We All Danced In Fire
di Terry17

Ciao! Scusami tantissimo per l'enorme ritardo!
Ormai ho pochissimo tempo libero, però
sono riuscita comunque a leggere tutti i capitoli
che mi mancavano! Che dire? Non ho parole!
La prima versione, se si può definirla così, era
stupenda con una trama avvicente! Le modifiche
che hai apportato in questa versione, a mio parere
sono più che positive!! Mi hai davvero sorpresa!
Questa fic merita tantissimo! La cosa che mi è piaciuta
da morire (a parte la Knouge <3 ) è il fatto che tu abbia
dato più spazio al Team Chaotix, specialmente Espio
che è uno dei miei personaggi preferiti!
Complimenti, Terry! Sei una grandissima scrittrice,
un autrice che stimo tantissimo!
Non vedo l'ora di (ri)leggere il sequel, sperando
di poter gustare la storia completa
Ora ti devo salutare

Un abbraccio
Da Xelfilia

Onestamente non so se essere felice o no dal momento che non leggerò più capitoli di questa fan fiction che per me ha un valore molto importante dal momento che è stata proprio questa storia (nella sua prima stesura) che mi ha fatto venire voglia di scrivere e che mi ha fatto ulteriormente innamorare di questo mondo videoludico. Fatta questa premessa,comincio con la recensione : WADIF è senza dubbio una delle migliori fan fiction presenti nel fandom per tutta una serie di ragioni : ricchezza di contenuti,grande originalità dell'autrice,volontà di dare spazio a tutti i personaggi (primari e non), riproduzione a mio parere perfetta del gioco "Sonic Heroes" in alcuni punti e per l'inserimento di tematiche serie come la morte e catastrofi,elemento spesso ignorato in questo contesto. La prima versione,molto diversa da questa seconda stesura, si era già qualificata come un ottimo prodotto,ma con quest'ultimo capitolo in particolare e con tutte le modifiche hai davvero superato te stessa!
Passando al capitolo in sé innanzitutto il fatto che Eden fosse sopravvissuta ce lo aspettavamo tutti,ma di certo non che perdesse la memoria e questo sarà un ottimo spunto per il seguito. Il ritratto di Espio che viene accolto calorosamente dai suoi amici dopo tutto quell'inferno ci sta e mi fa piacere che qui i Chaotix abbiano dato il meglio di sé! Finalmente il momento tanto atteso tra Sonic ed Amy è arrivato! Bellissima e sopratutto originale la dichiarazione del riccio blu,hai usato le giuste parole e sei riuscita a caratterizzarlo nel miglior modo possibile in un contesto in cui non è esattamente a suo agio. Qui si vede anche l'immagine di una Amy (si spera) un po' più matura e non ho potuto non apprezzare i solidali pensieri che il riccio rivolge verso Tails. Rouge Non poteva trovare modo migliore per farsi di nuovo viva,e stranamente Knuckles Non ha reagito al solito modo ma è comprensibile visto il suo stato d'animo e il fatto che lui pianga per tutto ciò che sta vivendo è molto toccante,ma gli amici (eh sì,compresa Rouge) lo aiuteranno. Sono curiosa di conoscere gli sviluppi circa la sua futura decisione!
Solo due punti che non ho particolarmente apprezzato : 1)la reazione di Shadow secondo me é stata un po' esagerata,va bene che da lui non ci si può aspettare un comitato di benvenuto,ma ha davvero fatto male a comportarsi così con Espio,sebbene fosse accecato dalla rabbia. 2)Mi è sembrato strano che Tails non abbia proprio detto nulla,o meglio, che non abbia fatto nulla di particolare in questo capitolo, ci avrei visto bene un dialogo significativo con Sonic o con Knuckles,poi questa é la mia opinione :-)
Mi congedo col dirti che sei davvero fantastica,questa storia MERITA di essere inserita tra le preferite e sopratutto tu tra gli autori preferiti. Un grosso abbraccio e spero di vedere pubblicato al più presto il seguito :-)
Voto complessivo : 9,5/10

Ehi ciao! É la prima volta che recensisco una storia qui (quindi perdonami se non sará proprio il massimo come recensione ahah) sono contenta di partire con la tua (: ovviamente sebbene sto recensendo solo l'ultimo capitolo ho letto tutta la storia e l'ho trovata davvero fantastica! Scrivi molto bene, senza esagerare ne con descrizioni ne con dialoghi, ma le due cose che mi hanno colpito di più sono come tratti i personaggi (molto molto curati e rispettati per quello che é il loro carattere) e la storia in generale! É davvero originale e mi é piaciuto un sacco il fatto che Knuckles abbia avuto un ruolo da quasi-protagonista in questa storia, adoro questo personaggio, é senza alcun dubbio il mio preferito! Mm, bé che dire... Quest'ultimo capitolo é stato la conferma di una storia davvero ben riuscita, sicuramente una fra le più belle che abbia mai letto e sono davvero contenta che abbia una continuazione :D quindi non mi resta altro da dire che... Alla prossima avventura^^

Wow, spero tanto di essere il primo a recensire quest'epilogo, cavolo, niente combattimenti o robe varie, eppure lo ritengo uno dei capitoli più fighi e meglio riusciti di questa storia. Mi è piaciuto davvero tutto di questo capitolo.
Beh dai, la reazione di Vector con Espio è stata migliore di quanto credessi, temevo gli avrebbe mollato un pugno in testa, ma tanto ci hanno pensato Charmy e Mighty a tortur... ehm, abbracciarlo per riaccoglierlo tra loro. Ma se Vector è stato clemente con lui, non si può dire lo stesso per Shadow... quello è stato il momento che più mi è piaciuto, il loro confronto verbale è stato denso ed emozionante (se solo si fosse aggiunto anche Tails avrei visto il mio sogno realizzarsi: Espio, Shadow e Tails in una pseudo-rissa verbale e magari anche fisica; certo, Shadow li avrebbe massacrati, ma avrei tanto voluto vedere una scena così.).
Il momento Sonic x Amy è stato davvero bellissimo, la dichiarazione di Sonic, se così possiamo definirla, è stata a suo modo dolce ed Amy mi sembra davvero la ragazza giusta per lui, momenti di pazzia inclusi (perchè senza i suoi scatti folli Amy non sarebbe più Amy), ma il momento Knuckles x Rouge mi è piaciuto anche di più, perchè diciamocelo, come si fa a non amarli?
Allora Eden è viva, meno male, certo, ha perso la memoria, si trova dall'altra parte del pianeta e suo fratello è depresso perchè la crede morta, ma potrebbe anche andare peggio no?
E poi Tikal ha cancellato la memoria ad Eggman, quindi per un pò le cose dovrebbero restare relativamente tranquille.
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che Tails abbia avuto poco spazio in questa storia.
Va beh dai, magari posso sperare nel sequel... ora toglimi una curiosità: mi è concesso sperare in un ritorno di Cosmo (Tails x Cosmo forever) o le mie sono solo fantasie e la si vedrà, al massimo, in qualche flash-back di Tails?
In ogni caso, Terry, questa storia è stata fantastica e per me è stato un vero piacere leggerla.
Ci vediamo nel sequel, ciao.