Initium.
di Narsyl

10/02/14, ore 00:13

Dunque...volevo intanto esordire con un incoraggiamento: è difficile combattere contro il proprio ideale di perfezione e allo stesso tempo uscirne soddisfatti e carichi di idee. So quanta pena possa dare portare avanti una long da costruire quasi da zero, ma ti invito a non abbatterti perchè lo stile c'è e, anche con i giusti stimoli anche le idee verranno! Non mi ritengo delusa da questo capitolo, o meglio: un po' lo sono, ma, a dirla tutta, sarebbe stato difficile non esserlo. Il capitolo precedente mi è piaciuto molto, l'ho trovato vero, e mi sono caricata di aspettative (che, confesso, l'attesa ha contribuito a fomentare), ho portato avanti la cosa per conto mio. Ma questa è la tua visione e, per quanto penso sia un po' stiracchiata sul fronte Lily-James, la rispetto. Mantengo un giudizio positivo per Severus e sono curiosa di scorgere, magari, qualche altro personaggio che conosciamo all'opera. Cosí come sono curiosa dello sviluppo delle dinamiche Sirius-Reg. Il quadro che hai delineato mi ha riportato alla mente una canzone che ultimamente ascolto molto e che ti consiglio: Poets of the fall, Temple of thoughts. Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!!! Clara.

22/12/13, ore 12:46

La storia mi piace molto e sin dall'introduzione mi ha preso ed invogliato a continuare la lettura... Mi piace molto il tuo stile: è ben costruito e descrive bene sentimenti ed emozioni, ma anche fatti e descrizioni, senza risultare, come a volte accade, noioso e troppo prolisso.
Passando al capitolo: mi piace molto, come del resto tutti gli altri. Bello lo scambio di battute tra James e Lily ed anche l'idea di James di farle compagnia (che daltronde me l'aspettavo), seppur dormendo, che risulta una premura tenera senza sfociare nel ridicolo o imbarazzante...
La discussione tra Lily e Severus è ben fatta, con toni alti, la tensione percepibile e da rilevanza e realisticità a ciò che accade.
Il finale... beh, che dire? concordo con Lily non Lilian: mai sono stata più felice che in questo momento che James osservi Lily ogni istante. Per un momento ho temuto che Piton riuscisse davvero a far in modo che Lily si abbandonasse a lui... Ma il mio intuito non sbaglia mai e in quel momento mi diceva che James sarebbe arrivato a salvare la situazione...
In sintesi, bel capitolo e bellissima storia. Complimenti, continua così!
Ciao!,
Greta

09/12/13, ore 18:36

Ooooooooooo menomale sia ringraziato il cielo, ho temuto il peggio per 10 secondi, mai ho amato James, perchè tanto lo so che è lui, come in questo momento, vai così vai! Per il resto, storia sempre più bella e tu sempre più brava, ho apprezzato molto questo capitolo, soprattutto i tratti psicologici che Lily lancia a James e le loro risposte e i loro comportamenti, li hai descritti benissimo, con le parole giuste.

05/12/13, ore 22:07

Finalmente l'aggiornamento! :) Fino ad ora hai viaggiato a grandi linee sfruttando le briciole della Rowling come riferimento, ma, finalmente, siamo arrivati al punto in cui entra in gioco la tua creatività.
In questo capitolo ci hai mostrato il nostro Yin e il nostro Yang - a te la scelta dell'attribuzione... ;) - e Lily è rimasta un po' sullo sfondo, il che non mi è dispiaciuto xD Per il momento stonava un po' con l'immagine della mia mente quindi ho incosciamente apprezzato questo scambio di attenzione. Severus mi piace: è vivo, è lui. Commovente l'istante in cui - lo immagino mosso da un'idea febbrile, gli occhi distanti e completamente persi in essa - cerca di spingere Lily a passare dal lato giusto della barricata.
Apprezzo molto anche il tuo stile, molto ricco con parole ben scelte, ma non farraginoso che si lascia andare raramente alle frasi di rito.
James penso che sia il personaggio più difficile da tratteggiare nell'intero contesto: sappiamo che uno scavezzacollo, dotato nel Quidditch e naturalmente incline all'apprendimento delle arti magiche senza eccessivo sforzo. Eppure, in un personaggio che nasce così positivo, la Rowling fa calare un'ombra non indifferente: è un bullo, e della peggior specie. Non che non abbia un valido avversario in materia, ma stai pur certo che è quello sempre pronto ad iniziare e riaffermarsi. Lascia un sapore amaro questa cosa, perchè se ti è capitato di essere bullizzato, come cosa, non l'accetti. Non mi è mai giunta una spiegazione particolamente profonda di questo nelle interviste della Rowling (anzi se hai qualche fonte...share it! :D), perciò sono curiosa di vedere come svilupperai la cosa.
In bocca al lupo per il prossimo capitolo!

Clara.

(Recensione modificata il 05/12/2013 - 10:08 pm)

30/11/13, ore 08:18

Mamma mia, non può averlo fatto! Piton é diventato proprio un gran bastardo, e spero che i Malandrini gli diano quel che si merita!

30/10/13, ore 00:18

ho passato la serata su EFP e sono davvero felice di aver trovato la tua storia! non vedo l'ora di vedere come andrà avanti. Mi piace in particolare il lato rock di Lily di cui non avevo mai letto! davvero originale :)  (tra parentesi credo che tu abbia un ottimo gusto musciale)
spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo!
neverhide

28/10/13, ore 17:32

Ciao, belli questi due capitoli, James sta crescendo davvero, piano ma ce la sta facendo, almeno sembra. Regulus... chi sarà mai questa donzella che gli ha rubato il cuore? Blea Piton, povero illuso!

26/10/13, ore 15:19

Intanto per incominciare ho messo la tua storia tra le "seguite", mi incuriosisce. Lo stile e semplice e lineare, ma ben arricchito con qualche descrizione. Trovo ben impostato lo sviluppo seppur, all'atto pratico, non è successo niente che non conoscevamo.
Adoro quei due e adoro questo triangolo, se Lily fosse finita con Sev le cose non avrebbero funzionato. Apprezzo anche la caratterizzazione dei personaggi, anche se quello di Lily per ora non mi convince molto: sappiamo che, conoscendo la Rowling, non può essere un personaggio positivo a tutto tondo, ma il tuo modo di farla uscire ogni tanto dagli schemi (tipo le...sigarette!? Oppure mi sono persa qualche intervista??) non mi gusta troppo XD Lo trovo un po' OOC.
Continuo a seguirti e sono curiosa di vedere cosa monterai su! Ai prossimi capitoli ;)

23/10/13, ore 02:39

Storia davvero bella. Adoro le storie su Lily e James ma raramente ne trovo una ben scritta come questa. Non ho visto i soliti dialoghi scontati e i clichè prefabbricati che (troppo) spesso si incrociano su questo pairing. Quindi dò il benvenuto alla storia tra le mie seguite e ti incoraggio a continuare in questo modo.

21/10/13, ore 15:58

Ciao, molto bello anche questo capitolo, mi sono divertita troppo con lo scherzo ai danni di James e con le sue reazioni, sta iniziando a maturare, però ricordati che ancora prima di uscire assieme hanno un anno davanti.

19/10/13, ore 20:41

Ciao, mi piace davvero tanto la tua storia, promette benissimo: scrivi molto bene e la trama mi piace tantissimo. Sono morta dal ridere durante la seconda parte del dialogo tra Lily e Sirius, mi ha preso veramente tanto, Lily sotto sotto è una vera malandrina, e lei e Sirius possono davvero andare molto d'accordo. Bello il discorso di James, il vecchio buon Remus da sempre una mano.