Cambiare vita
di Colli58

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/10/13, ore 23:43

Eccomi....
Perdonami, io sono sempre quella del mega ritardo.. ops!
Cmq ancora una volta bel capitolo, molto ben scritto e decisamente interessante!
Trama con molti spunti interessanti..
Alexis vs papà Castle!
chi vincerà?
Le parole di Alexis sono taglienti e decisamente velenose.. Sono d'accordo con lei sul fatto che Rick abbia rischiato molte volte la vita restando vicino a Kate, ma non condivido la richiesta o il tentativo di rottura del loro rapporto.
Nonostante le mille peripezie che hanno dovuto affrontare, i sentimenti dei loro cuori sono sinceri e veri.. e concordo con Rick quando dice che non può scegliere e non si sente egoista a non volerlo fare.
Alexis è sua figlia e resterà una colonna fondamentale nella sua vita, ma Kate è l'amore, il futuro, la speranza... Non si può ridurre solo al sesso il desiderio di Rick di avere un po' di privacy con lei...
Non può e non deve finire la loro storia!
Spero in un bel colloquio chiarificatore tra i tre...
Ti seguirò con piacere!
Perchè pubblichi presto, vero?
Ciao Annalisa

20/10/13, ore 16:26

Che bello sei tornata!!!!!!!!!
Le tue storie mi piacciono sempre tantissimo!!! E questa storia non fa certamente eccezzione =D
Hai descritto benissimo la rabbia e la gelosia di Alexis nei confronti del rapporto del padre con Kate....
Però cavoli, dovrebbe essere contenta che il padre ha finalmente trovato una persona che ama, che ama veramente...ma capisco anche che per Alexis questa è la prima volta che vede il padre così preso da una storia, ha sicuramente capito che questa non è come con Gina, e lei si sente un po' messa da parte visto che Rick vuole passare sempre tanto tempo con Kate.
Lei credi stia facendo di tutto per farglielo capire, anche portandi Pi in casa, ma Castle non riesce a capire, credo che abbia bisogno di una mano da parte di Kate...
E riguardo a lei che dire??? Straordinaria e comprensiva come sempre! Rinuncia al fine settimana negli Hemptons per permettere a padre e figlia di chiarire.....che amore!!!!
Al prossimo capitolo!!!!!!!!!!
Sere

19/10/13, ore 21:32

Fantastico inizio!
Mi piace moltissimo come hai descritto i sentimenti e la discussione padre/figlia. In effetti da quel che si evince dal telefilm,almeno per il momento, questi due non hanno mai parlato apertamente sia della questione Kate sia di quella Pi.Alexis é sicuramente cambiata rispetto a prima, pero' la scelta di Pi a me sinceramente non dispiace;certo é disordinato,con qualche rotella fuori posto e molto propenso a invadere spazi altrui,pero' in lui,non so perché, vedo un po' di Castle,forse perché é sfacciato o perché la sola vista della sua faccia e delle sue fuoriusvite idiote mi fa morire dalle risate.
Quanto a Kate, é come sempre comprensiva e dolcissima, e credo che la reazione che hai descritto sia in piena sintonia col suo personaggio.
Ora non ci spetta altro che vedere come proseguira' la tua storia :-)
A presto

18/10/13, ore 22:48

Bellissima!
Non so che altro dire...
I loro battibecchi iniziali e i loro discorsi maliziosi sono molto teneri, ma la reazione di Alexis e di Rick è grandiosa!
Hai fatto una descrizione della rabbia e della gelosia perfetta.
Alexis ha in effetti un attacco di pubertà tardiva.
Il punto è che lui ama Kate... la ama davvero... e lei lo ha capito, ha capito che non p come le altre donne, non è nemmeno come la sua seconda moglie. Questo l'ha spiazzata. Ha capito che la sua famiglia sta cambiando davvero, anche se cambierebbe comunque, perchè lei ormai è cresciuta e avrà bisogno presto dei suoi spazi.
Ha cercato di chiedere aiuto portando PI a casa, ma suo padre finge di non capire.
No, lui non finge, lui proprio non capisce.
Io sono sempre pro Rick, lui ha ragione a volere una possibilità vera, ma non posso non capire Alexis. Lei reagisce da figlia, da ragazza che ha avuto il padre sempre e solo per se anche quando era sposato cn Gina... quell'appartamento a DC l'ha visto come un tradimento e, pensando da figlia, non so come avrei reagito io :)
Bellissimo davvero Colli, soprattutto anche la reazione di Rick dopo, che sparla senza ascoltare Kate e lei... lei con poche parole e tanti silenzi è stata dolcissima!
Al prossimo!
*-*

18/10/13, ore 17:29

Ciao, complimenti veramente una bella storia,e ben critta, sarà un piacere poter leggere i nuovi capitoli......ciaoooooo

18/10/13, ore 11:00

Un cataclisma si è scatenato in casa Castle!
Ogni cosa sembra andare bene, Kate e Rick dolci eppure maliziosi come sempre, pronti per partire per cercare un po' di relazi e privacy negli Hamptons. E poi ecco che Alexis rientra e riversa tutto quello che per settimane ha tenuto nascosto dentor di sé.
Può essere che davvero sisdenta minacciata da Kate, che abbia bisogno di attenzioni, ma non lo torvo giusto nei cofronti di un padre che ha fatto di tutto per lei.
Forse un po' di egoismo c'è in entrambi... Lui vorrebbe solo un po' di tempo per lui e Kate non pensando che la cosa potrebbe onfastidire o ferire qualcuno, e Alexis non riesce a vedere oltre il suo bisogno di affetto paterni e, forse , di approvazione.
Detto questo...
Come sempre è un poacere leggere le tue storie, scritte bene e ben dettagliate!
Al prossimo capitolo!
Baci

18/10/13, ore 10:51

Fattelo dire... uhau! Non sai quanto mi piacciono quando i pg si mettono in discussione così!
Fremo sempre perché mi fanno uscire tante emozioni *-*
Per me sei stata moooolto esauriente con i loro discorsi, Alexis che sputa fango ma non si rende conto che si sta comportando diversamente da come pensa, Rick che non sa come prendere in mano subito la situazione con l'astio della figlia. Sono proprio curiosa di vedere come continua :D
E come sempre amo come scrivi, non sei cliché e riempi a pieno ogni capitolo di descrizioni e discorsi.
Scorrevolissima ma con tante cose da inserire, che potrebbero non servire o rendere meno carico i capitoli, ma non stonano per niente e aggiungono intensità.
Mi sono lasciata prendere la mano dall'emozione xD Anche a me piace scrivere in maniera pregna come te *-*

E' sempre un piacere leggerti!! Al prossimo capitolo! :D

Stef

18/10/13, ore 10:11

Anna come sempre è un piacere leggerti.
Anche questo primo capitolo di questa storia mi è piaciuto molto. Si passa dal momento romantico, malizioso e piacevolemente stuzzicante con i doppi sensi a quello più doloroso dello scontro verbale tra Castle e Alexis.
Uno scontro assurdo quanto realistico, I figli adolescenti e i giovani figli adulti danno sempre contro ai loro genitori. Per definizione o forse semplicemente per riuscire a crescere e delineare meglio la loro propria individualità. Castle non sceglierà tra Kate e Alexis, non si piegherà ad un ricatto del genere perchè ama troppo Kate e non vuole perderla per nulla al mondo. Kate reagosce in modo sin troppo dolce e pacato alla sfuriata di Alexis. Per lei è fondamentale che Castle mantenga un rapporto sereno con sua figlia e riesce a non far trapelare troppo quanto sia rimasta colpita dalle parole della ragazza.
Come sempre, scritta benissimo, c'è solo qualche refuso qua e là :-)
Aspetto con piacere di leggere il prossimo.
A presto
Monica

18/10/13, ore 08:32

Carissima, ben tornata! Il tuo stile mi piace sempre tanto: hai un'ottima padronanza di sintassi e lessico e le tue storie sono sempre una garanzia. Qui mi pare ci sia davvero tanto materiale su cui esprimersi: si parte da una tranquilla chiacchierata fra Kate e Rick, con i loro continui doppi sensi e con la malizia che li caratterizza da sempre, senza però dimenticare quanto bene abbia fatto a Kate la presenza di Rick nel suo momento di defaillance lavorativa. Poi ecco che scoppia la bomba: Rick fa una battuta poco felice sul fruttariano ed ecco che Alexis vomita addosso a suo padre la sua malcelata gelosia nei confronti di Kate, che lo ha esposto a mille pericoli. Padre e figlia sono molto simili, entrambi appassionati sostenitori delle proprie posizioni e quindi lo scontro è inevitabile. Hai dipinto benissimo il loro rapporto e la dolorosa consapevolezza di Kate. Confido che Martha sarà loro di grande aiuto!
Al prossimo capitolo,
Debora