Patronus
di Hoon21

23/02/14, ore 18:27

Bei capitoli anche se un po' corti ma tanto non è colpa tua
Per la lettera H io direi Hugo weasley visto che di solito non si parla molto di lui(anche perché non si sa molto di lui)
Ciao
Vivien3450

12/01/14, ore 14:31

Hugo Weasley!!!!
Il capitolo è bellissimo, come il ricordo di Gabrielle!!!

28/12/13, ore 14:56

Beh questo capitolo mi è piaciuto molto! È molto bello come hai strutturato la personalità di Gabrielle. Complimenti! Sei bravissima! Per il prossimo mi piacerebbe leggere di Lumacorno. Come personaggio forse è più interessante! Sei brava come sempre! Alla prossima! Hermione00

28/12/13, ore 14:35

HUGOWEASLEYHUGOWEASLEY sììììììì

ehm....

scusa se recensisco dopo taaaaaaanto tempo, ma ho avuto degli impegni e... e... mi dispiace :-( comunque questo capitolo mi piace molto, io adoro Gabrielle :-)
ciao, ci vediamo!!!

Fleur

28/12/13, ore 14:16

Tesoro mio dolce come uno zuccherino di Mielandia!
Eccomi! Vedere il tuo aggiornamento mi ha sollevato l'umore dopo una litigata con mia mamma (tra l'altro su una cosa stupidissima, ma tergiversiamo sui miei problemi!)
Penso davvero che con questo capitolo tu ti sia superata! Davvero, non solo è scritto benissimo, ma hai dato vita a una storia molto interessante e hai sollevato un tema profondo e molto importante: la bellezza! Molti sottovalutano questo concetto, ma io penso che non sia un argomento facile da affrontare. Ci sono ragazze che fanno di tutto per raggiungere un modello di perfezione, che in realtà non credo esista e ne sono sempre più convinta, ma che poi si ritrovano solo a perdere loro stesse. E poi ci sono quelle ragazze già belle che sanno di esserlo e sfruttano la loro bellezza. Ma ci sono anche quelle belle che darebbero qualsiasi cosa per essere guardate per altri motivi! Sono troppo belle, quindi nessuno farà mai caso alla loro intelligenza e alla loro simpatia. Nessuno si curerà delle loro battute simpatiche, o del loro modo di ridere o del fatto che magari hanno appena vinto un bando per un dottorato in medicina! Nessuno ci farà caso, perché sono belle e agli occhi degli altri, soprattutto degli uomini, conterà solo il loro aspetto! Gabrielle convive con questo peso, un peso che non è facile da portare! A volte sento delle ragazze parlare e dire "Ma cosa avrà da piangere? E' bella, può avere tutto!". E io invece di pensare a questo, penso a come deve sentirsi quella ragazza. Tutti la giudicheranno per quello che appare, ma quanti si fermeranno a capire chi è veramente? Quanti vorranno vedere oltre l'aspetto? Quanti si cureranno dei suoi sentimenti? E' crudele che esistano persone che sfruttano la propria bellezza con la superficialità, ed è crudele che ci siano persone incapaci di guardare oltre!
E' un tema davvero complesso e profondo, e penso che tu lo abbia reso benissimo! Attraverso gli occhi di Gabrielle sei riuscita a descrivere il dolore e quel senso di vuoto che devono provare le persone come lei! Sente di non appartenere a niente, senti di non potersi mostrare per ciò che è veramente, perché nessuno la guarderà mai così! Lo hai descritto davvero bene! Te lo giuro, avevo i brividi! Potevo sentire la sua disperazione. La fuga di Fleur, l'unica persona che le era vicina e che, in un certo senso, è riuscita a superare l'ostacolo della bellezza, trovando in Bill un marito che la ama per quello che è veramente e una famiglia che le vuole bene, sono elementi chiave per Gabrielle! Il finale, con la sua decisione di cercare la sorella, lascia in sospeso la scelta di Gabrielle di essere come Fleur, di affrontare il mondo a testa alta. Può farcela, ma ha bisogno della forza che le ha sempre trasmesso la sorella!
Ti sei veramente superata con questo capitolo: bravissima!
Quanto al prossimo capitolo: sono davvero indecisa!! Perché sono tre personaggi veramente curiosi! Ti direi, se dovessi scegliere, Horace! Ma solo perché la tua mente è geniale e sono curiosa di sapere cosa inventerai per un personaggio come lui! Ma qualunque scelta farai, avrà il mio totale sostegno!
Sei stata davvero bravissima tesoro, penso tu stia crescendo molto come scrittrice! Affronti temi che altri difficilmente descrivono e lo fai in un modo unico: permetti al lettore di entrare nella testa del personaggio e provare ciò che prova lui! E' incredibile e coinvolgente! Davvero bravissima!
Corro a rispondere alla tua recensione :)
un bacione grandissimo e un abbraccio forte!
Amy :)

03/12/13, ore 23:54

Vedere quella dedica in alto a destra è stato come ricevere un lungo e caloroso abbraccio, di quelli che ti fanno capire che al mondo esistono persone meravigliose e che sono li per te e che non ti abbandoneranno mai! Il calore che mi trasmetti ogni giorno anche solo scrivendomi una mail per dirmi "ciao" è una sensazione davvero fantastica! E una dedica è un gesto semplice ma meraviglioso! Sono davvero felice di averti incontrata! Sono davvero felice di poter condividere l'amore per la scrittura con una persona speciale come te!
Il capitolo: bellissimo! La me piangente ti ringrazia solennemente per non aver scritto la morte di Fred!! Non avrei potuto salvare il mio povero cuore da un infarto (...disse quella che ha quasi ammazzato Fred in una partita a Quidditch della sua storia...ma va bene,faremo finta di niente e magari nessuno se ne accorgerà!) Scherzi a parte, riesci a raccontare una storia in poche parole e a renderla così reale e concreta come se avessi usato interi capitoli! In poche righe hai lasciato intendere quanto amore scorresse fra i due e quanto quella semplicità, insita nel sentimento, fosse l'unica ancora di salvezza! Fred usa il ricordo del suo amore per evocare un Patronus: luce che scaccia le ombre, amore che vince sul male! È quello che quel genio strampalato di Silente ci ha sempre detto: l'amore vince su tutto, anche sulla morte! E vedere Fred, il degli scherzi, il re della risata, aggrapparsi all'amore per salvarsi, è una delle cose più tenere e più dolci del mondo! Ma non è un romanticismo forzato, nè scontato! È romanticismo vero! Pura e semplice realtà! Vorrei davvero trovare una persona così importante, qualcuno che condivida tutto questo con me come lui riesce a condividerlo con Hermione! E auguro anche a te di trovarlo!
Nel frattempo, grazie ancora di cuore per la dedica e per le emozioni che mi regali ogni giorno! Sei una grande scrittrice, non dimenticarlo mai!
Un bacio enorme e un abbraccio alla Molly!
Amy :)

03/12/13, ore 21:21

Aspettavo con ansia questo capitolo! Che dire..è bellissimo e sei riuscita perfettamente a descrivere il rapporto tra Fred e Hermione anche in questo capitolo breve!
Per la G potresti parlare per esempio di Gabrielle la sorella di Fleur! Sarebbe interessante sapere da cosa è nato il suo patronus!
Sei sempre bravissima!
Hermione00

29/11/13, ore 12:40

Tra tutti questi impegni, riesci a respirare?! :D stai tranquilla e prenditi il tuo tempo:) sono sicura che farai un lavoro fantastico! Continua così.)
Un bacio grande!
Amy:)

29/11/13, ore 12:38

Non fa affatto schifo! Non essere troppo dura con te stessa! :) secondo me è un bel capitolo! È un personaggio che ha sofferto tanto ma a nessuno sembra importare più di tanto! Forse solo Harry può capirlo veramente! Era vicino a Silente e ha perso qualcosa di molto caro! La sua morte deve essere stata difficile da accettare! Sinceramente nemmeno ricordo il suo Patronus! Quindi tranquilla!
Bravissima come sempre:)
Un bacio!
Amy

29/11/13, ore 12:35

Colin...piango ogni volta! Mi è dispiaciuto veramente tantissimo per lui!
Bravissima come sempre! In poche parole riesci a concentrare il dolore di ricordi felici e l'amore di un fratello! Triste ma perfetto!
Ho un po' di tempo libero, perciò recensirò tutti i capitoli ora: verrai sommersa fra 3, 2, 1....:D
Baci!
Amy:)

25/11/13, ore 19:42

Yeeeeee Fremione! Tranquilla capisco benissimo tutti gli impegni che puoi avere e non ti farò nessuna pressione! Anche io sto facendo ritardi mostruosi nell'aggiornare le mie storie e comunque stai sicura che continuerò sempre a seguirti (anche se perdonami ultimamente non ti ho lasciato nessuna recensione anche se ho letto e adirato gli ultimi due capitoli). Aspetterò questo nuovo importante capitolo! Alla prossima! Hermione00

13/11/13, ore 18:55

Bella, ma il cigno mi ricorda la povera Cho ( sì, mi piace Cho. Problemi?) Comunque scrivi bene e anche cose serie!! ;) potresti recensire le mie ff, pleaseeee!!

07/11/13, ore 09:34

So... I'm finally here! ❤
Dopo una marea di impegni colossali (?) sono riuscita ad impossessarmi del computer e venire un po' a recensire il capitolo. Adoro il fatto che il Patronus sia collegato ad un momento così dolce come il piccolo figlio James perché è seriamente dolce, ok?!
L'insieme credo che sia perfetto perché mi ha fatto spuntare un piccolo sorriso di felicità alla fine; vedere un uomo che, nonostante i dissennatori, riesce a pensare ad un ricordo così bello è qualcosa di unico.
E dopo questa specie di fallita recensione, parto per nuovi orizzonti,
Sia ❤

06/11/13, ore 19:32

Ciao! Credo che questo capitolo finora sia il mio preferito... puoi scrivere di... fammi pensare... Dennis Canon? Che ne dici? Ahaha, be' comunque ciao...!
Fleur

06/11/13, ore 19:09

Mi vergogno nel dire che non conosco il personaggil di Charlus ma credo di aver capito che sia il padre di James Potter (correggimi se sbaglio).
Comunque, anche non conoscendo il personaggio, mi è piaciuto molto questo capitolo! E ho trovato molto dolce il fatto che Charlus scopra il proprio Patronus guardando suo figlio. Sei brava come sempre!
Se vuoi te lo dico io, scrivi di Cedric! Mi piacerebbe sapere come lui ha scoperto il suo Patronus!
Non vedo l'ora di leggere ancora! Felice di risentirti!
Hermione00