M e m o r i e s ☾
di Halloween_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/12/13, ore 16:04

Ja'far! Che bello, con contenta che hai scritto su di lui :3
Nonostante sia un personaggio secondario, lo trovo ben caratterizzato, con un passato interessante ancora da scoprire.
Credo che questo sia il capitolo più... poetico, potremmo dire, che hai scritto. Di conseguenza, credo sia quello che mi è piaciuto di più. Amo quando si descrivono i sogni, quelle immagini complesse che la mente umana costruisce, senza a volte un vero senso. E mi è piaciuto come l'hai rappresentato.
I prossimi personaggi su cui potresti scrivere? Mi piacerebbe che lo facessi sui principi di Ko, come Koha o Koen, devo dire che li apprezzo molto come personaggi :3
Ah, ora mi prenderai per stupida, ma mi piacerebbe anche che scrivessi su Isnan, lo stregone di Al Sarmen (quello che infetta Alibaba e Sinbad e che poi Aladinn sconfigge verso la fine dell'anime, per intenderci)... sarebbe figo ecco u.u
Detto questo me ne vo, ancora complimenti per il capitolo! alla prossima!!

Pyoooon, Lulosky

07/12/13, ore 20:12

OMMIOJUDAL HAI AGGIORNATO!!!!
JA'FAR!!! JA'FAR!!! JA'FAR!!! JA'FAR!!! JA'FAR!!! JA'FAR!!! JA'FAR!!!
*balla e canta*
*ritorna in se prima di farsi mandare da uno psichiatra*
ehm... *.* ...si direi che sono piuttosto contenta che tu abbia aggiornato parlando di Ja'far.
Che bella la sua storia, che bello lui, che bello il tuo modo di scrivere, che bello il mondo!!!
*si tira uno schiaffo*
...non riesco proprio a farla seria la recensione... sono troppo contenta!
Lui era l'altro che aspettavo insieme a Judal, non riesco proprio a decidere quale sia più interessante psicologicamente.
Diciamo che mentre leggevo volevo farti una statua (magari di cioccolato)
Ja'far!!!!!!
*respiro profondo*
sono andata fuori di testa .-.
......Meglio se finisco qui altrimenti i miei neuroni si sciolgono per la troppa dolcezza :'D
FANTASTICAAAAAAA FIC

*si mette un mantello giallo, un secchiello in testa e si smaterializza*
(Recensione modificata il 07/12/2013 - 08:14 pm)

01/12/13, ore 19:53

Lo conosco da così poco e mi piace già così tanto. Dai, ammettiamolo, in questo periodo sto andando a conoscere tanti, fin troppi, nuovi anime e nuovi manga sempre più coinvolgenti. Kuroko no Basket, Magi - the labirint of magic, Free! iwatobi swim club … Tanti ma che non posso che adorare. Davvero entusiasmanti, alcuni in maniera a dir poco esagerata per una giovane Regina.

Oh, ciao mia Stregattina
Sai, stavo rileggendo Kuroko no Basket quando, per magia, mi cade sul piede il volume 10 di Magi-the labirint of magic e mi son ricordata di te e di questo manga che non vado a leggere da un certo periodo di tempo. Tu, dannata di una Gatta, hai scritto una storia ispirata a questo racconto e io, da buona Regina/ Cappellaia, sono arrivata, sempre con il dovuto ritardo che va a contraddistinguermi. Quindi scusami con largo anticipo il ritardo e spero che questa recensione possa, almeno in una piccola parte, andarti a genio. Beh, io ci provo.

1 st. Memory: dire che appena entrata sono stata trascinata, in maniera fluida e scorrevole, verso la fine con un dovuto sorriso stampato in volto, beh!, mi pare inutile e vagamente ripetitivo. Cara Halloween_ io continuerò a dire che a ogni tua storia rimango profondamente colpita dal tuo stile e dal tuo delicato, sì, delicato; modo di esprimerti.
Qui sai cosa mi è piaciuto particolarmente? Questa frase: ‘ma lui s’impegnava sempre e comunque: non voleva deludere il re, suo padre’ sì, la adoravo. Rispecchia fedeltà, amore e fiducia, per me. Non posso che dire che merita.
2 nd Memory: marì, qua ci son stata parecchio male. Non perché mi abbia deluso il risultato del tuo impegno, sia ben chiaro, ma… non so come dirlo. A scuola una volta abbiamo visto un film che parlava di schiavitù. Beh, visto, che parola grossa. Sono corsa in bagno alla prima scena, non ho visto nulla. Mi fa sempre questo effetto negativo. Schiavitù, masochismo, schizofrenia; mi fanno star di un male, allucinante!
3rd memory: il tuo personaggio preferito, e finalmente leggo qualcosa  di tuo che ne tratta. Più una cosa tende a piacerci più noi teniamo a renderla perfetta e “deliziosa”- dillo a mia madre e al suo libro per preparare dolci se ora vado a parlare come la Clerici!
Un sorriso folle, di malata soddisfazione.
Lo faceva perché si divertiva; ed ecco la sua risposta.’
Ho sorriso con lui, in maniera più controlla eh. Non lo faccio spesso quando leggo. Quando sfoglio le pagine di un libro, percorro con gli occhi le sue parole mi concentro solo sul significato, sull’intensità in cui tutto questo viene narrato. Immagino la scena, quella futura e tento di ricordare quella appena letta. Se sorrido significa che un qualcosa di buffo è apparso sulla mia visuale a righe o che qualcosa mi ha colpito particolarmente. Infatti così è stato. Brava, non so come dire altrimenti.
4th Memory: male alle mani! Viene tutte le volte che la tastiera va a bloccarsi, una volta su una! Male e rabbia, come questo personaggio mi da. Non chiedermi il perché ma non mi piace. Magari come è presentata o raffigurata ma non riesco proprio a vederla come … gradita. Non mi cambia idea nemmeno leggere come tu l’hai raffigurata, no no.
Bella la storia, come giusto che sia, e triste. Neh, triste. Solitudine, una mia dolce e odiosa amica. Scusa se non mi vado a fermare su questo punto, non mi ci riesce quasi mai riaffrontarlo.
Ps: sfortuna che tu ci sia? Ma va la, va!
5th memory: alla quinta e lui spunta solo qua? Hey, che mi perdo? E chissà quando arriva il mio Hakuryuu! – esagerata nel dire mio, eh.
Mi piace già in partenza, dal personaggio a come hai scritto. Dirlo mi fa sempre da ripetitore ma che vuoi farci, son così io. Brava, punto!
6th memory: e finalmente c’è. Son eccitata! E lui, da bambino, è semplicemente delizioso- e lo sto dicendo pensando a un gelato all’anice, nonostante il freddo pungente. E me lo immagino, al piccolo Hakuryuu. Dolorante, in lacrime (cosa poco rara) mentre la sua scarsa fiducia affonda nelle lacrime, l’unico sfogo concessoli. Delicato, non posso che dire questo.
Grazie, anche se non lo sapevi, per aver reso questo personaggio da me amato così bene, non so che dire. Ci tenevo nel veder Hakuryuu presentato al meglio. Non ti immagini nemmeno un po’ quanto!
7th memory: il più piccolo della banda, altezza in primis. Sai che mi piace molto, mi sa di un bastoncino di liquirizia. Frizzante e “spezziato” come tale. Mi sta molto simpatico, il nanetto.
Reso perfettamente e con la dovuta nostalgia, neh. Brava, brava e ancora brava!

Insomma quante tue storie ho tra le preferite? No, sai, te le meriti tutte. E questa ci deve finire, a tutti i costi. Lo ho fatto e ti ho rinfacciato, cosa in chat evitata, tutto quello che penso del tuo meraviglioso stile. Uno a zero per la Regina delle Ferite- mi sa che mi merito un po’ di manto.
Scusa ma ora devo proprio correre via
BACIONI dalla Regina delle Ferite, la tua Cappellaia tutta Matta ❤

29/11/13, ore 18:22

E già, finalmente il nostro piccolo Magi! Scriverlo mentre si ricorda di Ugo è una bella idea, nessuno da mi troppo spazio a quel Djin che secondo me è fantastico!
Ad Aladinn mancherà sempre Ugo, nonostante abbia conosciuto molte persone, è ovvio che sarà così. Speriamo lo possa rincontrare :D
Passo e chiudo, alla prossima!!

Pyoooon, Lulosky

28/11/13, ore 13:37

Ciao! Finalmente Aladin :3 anche se non era lui che stavo aspettando sono feliissima comunque, quel piccoletto è adorabilw uno dei personaggi che non mi stanno antipatici xD (sono crudele lo so...) *spoile per chi non ha visto l'anime fino alla puntata... bho fino a balabad o letto le scan (ammesso che aualcuno legga la recensione) * ...Mi manca Hugo ç.ç ...è uno dei motivi per cui ho odiato Judal (per poco) uno degli addii più tristi del manga insiem a Titus ma... ehm... *cof cof* *fine "spoiler" (che era pure inesistente) * la fic era adorabie come Aladin :3 e grazie per avermi messo fra i ringraziamenti, recensisco volentieri alla prossima! *se ne va gridando Ja'far*

15/11/13, ore 07:25

recensione mattiniera u.u
era una delle ipotesi che fosse uno dei principi dell'impero di ko;
lo ammetto non mi piace molto come personaggio... a meno che Judal non li faccia un bel lavaggio del cervello e via dicendo.
Andiamo non si può concentrare la propria vita solo sulla vendetta... anche se potrebbe tornare utile a tutti il piccolo complessato uwu.
Ok sono cattiva con i personaggi delle storie xD
ma cooomunque la fic è bella :3
hai già capito che mi piacciono le tue storie quindi sorvoliamo su tutti i commenti sullo stile, è bello.
Mi sono propio immaginata lui da piccolo che menava fendenti con quella lancia enorme... o magari è partito con una un po accorciata, un bambino non credo che la terrebbe nemmeno in piedi, e c'è il rischio che si mozzi le dita o si decapiti (già che lui è moooooolto fortunato)
....>.< sono crudele, mi fermo qui prima di immaginarmi altre torture...
nella prossima fic potrebbe esserci Hakuei, la sorella maggiore dello sfigatello se non ricordo male,
e poi bho conosci già le mie preferenze :3
ehm... ora sono in ritardo a prepararmi per la scuola quindi ti saluto, ciao!
(Recensione modificata il 15/11/2013 - 01:19 pm)

14/11/13, ore 20:08

Hakuryuu! Ma certo! Non ci avevo proprio pensato a lui :')
Ecco, lui è quello che possiamo definire un personaggio davvero, davvero complessato. E io lo adoro. Prima di sapere il suo passato non mi faceva né caldo né freddo, in più, quando a un certo punto nel manga un tizio di Al Sarmen dice che è il preferito di Judal, sono rimasta tipo "?_____? non era Kouen?"
Bé io lo trovo davvero fantastico, insomma, ha quell'aria da bravo e buono... Ma riesce ad avere uno sguardo che mette i brividi quando pensa all'impero Kou.
è determinato e spinto da un odio profondo che secondo me è uno dei sentimenti che ti da più impeto ed energia, anche se è sbagliato. Non si poteva che scrivere così: mentre si impegna per raggiungere il suo obbiettivo, fin da piccolo.
Sono davvero contenta che tu abbia scritto su di lui, alla prissima!! :3

13/11/13, ore 16:43

Sinbad, Sinbad... Quindi tu l'hai immaginato così il suo "primo doungeon" eh? Non m l'aspettavo, pensavoche avresti scritto qualcosa su Sindria, sul suo odio contro Al Sarmen... Invece no, mi hai colto di sorpresa (positivamente eh!)
Sono contenta che tu abbia scritto su di lui, lo stavo aspettando! Nei suoi confronti ho... non so bene che ho di preciso x'
Sicuramente è il personaggio fin'ora più potente del manga (infatti Al Sarmen lo odia solo dopo Solomon) ma... Il manga fa capire che c'è qualcosa che non va in lui. Non so se leggi i capitoli che escono ogni settimana (o me l'avevi già detto e io non lo ricordo?) ma sembra che l'autore voglia far capire che c'è sempre qualcosa di sbagliato in lui. Infatti non mi ha mai entusiasmata molto, nonostante ammiri la sua forza e il suo coraggio, sto aspettando che quel "qualcosa di sbagliato" venga fuori :')
Occhio, c'è un nè accentato che non dovrebbe essere! Per il resto tutto bene ^^
Il *bip*... uhm... Aladinn? Oppure Kouen? Immagino uno di loro due, se vuoi dar "distacco"... o magari sto facendo cilecca come mio solito :'D
Vabbé, aspetto il prossimo capitolo! Alla prossima!

13/11/13, ore 16:33

Scusami, sono stata così impegnata con la scuola che non ho neanche recensito, perdono!! Hai ragione, si visualizza e poi non si recensisce, è una cosa brutta e cattiva!
Quindi eccomi qui, di nuovo a rompere le scatole, mortificata di non averti scritto prima c:
Kougyoku è... difficile. Insomma, devo dire che la prima volta che l'ho vista ho pensato "e mo chi è sta pazza scatenata??" (era quando Aladinn e Judal avevano combattuto e Judal c'era quasi rimasto secco D':) Poi conoscendola mi è sembrata solo una ragazzina romantica e fragile, forse con i piccoli difetti e le superficialità dell'età... Insomma, può sollevare il mare ma sta sempre a piagnucolare.
Non fraintendermi, a me piace molto! Ha quel misto di femminilità e forza che io apprezzo davvero in un personaggio. Cioè, quando la vedi combattere pensi solo "Hey, questa qui è mica male!".
E poi il suo passato, molto simile a quello di Alibaba, non è stato per niente facile e sono contenta che tu l'abbia scritta in uno dei suoi momenti di confusione che si risolvono in una ferrea grinta di far vedere chi è.
Ho fatto un po' di casino, perdonami, solo che volevo scrivere un po' su Kougyoku che è uno dei miei personaggi preferiti :3
Non ho visto errori di ortografia o quant'altro ^_^
Bene, vado subito a recensire il capitolo su Sinbad a tra poco!! :D

10/11/13, ore 18:16

ciao!
...Sinbad... ma quanto mi sta antipat... ehm coff coff..
la fic è caruccia caruccia :3
ma Sinbad non lo tollero proprio troppo perfetto ç.ç
comunque permettimi una precisazione:
non c'entra una cippa con la vera storia. (non è una critica)
esiste un manga spin-off che si chiama le avventure di Sinbad, e parla della sua storia... nel dungeon ci capita per caso ecco, non sapeva nemmeno cos'era un djin. (ripeto non era una critica è bella lo stesso ma ti avvisonel caso lo volessi sapere)
il prossimo personaggio magari è Ja'far? *voce speranzosa*
oppure Massrur cheè sempre collegato a Sinbad? *voce meno speranzosa*
alla prossima!
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 06:25 pm)

05/11/13, ore 14:48

*musichetta d'atmosfera* ecco la recensione! Kou lo ammetto non è che mi stia simpaticissima però è un bel personaggio :3 che carina davanti allo specchio a decidere di farsi rispettare bella bella, mi piace proprio come scrivi ottimo lavoro! e... cos'è la liberazione?

02/11/13, ore 13:19

Buon salve! Eh sì, ci sono anche io! Che dire, non potevo non recensire una tua storia e in più l'ho letta proprio quando hai aggiunto il nuovo capitolo, cioè quello di Judal! Ormai sai quanto io ami quel tizio pazzo, malvagio e indubbiamente figo, quindi eccomi qui!
Hai rappresentato con solo poche parole e un "ricordo" Alibaba, Mor e Judal e secondo me li hai resi bene!
Quello di Alibaba è stato il più... felice, possiamo dire: la sua serenità, il suo amore verso Balbadd e il padre, le grandi aspettative per il futuro... (che, ahimè, non saranno come il nostro principe avrebbe voluto.)
Nella memoria di Morgiana, pensavo stessi parlando di quando lei era stata liberata dalla sua schiavitù da Aladinn e Alibaba, sono rimasta male quando si è risvegliata, nella sua solita grigia e disperata esistenza (ma per fortuna cambierà!)
E poi c'è Judal, lo hai reso semplicemente per quello che è. Non c'è una vera ragione per cui fa quelle cose, l'ha detto lui stesso: faccio quello che mi pare, mi annoio sempre. Magari sì, si è fatto delle domande sul giusto e sbagliato, ma alla fine ha sempre risolto pensando che si divertiva, che mela c'era?
Pe la grammatica, non ho trovato errori, la scrittura è semplice ma comoda. Spero che aggiornerai presto, mi interessa scoprire su chi scriverai! Alla prossima! :D

Pyooon, Lulosky
P.S.Ho solo trovato un piccolo errore: all'inizio "fine" dovrebbe essere "fin", giusto?
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 01:20 pm)

01/11/13, ore 00:24

judal :3 finalmente non vedevo l'ora me lo immagino proprio sotto la pioggia a sorridere come un pazzo fantastica come sempre e questa ancora di più (causa protagonista) continua a scrivere e speriamo arrivi presto jafar owo tao tao :3

28/10/13, ore 22:32

nuoh Mor! Uno dei personaggi più adorabili del manga (non psicopatico si intende)
...fa venire le lacrime questa fic (poi io ho gli attacchi di apatia e non mi vengono ma.. il senso c'è)
che cosa adorabile :3
...e poi organizziamo una protesta contro quel tipo... si pure io mi sono dimenticata il suo nome.. ammettiamolo a parte l'odio iniziale (che continua) nessuno se lo fila manco di striscio owo
ma comunque inseguiamolo con le torce e i forconi! *affila forcone*
...il prossimo è Judal!!! speriamo bene.. non vedo l'ora
eh.. qui c'è poca partecipazione... recensiscono poco e scrivono ancora meno (ma perchè?! D:)
speriamo che con la seconda stagione dell'anime qualcuno si svegli e dia un occhiata
ciaooo

27/10/13, ore 10:40

*.* una nuova fiction su magi evviva! e pufe pafecchio adofabile ...nonostante lo ammetto Alibabà mi sta antipatico u.u non ci posso fare nulla faccii delle preferenze assurde quando leggo >.< ( judal :3 jafar :3 ) ah si la recensione u.u mi piace come scrivi, non mi pare ci siano errori grammaticali, tutto ha un senso quindi ottimo lavoro! l'unica pecca (colpa mia e non tua) è che non interessa Alibabà (mai guardato nemmeno di striscio) quindi l'argomento non mi interessava particolarmente(l'avrei altamente snobbata) ma... essendo tua e parlando di magi (non pubblicano mai nulla di nuovo... non spesso almeno) non mi pento di averla letta anzi :3 ok direi di aver scritto abbastanza (errori vari sono colpa del cellulare non mia) spero di leggere presto qualcosa di nuovo ciao^_^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]