M e m o r i e s ☾
di Halloween_

16/02/14, ore 19:22

Visto che sono sempre la solita ritardataria, commento questo capitolo con ben 16 giorni di indugio! Ma lo sai che i migliori arrivano sempre per ultimi? :3 ........ Ok, non attacca... Dai, perdonami, ormai mi conosci, se non faccio ritardi non sono contenta -__-
Smetto ti appiopparti inutili e insensate scuse e passo al capitolo.
Masrur, quel puccioso, innocente e letale Fanalis :) sto pazientando, ma sono sempre stata curiosa di scoprire il passato degli otto generali. E lui in particolare non deve essersela passata bene, essendo stato sia schiavo che gladiatore. Sindria, come hai detto, gli ha dato la libertà ed è indubbiamente fedele a Sinbad e serve lui e lui soltanto. Mi piacerebbe vederlo di nuovo in azione, i Fanalis in generale, quando combattono, trasmettono quel senso di forza animale che a me piace molto.
Dette questo, come sempre bel capitolo, ci vediamo al prossimo!

08/02/14, ore 12:22

Uuuu la madre di Alibaba. Che ricordi...

Anise era speciale. A differenza delle altre prostitute lei era solare e sempre serena. Ma come ogni personaggio di Magi anche lei doveva finire cosi'. E poi si vedeva che il re l'avesse amata davvero(quando lo dice a Alibaba sul letto di morte) Come tutti i personaggi anche lei ha lasciato il segno(come mai siamo cosi' melodrammatici?) E comunque. Bella drabble anche questa.
Ci si rivede alla prossima!

31/01/14, ore 22:58

Oh ecco Masrur! Pero' dai! Perche' tutti i Fanalis hanno avuto l'infanzia cosi' terribile?(Morgiana con l'idiota che nessuno-si-disturba-a-ricordare-il-nome e Masrur come gladiatore.) Masrur da bambino era troppo puccioso!(non che non lo sia nemmeno adesso...) Comunque bella drabble complimenti!
Ci si rivede alla prossima.(la sottoscritta spera vivamente che sia Titus. Ma l'avete vista la sua storia? E' tremendamente triste T^T)

26/01/14, ore 21:00

Capitolo capitolo!! E finalmente ecco Baba! Devo dire che la stavo aspettando e mi chiedevo quando avresti scritto su di lei.
Per Aladinn è stata come una nonna, la sua prima "famiglia" il che la rende speciale, anche se è morta praticamente subito... è stato molto triste, però l'ho trovato anche ehm... azzeccato? Non mi piacciono tanto i manga che alla fine fanno sopravvivere tutti, felici e contenti e il sacrificio di Baba è stato giusto. Aveva finito il suo compito e l'aveva portato a termine nel migliore dei modi: proteggere la sua gente.
Mi è piaciuto molto come hai concluso "la guerra non avrebbe portato di certo la pace", questo è vero ed è un tema ricorrentissimo in Magi, che presenta guerrieri coraggiosi e con giusti ideali, ma al contempo li mostra tutti in errore, dato che per dominare sul mondo bisogna prima conquistarlo e lo si conquista solo assoggettando gli altri paesi, ergo: guerra. E la guerra è sbagliata.
Scusa, blatero troppo, chiudo dicendo che come sempre è un bel capitolo, vedere qualcuno che scrive su Baba è bello, perché diciamo che è uno dei personaggi più giusti di tutto il manga (e purtroppo, nessuno se la fila molto dato che è morta).
Bien, alla prossima, son curiosa di vedere su chi scriverai!!

25/01/14, ore 22:34

Eccomi! Sono entarta alcune volte in questo fandom "fantasma" perche' adoro con tutto il cuore Magi e mi piacerebbe molto leggere fanfic su questo meraviglioso Manga. Vedendo la tua raccolta di drabble mi sono subito cimentata a leggere. Prima di tutto mi complimento per il perfetto "110"! Non l'avrei mai immaginato che ogni drabble avrebbe avuto 110 parole.
Ora passiamo ai personaggi. Li hai resi davvero molto bene. Sia la parte buona che cattiva di loro.(come ad esempio Isnan o Dunya) Ormai si sa' che niente su Magi e nero o bianco.
Quelle di Hakuryuu e Alibaba erano le piu' pucciose. Judal invece...aspetto con ansia il capitolo sul manga che mi faccia cambiare idea su di lui(ora tutte le fangirl mi uccideranno perche' io non lo sopporto) Per la drabble di Sindbad, mi e' sembrato un po' strano leggere che stava andando al dungeon con suo padre. Visto che nel manga Sindbad no Bouken si scopre che il padre era morto quando lui era entrato la prima volta.
E quella di Morgiana....poverina!!! E anche Kuogyoku...
Spero tu ne faccia anche una su Titus, Masrur(molto difficile) Scheherazade(o mio dio si scrive cosi' giusto?) Yunan, i Djinn e sopratutto il povero direttore di Magnoshtatt!
Allora...niente ci si rivede alla prossima memoria!

18/01/14, ore 14:06

Kouha non credo che si possa odiare. Cioè, è un ragazzino (con i capelli rosa, ROSA) che adora massacrare, fare treccine (povero Aladinn che ne è rimasto vittima) e a volte ghigna in un modo troppo inquietante. Come puoi anche solo disprezzarlo?
Come ha detto inca, ci sarà anche un mini flash-back su di lui, più avanti, ed è quello che l'ha fatto rientrare tra i personaggi che apprezzo di più in Magi :') Kouha è... misterioso. Cioè, come tutti i suoi fratelli non ci sta molto con la testa, però non è solo un bambino psicopatico o che so io. Quello che mi piace di questo manga, è che non presenta quasi nessun personaggio senza una back story o degli atteggiamenti che puoi apprezzare, e Kouha è uno di quelli.
Anche io all'inizio ero indecisa se fosse maschio o femmina, poi leggendo ho capito :'D per fortuna che nell'anime gli hanno dato una voce abbastanza virile, così non ho proprio più dubbi!
E brava, mi è piaciuto ance questo cap!
A proposito, 33 capitoli? Wow, evviva! Allora scriverai proprio su tutti!
Ora vado, aspetto il prossimo capitolo!! (happy birthday!!!)

Pyooon, Lulosky

18/01/14, ore 13:38

Eccolo qui! Isnan! Anche se non è un personaggio parecchio importante, le ultime parole che dice prima di morire mi hanno lasciato alquanto perplessa, qualcosa del tipo: "non credevo che sarei tornato da Solomon in uno stato d'animo così sereno" e mi ha molto incuriosito, perché è stato ambiguo, nonostante un attimo prima avesse detto che Al-Sarmen e Aladinn non si sarebbero mai potuti comprendere, sembra felice di morire e tornare tra i rukh bianchi. Proprio come hai scritto tu ed è per questo che te l'avevo suggerito. Quindi brava brava brava, mi è piaciuta molto la drabble :D
Ok... Ora arriva la parte delle scuse (ammettilo, eri stranita che avessi cominciato subito a parlare del capitolo) *si inginocchia e comincia a piangere* mi dispiaceeeeeee! Non ho recensito per un sacco di tempo, ma ho avuto tanti tanti problemi, difatti non ho neanche potuto leggere i tuoi ultimi capitoli!
Vado subito a recensire il prossimo *scappa via in lacrime*

Pyoooon, Lulosky

17/01/14, ore 22:25

Kouha il tizio che pansavo una femmina (ma ero pure convinta, tanto convinta) principe sanguinario, un po'fuori di testa e mi pare che più avanti col manga ci sia pure un flashback con la sua storia (a meno che non ci siano già arrivati pure con l'anime).
Credo che la sua drabble entri fra le mie preferite, sopratutto per la parte sul sangue, sono i personaggi più interessanti da psicanalizzare e da veder agire.
Poi ha come passatempo le treccine, qualcosa di tutto rispetto perchè richiedono pazienza... tanta... troppa.
Trovo plausibile che pure lui voglia i capelli rossi (il rosso è un bel colore) e mi sembra IC (si scrive così vero?)
Auguri di buon compleanno!
....Finisco qui la recensione e torno a studiare, matematica chiama ç_ç

Baci, inca25.

12/01/14, ore 01:09

Eccomi!
Questa volta stranamente puntuale domani piovono elefanti in ghisa dal cielo.
Ammetto che quando ho letto il nome non avevo idea di chi fosse Isnan, ho dovuto cercarlo su google prima di leggere la drabble x'D
E' il tizio di Al Sharmen con la maschera a quadretti.. giusto?
Mi ero proprio dimenticata di lui...deprimente come cosa.
Comunque credo che la drabble sia una di quelle che mi sono piaciute di più nonostante non adorassi il personaggio, nientre contro Isnanè che non fa molto... disatri a parte.
Sarà che rendi bene i suoi sentimenti (ammesso che li abbia..?) o che il tema della "purificazione" fa sempre tanta scena se non diventa martellante; ma mi è piaciuta molto.
Mi fa piacere sapere che non siamo nemmeno a metà della raccolta, tanti personaggi ancora *-*; ma sopratutto pubblicherai il prologo (ignora palesemente il forse che hai scritto)! Non importa quando, dovessi anche aspettare secoli ed eoni (?) la leggerò! *parte tutta convinta dopo essersi cercata il termine eoni su wikipedia*

Ehm.. bene mi pare di aver detto tutto... si... quindi... Alla prossima!

*Apre un portale per il cyberspazio e vola via su uno skateboard fluttuante (?)*

04/01/14, ore 22:32

Here I am! Rock you like a hurricane! (canzone degli Scorpions, probabilmente non la conoscerai quindi salta il testo, tanto è tagliato... perchè il testo tagliato fa scena e poi non c'entrava con il saluto)
Isaac!
-spoiler se non avete visto la battaglia contro di lui e la sua conclusione (ma nessuno si filerà questa recensione a parte l'autrice quindi va tutto bene)-
A quanto ho capito il vero Isaac è già bello che morto da un pezzo, quello che riempie di mazzate affronta Alibaba è una copia creata col potere del magnetismo....
Almeno così mi ricordo da quando ho visto l'anime l'anno scorso...ricordo giusto?
-fine spoiler che poi spoiler non era-
La drabble è molto introspettiva! Mi piacciono le introspettive, tanto anche.
Isaac trafitto da tutte quelle spade e poi morto di fronte agli occhi della sua piccola principessa, sadicamente parlando è un ottima scena e anche ben realizzata nel flashback di Dunya.
Credo che tu abbia fatto centro coi pensieri di Isaac, brava!
...Continuala la raccolta di drabble per molto, continualaaaaaaaa (Yunan *.* improbabile ma ci spero)
Buon anno! (anche se con quattro giorni di ritardo, colpa della scarsa connessione)

*se ne va sulla slitta di Babbo Natale (?)*

04/01/14, ore 22:19

Recensione!!!! (in ritardo pure questa, lo so)
Ottima la drabble, un po'meno la protagonista.
Dunya non mi è mai piaciuta troppo come personaggio, ok che ne passa di tutti i colori e non spiegano come fa a sopravvivere...non nei dettagli almeno; ma la vendetta è uno spreco abnorme di energie (pigrizia level up), che poi si crea pure l'illusione di un finto cavaliere.
Grammatica corretta, la drabble è bella e mi piace come al solito... si stanno lentamente accorciando le recensioni.
Sarà che mi stufo di farti sempre gli stessi complimenti e mi metto a sclerare sui vari personaggio,di quasi tutti quelli fighi complessi e di mio interesse hai già parlato, rimane solo Yunan... che passa palesemente inosservato qui *rotola una balla di fieno*.
Non penso che tu lo conosca ma... leggi il manga o guardati la seconda seire dell'anime (anche se non so quanto appaia) e scrivi qualcosa su quel poveretto, non se lo fila nessuno dai. *occhi dolci*.
Ammetto che la cosa di Yunan non c'entrava assolutamente nulla con la tua drabble o con la recensione, va bhè è stata utile per allungare e rendere più scenico questo sclero.
Bye!
*vola via*

04/01/14, ore 22:06

*arriva a recensire con mezzo mese di ritardo*
Ci sono! Sono ancora viva e pronta a recuperare tutte le recensioni in arretrato.
Hakuei!!!! Brava principessa, ottimo guerriero, forte e leale... la versione femminile (e simpatica) di Sinbad.
Come personaggio ha tutta la mia ammirazione.
La sua drabble è davvero carina, non sono certa che lei pensi veramente così... non le ho mai prestato più di tanta attenzione e compare poco, mi sembra tutto plausibile.
Bel lavoro!
Vado a recensire gli altri capitoli e la one-shot che hai deciso di pubblicare (*festeggia cantando in cirillico austroungarizzato con accenni di araldico e elfico*)

*sparisce*

25/12/13, ore 15:17

Ciao Kuro! Eccoci qui di nuovo, questa volta c'è Dunya!
La trovo un personaggio interessante e ho apprezzato come la mangaka abbia reso la sua fine non proprio "happy ending". Nel manga, le scene sono più crude e cattive che nell'anime, ma anche la versione animata rende l'idea dell'infinita disperazione di questa principessa.
Come persona non l'ho apprezzata molto, si è ingannata da sola, facendosi manipolare dall'organizzazione; era disposta a uccidere altre persone innocenti... Ma dopo che la persona a cui tieni di più ti crolla addosso, uccisa da spade nemiche, è inevitabile che impazzisci.
Nonostante alla fine abbia incontrato di nuovo Isaac, era ovvio che la sua vita non sarebbe tornata felice. Infatti è morta a causa dello strumento oscuro.
Mi è piaciuto anche come tu l'hai rappresentata proprio nel suo essere: intrappolata nel suo odio.
Insomma, siamo in vena di negatività e tristezza :')
Sono d'accordo con te che questo fandom sia poco popolato, peccato perché magi merita molto di più ç__ç dai che piano piano di riempirà!
Detto questo ti saluto, buon natale e alla prossima!!

Pyooon, Lulosky

16/12/13, ore 18:52

Sono in ritardo? Oh, novità in arrivo! No, aspett, questa è quotidianità da quando è riniziata la scuola. Insomma io il tempo mica lo controllo, se no riuscirei a dormire la notte anzichè leggere libri mentre i miei sbraitano al nulla di smettere di farlo. (?)

Anche questa mi pare quotidianetà, no? Mai un inizio degno di essere chiamato tale. Caratteristica tipica mia, no?

Beh, Gatta, qui Lola, pronta a recensire i nuovi capitoli della storia. Scusa se arrivo solo ora ma, come ben saprai, scarso tempo equivale una scarsa voglia di svolgere i propri doveri quando se ne ha ben poco. E io ho una voglia decisamente bassa, se non a limite.
quindi ho poco tempo. mi steccheranno internet e potrò usare il pc solo per word, vari compiti scolastici, e questo equivale ancor meno tempo. Ma ci tengo quindi in barba alle regole.  farò del mio emglio, promesso!
Allora, come ben sai, non riuscirò mai a dare un giudizio negativo a quello che ti apprsti a pubblicare. Non sarà facile per enssuno, scommetto. Errori pari a zero assolutto. Garmmatica, lessico e punteggiatura degni di una Regina (e questa è la mia pecca!). Poi quello che scrivi. I significati, i pensieri e i gesti espressi in modi... Sorprendenti! Credimi, te lo dico sia come amica che come grande seguitrice per tutto ciò che pubblichi e scrivi in generale. E questo pensiero verrà certamente confermato da molte.
Non posso che dirti che questa raccolta promette bene. Sono sicura che il fatto che sia finita tra le mie preferite ha le sue giuste ragioni, e meriti. Brava, sono sicura che riscuoteraia ncora il dovuto successo.

Ora devo andare
BACIONI dalla Regina delle Ferite/ o la tua Cappellaia tutta Matta

15/12/13, ore 15:18

Rieccoci qui!! questa volta Hakuei, brava, non ci avevo proprio pensato a lei. Anche se devo dire che, tra i principi dell'impero Ko, è quella che meno mi piace (sopratutto per alcune cose che farà nel manga, che non sto a spoilerare u.u) :\ spero che andando avanti si rifaccia e diventi interessa, per ora è troppo... semplice.
L'hai raffigurata nei suoi pensieri sul dovere e sul futuro, hai fatto bene, dato che è ciò che la rappresenta al meglio. Non ho visto errori e il capitolo è carino, continua così!! :D
*fa un mezzo inchino e scappa via* a prestoooo

Pyoooon, Lulosky