James Potter risponde alle fans di Severus Piton
di telesette

E già, a Draco e Piton viene perdonato tutto in un battibaleno, al povero James invece rimane la fama del bastardo... Non si può negare!
(Che poi secondo me Draco e James presentano varie somiglianze: entrambi da giovani erano degli arroganti bulletti, convinti di essere superiori agli altri, eccetera...)
Non ho mai provato simpatie per James ma devo ammettere che hai proprio ragione, nessuno tiene in conto il fatto che se Lily l'ha sposato ci sarà pure stato un motivo, e che se uno a quindici anni è una testa di cavolo non deve per forza rimanerlo per sempre. Piton invece, che è un ex Mangiamorte e maltratta Harry a ogni pié sospinto, si prende tutti i fan... I casi della vita!
Mi ha fatto troppo ridere il cinesino dell'intervista, è stato molto molto diveltente.

Ma dai, mi distraggo un attimo e tu riappari con una bella novità! Innanzi tutto grazie per i saluti, che ovviamente ricambio di cuore, e poi complimenti per l'idea e per come l'hai resa.
Confesso che ho molto rivalutato il personaggio di Piton con la lettura dell'ultmo libro, mentre James non mi ispira tutta questa simpatia, però da qui ad arrivare ad assumere degli atteggiamenti inconsulti nei confronti dei due personaggi ce ne passa...
Sei stato bravo perchè trattando dei due personaggi hai esposto più o meno le loro ragioni, cioè in realtà quelle di James che però si riferivano anche a quelle di Severus, e le hai trasposte nelle vita quotidiana di noi persone reali. E tutto senza offendere più di tanto, tranne te stesso;lì forse sei sato un po' troppo cattivo :)
Bravo Dado, alla prossima ^_-

Mi hai fatto piegare dalle risate...sarà che io amo James e che non capisco come non gli possano perdonare di essere stato un po' bulletto, mentre perdonano Severus di essere stato un Mangiamorte, ma va bè lo hai già spiegato benissimo te nella storia e non voglio divagare...quello che conta è che sei stato davvero bravissimo, pungente, sagace e ironico al punto giusto...insomma tra il serio e il faceto gliel' hai un po' cantate :) Mi è piaciuta talmente tanto che dopo averla letta sono stata sul tuo profilo per vedere se c' erano altre cose che potevano leggere e, a quel punto, ho capito: sei un adulto !! non siamo in molti in questo sito, infatti mi sono molto rivista nelle tue note autore, dove dici che hai un lavoro e che devi farlo per vivere...che le fiction per quanto siano una passione, restano quello...perchè dobbiamo fare i conti con la vita reale !! ok, sto divagando di nuovo, devo far qualcosa contro il mio essere eccessivamente logorroica :) concludo solo dicendo...bravissimo !! davvero, molto bravo e passerò sicuramente a leggere qualcos' altro di tuo !!
ps: un' ultima cosa, visto il tuo maremma ciuca...'un tu sarai miha fiorentino come me?
Ciao ciao

Cioè ma vogliamo parlare di "SERPEVERDE IN C2!!" ? Muahahahahaha!!!!! Mi sto ancora rotolando dalle risate!!!!
Fantastica questa intervista anche se mi sono sentita un pochino offesa quando hai definito noi superfan di Severus "Bimbeminkia".... Io sono una 30enne e non mi sento molto bimba............ma un po minkia si! :-D
Cmq davvero complimenti, ci vuole un po di ironia in mezzo a tutte ste tragi-fic!!!
Brava/o!!!!!!!!!!

Anna

Ciao! :D
Allora, premettendo che sto ancora ridendo, ti voglio fare i miei complimenti! xD
Santo Cielo, questa OS è assurda! Simpaticissima e nonsense - come hai precisato tu stesso - al punto giusto!
Io sono una fan sfegatata di Severus Piton e, penso tutto quello che ha contestato Potter senior!
Tuttavia, è stato geniale il modo in cui il caro James abbia reclamato! X'''D
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu abbia spesso rimandato al tema del "maiale": quella scena è strepitosa e perfettamente adatta alla situazione descritta qui!
"Cioé, parliamoci chiaro: su quello che fa un Draco Malfoy, va bene tutto; se però James Potter senior si permette di fare qualche cazzata, ecco che subito mi dipingono come quel porco, quel maiale, quello schifoso...": non posso che arrendermi all'evidenza e dire che sia tutto vero! Fantastica battuta, per altro!
Ma la cose forse più spiazzante, prima ancora delle "l" al posto delle "r" e il tono da idiota con cui ho letto tutte le battute di CION, è la consapevolezza dei due interlocutori di essere su EFP e di avere un autore che li manovra! Questo rende il tutto ancora più divertente.
In conclusione, davvero bravo! Sei riuscito ad intrattenere il lettore, cosa non sempre facile con una FF! Lo stile adottato, in più, è spassosissimo: colloquiale ma corretto, mai volgare. :)
Rinnovo i miei complimenti e spero di leggere presto altre interviste di questo genere! xD
Julie_Julia