Hasst du mich?
di Oktavia

25/10/20, ore 01:06

Ciao Oktavia,

Con dispiacere di devo lasciare una recensione neutra. Ma non prendertela, non è che non ho gradito la lettura,anzi, non mi ha annoiata affatto, e penso che l'idea in per sé non è male. Purtroppo è finito troppo presto, mancano molti dettagli , alquanto vago...Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più
(Recensione modificata il 25/10/2020 - 01:07 am)

17/07/16, ore 01:26

Sai già cosa penso di questa m e r a v i g l i o s a fanfiction .
Credo che sia una delle più belle che abbia mai letto! ♥ Un "what if" da brivido.
Dovresti scriverne altre con loro due! XD Anche se so di chiedere troppo.

13/01/14, ore 08:39

Quarta classificata Hasst du Mich di Oktavia | 41,5/45

Grammatica e stile: 9,7/10
- Stile pulito, scorrevole, privo di pecche. La lettura è piacevole e ogni frase scorre che è una meraviglia, mostrando una certa bravura nel saper mettere insieme ogni azione dei personaggi e ogni loro pensiero.
Gli unici errori che ho scorto sono i seguenti:
1) 'Era come assente, completamente indifferente verso [il] mondo che la circondava, verso gli sguardi ostili sia di coloro che non la conoscevano[,] sia di quelli che, un tempo, erano stati i suoi compagni di addestramento.'
2) '- Invece lo è. – replicò[,] secco – Voglio vederla.'
Originalità: 9,8/10
- La storia dà molti spunti su cui lavorare e tu sei riuscita a sfruttarli tutti, mettendo in evidenza la bestialità propria dell'essere umano, creando una situazione violenta e al tempo stesso molto fragile, introspettiva, orribile, che catapulta i personaggi verso quegli istinti spesso repressi e tenuti nascosti.
IC: 8,5/10
- Questo, credo, è l'unico motivo per cui il punteggio totale è basso. Per quanto mi sia sforzata, non sono riuscita a digerire lo stupro da parte di Eren, che può ammazzare, picchiare, sclerare e insultare, ma stuprare una donna è l'ultimo dei suoi pensieri. Non ce lo vedo. Essere mostri, essere animali, sì... ma quello è molto più delll'essere mostri.
In più, non penso nemmeno che Eren arriverebbe al punto di ammazzare un altro soldato pur di sapere due cavolate in croce, anzi, manco gli passerebbe per la testa, ossessione o meno, rabbia o meno.
E' MOLTO fuori dal personaggio e non c'è cosa che non mi faccia dubitare di ciò.
In parte, invece, anche Annie mi è sembrata troppo 'fuori' dal personaggio. E' molto meno fredda di così. Non penso che reagirebbe in quella maniera se Eren tentasse di aggredirla in quel modo, la vedo molto sul "ma che diavolo fai...?".
Trama: 9,5/10
- Leggermente affrettata, ma comunque si sofferma molto sull'analizzare i pensieri di Annie, le sue emozioni o almeno quel poco che prova pensando alle torture e alle parole di suo padre. Lo scatto di Eren, poi, è ben approfondito, e dopo poco porta alla scena in cui lui ammazza un altro soldato pur di avere delle risposte da Annie, cosa che - come ho già detto - per quanto mi riguarda non rientra assolutamente ne personaggio e mi ha fatto storcere il naso.
Per il resto, l'orrore umano e la rabbia covata nell'animo di Eren sono stati comunque mostrati in maniera molto buona, se non ottima, assieme al divertimento insensibile di Annie.
Giudizio personale: 4/5
- Alla fine, posso dire con certezza che questa storia mi è piaciuta molto. Mi hai fatto sentire la rabbia di Eren, l'insensibilità di Annie, il divertimento nato da un atto ingiustificabile e in parte dettato da una disperazione che non conosce risposte, se non verso la fine. Un'analisi che mi ha colpita sinceramente, facendomi per un attimo dimenticare l'OOC dei personaggi (e, preciso: è comunque un mio parere, poi magari mi sbaglio XD).
Molto bella, davvero!

Totale: 41,5/45

12/12/13, ore 09:49

Che questa storia sia scritta bene già lo sai, ma ripeterlo non fa mai male. Una what if nuda e cruda, dove le descrizioni brutali non sono gratuite, ma vengono inserite con un senso, essendo Annie considerata nemico dell'umanità ed essendo sottoposta a continue nauseanti torture al fine di carpire qualche informazione utile. L'ambientazione è presentata in maniera dettagliata e realistica, cosa sempre apprezzabile. Unico elemento di questa storia che non mi convince appieno ― a mio parere ― è la caratterizzazione di Eren, dal momento che, da quello che ho compreso del personaggio, è una persona che ha una visione bicromica della vita: per lui la vita è in bianco o in nero, o sei buono o sei cattivo. Di conseguenza credo che lui non potrebbe mai uccidere un soldato senza un motivo più che adeguato, potrebbe sì tramortirlo, ma non ammazzarlo. Andrebbe infatti contro la sua etica.
Un'altra cosa che mi fa pensare che Eren sia OOC, è il fatto che consideri Mikasa una sorella (nel brano, testualmente, scrivi come a una sorella), eppure lui nel manga non ha mai considerato Mikasa come una sua parente stretta, anzi ― se non erro ― la riprende addirittura per il comportamento che ha nei suoi confronti, non essendo lei sua parente e non dovendo comportarsi da tale. Questo, sia chiaro, è proprio un dettaglio che ci tenevo a farti presente, nulla di rilevante ai fini della storia. Per quanto riguarda Annie, lei mi sembra In Character, forse l'avrei resa giusto leggermente meno irriverente e più afflitta, rassegnata nei suoi errori, dato che dopo tutte quelle terribili torture non penso avrebbe avuto la forza di ribattere così ad Eren, ma sarebbe rimasta in silenzio. Mikasa per me è assolutamente IC, testarda e apprensiva quanto basta.
Nel complesso la storia mi è piaciuta, sebbene sia più cruda e cruenta di quelle a cui solitamente mi approccio. In conclusione: complimenti anche per il quarto posto e il premio grammatica!
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 09:51 am)

03/11/13, ore 15:52

Ci ho messo un po', ma alla fine eccomi qui xD Premetto che, come già sai, il mio interesse per questo manga è calato di botto e non risale da un po', e che Eren e Annie non sono esattamente i miei personaggi preferiti. Soprattutto Eren *guarda male*
Comunque, ti ho promesso una bella recensione, per cui iniziamo xD
Già sai che io adoro le tue fic a prescindere, e il fatto che questa bomba tu l'abbia finita in una giornata la rende una specie di miracolo xD
Sinceramente non pensavo che saresti riuscita in un giorno, ma come al solito hai tirato fuori gli artigli e hai dato il meglio di te xD
Adoro anche il fatto che i personaggi siano assolutamente IC, anche se questo è solo il mio punto di vista. Concordo sul fatto che Annie non parlerebbe, e questo ce lo stai dicendo tu, perché sappiamo che Annie non è stata sottoposta a tortura. Hai sviluppato benissimo l'aspetto psicologico di Eren, scendendo in particolari che ancora nel manga non ci sono stati spiegati, ma che probabilmente rispecchiano in pieno il carattere di Eren, che tende alla rabbia e alla violenza già in condizioni normali. E no, non è una buona cosa.
Comunque, la fanfic ha (come sempre) uno stile pulito ma efficace, senza fronzoli e pantani vari che bloccano la lettura. Punteggiatura e grammatica perfetta fanno il resto :)
La parte che ho amato di più è certamente l'ultima: "Lui non odiava Annie, non l’avrebbe mai odiata, non ci sarebbe mai riuscito. In fondo, se l’avesse odiata, Eren Jaeger avrebbe finito per odiare anche sé stesso."
In due frasi hai descritto in pieno la totale fragilità del personaggio, sei stata grandiosa in questo :)
In realtà non mi ha convinto più di tanto Mikasa, non perché non sia IC, anzì è perfetta anche lei, ma non so... Non mi è piaciuta. In realtà già il personaggio non è tra quelli che stimo, e qui l'hai resa così fottutamente bene da farmela stare sullo stomaco!
Altro punto a favore è la violenza dell'introspezione. E' così violenta da far stare male, davvero. E' talmente profonda e prorompente che sembra trascinarti dentro il personaggio e costringerti a guardare il suo essere più vero e bestiale.
Questa fic ha tutte le carte in regola per vincere il contest, e lo dico da rivale :)

Bravissima, è una delle tue fic più belle.
Black

01/11/13, ore 17:00

Premetto di trovare anch'io la coppia Eren / Annie molto interessante: è un pairing poco conosciuto e, di conseguenza, poco amato, ma nonostante ciò lo trovo molto meno "commerciale" e molto più apprezzabile della Eren / Mikasa.
Perché? Beh, innanzitutto perché non essendo una coppia "predefinita" come la E / M un eventuale legame tra di loro risulterebbe molto più realistico, poi perché tra i due personaggi in questione, Eren e Annie, immagino si creerebbe un rapporto piuttosto travagliato, fisicamente violento, caratterizzato dal senso di colpa, dalla rabbia, dall'odio... insomma, un rapporto angst, proprio come quello che tu hai descritto davvero molto bene in questa storia.

I personaggi sono senza dubbio IC e anzi, penso che tu abbia addirittura approfondito aspetti che nel manga, almeno per il momento, sono rimasti solo abbozzati; in particolare mi riferisco al lavoro di introspezione che hai fatto su Annie: nonostante i suoi pensieri e le sue ragioni non siano ancora stati rivelati canonicamente, penso che ciò che hai scritto su di lei si addica innanzitutto al suo personaggio e, inoltre, credo si avvicini davvero molto anche alla realtà degli eventi che succederanno prima o poi nel manga.
Anche Eren è indubbiamente lui, ma anche in questo caso ho apprezzato come tu sia stata capace di amplificare, di estremizzare il suo temperamento istintuale, di mostrarci che cosa accade quando la ragione viene soffocata dalle pulsioni, quando il mostro viene a galla e nessuno lo può vedere.

Il legame che ci hai mostrato, nonostante a uno sguardo superficiale possa sembrare un semplice (?) amplesso violento, non si limita affatto a questo ma anzi, diventa una vera e propria rivelazione delle personalità dei personaggi, soprattutto di quella di Eren, in un frangente che definirei "estremo": i due caratteri vengono alla luce nelle loro manifestazioni più radicali, più elementari, più "bestiali" se vogliamo, e ciò accade in maniera perfettamente naturale e affatto superficiale.

In conclusione, ti porgo i miei complimenti per la vividezza della storia, per l'ottima caratterizzazione dei personaggi e, soprattutto, per l'accurata e profonda introspezione; penso proprio che questa fanfic finirà dritta dritta nella lista delle preferite.
Scritto questo mi congedo, alla prossima!

(Recensione modificata il 25/02/2015 - 06:45 pm)

01/11/13, ore 14:41

E dopo questa oneshot ti sei meritata di essere ficcata [Kik, cosa sono questi termini...] nella lista di autori preferiti <3 Sono veramente contenta di aver letto una fanfic dedicata ad una delle poche coppie che sostengo in SnK. Hai sviluppato benissimo il tratto psicologico di Eren, la sua furia, i suoi dubbi, i suoi istinti. L'ho trovato veramente magnifico. Anche Annie non scherza, è perfettamente IC al personaggio del manga <3 E poi io adoro le storie dove il sesso viene descritto come una lotta violenta. -çç- Ho amato soprattutto la parte finale: "Lui non odiava Annie, non l’avrebbe mai odiata, non ci sarebbe mai riuscito. In fondo, se l’avesse odiata, Eren Jaeger avrebbe finito per odiare anche sé stesso." In poche righe sei riuscita a cogliere a pieno il pg di Eren <3 Appena puoi scrivi qualcos'altro su di loro, mi faresti felicissima ;u; Intanto questa va dritta dritta nei preferiti <3

30/10/13, ore 14:12

Finalmente posso leggere questa storiaa! :Q___
Annie e Eren...che dire, li amo ♥ *-* Quei due ispirano troppe cose....sporche (?)
Adoro il modo in cui hai fatto notare che sotto la solida corrazza di Annie si nasconde un persona, una persona che sa di aver fatto delle cose orribili, e che si odia per questo.
Lo stesso vale per Eren, che vorrebbe odiarla ma non ci riesce.
Poi vabbè, tu conosci il mio odio per Mikasa, quindi sai che ho goduto nel leggere il pezzo che la riguardava LOL *muahahah* :P
Comunque io ho sbavato durante tutta la storia, quindi per me il voto è 30 e lode! :D
Bravissima donna ♥

29/10/13, ore 22:53

Ciao cara ^^
Aspettavo da molto di leggere questa tua storia e credimi: sto sbavando da un'ora sulla tastiera *ç* Adoro questa Annie così stronzetta, del resto tra i due è sempre lei quella che ho visto più dominante, quella che provoca e stuzzica *.* Eren così succube di lei l'ho trovato... Non ci sono parole *_* Vabbè che io Eren lo vedo passivo anche con un pomodoro ma vabbè XD
Complimentissimi per la storia! Spero tu scriverai altre NC17 su questi due che ispirano cose non tanto caste *ç*