Ex tenebris lumen
di mamie

21/11/13, ore 22:28

Bella la chiusura ad effetto. Mi hai incuriosito, dovrei prendere in mano anch'io le leggende arturiane! In fondo, su Merlino non so molto di più di quello che ci vien detto ne La Spada nella Roccia! ;) e anche la Caccia Selvaggia è qualcosa che attira molto la mia attenzione, come puoi immaginare ;) ma ti meriti davvero i complimenti per la chiarezza e il gusto visivo coi quali descrivi i luoghi, anche se queste descrizioni non prendono mai più di poche righe. Complimenti davvero!

14/11/13, ore 00:27

Ciò che mi piace sempre molto è il colore che riesci a dare alle parole. Con poche battute riesci ad evocare la fiamma che si muove, il colore mentre si allontana dalla fonte e si scurisce fino ad arrivare alla stoffa della tenda. Mi piace questa presenza, questo vedere le pieghe stesse della tenda. E vedo un Merlino stanco.. Stancante fare profezie, questo è certo.. Bene, voglio vedere come finisce! ;)

13/11/13, ore 16:33

Ha carattere Merlino! E sapendo cosa diventa dopo, non si può certo restare stupiti. Inquietante la profezia.. Dovrei andare a leggermi qualcosa al riguardo, è decisamente interessante.

12/11/13, ore 21:05

Sono tornato! Ah, bello questo inizio! Deciso e subito al cuore della questione. Devo poi dire che la figura di Merlino mi ha sempre affascinato, anche se non ho mai letto molto al riguardo (ma l'episodio della torre lo conosco). Lo stile è molto rapido, senza fronzoli e diretto. Mi ricorda un po' quello degli scritti di Geralt ;) continuerò a leggere! A presto!

12/11/13, ore 16:23

Devo ammetterlo, scoprire alla fine che il ragazzo era Merlino è stato davvero un bel colpo di scena. Come avevo previsto, la storia mi è piaciuta parecchio e mi ha incuriosita sin dalla prima flash.
Sei riuscita a sviluppare in soli quattro mini-capitoli una trama intrigante e accattivante, sei riuscita a delineare in così poche righe uno splendido personaggio. Merlino, ragazzo sfrontato, coraggioso e consapevole... consapevole di qualcosa che è oscuro a tutti gli altri.
Anche io mi trovo a leggere qualcosa di cui conosco poco, delle Leggende Arturiane conosco, penso quello che un po' tutti sanno, ma non sono mai andata oltre. Ma la storia mi ha conquistata e ti faccio i miei complimenti per averla scritta e avermi fatto conoscere questo pezzo di quelle leggende :)
Brava davvero ;)

03/11/13, ore 21:02

Il re è stato scaltro a giocare il ragazzino.
Si è fatto dire di essere proprio lui la persona che cercavano per il sacrificio prendendo il discorso largo e facendolo aprire.
Il piccolo mi ha fatto pena.
Il finale è spietato.
E’ una buona fic come sempre.
Complimenti.