L'universo dei sogni
di King Of My World

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao,
bella l' immagine del pianoforte che diffonde dolci note che accompagnano il rimpianto
per un caro amico scomparso e il ripercorrere i tanti episodi di una bell' amicizia mancata.
Ne serbi un ricordo ricco di sentimenti profondi ma anche di sogni e di belle immagini naturali.
Cari sogni e ricordi, creati ed evocati dalla musica soave di un pianoforte.
Hai creato delle immagini di forte intensità emotiva.
Sei stato bravo!
Biamar

25/01/14, ore 19:23

Ciao :)
Sono felicissima di aver trovato questo capitolo! L'ho aspettato con ansia, credimi!
Ti faccio sempre tantissimi complimenti per come scrivi e per le poesie.
Bacioni e buona serata :)

23/01/14, ore 20:41

…… finalmente riesco a recensire qualcosa di tuo!
La poesia mi è piaciuta davvero, ti riguarda nel personale e penso che tu sia riuscito a mettere per iscritto ciò che provi; so che non è facile, anzi… la perdita di una persona cara, è una pugnalata profonda, so bene cosa si prova e tutt'ora faccio fatica ad accettare che quella persona sia morta, ma cerco di pensare - come hai scritto e fai tu - che essa sia in un posto migliore rispetto a questo mondo. La voglia di piangere c'è ancora, ed il suo ricordo si mantiene vivo…
Per la chiusura della raccolta hai scritto un bellissimo capitolo, davvero, complimenti!
Ora passo alla raccolta "Strani Amori" :)
Kisses, fallinginlove99

Ho capito a chi è rivolta, questa poesia ha partecipato al contest della scuola e hai anche vinto. Sei il migliore Sasy!
Il tuo sogno si sta per realizzare, quindi continua così!

19/12/13, ore 17:59

Componimento davvero con i fiocchi, mi è piaciuto davvero moltissimo e spero ne potrai crearne altri in questo modo. Complimenti!

19/12/13, ore 00:07

C'è molto da dire su questo componimento. Vi sono sia aspetti negativi che aspetti positivi. Senza la punteggiatura alcune frasi potevano assumere un doppio significato, ma non contesto la tua scelta, perchè mi piace. Usi dei bei termini e mi piacciono i paragoni che fai. C'è del materiale interessante. Dal punto di vista emotivo, la poesia mi è arrivata. Hai, quindi, del potenziale che devi quindi sfruttare nel migliore dei modi.

A me non è piaciuta. È priva di punteggiatura, il lessico è al quanto basilare ed è molto lunga. Quando si scrive tanto, bisogno prestare molta più attenzione a come si scrive e a quel che si scrive. Spesso si puó risultare banali.

18/12/13, ore 22:10

Sera! Scusa se recensisco adesso, non ho avuto modo di entrare su efp prima.
Poesia fantastica, parli della paura non dico con filosofia, ma riflettendoci bene; la paura molto spesso rovina tutto, essa ci spinge a fare determinate scelte, che poi portano veramente ad avere rimpianti. Ultimamente ho solo un rimpianto, ma non credo che si possa tornare indietro, quindi andare avanti è l'unica soluzione; dalla poesia sono venuti fuori certi aspetti, come quello del non soffrire dopo una storia finita o dopo altri avvenimenti: ecco io invece soffro, la questione è solo soggettiva. Ti posso fare i miei più sentito complimenti!
Buone feste :)
Bacioni, fallinginlove99

18/12/13, ore 18:28

Un buon componimento, come è nel tuo stile. Sai scrivere cose veramente sagge e di grande profondità. Bisogna andare avanti sempre e comunque, grazie per aver scritto,
a presto
tantissimi auguri
Paolo

Un ottimo componimento introspettivo che fa riflettere sul fatto che parte del mondo e degli esseri umani sono un illusione. Io anche odio la ricchezza scellerata, quella fatta di sesso, droga e rock rall, macchine di lusso, champagne a fiumi e conti in banca kilometrici, vorrei avere tutto questo solo per distribuirlo equamente ai più poveri. Complimenti sinceri mi hai fatto pensare in modo profondo e condivido la tua visione.
Un saluto cordialissimo
Paolo

Molto intensa e struggente questa poesia dedicata all'abbandono. Hai proprio ragione, a volte è davvero difficile affermare
"Approfittandoti di me come se fossi un oggetto:
Credevo avessimo un futuro."
anzichè confermare candidamente che quella persona ci ha davvero abbandonato. Molto bravo, i miei complimenti.

Apprezzo il tuo modo di scrivere perchè ha un che di filosofico e in special
modo gli ultimi versi. Come si suol dire: prendere la vita con filosofia, nonostante tutto.
Questa tua bellissima esposizione che pare rivolta all' altra persona, può sembrare,
tuttavia, un monologo intriso di risentimento e di considerazione su ciò che avrebbe
potuto essere ma che non è stato. Da una delusione per un amore finito, nasce la
capacità di trovare, comunque la serenità. Come scrivi alla fine. Dall' esperienza
negativa nasce una nuova consapevolezza di come affrontare la vita.
Una lunga e bella  poesia che comunica limpidezza, sensibilità e un senso di positività.
Sei veramente bravo e mi congratulo con te!.
Un cordialissimo saluto.

Questa è più diretta, meno misteriosa, parla del dolore e probabilmente non vuole trasmettere nessun messaggio. Il dolore è il dolore e come un momento triste non può essere dimenticato. Se ho sbagliato qualche interpretazione sarò felice se me lo farai notare! Complimenti ancora.

Credo che tu abbia fatto in questo bello e struggente componimento, uno dei tuoi brani migliori. Penso che ti sia venuto dal cuore come ogni tua creazione, anche questa mi è piaciuta moltissimo e particolarmente. Continua così, leggerti è sempre motivo di riflessione e di dico molto sinceramente che imparo sempre qualcosina dai tuoi spunti.
Un saluto esclusivamente cordiale
a presto,
con tantissima stima
Paolo

Parole profonde e piene di significato che si sposano con la struttura della poesia.
Complimenti.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]