Why do fools fall in love
di insomnia_

14/02/14, ore 16:34

Ho iniziato a leggere questa fan fiction e devo ammettere che la storia mi piace molto. Mi piacciono i personaggi di Harry e Louis che hai creato, e anche gli altri non sono niente male. Apprezzo molto il periodo in cui è ambientato il racconto, secondo me rende molto più intrigante il tutto. Inoltre adoro il modo in cui scrivi, è molto scorrevole e rende la lettura davvero piacevole. Per questo motivo ti ho aggiunta ai miei autori preferiti :)
Comunque spero che tu scriva presto il prossimo capitolo perché non vedo l'ora di leggerlo, e se trovo il tempo anche di recensirlo! Ti mando un bacio x
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 04:43 pm)

03/11/13, ore 01:23

Ciao.
Ti lascio questa recensione poco prima di spegnere tutto e di mettermi a letto. Dato l'orario proibitivo non ti garantisco che scrivere delle cose sensate, anzi probabilmente non sarà così, quindi perdonami fin da ora.
Si sente che questo è un po' un capitolo di passaggio, si sente perché ovviamente questi due nostri cari protagonisti non si vedono. E quindi all'inizio abbiamo Harry tutto confuso, che stringe tra le braccia la giacca ormai rovinata di Louis e poi per il resto del capitolo abbiamo le carissime seghe mentali di un disturbatissimo Tomlinson.
Una delle cose che mi è piaciuta di più di questo capitolo è: Zayn. Nel prologo ti ho forse parlato di una deformazione professionale che mi porta ad elogiare ed ammirare Zayn in tutto quello che fa? Se non l'ho fatto, sappi che è così. Per dirti, ho adorato immaginarmelo così, mentre si sfonda di canne, mentre si attacca al culetto di Louis vantandosi della sua eterosessualità - alla quale, sinceramente, io credo molto molto poco. Ma staremo a vedere.
Tutto il capitolo è un lungo tormento per Louis che beve e fuma e pensa e beve e pensa. Da solo si prepara un cocktail seriamente micidiale. Già è complessato di suo, poi ora inizia pure a pensare al riccio della piscina, ci credo che si destabilizza il ragazzo.
Stranamente la scena con Niall non mi è dispiaciuta, non so perché. Probabilmente perché nessuno dei due era realmente presto, Louis pensava al riccio tutto bagnato mentre Niall voleva soltanto smascherare Louis. E' un bel personaggio quello di Niall, è sempre così positivo, mi piace mi piace. E ho notato con gioia che c'è anche Josh.
Bene, attendo prossimi sviluppi e prossime seghe mentali di Louis, haha.
A presto,
Alexa

02/11/13, ore 22:07

Eccomi qui a commentare questo capitolo con un po' di ritardo, sì beh tu mi hai detto l'altro ieri che l'avevi caricato e io ho avuto da fare e perchè ti sto raccontando la mia banalissima vita?
L'importante è esserci arrivata no? :3
La storia continua a piacermi molto, temo che dovrai sopportare i miei commenti tipo per sempre o meglio fino alla fine della storia. Si sente che questo è un capitolo di passaggio ma penso che fosse necessario.
E' infatti stato utile a noi - i tuoi lettori <3 - per capire un po' meglio il rapporto tra Zayn e Louis - io devo ammettere che questi due non mi dispiacciono per nulla, anzi mi piace questo rapporto che si spinge ai limiti della semplice amicizia, senza però oltrepassarli mai, per ora - ed è stato utile a Louis stesso che si è reso conto che forse forse si è preso una cotta per un paio di occhi verdi. E chi ci ha pensato a mettere ordine nel cervello del piccolo Tomlinson? Ma Niall il felice ovviamente! Mi ha colpita molto il fatto che nelle note tu abbia detto che Niall è una di quelle persone che sanno sempre tutto quello che accade prima che accada e che nonostante ciò sorridono sempre, perchè è esattamente l'impressione che ho avuto io leggendo! Durante il bacio infatti pensavo che non era affatto da Niall un comportamento del genere - parlo di lui come se lo conoscessi da una vita - e che doveva esserci per forza qualcosa sotto. Te l'immagini la mia soddisfazione quando ho scoperto che era effettivamente così? Ahah sono una semplice.
Mi è mancato un po' Harry in questo capitolo, che poi c'è in realtà all'inizio, ma l'unica cosa che fa è strusciarsi in modo poco eterosessuale alla giacchetta di Louis, facendo chissà quali sconci pensieri. Piccolo Harry confuso.
Bene, aspetto tantissimo il prossimo capitolo, so già che sarà una bomba (?) non ricacciavo un'espressione del genere dalla seconda media, quindi da circa otto anni, sentiti onorata lol.
giulia (: x

02/11/13, ore 11:39

Cazzo. Okay, ritira quello che hai detto. Il capitolo non è sconclusionato. E sicuramente non fa schifo. Scrivi davvero bene, e ha tutto un senso nel contesto... Louis da ubriaco è l'amore. Troppo carino e dolce col broncio. E il fatto che non riesca inconsciamente a smettere di pensare a Harry è wow. Awww, li adoro troppo. Adoro tutta la storia, compresi Zayn perennemente fatto e Niall bisessuale, lol. Bravissima, dico sul serio. Alla prossima tesoro, non vedo l'ora che aggiorni c: xx Fede.

31/10/13, ore 18:55

Spero che nel prossimo capitolo avremo più Larry 💜
La tua FF mi piace tantissimo,ma l'unica cosa che mi fa paura è la fine. Oddio,spero che non finisca male (quando si parla dei Larry sono troppo sensibile)
Ahha sono pazza,quando comincio a leggere una FF la prima cosa che mi chiedo è se finirà bene o male.
Vabbè meglio che me ne vado non voglio romperti.
Aggiorna presto.
Valentina xx

31/10/13, ore 18:45

Louis,louis il suo comportamento mi fa impazzire,Harry cerca di fare il gentile e lui???Bofff.

31/10/13, ore 18:35

1957 i miei larry sono arrivati anche in questo periodo lol.
Ora leggo il seguito :)
Vale xx

31/10/13, ore 18:17

Capisco il fatto che il capitolo magari non di soddisfa del tutto, probabilmente e' una cosa che capita abbastanza spesso a chi scrive, ma secondo me e' molto bello.. boh, mi piace ahahah
Mi piace molto il fatto che finalmente incontriamo direttamente Niall e Zayn e iniziamo a conoscere qualcosa di loro, anche se Zayn e' completamente fatto, ma in quel periodo penso fosse anche un po' per evadere :)
Ok, grazie per l'accenno di Nouis, nessuno ne parla mai invece a volte va citata anche questa! (ovviamente sono per i Larry per, penso, sempre ma ogni tanto qualche accenno di qualcosa di diverso non dispiace).
Di Louis che dire? E' semplicemente lui e si, ubriaco e' molto dolce, con le sue seghe mentali sugli occhi e i ricci di Harry.
Comunque, tornando alla tua risposta alla mia recensione, per me e' MOLTO originale questa storia!
Bo, a me piace molto come scrivi quindi preparati ad avermi qui sempre ahahah

29/10/13, ore 00:28

Finalmente sono riuscita a recuperare il capitolo, visto che questa è l'unica sera in tutta la settimana che posso utilizzare per leggere.
Come avevi promesso, il capitolo è più corposo e scrivi in prima persona e mi piace tantissimo, è tutto più diretto, i pensieri dei personaggi sono più chiari e più ordinati. Adoro la prima persona e adoro i pov multipli.
Stai portando avanti alla grande i presupposti che avevi gettato già nel prologo. Il setting rimane forte e presente e giustissimo. Non faccio per nulla fatica ad immaginare quello che tu scrivi. Non ho fatto fatica ad immaginare Louis col suo chiodo e la sua radiolina, incazzato, annoiato e bellissimo - visto, ovviamente, dagli occhietti verdi di Harry. E non ho fatto fatica ad immaginare Harry a torso nudo, gocciolante, con gli addominali scolpiti, i ricci bagnati e le labbra rosse e carnose. Da questo primo capitolo viene fuori un personaggio dolce, a mio avviso. Un personaggio che si rende conto pian piano che quella che sta vivendo non è vita ma una farsa e tenta, a suo modo, di ribellarsi alla quotidianità impostagli da ambiente e famiglia bigotti. Bigotto è anche il caro Liam che, nonostante appaia odiabile, io trovo anche un po' affascinante; sono un po' strana, ho un fetish per questi personaggi stronzi e cattivi - e tra l'altro mi ricorda un pochino il Jackson di Teen Wolf, non so se hai presente.
Comunque le reazioni di Harry non appena vede Louis sono adorabili, è così cristallino e non ti sei nemmeno dovuta sforzare più di tanto perché, secondo me, il vero Harry è un po' così. Louis invece è un personaggio un po' difficile, ma mi intriga e non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione tra loro. Mi è piaciuta tantissimo la parte con i numeri. Louis alla ricerca del suo tredici, chissà che non lo trovi proprio in quel posto che tanto disprezza, chissà.
Bene, posso chiudere qui.
Ovviamente aspetto il prossimo capitolo.
A presto,
Alexa.

28/10/13, ore 20:13

Adesso tu mi spieghi cortesemente perché io non ero a conoscenza di questa fanfiction. Se me lo spieghi, probabile che io non ti tormenti per il resto della tua vita. Perché, Dio mio, finalmente, qualcuno qui sopra che sa scrivere e non sembra che sia uscito dalla prima media (tu non sei di prima media, vero?). E poi, si vede che ci hai lavorato sopra, che hai pensato bene a tutto, poi la musica è perfetta e adatta. Tra l'altro, ho adorato come hai introdotto Niall - un po' meno Liam e Zayn, ma semplicemente perché la gente che storce il naso mi sta un po' sull'anima. Lo so che in teoria anche Louis ha il carattere come Zayn, ma io sono una Louis girl e gli perdonerei anche tutti i peccati capitali commessi in contemporanea. E soprattutto, se me lo descrivi così

Avrei voluto esserci io al suo posto, e avrei voluto potermi beare di quegli occhi tanto perfetti e tanto chiari come non ne avevo mai visti prima. Assomigliavano un po’ al cielo della Grande Mela, bellissimi, ma leggermente oscurati dallo smog degli edifici e dei tubi di scarico delle Cadillac

gli perdonerei anche il mio omicidio. E, in sostanza, chiudo qua. Ma sappi che non ti libererai più di me.

Evaporo nella nebbia.

Sam (passatger)
(Recensione modificata il 28/10/2013 - 08:14 pm)

28/10/13, ore 15:20

Mi piace tantissimo!
È già tra le mie preferite, la adoro.
Scrivi benissimo e la trama mi incuriosisce parecchio
Complimenti, davvero :)

28/10/13, ore 11:49

rieccomi. come ti ho scritto nell'altra recensione, sono innamorata di questa storia.
profondamente innamorata. tipo cotta adolescenziale che non accenna a passare.
la amo, non so che altro dire.
probabilmente la amerei anche se non fossi una larry shipper.
è scritta davvero troppo bene, con troppa fantasia e troppe descrizioni ben fatte, per essere ignorata.
brava, davvero tanto. Liam, boh. sinceramente il suo razzismo mi sta sulle ovaie.
Louis è di sicuro il mio personaggio preferito, fino a adesso. i suoi pensieri sono il massimo, wow.
e l'incontro tra quei due, wow. devo dire che lo immaginavo proprio così.
brava, brava e ancora brava. ah, non smetterei mai di dirtelo, lol.
ora evaporo, non vedo l'ora che aggiorni. alla prossima, xx Fede.

28/10/13, ore 11:30

wow. ho trovato il link sul gruppo di facebook di cui sono una della amministratrici (EFP - storie sugli One Direction)... e mi ero ripromessa di leggere.
fortuna che ho trovato tempo/voglia/quello che ti pare per farlo. ho letto solo il prologo ed è come se mi fossi innamorata.
innamorata del tuo modo di scrivere. di Harry e della sua famiglia dai sorrisi di plastica. di Liam e del suo razzismo.
di Niall e del suo sogno di diventare un artista. di Zayn e Louis e del loro "cattivo" giro, se così si può dire.
adoro gli anni 60. diciamo che sono il mio periodo storico preferito, con la rivoluzione della musica, della moda e di tutto il resto.
come inizio, ripeto, mi piace tantissimo. non fai errori nello scrivere ed è tutto molto scorrevole e descritto bene.
in sostanza, ti sei meritata un posticino nelle mie preferite.
vado a leggere il primo capitolo. bravissima, davvero.
a presto, xx Fede.

26/10/13, ore 14:14

Eccomi per la seconda recensione yeee
Ormai ci ho preso la mano e ad ogni capitolo mi troverai, spero di riuscire a comporre recensioni più o meno decenti per lo meno ahaha
Comunque, Liam è proprio un cazzone. Insomma, cosa te ne frega se il povero Louis si sta ascoltando la radio, si sta ascoltando ELVIS? Studia e non rompere, su. Spero che cambi davvero perché, ripeto, non posso pensare di odiare Liam ,_,
Louis con il chiodo, aaaaah, paradiso. Poi ti giuro, zouis aka morte, sono felicissima che ci siano anche in questa fan fiction e che siano i ribelli della situazione. Morirò.
Poi Harry, oh Harry, sinceramente speravo intervenisse nel traghetto, già immaginavo i mezzi sorrisini tra lui e Louis.... Però ok, quando si è avvicinato a Louis in piscina - tutto BAGNATO - mi ha fatto così tanta tenerezza che dentro di me pensavo 'ooooh caro, bacialo' ma so che è leggermente troppo presto ahaha Louis almeno si è accorto che ha delle belle labbra, pensavo fossimo a buon punto, ma si sono lasciati maaaaaale ,_,
Beh, capisco Louis perché crede che anche Harry sia una testa di cazzo, ma avrà modo di ricredersi no? Per forza.
Bene, mi piace anche questo capitolo, ormai è abbastanza inutile che ti dica che scrivi bene e che il capitolo è ben impostato perché sarei abbastanza ripetitiva, ma il punto è che è vero! Quindi complimenti, al prossimo - spero presto - capitolo :)

25/10/13, ore 22:25

Ciao (:
la tua storia mi ha subito incuriosita e devo dire che ovviamente ho fatto proprio bene a leggerla - non per vantarmi ma sono piuttosto brava a scegliere v.v
Bando alle ciance, innanzitutto adoro l'ambientazione, è difficile trovare ff ambientate in un lontano o vicino passato e che siano ben scritte. Alcuni si perdono altri esagerano, quindi l'atmosfera o sfuma via oppure appare marcata ed esagerata e quindi rovina tutto. Tu hai introdotto perfettamente - nel prologo - i tuoi personaggi, il tempo e il luogo in cui vivono e qui, in questo primo capitolo, capiamo un po' di più dei loro caratteri.
Liam è stronzo e devo ammettere che mi dispiace un sacco :c ma tu hai scritto che ci saranno sviluppi quindi insomma forse dovrò ricredermi. speriamo.
Niall lo trovo molto carino, è un personaggio incredibilmente positivo, lo immagino sempre sorridente e quindi fa sorridere anche me.
Zayn praticamente non c'è ma io lo attendo con ansia <3
Harry, Harry è un piccolo ingenuo a cui sta stretta la vita agiata che conduce, è un puro che nel momento esatto in cui si sta chiedendo se il futuro ha in serbo per lui un po' d'amore, incontra due occhi azzurri che gli scombussolano il petto; è un buono che, nonostante sia cresciuto in un ambiente ignorante e razzista, sogna la libertà, è diverso; è uno che va in giro tutto sgocciolante e palestrato e ci fa morire tutti.
Infine abbiamo il piccolo Louis, con il giacchino di pelle, la brillantina e lo spirito ribelle che fa battere fortissimo il cuore di Harry. Louis deluso dalla sua vita, dal suo paese rovinato dai pregiudizi, deluso e malinconico, chi non lo sarebbe al suo posto? La vita può essere davvero dura senza il tuo numero tredici. E Louis lo so che tu vuoi fare il figo ma ce ne siamo accorti tutti che i ricci bagnati di Harry e le sue labbra rosee hanno avuto un certo effetto su di te, è inutile che cerchi di dissimulare facendo il ribelle menefreghista.
Concludo dicendoti che aspetto davvero tanto il prossimo capitolo (:
giulia x