shinichi, e non rinunciare al primo tentativo e dire: fai come ti pare. Perchè Kudo ha preso la beretta di Gin? Non è tipo da usarla. Perchè il capo di una organizzazione così potente dovrebbe vivere in una specie di magazzino abbandonato? Ah quindi il boss sarebbe una donna? Non me lo aspettavo. E per giunta è la sorella di Chris. Non c'è che dire, è un colpo di scena coi fiocchi. Bello anche il disegno, l'hai fatto tu? Sei davvero brava.

04/12/13, ore 13:46

Accidenti...I colpi di scena si susseguono.

Mi sarei aspettato, per il tipo, che è Gin, per far impazzire completamente Shinichi, puntasse subito su Ran e...sì insomma, hai capito...Diciamo che sei stata misericordiosa (oddio, le botte fanno sempre male)...

Che Ran volesse seguirlo a tutti i costi (e che, ora come ora, odi a morte non solo Shin ma anche Shiho, a quanto pare) era (giustamente) prevedibile. Più che altro Shin mi sembra un po' troppo in forma per essere stato saccagnato per bene. Potere dell'adrenalina?

Una cosa che non mi spiegavo molto era la facilità con cui sono riusciti ad entrare gli allegri compari nel covo e che nessuno si sia accorto di avere in seno una talpa della CIA. Non è molto da MIB...Ma poi hai piazzato lì la frase "tanto tra poco morirete tutti", che mi fa pensare che potrebbe anche essere tutto calcolato...

Beh, vedremo...Seeya next time!

03/12/13, ore 21:48

Ciao!!!
Wow che colpo di scena... Non mi sarei immaginata che Vermouth avesse una sorella (bello il disegno...) e che fosse pure il suo capo...
Sei stata geniale come sempre, mi ha entusiasmata moltissimo questo capitolo... Attendo con ansia il prossimo... Un bacione. Cami

30/11/13, ore 19:57

Bene,
siamo di punto e daccapo,
che sorpresa,
i corvi erano attenti e aspettavano un momento buono per prenderli a quanto pare,
buono a sapersi,
sarà più divertente del previsto,
e qui ora sarà una cosa da non perdere assolutamente,
mi divertirò tantissimo ad attendere il prossimo capitolo,
spero non ci metterai molto,
perché sono molto curioso,
ci vediamo
ciao
con affetto
shinran amore ^.^
p.s sbrigati jodie a trovarli, sono in una situazione difficile

28/11/13, ore 18:08

So, here we are. They fucked each other. That's what she thinks. Man! That part was so funny! LOL
Hello dear, nice one! Capitolo carino, corto e anche piuttosto affrettato ma detto da me... LOL
Quindi Romeo e Giuletta son stati rapiti, era tutta una trappola e siamo tornati al punto di partenza.
Non ho sinceramente molto da dire, in realtà: la litigata non è niente di sensazionale. Come da copione
non c'è stato il tempo per spiegare niente e lui neanche c'ha provato. Arrendevole per essere Shinichi Kudo?
Who knows, probably. Abbiamo poi la telefonata di Shiho a Jodie-san e... Perchè la chiama "Haibara"? .-.
Comunque... Dal prossimo vedremo come si movimenteranno per salvarli e cosa farà Shinichi per salvare se stesso e Ran.
So, nothing.. See ya next time.

Hoshi

28/11/13, ore 16:43

Eccomi di ritorno!
Che... bel... capitolo...
Credo sia il mio preferito fin ora!
Figurati se non c'era un malinteso già prima che i due aprissero bocca -.- Certo però che Shin poteva spiegare un po' per non lasciare Ran in tutto il suo dolore çAç che crudeltà.
Bello bello mi è proprio piaciuto e ora si ritorna al primo capitolo non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alla prossima :D

28/11/13, ore 16:30

Ed eccomi qui!
Gran bel capitolo.
Compare il capo dell'organizzazione! Chissà chi è sono proprio curiosa *-* avrai fatto un nuovo personaggio o una vecchia conoscenza insospettabile?
Shiho... povera T-T però la ritengo una cosa fattibile giustificare il suo tremore per le violenze, sia psicologiche che non, subite nell'oganizzazione. :/
Yuppi la mia corrispondenza numero pagina-parola era esatta! Chiamatemi Sherlok Holmes B| ok no x'D
E Ran dopo aver letto il biglietto decide di tornare a Beika! Ma Shin è monitorato :o e l'agente dell'FBI fa parte dei MIB °^°
E no Hattori e il buon senso non vanno mai a braccetto ùwù
Quante cose che si scoprono in questo capitolo! *w* Sì i dialoghi tra i MIB mi piacciono sono realistici ù.ù
Ottimo lavoro e continua così!
Vado al prossimo capitolo *^*

28/11/13, ore 15:51

Mangakagirl!
Ci sono ancora! Ero stata sotterrata per un paio di settimane dalla scuola ma oggi ho il pomeriggio libero :D e cosa vedo? 3 CAPITOLI NUOVI DELLA TUA STORIA *---*
Non potevi rendermi più felice! Ahahah ma iniziamo:
Gin crede che qualcuno farà un passo falso molto presto... Sarà Ran che tornerà a Beika o Shin che prenderà il treno per Komatsu? O entrambi? *-* vedremo!
Shinichi si tormenta per Ran... e direi la poverina è stata spedita chissà dove così all'improvviso! Ma non preoccuparti troppo lei ti odia U_U (lol)
Che bello aspettavo da tanto i nuovi personaggi! Mi gustano. La pazza otaku :') l'idolo di tutti noi (?)
Brava anche questo capitolo è ben strutturato e le descrizioni dei sentimenti dei protagonisti sono proprio belle *^* Complimenti!
Ora corro a recensire l'altro capitolo :)

28/11/13, ore 14:59

Ottima storia, accattivante e ben scritta, con i colpi di scena al punto giusto e il carattere ed i sentimenti dei personaggi che non sono inchiodati in cliché ma emergono con una certa verosimiglianza.
Provo un po' pena per Shinichi, in realtà, perché se é vero che la sofferenza di Ran è più che giustificata, per cui è giusto dare spazio alle sue pene, è altrettanto vero che lui non ha sofferto di meno, a giudicare dal manga, anzi. Ma questa è solo una considerazione del tutto personale...
Aggiorna presto, mi raccomando!

28/11/13, ore 10:59

Immaginavo che Shinichi ci restasse di M trovandosi di fronte Ran. Evidentemente non si aspettava che tornasse, ma l'ha sottovalutata. E ora lei giustamente si indigna; per come ha dovuto sapere la verità e per il comportamento di Shinichi, che l'ha trattata come se fosse un giocattolo. Adesso per giunta si è convinta che Shiho sia l'amante di Shinichi. è naturale che lo abbia pensato, assistendo a quella scena. Però ha fatto bene a tirare quello schiaffo a Shinichi, anzi doveva tirarglielo più forte. Anche in un momento come quello pensa a Holmes. Comunque è evidente che si sente in colpa. E come se non bastasse Gin li ha scovati. Sono passati dalla padella alla brace alla velocità della luce. Ecco, alla fine li hanno presi! Adesso sono proprio nei guai! Prigionieri chissà dove di criminali sanguinari! Questa storia si fa sempre più coinvolgente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap.

27/11/13, ore 23:08

Ciao! Volevo iniziare questa recensione con un titolo. di un libro che presto leggerò " Non è come pensi", ma questa frase è rivolta a Ran. Poi concordo con Barbara, ma sei scemo! Perché Shinichi qui è un po' lo é con Ran ese non si cconoscerete tutta la storia sarebbe troppo facile reagire come la protagonista.
Da fan della coppia Ran Shinichi dovrei alzare bandiera rossa! Ma questo capitolo é troppo fantastico per via della'azione e delle situazioni da risolvere. Quindi il prossimo é come partire dall' inizio ma ora sono molto curiosa di come si evolverà la situazione, ciao e spero a presto potrò leggere un tuo nuovo capitolo da recensire

27/11/13, ore 22:47

Ciao! OK la storia mi piace molto... e ora si entra nel vivo! Ma cavolo perché mai nessuno lascia il tempo di spiegareeee! E anche shinichi veglia amore!!!! Poi arriva pure Gin che completa il quadro e il gioco e' fatto...
Scritta benissimo molto accattivante lo stile...
Aggiorna in fretta che non me li puoi lasciare così!
Bhe che altro dire se non attendo il prossimo con ansia?
Aloha! =)