M e m o r i e s ☾
di Halloween_

31/03/14, ore 15:03

Hellooo, ci si risente!!
Personalmente trovo difficile riuscire ad esprimere in così poche parole i sentimenti di un personaggio, dubito che ci riuscirei, per questo ammiro le tue capacità. Sono curiosa di leggere anche la long, sono certa che ti uscirà benissimo e aspetto con impazienza il seguito di questa qui.Mi piace molto questo personaggio, almeno di aspetto, e non vedo l'ora di arivare alla parte della serie in cui compare*-*sono curiosa di vedere com'è di carattere, a me personalmente da l'impressione di essere molto serio.
Sei stata brava come sempre e mi raccomando continua così ;)

26/03/14, ore 18:01

Premetto che Morgiana (insieme a Kouen, in un certo senso...) sia il personaggio che più detesto di tutto il fandom, tuttavia non vedo perchè non dovrei recensire anche questa piccola perla.
Hai reso benissimo il contrasto libertà/schiavitù che tormenta la vita della ragazzina, esprimendolo sapientemente con il confronto sogno/realtà. La libertà onirica contrapposta alla schiavitù reale, mentre la ragazza è ancora ignara di poter ottenere davvero quel che tanto brama.
Mi piace il fatto che il suono delle catene, e non il peso di esse, sia stato il punto di rottura del suo sogno, il simbolo netto e lampante della sua schiavitù.
I miei sempre più sinceri e meritati complimenti!

~ Nexys.

26/03/14, ore 17:52

Prima drabble, prima recensione da parte mia.
Ciao, carissima.~

Volevo partire da quelle che avevo letto all'inizio, ma con molto giudizio ho deciso di andare per ordine.
Dunque, che dire? Innanzitutto la formattazione del testo: è molto azzeccata, ordinata e precisa. Un piacere per gli occhi. Amo i testi ordinati. E il colore giallo, qui, nel caso di Alibaba è perfetto.
Hai colto Alibaba-kun in un preciso frangente, in un momento di serenità in cui, come si dice, è in compagnia di se stesso e delle sue riflessioni.
L'accostamento calore-Alibaba-sole è fantastico, perchè nella mia mente (sarà l'accostamento cromatico?) lui è associato ad una figura calorosa e non solo metaforicamente.
Che altro potrei dire, se non che mi piaccia assai molto?
Passo alla prossima, i miei complimenti! :3

~ Nexys.

25/03/14, ore 17:37

Premetto che questa è la prima volta che scrivo una recensione, quindi mi sento emozionata. Dunque, è anche la prima volta che leggo qualcosa scritto da te e sappi che mi sono letta tutte le 22 drabble d'un fiato.Ti faccio i miei complimenti, sei molto brava a scrivere e trovo che le storie che hai scritto siano adorabili.In realtà  io di Magi ho praticamente guardato solo  il primo episodio quindi molto spesso mi sono ritrovata a chiedermi "oddio, e questo mo chi è ?" Quindi mi hai fatto capire che devo assolutamente andare a vedere questa splendida serie, ti ringrazio e spero di leggere al piú presto anche il resto.

22/03/14, ore 20:32

Inanzitutto mi sento onorata a vedere il mio nome nel tuo angolino e anche un po' triste visto che la raccolta' sta per finire T^T Non mi sembra vero.
Ma passiamo alla drabble. Yeah! E' apparso Sphintus! Appena l'ho visto la prima volta ho pensato subito a Sharrkan. Mi sembra che vengano dallo stesso paese.
Uuu adoro quando cercava di raccondare ad Aladdin la sua storia ma lui lo ignorava totalmente. E' cosi' simile a me quando vengo ignorata da mio fratello >.<
In breve lui e' come i tanti personaggi di Magi che adoro. Non so a che punto sia l'anime ma una delle scene piu' tristi e' toccata a lui.
Stranamente non ho molto da dire...come al solito i personaggi sono tremendamente IC.

17/03/14, ore 23:17

Buonasera! Allora, premetto che ti devo fare i miei più sentiti complimenti per questa raccolta, perché hai saputo rendere ogni personaggio IC in poche, ma giuste parole. Essendo tanti ormai i capitoli ed essendo io arrivata tardi (volevo recensire da un po' di tempo, solo che... era appunto il tempo che mi mancava), scrivo questa recensione per questo capitolo, ma è come se valesse per tutti, perché li ho adorati dal primo all'ultimo. Ovviamente ho i miei preferiti, come quello su Judal (il mio personaggio preferito di Magi) o quello riguardante Kouha, che trovo che sia un personaggio adorabile sotto più aspetti. Ma anche la drabble di Kouen e di Dunya mi sono piaciute molto. In definitiva, apprezzo il tuo modo di scrivere, così come adoro la raccolta che stai facendo e spero vivamente che la concluderai perché... mi piace tantissimo! (fangirl mode on XD)
Detto ciò, non vedo l'ora di leggere la prossima drabble, sperando di riuscire a recensirla (troverò il tempo, dovesse cascare il mondo >.< ).

Un bacio da _Lakshmi_!
(Recensione modificata il 17/03/2014 - 11:17 pm)

15/03/14, ore 20:11

Yamuuu! Eccola anche lei e la sua mania per i grossi libri di magia. Io Yamu la stimo! Sopratutto quando picchia Aladdin e le sue perversita'(?) xD Poi lei e Sharrkan sono adorabilmente adorabili!
Mi immagino come si sara' sentita quando, abbastanza grande, ha scoperto della malvagita' di Magnostadt...sicuramente dopo sara' apparso Sindbad e la sua ciurma(?) a portarla via.
Non posso dire altro di lei...come personaggio mi piace molto ed anche questa tua drabble, come sempre.

08/03/14, ore 20:13

Ahaha oddio come ho potuto dimenticare Kassim?! Eppure l'ho maledetto chissa' quante volte quando proprio in mezzo a tutta quella pace e felicita' a Balbadd, fa' iniziare la revoluzione...per poi finirci secco e far uscire una marea di lacrime a noi "PC-spettatori"("tele" non sarebbe corretto visto che non l'ho mai guardato in TV)
Poveretto dimenticato da tutti...
Pero' hai ragione, se non fosse stato per la madre di Alibaba chissa' come sarebbe finito(non che sia finito meglio cosi'...) E poi la perdita sia di Anise, della sorella minore e del suo quartiere l'avranno distrutto. Anche questa drabble davvero molto bella. Vedere Kassim da bambino, finalmente amato, e' una cosa molto molto dolce da leggere, ma anche un po' triste.
Ritorno fresca fresca dal manga dedicato a Sindbad. Oddio Ja'far da bambino e' peggio di Judal, pero' e' troppo divertente quando cerca di uccidere Sindbad. Drakon e la principessa di Partvia sono un amooore. Hinahoho poi sembra neonato cresciuto troppo XD So' benissomo che non cerntra niente con le drabble ma volevo scriverlo...

02/03/14, ore 12:54

Eccomi! Uuu ora c'e' il turno di Sharrkan. Le sue litigate con Yamu mi hanno fatto "shippare" alla grande la YamuxSharrkan. Sono cosi' pucciosi.
Eh, di principi esiliati ce ne sono una marea su Sindria, persino Drakon credo sia un principe esiliato. E poi...ce' per caso qualcuno che ha notato l'incredibile somiglianza di Sharrkan con Sphintus?
Ma lasciamo stare...
Sharrkan e' stato un ottimo maestro per Alibaba, anche se la reazione che fara' quando Alibaba gli dira' le sue avventure da gladiatore sotto gli insegnamenti di quel-vecchio-ciccione-di-qui-non-ricordo-il-nome sara' m-i-t-i-c-a! Personaggio molto molto molto divertente.
Il prossimo personaggio...potrebbe essere, come hanno scritto prima di me, Ka Koubun, oppure anche Kouha...oh, aspetta, c'era gia'...per ora mi vengono in mente solo questi due+quello mezzo addormentato col ventaglio. Dopotutto tutti i nomi dei principi dai capelli rossi comincia con "Kou"...come quelli di Hakuryuu e Hakuei che cominciano con "Haku" Be'...non mi resta che aspettare.
Ci si rivede alla prossima drabble!
-Biondy
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 01:03 pm)

01/03/14, ore 07:37

Oggi la recensine arriva puntuale puntuale, domani grandinani alci (?).
Sharrkan~ \(*o*)/ *partono i cori da stadio* \(*o*)/
Secondo me sono dei bei personaggi tutti gli otto generali; l'unico che non tollero è Sinbad ma è solo il loro capo e slvatore quindi va tutto bene, che poi anche lui è caratterizzato bene, ha una sua logica al contrario di tanti altri...
Ma qui il protagonista è Sharrkan, e lui è adorabile, insieme a Yamu, si intende. *sparge coriandoli con su scritto YamuxSharrkan*
Monologo che con la drable c'entra poco niente a parte, la drabble è ben fatta, mi sembra lui,
Anche se io continuerò a ricordarlo come quando da ubriaco ha fatto ubriacare pure Alibabà, erano comici :'D (esiste questa scena, vero?).
Sei brava in interpretare i personaggi, fin ora li hai resi tutti benissimo, e se le visite sono aumentate una ragione c'è.
Il prossimo potrebbe essere... Il servitore di Vinea? Ka ko bun.. O qualcosa del genere? (i nomi sono il mio forte *sorriso convincente*)
I due princimi dell'impero di Ko li hai già messi, ce n'era pure un terzo, quello lentigginoso... Magari pure lui si chiama con la k, in quel caso potrebbe essere... *tono alla Conan*
*inizia a riflettere, si addormenta, suona la sveglia, rompe la sveglia*
Aehm... *fa testa o croce* punto su Ka ko bun! (probabile che abbia storpiato il nome... non lo faccio di proposito però)
Aggiorna presto :3

(Recensione modificata il 01/03/2014 - 01:48 pm)

21/02/14, ore 23:44

Uwa che onore! *.* Ma sono io che dovrei ringraziare te per queste splendite drabble.
Ed ecco il turno di Kouen. Prima di tutto dico che io considero Kouen pari a Sindbad. Tutti e due pronti a "sporcarsi le mani" per il loro paese. E tutti e due alla ricerca di sempre piu' conoscenza. Tutti e due che cercano l'aiuto dei magi (non credo che Judal e Kouen si siano mai rivolti la parola...)....e quindi Kouen non e' che non l'abbia "guardato"... e poi il suo auto controllo con la psicopatica madre di Hakuryuu era e-p-i-c-o. (Insomma...suo marito era li' morto stecchito e lei si "appicica" a Kouen come una gomma da masticare. Lui invece non fa niente e la guarda come se fosse una mosca xD) La linguaccia di Kouha invece mi ha fatto sbellicare dalle risate.
Ma ritorniamo a Kouen. In futuro si mostrera' piu' che importante nella trama. E come carattere non mi dispiace. Vuole solo unificare il mondo per evitare conflitti e guerre(anche se il modo in qui lo fa' e' sbagliato)
Insomma... Su Magi non puoi odiare nessuno...visto che tutti hanno il loro lato buono e cattivo. E Kouen non fa' eccezione.
Ci si rivede alla prossima drabble!

21/02/14, ore 22:12

Rieccomi!
Lo so, lo so mi mancano le recensioni di un po'di drabble.. ma sono qui per recuperare! .
Ora sono di fretta, ma appena ho tempo recupero le recensioni in arretrato. *parte convinta*
Comunque ho continuato a leggere, e apprezzare, le drabble. Sono tutte meravigliose *-*
Credo che questa renda bene la filosofia di Kouen "tutti vi sottometterete all'impero di Ko"
Con l'ultima frase l'hai reso realistico,  mi sembra plausibile che accada una cosa simile se è tanto persuasivo, e quel tipo se fa sul serio vale quanto Sinbad se non di più contando che mi sta antipatico Sinbad spero che valga di più.
Fantastica anche questa drabble, credo che sia una delle migliori.
Alla prossima, spero presto! *minaccia gentile invito a pubblicare velocemente*

(Recensione modificata il 22/02/2014 - 07:22 am)

17/02/14, ore 19:11

Yoo scusami tanto per il ritardo! Mentirei se dicessi che e' per va della scuola...visto che sono stata tutti questi giorni fissata con "Twgok"...
Solo ora mi sono resa conto di aver perso l'occasione di recensirti in tempo.. Oh, vabbe'.
Anche questa drabble e' molto bella. Quando avevo finalmente capito che quel piccolo vilaggio fosse la terra natale di Goltas(quello dove appare per la prima volta Hakuei) non so....mi sono sentita molto male. Sopratutto considerando che quella gente era molto allegra e gentile. Mi sono chiesta se anche Goltas un tempo era cosi'...e ho capito per l'ennesima volta che la schiavitu' ti distrugge interamente.
Anche questo personaggio e' da ricordare. Magi e' pieno zeppo di personaggi belissimi di qui varebbe la pena scriverci qualcosa su'...e Goltas e' anche uno di quelli.
Allora ci si rivede!

16/02/14, ore 19:36

Dire che è un personaggio con i contro coglioni è dire poco, lui mi è piaciuto davvero molto, perché si è preso cura di Morgiana quando nessuno l'ha fatto, sperando nella libertà della ragazza e nel suo ritorno alla loro terra natia.
Non so perché, ma per i primi episodi avevo l'impressione che il tizio (come si chiamava?) che teneva imprigionati lui e Mor come schiavi, poi si pentisse delle sue azioni e si redimesse (chissà perché :'D) invece no, e Goltas se l'è portato con sé nella morte, affermando che persone come loro, ormai non avevano il diritto di vivere. Goltas era, come Baba, un personaggio "sacrificabile", che però l'autore non ha reso piatto o inutile, difatti a volte, nonostante sia passato molto tempo, a Mor torna in mente, ricordandosi della promessa che gli ha fatto.
Non hai fatto il capitolo sulla sua morte, ma sulla sua sofferenza che termina con una lieve luce di speranza dura a morire. Complimento come sempre -w-
Ho trovato una piccola svista: "anche un solo giorno ad schivo" dovrebbe essere "schiavo". Per il resto, tutto bene.
Alla prossima!!

Pyooon, Lalya

16/02/14, ore 19:28

Anise... T__T quella donna anche se l'abbiamo conosciuta solo nei ricordi di Alibaba, è fantastica. Ha salvato Mariam e Kassim, crescendoli insieme a suo figlio come se fossero suoi. è morta di stenti, ma di sicuro se n'è andata felice, forse con l'unico rimpianto di non poter fare di più per i tre bambini. Sicuramente è cento volte più ricca di molti abitanti di Balbadd, perché lei ha l'affetto di quelle piccole pesti e vive per far vivere loro.
Sono molto contenta che tu abbia scritto di lei, mentre pensavo su chi potessi scrivere i capitoli, Anise non mi è proprio venuta in mente, perché è un personaggio marginale, di cui si parla poco e niente. E invece tu hai scritto su di lei, son molto contenta :3 (lo so, sono ripetitiva).
Non ho visto errori di grammatica e come sempre mi piace come scrivi. Alla prossima!!

Pyooon, Lulosky
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 07:28 pm)