Cancel your destiny
di Hirriel

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ti prego riprendila! Non puoi abbandonarla così😢 mi stava piacendo un sacco.Aspetterò che tu la riprenda anche se dovessero passare secoli!!

Ma salveee! Ho letto questa Fanfiction tutta in una volta, la trovo magnifica! Riesci ad alternare momenti perfetti a momenti depressivi, descrivi perfettamente l'ambiente e le emozioni. Non vedo l'ora di leggere il seguito! (Perchè tu aggiorni vero?) Alla prossima!

E vero senza dubbio e il capitolo più deprimente d tutti peroò ha anche qualcosa dimolto postivo, come il fatto che Judal infondo al cuor suo abbia finalmente ammesso di provare qualcosa, in più del semplice interesse anche se probabilmente tutte le persone che hanno letto questa ff l'hanno notato. auguri sia per la ff che per te. se permettete Lilith retisi mi raccomando che tra un pò sarai così occupata con la persona che più ti interessa da non rimpiangere il fatto di essere sopravissuta V-V forza.

'Sera Lula~
Allora, passato un bel compleanno? Spero tanto di sì.
Beh, siccome è già una certa ora (anche se domani diserto scuola per validi motivi, ahah) direi di minimizzare i convenevoli, anche perché è comunque una recensione e quindi deve essere ben fatta.

Credo il problema più grosso sia che non so bene da parte cominciare... Cioè, la parte che avevi mandato a me era solo un qunto di ciò che accade in questo capitolo che, devo dire, è davvero ricchissimo. E, come si suol dire, ha ucciso i miei poveri feels. ç_ç
Hm, partendo dal principio sono contenta che qualcosa in più sul passato di Lilith sia stato svelato, anche se credo abbia creato domande più che chiarirle, difatti sono assolutamente curiosa di scoprire cosa sia accaduto realmente per ridurre la madre in quello stato e, ovviamente, chi era davvero il padre della nostra protagonista. Il fatto che hai intervallato il passato di Lilith al suo viaggio nel deserto l'ho trovata una scelta decisamente azzeccata: dà moltissimo l'idea che sia in bilico tra follia e sanità mentale, tutto accentuato da quelle frasi sconnesse e ripetitive che pronuncia mentre viaggia.
Inoltre, la buona volontà di Kougyoku nel voler instaurare un buon rapporto con Lilith è davvero carina, soprattutto perché, nonostante tutto, la principessa è di buon cuore, ha solo timore di rimanere sola di nuovo, come hai sottolineato tu.
Cercherò di non sembrare ripetitiva, però la parte dove Judal abbandona Lilith è fantastica. Non lo dico perché sia una persona cattiva, ma, semplicemente, ha dato una svolta secca alla storia e una smossa brusca al loro rapporto, un ottimo sviluppo che ha aperto tante strade possibili e una finestra sul passato di Lilith. Mi piace il fatto che sia sempre in bloccata nell'indecisione, come quando nell'impulso colpisce Judal, senza però riuscire a fargli del male seriamente, anche se spero che con lo svilupparsi della storia riesca a eliminare questo suo "blocco".
Ho adorato quando Judal, dopo aver abbandonato Lilith, minaccia di far tremare la terra: che sia arrabbiato con se stesso per aver deciso di lasciarla indietro?
Ribasco che hai fatto benissimo a lasciarla, quella parte di storia. Trovo dovresti essere più sicura di ciò che scrivi, perché, almeno a parer mio, sei davvero brava; ben inteso che sono sempre disposta a darti una mano, quindi non farti scrupoli a chiedere, okay? A me va solo piacere, ahah. ❤︎
Un abbraccio~

Cami

P.s. Piccolo aneddoto: ieri mi era venuta voglia di scrivere mentre ero nel letto che dovevo dormire perché avevo scuola stamattina... Ma ti pare possibile?! Misera me ç_ç
P.p.s. Complimenti anche a jaspeg per il disegno, quei due sono adorabili! *^*

BUON COMLEANNOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! XD XD XD XD XD
CAPITOLO MERAVIGLIOSO!!!!!! XD XD XD XD XD
Ieri mentre uscivo col cane mi sei venuta in mente tu e appena acceso il computer sono andata a controllare immediatamente e ho visto che era uscito il tanto agognato capitolo. T^T
Ieri sera lo avevo già letto a metà, ma a causa di ospiti ho dovuto interrompere, anche se la mia testa per tutta la sera è rimasta a chiedersi "me che succederà? Cosa accadrà? VOGLIO SAPERLOOOOOO!!!!" e finalmente è arrivato il giorno dopo.
Ero già con gli occhi fuori dalle orbite dopo quello che avevo letto la sera precedente e quando ho finito il resto.... O MIO DIO!!!!!
Non ci potevo credere a quello che Judal aveva fatto!!! E men che mai che si sarebbe separato da Lilith. (anzi... ci credevo)
Ma il colpo al cuore fu che lei aveva puntato l'arma contro di lui e che Judal stesso le aveva dato campo libero per ucciderlo. Questo non lo avrei mai immaginato!!!! o_O
Cosa passa per la testa a quel ragazzo?
Cioè! Se qualcuno gli fa un graffio o lo colpisce alla coscia con una freccia fa un'apocalisse, ma se qualcuno tenta di ammazzarlo non fa niente?
Chi lo capisce è bravo
Bene, bene! TUTTI IN FILA PER CHI VUOLE UCCIDERE JUDAL!!!!
Da questa parete prego (visto che a questo punto si rischia di meno hahahahaha XD)
Immedesimandomi nella storia quella poteva essere stata l'unica volta in cui si sarebbe potuto fare fuori Judal.
Scommetto che se Alibabà lo sapesse, sverrebbe svenuto per l'incedulità. Ho una domanda da farti,
Angolo delle domande:
Che cos'è questa storia delle madre?
Chi era il padre di Lilith?
Ma dopo 5 giorni è stata Kougyoku a trovare Lilith?
E cosa nasconde Lilith?
Come reagirà Judal a sapere che lei è tornata?
Alibabà rincontrerà di nuovo Lilith?
Ecco! Mi sebra di aver finito. Un'ultima cosa, l'immagine non si vede, ma grazie mille per i complimenti e la pubblicità. Ne sono lusingata XD
Era il miglior ringraziamento che tu potessi farmi XD
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo e di vedere la reazione di Judal.
Buona fortuna e ancora tanti auguri di buon compleanno. Avvisami quando esce. Non vedo l'ora. Grazie e alla prossima XD

09/09/15, ore 18:21

~Eccomi ci sono anch'ioooo!~ Ahhhhh sono in ritardo, ritardissimo ma non ho mai trovato un ritaglio di tempo per leggere tutto e recensire come si deve, mi sono dovuta andare a rivedere alcune parti perché ero arrivata a più o meno 1/3 del capitolo ma mi ero interrotta. Però non voglio farti mancare assolutamente la mia opinione visto che stravedo per questa storia e mi accompagna da un sacco di tempo *-* Allora direi che ci sono moltissime cose di cui parlare, questo capitolo rimane lineare, fermo in un'atmosfera umoristica di battibecchi e malizia fino ad un certo punto, poi tutto precipita, ad iniziare dalla visita fatta alla povera Halima. (riposi in pace =.=) L'inizio del capitolo é molto suggestivo dal punto di vista descrittivo, abbiamo una Lilith che osserva il sorgere del sole, completamente assorta dalle sue riflessioni, direi che la nostra piccola vadala("come mi hai chiamata?! -.-")  ne abbia proprio tanti di pensieri per la testa ma è perfettamente normale, in fin dei conti il mondo in cui viveva in stato spazzato via nel giro di poche ore. Forse per la noia, o per le occhiate truci che le rivolgono i soldati dell'accampamento, si mette in mente di voler "finalmente" rendersi utile! Brava Lilith, guadagnati la pagnotta! Però Ka Koubun non sembra essere della stessa opinione... Hahaahaha sono scoppiata a ridere quanto lo ha chiamato "quattrocchi ", che spiritosa, ovviamente poi è costretta a fuggire a gambe levate per evitare una qualche ripercussione sul suo grazioso corpicino. Così si ritrova costretta a servire "l'adorabile"principessina che le dice chiaro e tondo "tu non mi piaci". Che caratterino, però in un certo senso la lingua tagliente di Kougyoku ha fatto centro! Che cosa rappresenta Lilith per Judal? Penso sia una domanda che è saltata fuori più volte nel corso della storia ma che non abbia mai trovato una risposta concreta, forse a causa del carattere assolutamente imprevedibile del Magi. É come dice la principessa: ovvero un giocattolino usa e getta? A prima vista si direbbe di sì, però qualcosa lascia intendere che ci si può affezzionare anche a un giocattolino debole e permaloso come la brunetta é_é La reazione di Lilith: una colazione che finisce sul tappeto. Persino per lei, che ne ha vissute e combinate di tutti i colori, sentirsi paragonata ad un oggetto non è una cosa troppo piacevole. Chiuso il movimentato siparietto con la nobile dai capelli rosa, si impegna a pulire i piatti ~incarico assegnatole dal cuoco il quale se non la scuoiata viva e messa in pentola é solo per miracolo~ ed è proprio a questo punto che entra in scena il Magi. Judal in questo capitolo ha dato il meglio di sé, si sono mostrate un sacco si sfaccettature della sua persona, ognuna abilmente resa e descritta con maestria. Lui è il solito ahhh :3 inguaribile sbruffone/arrogante/egocentrico ragazzo dai lunghissimi capelli neri come la notte, a primo impatto si comporta in modo normale, ovvero schernisce Lilith come se fosse una "bambina" talmente stupida da non essere in grado di replicare. Però sotto la sua sfilza di battute si nasconde ciò che pensa veramente, perché lui è abile a macherare l'affetto con lo scherzo, come quando asserisce che avrebbe voluto averla vicino al momento del risveglio (che hajskakfdkkf <3).  Anche Lilith in quest'ultimo aggiornamento mi ha colpita, non l'avrei mai immaginata così intraprendente e giudiziosa, soprattutto molto restia alla vendetta, forse perché ha capito che essa non serve a nulla e non le da alcuna soddisfazione. La storia prende una piega decisamente più seria al momento del suo lungo e triste monologo con Halima, quella povera vecchia che è rimasta sotto le travi del tetto per chissà quanto tempo (con Judal che continuava a cambiare decisione e che stava seriamente per spacciarla per morta e chiudere lì la faccenda) ancora oggi mi sento un po' in colpa nei suoi confronti, perché la consideravo un po' un'impiccio alla libertà della protagonista, in realtà è la figura più simile ad un genitore che la piccolina abbia in terra e vederla ridotta in quello stato vegetale strazia il cuore. Comunque anche dalla sua malinconica parlantina senza risposta si ricavano dei pensieri importanti come la comprensione di quella strana indole del Magi che si scatena ogni volta che si parli di morte, chissà cosa crede di aver visto in lei una volta rivelato il ricordo del bambino e della fetta di melone. La vede come un compagno? La considera al suo stesso livello perché anche lei si è macchiata le mani con un crimine atroce? E Lilith sente di percepire molte inquietudini, come le dolorose memorie della madre, risvegliarsi alla presenza del moro, fino a voler desiderare di non stargli più vicino.  Ah, da non dimenticare i fantastici contatti che avvengono tra i due durante l'intero corso del capitolo, Judal é troppo abile nel coprire le sue mosse con il più totale menefreghismo, lasciandole passare per puro divertimento, eppure si vede che quando le si avvicina, le sue parole si fanno più dolci, irresistibili e lo sguardo magnetico capace di catturare completamente quello della ragazzina che è costretta ad arrossire più e più volte. Sono delle scene da batticuore senza paragoni, divento tutta un fremito quando accade l'impensabile, anche perché spesso e volentieri capita all'improvviso. Beh in quei momenti il Magi si trasforma sul serio in un ragazzo adorabile, pur sempre malizioso e accattivante, di questo non può farne a meno, ma comunque tenero. ~ Ahhh Judal! ~ Passiamo invece alla fine del capitolo, a mio giudizio la parte più succulenta *.* , ecco... qui il ragazzo con un eccessivo controllo per i capelli, rovina drasticamente ogni cosa, commette uno sbaglio dietro l'altro e per carità, non sarà nemmeno colpa sua visto che magari è proprio un lato del suo carattere, ma si tramuta in uno stronzo di prima categoria * vorrei tanto malmenarlo con un pugno dritto in testa! *  Lilith pensa a Judal e questo subito compare canticchiando il suo nome in perfetto stile anime, la sua furbizia lascia quasi senza parole, spingerla ad accettare un viaggetto di sola andata verso il paese da dove erano fuggiti alla morte, per riprendere un oggetto a cui la nostra brunetta tiene particolarmente, é subdolo e al contempo geniale. Qui rimane ancora qualche strascico di "romanticismo-alla-Judal" casuale o forse voluto, sta di fatto che stavo gongolando quando l'ha stretta forte a sé, il volto della ragazzina premuto sul suo petto e le braccia munite di bracciali dorati avvolte saldamente attorno alla sua piccola schiena. Ahhhh! ~ tutto questo ovviamente per non farla cadere in una delle sue spericolate acrobazie con il tappeto volante. Avevo quasi le vertigini O.O  Penso che il litigio che inevitabilmente esplode tra i due sia la cosa più bella mai vista, emozionante, triste e che lascia sbalorditi fino all'inverosimile, oltre al profondo senso di disgusto che ti spinge a provare nei confronti del Magi. Ecco, qui Lilith si accorge finalmente di non sapere NULLA di lui, tranne ciò che quell'arrogante ha permesso che lei conoscesse e ne rimane davvero turbata. Nel mezzo del dialogo si nascondono frasi davvero ambigue di cui non si riesce ad individuare  l'intenzione "dimmi che li vuoi morti e li ammazzerò io per te" sembra quasi che Judal voglia spingerla a reagire, a mostrarsi e parallelamente passa anche per una scusa infame per usare finalmente la violenza. Sinceramente non lo so cosa passasse nella testa del moro in quel momento, é cinico e crudele, senza contare il suo evidente disprezzo per le creature più deboli di lui (praticamente quasi tutti), sarà la consapevolezza di essere così incredibilmente forte a farlo agire così? O la rabbia che qualche insignificante umano abbia provato a ucciderli, a uccidere LEI. La perdita del suo giocattolino?  Proprio quando il moro sembra averne piene le tasche di lei e sta per compiere un'azione che ha dello spregevole come abbandonarla senza troppi ripensamenti, ecco che scatta la scintilla, in questo caso un pugnale e la ragazzina si trova di nuovo stretta fra le sue braccia, incredula e spaventata per entrambe le cose. Questa scena, davvero dinamica !~! Mi ricorda vagamente quando (non so se sei una fan di Harry Potter) nell'ordine della fenice, mentre si trovano nella foresta proibita vengono attaccati dai centauri e quell'odiosa donna rosa e fiocchetti della Umbridge, respinge prontamente le frecce con la barriera (" come osate?!.... Sudici ibridi!") hahaha al di là di questo si crea l'occasione perfetta per il massacro, Judal lo sa e sembra andare diabolicamenti su di giri ma lo sa anche Lilith che si rassegna allo spargimento di sangue imminente. Sono piena di domande!!! La protagonista si ricorderà del loro diverbio anche se l'innarestabile Magi la porterà in salvo, ma soprattutto terrà a mente che il moro fosse sul punto di abbandonarla?! Litigheranno di nuovo?! Voglio saperloooooo~ ripeto, io mi nutro di scene come queste, sono sadica lo so ma mi piace vedere Lilith soffrire e infuriarsi! Adoro i dissapori e le furiose litigate, sono pane per i miei denti, per i nostri denti (anche tu scrittrice sei dalla mia parte ;3) aspetterò con ansia il tuo prossimo aggiornamento, mi dispiace che una recensione si sia trasformata in un tomo di pensieri sregolati e deliranti =.= gomennasai! Non fulminarmi come farebbe Judal!!! Alla prossima, Sayonara<3

25/08/15, ore 12:55

Se questo non e provare qualcosa di più del semplice interesse io sono una gelatina andata a male. Capitolo simpatico la parte che mi piace di più e il finale, povera Halima procedendo a questi ritmi rischia di fare un infarto prima della sua vera ora.

18/08/15, ore 14:11

Come introduzione e molto carina, la descrizone del personaggio e di quell'attimo in cui si sono incrociati lo sguardo, mi piace vil pensiero e la sensazione di terrore che a provato Llith (anche se diciamolo chi non ce l'avrebbe trovandosi di fronte una persona come Judal). Riguardo alla nota che hai messo alla fine semplicemente non serve a niente contenersi penso che tutti quelli che hanno visto magi abbiano un'idea propria dei pesonaggi (sono daccordo sul fatto che Judal sia un persona "Interessante" proverò a leggere il seguito. (Scusa se scrivo troppo)

05/08/15, ore 17:07

MERAVIGLIOSA!!!! STUPENDA!!!!
Dovrò farti una recensione bella corposa, ma non so se sarà lunga come quella di Halloween XD
Adoro ogni singolo instante di questo capitolo. Dall'inizio alla fine
Adoro la parte in cui lei si sveglia con Judal accanto, mi immagino già la scena. Nell'anima originale mi piace Kougyoku, ma ADORO di gran lunga più Lilith.
Ha fatto benissimo Lilith a buttare la colazione dell'ottava principessa, ma se la ciotola le fosse finita in testa non avrei più potuto smettere di ridere.
Le avance di Judal sono state una sorpresa enorme. Ho dovuto chiamare un accalappia cani perché il mio cuore galoppava come un cavallo al tramonto. (Non chiedermi perché l'accalappia cani, era la prima cosa che mi era venuta in mente con "acchiappare")
Sono dolcissimi e divertentissimi insieme e quando si sono fatti sorprendere dalla principessa mi si è fermato il cuore.
La cosa che mi ha sorpreso di più è stato che Judal voleva riprendersi o perlomeno si era ricordato del puzzle di Lilith, ma devo ammettere che è stato un'ottimo pretesto per attirarla alla città. La disponibilità di Judal nel vendicarla mi ha lasciata basita, non me lo sarei mai aspettata da lui è una della cose che mi hanno sorpreso più di tutti. Però ovviamente ho capito il perché e inizialmente ho pensato di essermi illusa quando ho visto la litigata, quello mi ha fatto restare col cuore in gola. Pensavo che Judal l'avrebbe buttata già dal tappetto tentando di ucciderla. Per fortuna non è stato così.
La parte che adesso mi lascerà insonne per mesi è proprio quella finale (E meno male che non gli importava se veniva uccisa)
L'ha protetta? Di nuovo? Alla faccia del capriccioso che si stufa. è peggio di un bambino quando gli si dice che è piccolo e questo continua a dire "non sono piccolo"
Come ti ho detto in precedenza sono state 4 cose a stupirmi di più
- La prima; quando ha detto che la voleva vicino quando si svegliava XD
- La seconda; Sono state le Avance ^///^
- La terza: "Li ucciderò io per te" o_O
- La quarta: Quello che sta succedendo e che hai interrotto
Non oso immaginare che cosa farà Judal se la ferissero gravemente o anche solo di striscio. Ma sono sicura che il deserto si tingerebbe di rosso dove sorgerebbe la città
Judal è come la leggendaria sabbia nera del deserto. Un cattivo auspicio di morte atroce per chiunque la veda e al suo passaggio una scia di morti.
Oh! o_O
Scusa sto divagando nella mia parte contorta. Comunque secondo me fai bene a mantenere un Judal così se fosse troppo romantico diventerebbe banale, ma coi suoi capricci e le sue lune riesci a mantenere l'equilibrio perfetto (mi sa di averlo già detto non vorrei essere ripetitiva) ed è per questo che adoro la tua fic. Tra quelle di Magi è la mia preferita. Continua così!!!!! XD XD XD XD
Ti confesso che qualche tempo fa volevo scrivere anche io un ff simile a questa, ma ho deciso di abbandonare l'idea visto che inizialmente sarebbe stata simile alla tua se non quasi uguale (se non per alcuni dettagli) e non sarebbe stato giusto nei tuoi confronti.

Spero di leggere al più presto il tuo prossimo capitolo XD
Intanto mi delizierò la fantasia rileggendola da capo
Aspetto con impazienza il tuo capitolo e prego che venga pubblicato presto. Buna scrittura!!! E continua così
Alla prossima!!!! XD XD XD XD XD

04/08/15, ore 18:47

'Sera Lula~
Noto con piacere che il capitolo ha visto definitivamente la luce ma, soprattutto, alla parte che mi avevi fatto leggere hai apportato poche modifiche; inutile dire che, appena ho notato l'aggiornamento (sì, perché non me ne sono accorta proprio subito, eheh) mi sono precipitata a leggere e, che dire, è un po' di tempo che non lascio recensioni, spero di ricordare ancora come si fa, ahah.
Beh, direi che non è il caso di perdermi in chiacchiere (anche perché devo uscire, quindi non ho tutto il tempo possibile a mia disposizione) e inizio con il dirti un paio di cose sulle scelte di impaginazione perché le citazioni che fanno da spezzoni alle parti del capitolo mi piacciono molto, anche visivamente trovo stiano davvero bene, perciò ottima scelta. L'unica cosa - che non so se sia voluta o meno - è l'ultima citazione attaccata al margine sinistro, anziché centrata come le altre. Quella che hai inserito nell'introduzione della storia è davvero molto bella e adatta all'impronta che ha questa avventura, però - e questa è solo una mia idea, quindi puoi benissimo ignorarla - fossi in te un paio di righe per spiegare la trama le inserirei, giusto per chi vuole iniziare la storia, così che sappia cosa aspettarsi - in modo molto generico e approssimato, s'intende.
Passando al capitolo in sé e per sé: che meraviglia, mi mancavano proprio! L'immagine con cui inizia il capitolo, il deserto all'alba, è molto tranquilla e placida, soprattutto pensando agli avvenimenti del capitolo prima, anche se sembra proprio che a Lilith non piaccia granché. Non vedo l'ora di sapere qualcosa di più su cosa è successo di preciso tra lei e sua madre perché, secondo me, c'è sotto qualcosa di più; devo dire che la parte in cui ammira il rapace, ma vorrebbe distruggerlo, non so, mi ha messo una leggera angoscia; è una parte molto bella a mio avviso, in particolare perché permette di capire qualcosa in più su Lilith.
Sarò sincera, mentre parlava con Ka Koubun pensavo che avrebbe finito con l'insultarlo e, invece, è stata piuttosto "pacifica". Sai già cosa penso della discussione tra lei e Kougyoku, e il vederla inserita nel capitolo vero e proprio non fa convicermi ulteriormente. Non sto a dilungarmi molto qui, anche perché ti ripeterei solo ciò che ti aveva già detto; ho notato che quel paio di battute che non convincevano né te e nemmeno me, le hai eliminate e devo dire che hai fatto bene secondo me, così è molto meglio.
La chiacchierata tra lei e Halima è straziante, in un certo senso, e credo proprio che se morisse o finisse per diventare una sorta di mostro a causa dei rukh neri, beh, Lilith ne sarebbe distrutta... O almeno, così sembra a me. Comunque, sono curiosa di una cosa: le parole che ha urlato erano per Halima o la madre?
E il resto del capitolo... Cielo, inizi con spensieratezza e poi, bam! Sai, non so davvero che dire. Dopo un evento del genere sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto di Judal con Lilith; ciò che ha detto Judal sul tirare fuori il "qualcosa" che c'è in Lilith mi ha forse messo ancor più curiosità. L'ultima parte l'hai davvero interrota lasciando fin troppo patos, e perciò attenderò con trepidazione il prossimo capitolo. Oh, non sto criticando nulla, è riuscita molto bene e credo che fosse la scossa per smuovere un po' più a fondo il loro rapporto.
A livello di grammatica ho notato solo piccole imprecisioni, sai i classici errori di battitura che per quanto una legga e rilegga non trova mai tutti. Ti segnalo quelli che ricordo, visto che non riesco a ritrovarli... Rammento che c'era un "suo/a" scritto con la "q" e un paio di "un" a cui mancava la "a", comunque sono proprio piccoli errorini, niente di che. Per il resto è tutto molto scorrevole e, siccome mi piace come scrivi, è un piacere leggere.
Credo sia tutto. Ottimo lavoro Lula e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo~
Se ti servisse ancora una mano ormai sai che puoi contare su di me, quindi non farti problemi (a tal proposito, finito qui ti mando un messaggio perché ho bisogno di una consulenza, tanto per stare in tema, ahaha). ;)
Allora a presto e continua così, che la storia diventa sempre più interessante!
Baci ❤︎

Cami

Awe, finalmente son riuscita a leggerla e come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.~
Adoro troppo come scrivi e son felice che tu abbia aggiornato, anche questo capitolo mi è piaciuto tanto -soprattutto il pezzo della stella cadente e della duna, eheh-! Questa è la ff che rimarrà nel mio cuore per sempre ahaha.
Continua così, facci sognare. (?) :')

Konichiwa ^.^
Gioia! Che gioia, hai aggiornato!!! Ormai non ci speravo più... scherzetto! So che ritornerai, sempre! Zutto zutto! Non importa quanti millenni dovrò aspettare o quante volte mi sarò reincarnata in un'altra persona, il tuo nuovo capitolo arriverà! Comunque nonostante io stia sprizzando gioia da tutti i pori se tu mi vedessi in questo momento molto probabilmente ti chiederesti cosa ci fa una mummia appiccicata al computer (?) sono esausta... e la scuola è ricominciata solo da due giorni dopo... tre misere giornate di vacanza che più di riposare hanno sortito l'effetto contrario, sarà forse la foga del divertimento, la voglia di andare a dormire alle tre di notte o le feste di carnevale non proprio adatte ai bambini? Boh, chi lo sa, sta di fatto che la stanchezza è un peso che grava sulle mie spalle quindi mi farà compagnia durante questa recensione, ti scriveremo assieme... spero ne esca qualcosa di produttivo. =)
Dopo averti raccontato per filo e per segno la storia della mia vita e non sapendo da dove iniziare, perchè non cominciare parlando dell'inizio? Banale, dici tu... ma a conti fatti l'unica cosa non banale qui (oltre al mio umorismo :D [hahahaha?] ) è proprio l'incipit del tuo capitolo! Allora... non so come mai, forse ero mentalmente drogata... ho letto, letto, letto e poi sono tornata indietro perchè non ci avevo capito nulla... poi ovviamente ho compreso il delirio di pensieri che stava sconvolgendo la mente di Judal in quell'istante. Ma parliamo del fatto che io mi ero completamente scordata che lo avessero colpito con una freccia (?)
Hai scritto veramente delle frasi cariche di significato, ho adorato quella in cui dice "poteva comprimere il cielo nel suo pugno e trascinare le stelle sulla terra" ho continuato a ripeterla nella mia mente immaginandomi un sacco di stelle cadenti filtrare attraverso le nuvole di un cielo notturno ahhh *.* che poesia! TU! Sei una furbona lo sai? Ovvio che lo sai! Io mi aspettavo un inizio turbolento in cui Lilith scaricava sul moro tutte le sue ansie, paure, dubbi, perplessità ma soprattutto rabbia, tanta rabbia! Invece è accaduto l'esatto contrario, il discorso per un motivo o per l'altro non è stato toccato affatto e questo mi ha stupita! Sei geniale! GENIALE! hahahahah e devo anche farti i complimenti per lo stesso Judal o forse dovrei farli direttamente a lui (?) in questo capitolo è stato Magi al cento per cento! Era perfido e spiatato quanto basta ma riusciva comunque a sdrammatizzare gli eventi con il suo immancabile egocentrismo, ha saputo essere simpatico e divertente, in certi punti persino offeso come un micetto che non riceve abbastanza attenzioni! E' stato davvero un piacere leggerlo e gongolavo nel vedere ciò che faceva assieme alla nostra amata protagonista.
Ahhhh Kougyoku <3 anche se hai avuto un ruolo marginale sei rimasta fantastica! Perchè non ti sta simpatica Lilith? Piccola e tenera come un peluche! ( Lilith ora mi piacchierà! Aiuto!) spero che nel prossimo capitolo si capirà il motivo di questo loro fraintendimento.
La ragazzina diciamo che è stata un po' comandata in questa parte della storia, intendo che Judal l'ha afferrata, trascinata, manipolata e strapazzata un po' dappertutto senza curarsi della sua volontà ma è così che funziona il loro rapporto... il Magi tenta in ogni modo di dimostrare la propria superiorità, dimostrato dai suoi continui "sei piccola! Sei debole! Sono più forte di te!" che sono immancabili nel suo repertorio :3 ma a noi il capellone piace così no?
Alima... la povera Alima... quella che io avevo sperato morisse nello scorso capitolo per poi pentirmene con una serie di sensi di colpa. Non sembra messa molto bene e tu hai descritto perfettamente la gravità della sua situazione, gli stregoni stanno tentando in tutti i modi di rianimarla invertendo il flusso dei Rukh ma non si nutrono molte speranze riguardo la sua guarigione. Chissà se Lilith riuscirà a farsene una ragione oppure reagirà male dando sfogo al suo caratterino pepato? E le sue domande troveranno finalmente il modo di uscire dalla sua bocca? Il Magi sembra eludere ogni suo discorso cambiando argomento, anche se qualcosa ha fatto breccia nel suo cuore, si è quasi tradito con quel "perchè io voglio stare con te!" ma il momento di imbarazzo è stato subito superato ( a me si è sciolto il cuore <3) però almeno abbiamo capito che lui non ha nessunissima intenzione di lasciarla andare, la vuole soltanto come un piccolo pupazzetto da abbracciare? La considera alla stregua di un cagnolino da compagnia o c'è dell'altro?! Fatto sta che non si è fatto scrupoli a rinfacciare il suo salvataggio, tutti noi ovviamente ce lo aspettavamo ( più o meno) hahahahah
Bene, la fine si è presentata come una tranquilla serata ad osservare il cielo stellato, la loro chiacchierata è diventata qualcosa di più profondo, in un certo senso Judal si è sfogato, ha detto cosa si aspetta dalla vita è qual è il suo più grande desiderio. Che stia iniziando a trascinare Lilith nelle sue violente fantasie o la piccoletta resisterà all'impulso di immischiarsi? Lo scopriremo?
Ti lascio perchè ho il sospetto di aver scritto una recensione eterna, leggila pure con calma, prenditi tutto il tempo che ti serve tanto non ho fretta :D
Magari la prossima volta mi darò un contegno maggiore, forse... (?)
Alla prossima, Sayonara <3

Lulaaaaaaaaaaaaa! ❤︎
Ah, che bello poter recensire di nuovo questa storia! (In effetti, è un po' di tempo che non recensisco, ehehe, speriamo di non far sfaceli, va').
Comunque, bentornata! Come stai?
Io, dopo il pomeriggio passato a scuola e due ore e mezza di verifica questa mattina, sono stanca, ma sicché ho tempo libero - parametro che ultimamente sembra essere sparito dalla mia vita - ne approfitto per lasciarti il mio parere sul nuovo capitolo. Che dire, quando ho visto che avevi aggiornato sono stata felicissima e mi sono messa a leggerlo subito - anche se ero nel "momento studio".
Lo trovo un ritorno in grande stile: capitolo davvero lungo e molto ricco. Sei riuscita a farmi ridacchiare e preoccupare, rilassarmi e incupire, rimanere con il fiato sospeso... La parte iniziale mi ha messo i brividi, ma quell'ultima frase, quel "Ma non lasciò la presa.", non so, l'ho trovata adatta, dopo righe colme di una certa pazzia mi è sembrata quasi un'ancora per Judal.
Il rapporto tra Judal e Lilith mi piace nel suo sviluppo, il fatto che si rendano conto che "qualcosa" c'è ma preferiscano ignorarlo, è una scelta che trovo assolutamente azzeccata. Altro punto saliente: Halima. Sono rimasta malissimo - anche se è un'altra scelta che apprezzo - a immaginarla distesa così, in mezzo a Rukh neri... È sempre stata così accorata, soprattutto con Lilith, le ha dato tanto affetto, e saperla ridotta in tale modo mi ha messo una certa tristezza; quindi non vedo l'ora di scoprire cosa le succederà.
Scusa se sono forse troppo sbrigativa, ma non mi va di dilungarmi in maniera eccessiva, risciando di diventare magari ripetitiva, e il mio cervello - poverello - è connesso appena al cinquanta percento, ahaha. In ogni caso ancora un paio di cosucce da dire le ho~
Per i primi capitoli la pensavo anch'io come Halima, che Lilith avrebbe cambiato Judal, ma dopo la loro chiacchierata sulla duna temo stia succedendo esattamente l'opposto. Che Judal stia trascinando Lilith nel suo mondo? Ah cielo, Lula! Ho mille domande e congetture diverse in testa, adesso. Ehm, dicevo, è forse la scena che mi è piaciuta di più del capitolo, insomma, immaginare quei due sotto il cielo a parlare, con le stelle cadenti sopra di loro e Lilith che si lascia affascinare dal desiderio di una guerra di Judal.
Ultima cosa: chissà come reagirà Lilith se mai saprà la verità, se quella domanda che non è riuscita a porre al Magi avrà una risposta.
Dal punto di vista stilistico secondo me sei migliorata; io mi ero immersa completamente, mentre leggevo.
Come grammatica non ho visto errori "eclatanti", ma solo i soliti - una letterina mancante, forse una "a" al posto di una "o" - quelli che, anche rileggendo trenta volte, non noti a meno che non te lo dice un'altra persona. In questo momento però non ricordo davvero dove fossero, mi spiace.
Hm, credo di aver finito. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo allora! Se non l'avessi già fatto inserirei la storia tra le preferite, mi sta piacendo sempre più: lavoro eccellente, carissima.
A presto allora~
Baci ❤︎

Cami

Konnichiwaa *^* é da tanto che non ci sentiamo neh? Ad ogni modo solo felicissima,non immagini quanto,che tu abbia aggiornato. Mi é piuciuto tutto il capitolo in generale,scritto bene come al solito, ma la parte in cui Judal esprime i suoi sentimenti è troppo dolciosa >///< Mi sto innamorando del modo in cui judal sta cambiando,almeno un po,e spero che succeda presto anche nel manga. Perdonami ma sono di fretta quindi questa recensione é molto corta,perdonami,la prossima volta sará molto più lunga. Ah si,ultima cosa,se hai tempo mi piacerebbe che tu leggessi la mia nuova fan fiction sempre su Judal,e se magari ti va potresti darmi dei consigli magari in privato,vista la tua bravura. Un bacio e a presto,Crystal

MERAVIGLIOSA!!!!!
Il cambiamento di Judal e allo stesso tempo il personaggio originale?
Sono stati a dir poco fantastici!!!!
Devo farti i miei complimenti più sentiti XD
Mi sono piaciute.... a dir la verità mi è piaciuto tutto il capitolo. Non c'è stato un solo attimo in cui mi sono annoiata o delusa.
Detto tra noi... Alla fine Lilith laverà i capelli a Judal? Sarei curiosa di vederla quella scena se mai ci sarà
E poi mi chiedo se sarà Lilith a cambiare il nostro Magi preferito o il contrario e Halima? Mi sa che ci perderò il sonno se continua a farmi domande. Penso che le cose si faranno più avvincenti e chissà se il moro imparerà ad amare? Comunque finiranno andranno all'estremis. o_O
O una coppia di distruttori senza limiti o una rivoltamento totale del destino. In ogni caso le vicende mi attizzano sempre di più.
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo. Ne seri entusiasta
e.....
NON VEDO L'ORAAAAA!!!!!!!!!!!! XD XD XD XD XD
Sono stata molto felice di leggerla. Era da un pezzo che l'aspettavo.
Comunque per quanto riguarda il ritardo non ti preoccupare
Anche io sono della razza dei super pigri ;)
Ti faccio i miei migliori auguri per il prossimo capitolo. Non sto più nella pelle XD
Avvertimi quando uscirà il prossimo capitolo. Ci conto ;)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]