Chasing lemurs
di FairyFrida

28/10/13, ore 21:26

Ciao! :D
Scusa tantissimo il ritardo, ma ieri non ho avuto tempo per recensire!
Rimedio subito! ;)
Sono autorizzata ad amarti per aver inserito Willow e Clopin?! Posso?!?! Mio Dio! E' geniale la resa di Willow in una dolce vecchina che cerca una lampada per completare l'arredamento della casa! E Clopin in cerca di nuove marionette?! Sarà che rientrano nei miei cartoni animati Disney preferiti, ma ho adorato la loro entrata in scena!
Così come il fatto che August sia tornato semplicemente umano, e non bambino! Il mio odio per la Blue Fairy è aumentato proprio lì! Ha raggiunto il culmine con quello stramaledettissimo episodio! Non dico quello che vorrei perché sono una persona educata! U.U
Tornando a noi, che bella Flash! I personaggi sono meravigliosamente IC, in ogni loro atto e battuta. Mi è piaciuta l'attenzione di Ruby al particolare dello scaldacollo: sembra una sciocchezza, ma è proprio una di quelle piccolezze che una donna innamorata nota!
"« Dobbiamo farci piccoli, è un po’ stretto qui » rise.": con questa frase, Ruby acquista tutta la sua personalità di donna seduttrice. Da quando è "tornata" Cappuccetto Rosso, è più responsabile, certo, ma qui è in presenza del suo uomo, è naturale che torni ad essere un po' più provocante, no?
"« Una piccola bugia non ha mai fatto male a nessuno! »": ma no! xD Fantastica battuta da far dire ad August!
In conclusione, bravissima! :D
Ti rinnovo i complimenti per tutto, stile e storie compresi!
Un bacione e a presto! :*
Julie_Julia

28/10/13, ore 17:16

Ciao, tesoro!

Eccomi qui :D
Questa seconda flash è assolutamente perfetta! Mi è piaciuta un sacco davvero!
Intanto, è assolutamente all'altezza delle aspettative. Non che avessi dubbi, eh... <3
Hai confermato di saper padroneggiare questo pairing inusuale - ma che ha già conquistato il mio cuore - e di sapere calare i personaggi in situazioni diverse. Certo, i primi prompt sono relativamente facili, il bello viene dopo ;-) ahahahahah XD Ma sono sicura che saprai cavartela u.u
Hai saputo incastrare alla perfezione Ruby e August insieme e questa cosa conferma soltanto la tua immensa bravura. Sapresti farmi piacere anche Ruby shippata con il muro, probabilmente. Oppure August con una sedia. ahahahahha oddio XD
Insomma, bravissima anche questa volta.
Conoscere un'autrice brava come te è un privilegio, davvero. Non te l'ho mai detto, ma è così.

Love u <3

27/10/13, ore 18:51

Ed eccomi qua! Flash adorabilissima. Li descrivi davvero a meraviglia questi due, lo sai? Davvero, complimenti!
Mi piace l'ambientazione che gli hai dato e mi hai fatto venire anche voglia di castagne ( LOL ). Mi piace da morire che tu abbia inserito Nonna Salice e Clopin, sono due personaggi che adoro! August e Ruby sono adorabili, pur essendo IC! Non avevo mai pensato a questa coppia, ma mi complimento con te per l'idea e soprattutto per il tuo August! E' proprio lui, uscito dalla serie tv!

27/10/13, ore 14:45

Che bella anche questa flash!
Sono molto entusiasta di questa coppia e tu la stai rendendo davvero molto bene, me ne compiaccio u.u.
Adoro l'autunno e adoro vedere come Storybrooke si anima in questo periodo, soprattutto se fa da sfondo ad una Ruby e ad un August che si coccolano in un momento davvero molto dolce. Il fatto che ci sia questo mercatino rende l'atmosfera ancora più dolce e il modo in cui August si pone con Ruby è decisamente bello. Tra l'altro la battuta finale è così IC che ho potuto immaginarlo davvero davanti agli occhi.
Bravissima anche oggi!^^

26/10/13, ore 17:09

Ciao! :D
Ho visto questa sfida (geniale), unita a questo meraviglioso pairing - riconosciuto non tanto dalla voce "Personaggi", quanto per il titolo! - e non ho potuto trattenermi dal leggere!
Sappi che ho avuto il tuo stesso approccio alla Red Wood, dunque ti capisco perfettamente!
Passiamo alla Flash di oggi! Ho riconosciuto le testuali parole di Pinocchio ancor prima di leggere la nota, e mi fa piacere che tu sia rimasta fedele a questo aspetto. Considero anch'io l'episodio 1x18 la probabile scintilla tra August e Ruby, e ritrovare qui la situazione è meraviglioso!
L'introspezione psicologia di August è curata e contribuisce a renderlo IC. Il fatto che ricordi i momenti nella FTL in cui Red si è dimostrata un'ottima consigliera e amica è fondamentale: non dobbiamo mai dimenticare che è uno dei pochi ad avere due mondi in testa, cosa che giustifica il suo atto quasi di eroismo nei confronti della ragazza.
La frase finale è dolcissima! E' quasi strano vedere Pinocchio passare dalla sua solita aria un po' strafottente all'uomo che aiuta una donna in difficoltà. Ma, come ben sappiamo, quella è solo una maschera! ;)
Ti faccio i complimenti per lo stile! E' scorrevole e corretto, vivido e ben caratterizzato!
Ti saluto e ti mando un abbraccio! :D
Julie_Julia

26/10/13, ore 15:49

[tentativo di recensione 2.0 in corso]

Tesoro <3

Eccomi qui! Ci tenevo a ritagliarmi un po' di tempo per leggere tranquillamente questa prima fic e recensire per bene. Anche se sai bene che io e le recensioni serie e sensate siamo due mondi a parte, giusto? Ecco.
In ogni caso, io faccio del mio meglio, ma se poi le connessioni crashano e mi scaricano non va mica bene, eh u.u

Ebbene. SAPEVO che avrei amato follemente questa coppia. SAPEVO che avrei adorato questa raccolta. E SAPEVO che te la saresti cavata egregiamente.
E AVEVO RAGIONE! As usual u.u ahahahahha XD
A parte di scherzi... sei stata bravissima! E non avevo dubbi. Questa prima flash è bellissima e dolcissima e Ruby e August sono l'amore.
Non te lo dico solo perchè sei mia amica, perchè ti voglio un bene assurdo e perchè adoro adoro adoro come e cosa scrivi, te lo dico seriamente. Sei stata bravissima!

Ruby e August hanno del potenziale, e anche bello alto, e ricordo bene le loro piccole interazioni, e August ci ha evidentemente provato, con lei, è inutile negarlo u.u Mi ricordo di aver esclamato: "August ci prova, ci prova!". AHAHAHAHAH XD Che ricordi... *^*
E te la cavi alla grande a scrivere di August, si vede che come personaggio ti piace e che lo ami <3 Anche Ruby è perfetta.
Insomma, non vedo l'ora di leggere altro su questa coppia. E non importa se non riuscirai a pubblicare con regolarità, nemmeno io sono costante nei miei aggiornamenti quotidiani. Anche se mi spiacerà dover aspettare per leggere u.u hihi

Sono rimasta completamente incantata da questa fic *____*

E ho seguito il tuo consiglio: ho scritto - per meglio dire, riscritto - la recensione sugli appunti di word ;-) MOLTO MEGLIO
Altrimenti avrei lanciato fuori il pc :3

Ancora bravissima, tesoro!

Tua, Marti

ps sicuramente avrò dimenticato qualcosa, LO SO.

ps 2 ah, ecco! Mi sono ricordata! Ti avevo scritto che hai tutte le capacità per rendere questa coppia credibile e bella, anche se il fattore credibilità in OUAT sfuma un po'... qui lavoriamo tutte di fantasia, ed è un po' il bello del fandom, secondo me <3

26/10/13, ore 12:21

Prima di tutto benvenuta nella sfida!
Secondo di tutto, posso dire che mi piace molto questa crack? Solitamente shippo Ruby con quasi tutti ma non avevo mai pensato alla possibilità di August. E dire che come personaggio l'ho sempre amato! Sono felice che tu abbia scelto di cimentarti in questa coppia e già dall'inizio mi sento entusiasmata.
Leggere del tuo August mi ha fatto pensare all'August della serie, in poche battute sei riuscita a mantenerlo IC e questo mi piace tantissimo. Il fatto che voglia rassicurarla anche, come i ricordi che ha riguardo la Red della Fairy tale land e il contrasto con la Ruby di Storybrooke.
Ho tante aspettative e sono certa che andando avanti mi innamorerò di loro, già da qui mi piacciono tantissimo. Sono curiosa dei prossimi prompt, ti faccio i miei complimenti. Sei stata davvero eccezionale!

26/10/13, ore 11:14

Inizio da qui il mio giro di recensioni! Prima di tutto, benvenuta nella sfida, spero tu ti diverta!
Non avevo mai pensato ad August e Red come coppia, devo dire che non mi dispiacciono, August è un bel personaggio dopotutto, solo molto svalutato e poco considerato, non si legge mai niente su di lui, sono contenta che qualcuno vi faccia addirittura una raccolta al riguardo.
La storia è stata molto tenera ed è stato praticamente spontaneo il modo in cui si sono presi per mano, Ruby lascia andare un attimo la sua forza usuale per dimostrare un lato più umano, che dolcezza. Adoro Ruby!
Complimenti cara ed alla prossima <3