Il mio canto libero sei tu.
di Dees

10/11/13, ore 18:57

Ciao bella sono @kidrauhlmanu di Twitter. Per iniziare voglio ringraziarti di essere passata, significa molto per me!
La storia mi intriga, mi dispiace per questa ragazza,alice, ha avuto molti problemi Leo il padre che è morto, disturbi alimentari e ora una nuova città, Roma. Spero si risolvano, certo il padre non può tornare indietro, ma con Leo che vive nella stessa città si deve mettere tutto a posto!
Il modo in cui hai finito mi piace. Un nome che nasconde tutto il resto della storia.
Brava, scrivi bene, forse il capitolo è un po' corto ma è adatto a ciò che hai scritto, fosse stato più lungo non ci avresti lasciato l'ultimo colpo di scena!
Complimenti

10/11/13, ore 16:03

Ciao, sono @irelandshero dello scambio di recensioni..
Mi è piaciuta davvero molto!
Scrivi davvero bene, hai un lessico ampio e grammaticalmente corretto.
Per di più, dopo aver letto certe stupidaggini in giro mi aspetto di tutto, non che io sia una scrittrice perfetta, ma mi piace molto leggere e se scritta bene, come la tua, mi riesce più facile e non mi passa la voglia, quindi complimenti per il tuo stile di scrittura, sei davvero molto brava!
Mi piace tantissimo anche la trama della tua ff, partendo con il presupposto che è originale!
Erika x

09/11/13, ore 19:50

Ciao bella, sono dieinuarms su efp, poichè questa è una recensione costruttiva ho dei consigli (non prenderli come critiche) da darti.
Ti consiglio di usare solo il corsivo per le pagine di diario, e non di cambiare l font, distrae leggermente il lettore, che non riesce a capire se quello è il periodo più importante del testo o meno.
Un altro consiglio che ho da darti, è quello di non scrivere " *POV Alice* " ma "Alice's POV", come scrivi tu è scorretto sia nella grammatica inglese che italiana.
Terzo ed ultimo consiglio, distanzia un pò di più il writer's wall dal testo.
Mi piace molto e continuerò a leggerla volentieri, scrivi molto bene.
xoxo

09/11/13, ore 14:28

ehi, sono _spaccioharibo per lo scambio di recensioni, inzio con il dire che appena ho letto il primo capitolo mi sono appassionata, non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli c:

09/11/13, ore 14:13

Allora eccomi sono @Chia_HarrySmile di twitter.
Inizio col dire che questa storia mi ha preso davvero tanto e ho letto tutti d'un fiato questi tre capitoli. Scrivi davvero bene e la lettura è molto scorrevole... Davvero molto brava. Seguirò con piacere questa ff.... voglio proprio vedere come è il "nuovo Leo" e come Alice si ambienterà nella nuova scuola :3
Baci -Chia :*

09/11/13, ore 13:48

Hey ciao! Sono quella di twitter, inizio a dirti che amo il modo in cui scrivi, mi piace molto l'idea di aggiungere un narratore e che la protagonista scrive le sue giornate sul suo diario, il contenuto lo adoro, spero che tra Leo e Alice le cose si sistemeranno amo tutto della tua storia, aggiungo che il testo è molto scorrevole brava continua cosi.
alla prossima xx

09/11/13, ore 13:27

ciao, sono @thesaraformosa
allora avevo già letto il prologo della tua storia e mano a mano che ava avanti mi sembra sempre più interessante. E' molto bella perchè comunque la protagonista ha la mia età e sinceramente mi stai spaventando perchè molto probabilmente anche io l'anno prossimo dovrò trasferirmi XD mi ci immedesimo molto. Le pagine di diario sono una grande trovata, geniale! niente da criticare, è molto bella ;)

06/11/13, ore 21:33

ciao:) okay ... meno male "io ti riconquisterò" certo certo... e nel mentre ti sbaciucchi un altra ragazza:(
Questo capitolo mi è piaciuto molto anche per il "diario" che c'è a metà pagina.
Quando mi hai avvisato dell'aggiornamento ci sono rimasta male perché non vedevo più l'aggiornamento, ma ora mi è tutto più chiaro HAHA :)
ciao <3

06/11/13, ore 21:20

ehi sono deliashug di twitter :)
inizio col dire che la mia recensione sarà senza dubbi positiva perché mi piace molto come scrivi e come esponi le cose. mi rivedo nel personaggio per certi aspetti (come nella paura di essere abbandonati) ma è un tema di cui scrivono in molti e spero che vada a finire in un modo diverso dal solito (si metto insieme, si lasciano, lui fa lo stronzo ma lei lo ama, si rimettono insieme).
ricambia quando puoi xx

06/11/13, ore 19:09

Eccomi. :)
Allora, la storia si svolge in modo carino, non è banale, dunque va bene.
Ho trovato qualche piccola correzione da farti: tendi a sbagliare con i tempi verbali, a volte ti dimentichi che stai scrivendo al presente e scrivi qualche frase al passato, o viceversa, non so come tu abbia intenzione di scrivere. Comunque sia dovresti mantenere sempre lo stesso periodo con i verbi.
Un'altra cosa, i capitoli sono molto corti, non l'ho detto nella scorsa recensione perché molto spesso il primo capitolo è più breve, ma ho notato che non solo quello è corto. Dunque ti consiglierei di ampliarli un po', magari aggiungendo qualche descrizione in più sia sulle emozioni che sulle scene, di modo da rendere tutto più realistico e coinvolgente.
Ora vado al prossimo capitoo, a presto.

xx, Flying_

06/11/13, ore 19:04

Heyy. :) Sono xzejn di twitter, per lo scambio di recensioni.
Scusa il ritardo ma avevo molte storie da recensire e un casino di cose da fare, ma ora sono qui.
Non mi ricordo come ci siamo accordate, ma mi sembra che avessimo deciso che io ti recensivo tutti i capitoli della storia e tu ricambiavi con lo stesso numero di recensioni in alcuni capitoli sparsi della mia. Correggimi se sbaglio. :)
Parlando della storia, è piuttosto interessante, carino come inizio, mette abbastanza curiosità. Non dico molto altrimenti non so più cosa dire nelle prossime recensioni, dunque a presto.

xx, Flying_

06/11/13, ore 15:03

Aaw mi piace tantissimo questa storia, però sono sicura che se i capitoli fossero più lunghi sarebbe perfetta. Scrivi molto bene, complimenti, davvero. Sono i pochi i capitoli ma mi piace molto.
Aspetto il prossimo capitolo allora hahaha

-Giulia.

06/11/13, ore 14:40

Il titolo della storia è bellissimo ed anche il tuo modo di scrivere.
Devo dirti la verità il mio personaggio preferito è Leo ahhaha.
Anche Alice mi piace molto :)
Aggiorna presto.
@KariyaLover_

06/11/13, ore 14:34

Hei ciao!
Ho letto entrambi i capitoli ma ho recensito solo questo in quanto migliore.
Non fraintendermi, sono bellissimi entrambi ma in questo forse ti sei impegnata di più.
E' bellissimo complimenti, continua :)
Baci. Sabrina

05/11/13, ore 22:42

*^* da stronzo a eroe è diventato Leo! Vediamo come la conquisti ragazzo u.u hai fatto bei danni!
La storia sta uscendo davvero carina, mi piace e come ho detto, è la mia prima originale <3 ed het xD