Roger&Rouge~
di _Takkun_

27/12/18, ore 10:50

Ok, la narcolessia ci sta tutta e ho apprezzato tutti i vari rimandi al canon, specialmente la storia di nonno Ace, lo ammetto (che fa un sacco strano da dire, 'nonno Ace'). La tematica della malattia continua a dimostrarsi vincente, soprattutto se legata, stranamente, ad una D che non ce l'ha fatta, una D che non ha realizzato il suo sogno. I parallelismi con Rufy poi si sprecano, anche se Garp è stato forse un mentore meno affettuoso di questo Ace. Ben utilizzati i vari personaggi, dimostrando che tutti quelli che hai citato nel capitolo precedente non stavano lì solo per fare colore, ma avevano tutti una loro funzione all'interno della storia. L'unico appunto che mi sento di farti riguarda ilil flashback di Buggy e Shanks. Messo come l'hai messo te è un po' strano perché sembra (almeno a me, eh) che Shanks stia raccontando anche la prima parte, quella della promessa a Roger, e non credo che lo farebbe. Dato che comunque è una parte succosa benché non strettamente funzionale alla ff in sè, non mi sento di consigliarti di toglierla, ma semmai di usare un escamotage: dividi in due la sequenza narrativa e metti la prima parte, quella col discorso della promessa, a inizio capitolo, prima della sequenza con Rayleigh e Crocus, poi riprendi la seconda metà come è adesso, ovvero come racconto di Shanks di loro che hanno visto il capitano. Basta semplicemente tagliarla nel momento in cui vedono Roger e poi riprenderla esattamente da lì, riprendendo anche l'ultima frase volendo. In questo modo oltretutto puoi creare un minimo si suspense, o per meglio dire di sospensione vera e propria, che anche se sappiamo di non doverci aspettare chissà che colpo di scena (è il guaio delle fanfiction, ahimè), comunque stilisticamente non guasta, a mio avviso.
Comunque il mio vuole essere soltanto un consiglio e spero che lo accetterai come tale e non come una critica. Anche perché comunque la storia funziona, è ben scritta e ha tante buone idee che ho apprezzato. Quindi concludo facendo i miei complimenti.

Alla prossima,
Ram.

26/12/18, ore 22:42

Non so se o quando leggerai questa recensione, ma io intanto la scrivo. A me le storie sui pirati della Oro Jackson piacciono quasi sempre e la tua non fa eccezione. La caratterizzazioni dei vari elementi della ciurma è veloce, ma comunque esaustiva e corretta. Hai dipinto con pochi rapidi tocchi l'atmosfera che si doveva respirare sulla nave del re. Un po' più sbrigativa invece è stata la presentazione di Rouge, che del resto rimane secondo me un personaggio un po' difficile da presentare e da far entrare in contatto con uno come Roger. Specialmente se, come nel caso di questa ff, uno vuole risolvere il tutto in poco tempo. Tutto questo per dire che è difficile e non per criticare le tue scelte, eh. Intelligente l'idea di usare un mancamento o comunque la malattia come occasione di avvicinamento tra i due. È una buona idea sia perché è indubitabilmente ic sia perché permette ad una Rouge di bypassare la più che giustificata diffidenza ed entrare direttamente in contatto con Roger e la sua ciurma. Vediamo adesso come te la cavi nella seconda parte di questa storia.

Al prossimo capitolo,
Ram.

01/04/14, ore 02:15

La prima storia che leggo di RougexRoger, aspettavo da tanto di leggerne una e ammetto che questa è perfetta..! Non ci sono parole per dire quanto sia stupenda *~* è scritta molto bene, il finale poi è qualcosa di *whaaaaa*
questa è la seconda storia scritta da te che leggo e sono entrambe meravigliose quindi ti ho inserito tra gli autori preferiti sks (anche perché amo sia one piece che detective conan, anche se preferisco AixConan a RanxShinichi ma sono dettagli)  aspettati altre mie invadenti recensioni perché sicuramente arriveranno..!
Grazie :3

25/03/14, ore 14:21

Ohhhh ma che bello finalmente leggo una storia su questa coppia... ho sempre desiderato sapere come si sono conosciuti questi 2 (chissà se sarò ancora viva quando il maestro Oda si degnerà di farci sapere come sono andate reamente le cose!!!).
Si si ;) è veramente molto carina e poi ci sono anche quei 2 tesori di Shanks e Bagy... sono così teneri quando litigano!!! <3 <3 <3

Baci Bibi

16/11/13, ore 20:55

Ho notato solo ora questa storia sulla coppia -a parer mio- più importante di OP! Troppo bella! È scritta molto bene e i personaggio sono perfettamente IC. Bravissima!
La litigata fra Buggy e Shanks è meravigliosa!
Ho dato una sbirciatina tra le tue storie è le ho trovate molto interessanti quindi ora vado a recensire
A prestissimo
Miriam

04/11/13, ore 17:43

Nooo ma come, ultimo capitolo? *^* lo so, lo so, l'avevi detto anche nel precedente che sarebbero stati solo due, però sono così belli che mi dispiace che non abbiano un seguito... Allora, complimentissimi per la storia, delicata e dolcissima sul primo incontro della coppia più bella e meno chiacchierata di One Piece!! Complimenti sia per la trama che per la grammatica e l'ortografia, nessuno strafalcione nè errori di battitura, e anche la punteggiatura è perfetta! Bravissima!!
Ho adorato le scaramucce tra Baggy e Shanks, che sono stati mantenuti molto fedeli agli originali ma -ovviamente- ringiovaniti di vent'anni, sono strepitosi!! Bella la scena di quando Shanks racconta del cappello e Baggy è interessatissimo ma lo nasconde per non perdere la faccia davanti al compagno, che dal canto suo sorride sempre proprio come nel manga! ^^ Bellissimi!!
Ma la scena che la fa da padrona in tutta la storia è quando Rouge si prende cura di Roger febbricitante! *-* davvero tenerissimi, credibili, reali! Rouge che si sorprende ad avere Gol D. Roger nel proprio letto ma non per questo si spaventa, lui che le sorride e tutto sembra fuorché il criminale che dipinge la Marina! E quando si prendono in giro, quando arrossiscono insieme... quano Roger le racconta di suo nonno Ace!!! Che ideona!! Mi sono sciolta come burro!!! *-* Complimentissimi!!!
Bravissima, una storia veramente bella e delicata, con i personaggi benissimo interpretati nel loro "vent'anni prima"! Conosciamo poco della personalità di Rouge e di Roger, ma da quel poco che si sa hai creato dei momenti davvero unici! Complimenti!
ciao!
Yellow Canadair

02/11/13, ore 19:24

Oh mio dio! Chi sei tu e cosa ne hai fatto della mia Takkun?!
No, ok ma... Non sei tu quella anti-love? Insomma, questo capitolo mi sembra, oddio è bellissimo!
Scritto moooolto bene! E... ( mi sono dimenticata di inserirlo nell'altra recensione ma...) la storia ti è venuta in mente in pullman, ok fino a qui ma... guardando le galline?! Ehm ehm, non ho mai dato ragione a Marco e tu lo sai ma...
Marco: Evviva! Per una volta che è con me!
Io: zitto e lasciami finire di parlare! *Gli tira un pugno in testa*.
Stavo dicendo... ah, si. La storia ti è venuta in mente guardando le, ehm... galline?!
Oookk, meglio lasciar stare! :D
Comunque, brava! :)
Adesso ti saluto, alla prossima,
Elena

02/11/13, ore 19:18

Ciao tesoro,
Waaaaa, non mi aspettavo proprio una one-shot del genere da te!! XP
Comunque, moooolto bello, scritto bene!
Aaahh, l'amore, colpisce proprio quando meno te lo aspetti, e noi ne sappiamo qualcosa... XD
Hahahaha, Shanks e Buggy mi hanno fatto morir dal ridere, davvero!
Rouge che arrossisce, *-* che kawwwaaiii!! <3
Adesso ti lascio, ho un sacco di cose da fare!!
Un saluto e alla prossima,
Elena

02/11/13, ore 14:28

Fireeeee ma ciauuuuu! A me sei mancata e anche tanto! Giusto l'altro giorno mi son chiesta quando avrei visto un tuo aggiornamento, soprattutto di questa storia *-*
Sono triste perchè è già finita e devo farmene una ragione, ma dall'altra parte trovo che in due capitoli tu abbia creato una storia troppo dolce e divertente ^^
Il finale poi mi ha fatto dire "Awww ma che teneri :3"
Bella la storia che c'è dietro al cappello di paglia e stupendi tutti i personaggi! Shanks che delira pensando che la "strega" voglia mangiarsi il Capitano; il caro Rayleigh che ha paura di Crocus xD; Roger e Rouge che diventano rossi per l'imbarazzo (ahahah signor pomodoro!)... insomma, gli ho trovati tutti perfetti <3
Hai scritto una ff troppo kawaii su questa coppia ^^
Aspetto con ansia un altro tuo aggiornamento o, che so, un'altra storia nuova! >.<

Un abbraccio forte forte! :3
Flame

02/11/13, ore 13:26

Ciao Fire-chaaaaaaan~ mi sei mancata *^* come stai? :3
Perfino Rayleigh ha paura di Crocus xD
Ma quanto erano dolci Roger e Rouge! *^*
Che bella la promessa che si sono fatti *^* questa storia mi ha commossa
Ma adesso passiamo all'altra storia uwu c'era uno spoiler? Qual'è lo spoiler D: quale?! Quale! D:
Ok sto sclerando
Storia fantastica *^* ma ahimè è finita ;_; aspetterò con ansia il capitolo dell'altra storia oppure una nuova *^*
Non ti libererai mai più di me uwu
Alla prossima
Baci

18/10/13, ore 21:16

Basta, è ufficiale, di me non ti libererai più! Mi stai facendo adorare tutte le storie che scrivi! *-*
Rouge e Roger? Hai avuto una bellissima idea a fare una ff su di loro due. Ce ne sono così poche su di loro >.<
E, inutile dirlo, amo come l'hai scritta! Roger è troppo simpatico, un babinone biricchino eheh e Rouge, che carina, mi piace troppo come l'hai resa ^-^
Peccato siano solo due capitoli. Comunque sia, sono già contenta che ne siano diventati 2 rispetto all'unico che avevi in mente all'inizio :P
Attendo con ansia il prossimo!
Io: E, Marco? Anzichè criticare Fire, perchè non te ne torni a corteggiare le galline che si vedevano dal pullman? u.u
Marco: Perfida *bisbiglia*
Io: Hai detto qualcosa? Guarda che chiamo Ace e gli dico di farti arrosto
Il caro pennuto si azzitisce (poverino, e si che adoro anche lui, ma mi fa troppo ridere prenderlo per i fondelli xD)

A prestooo! Un bacio e un abbraccio! :3
Flame

18/10/13, ore 19:47

Ciao cara! *^* con questa storia ti sei meritata di finire nei miei autori preferiti *^*
Ma quanto è dolce Roger *^* hai reso tutti i personaggi molto ic *^* brava! Brava! Brava! *^*
Com'è forte Rouge ma dopo tutto non poteva essere mica debole uwu infondo ha conquistato il re dei pirati
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e mi dispiace che sia l'ultimo ;_; l'ho trovata fantastica!
Hai visto Marco fuori al finestrino del pullman :')
Alla prossima
Baci ♥