Rewind
di tienimiconte

17/12/13, ore 22:35

Buonasera, sono qui in quanto partecipante al programma di Pagine di Vento. Devo premettere che le storie sugli One Direction non mi attirano particolarmente, però l'introduzione non mi è sembrata "la solita solfa", Harry Styles in una sovrannaturale è alquanto strano e particolare. La cosa invoglia la lettura.
Nel primo capitolo ho notato una svista: "Si alzò faticosamente, trascinandosi fino al piccolo bagno del suo appartamento e aprendo l’acqua del lavandino, lavandosi il viso in un vano tentativo di svegliarsi del tutto."
Al posto di "lavandosi" devi scrivere "si lavò", altrimenti è sbagliato.
Harry torna indietro nel tempo, al quattro Ottobre duemilanove, non conosce ancora Coralie (la fidanzata che intanto l'ha lasciato) e forse il destino gli ha dato una chance per ricominciare da capo.
Questo passaggio mi ha affascinata tantissimo poiché il viaggio nel tempo è da sempre una delle mie passioni, insieme alle dimensioni parallele e all'astronomia/fisica in generale. Avresti potuto inserire qualche dettaglio in più nel primo capitolo, giusto per rendere l'idea delle sensazioni di Harry quando scopre di essere tornato indietro nel tempo.
Purtroppo anche il secondo capitolo è estremamente veloce, Harry trova lavoro in un batter d'occhio e non tenta nemmeno un attimo di capire come mai e come sia riuscito a viaggiare nel tempo. Accetta la cosa in maniera quasi apatica, un po' inverosimile.
Al terzo capitolo Harry scopre per puro caso che Zayn è il suo angelo custode e l'ha portato indietro di quattro anni per non rifare gli stessi sbagli con Coralie. Molto toccante la parte in cui Harry la rivede e sa di non poterle dire la verità.
Louis è l'angelo custode di Coralie... E le cose si mettono male.
Nell'ultimo capitolo ho apprezzato la scena in cui Harry si sveglia e chiama Zayn, pensando che sia tutto un sogno. Coralie accetta di vederlo per un caffè ma Louis è già pronto a mettere i bastoni fra le ruote ai due ragazzi, per evitargli quattro anni di sofferenza... E si vedrà.
Credo che questa FF abbia un buon potenziale, l'unico difetto è che tutto si svolge in maniera troppo veloce, dando poco spazio ai sentimenti dei protagonisti.
Comunque nel complesso la mia valutazione è assolutamente positiva!
Saluti e buone feste.

17/12/13, ore 15:34

Ciao Ridiculouis, mi ispira un sacco la tua storia, la trama è originale ed Harry è il mio amore segreto ahahha
Pur essendo corti i capitoli, il contenuto è ben calcolato e non ho trovato errori grammaticali o altro :)
Poi hai scelto Phoebe per interpretare Coralie, non sai quanto ti stimo per questo ç.ç
Vedere Zayn in versione angelo custode mi fa un certo effetto, non sono abituata! ahah
Louis ce lo vedo di più, forse perchè fisicamente le sembianze ce l'ha è.è
Inserisco tra le seguite perchè sono curiosa di sapere come va a finire :)
Un saluto,
Coglilarosa

30/11/13, ore 18:10

Mi piace questo capitolo, soprattutto all'inizio quando c'è Harry che pensa di non essere realmente ritornato nel tempo... in effetti, neanche io lo farei!
Complimenti eccetera eccetera, la tua storia è perfetta!
Alla prossima,

28/11/13, ore 21:05

Ciao! Sono la ragazza di facebook, Gileky Efp.
Bene, parto subito con la recensione..
Dico già da subito che una storia con questo "tema" non l'avevo mai letta, penso sia una cosa nuova dal mio punto di vista e dev'essere molto interessante. Non avevo mai pensato di fare una storia del genere però mi sorprende vedere nuove idee giorno per giorno. Questo "Prologo" o primo capitolo mi ispira molto, passerò sicuramente a leggere il prossimo capitolo. Anzi, lo leggo tra poco :)

ora devo andare:)

a dopo! xx Gio

21/11/13, ore 19:15

Allora, bel capitolo, scritto bene, ma posso farti una domanda?
Come diavolo hai fatto a far sì che cliccando su quel (bellissimo) banner si possa accedere alla one shot che sicuramente leggerò?
Però ti devo dire una cosa: dopo i due punti non va messa la lettera maiuscola, come tu hai fatto. Deve essere stato un errore di battitura, boh.
Con affetto,

21/11/13, ore 14:05

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
questa non me l'aspettavo proprio, cioè Zayn? ma proprio quello Zayn? Non ci posso credere!
anche se mi piace come idea, cioè Zayn è sempre lo stronzo, menefreghista e invece qua mi fa l'angioletto, aaaw.
anyway mi farai odiare Louis! Il mio povero amore Louis, ahahah
e questa Coralie shjdhjd, spero di saperne molto di più col prossimo capitolo.

complimenti come sempre amore, alla prossima.
baci, sami

20/11/13, ore 21:52

Dannazione, è stupenda!
Ce', non so che dire, davvero. Mi hai fatto immedesimare così bene che...aiuto, fantastica.
Vorrei subito il continuo, non posso farti nemmeno un torto su questa fanfiction, ilché è strano, sono sempre -spesso- attenta a questi particolari. Ma boh, sei stata davvero in gamba come scrittrice,mi piace tanto.
Affascina questa sorta di sovrannaturale nel tornare indietro nel tempo; se solo si potesse fare davvero... Non ti annoio con i miei pensieri e ricordi,scusa,lol.
Mi dileguo, quindi.
Ciao (:
Mar xx

20/11/13, ore 15:35

sono in un ritardo spaventoso!
perdonami ma proprio prima non ce l'ho fatta cc
anyway tu non puoi capire qaunto mi faccia sclerare questa storia, porca miseria!
a parte che io sono una narry shipper (capitemi troppo) quindi vedere loro due insieme è troppo, ahahah e poi voglio troppo sapere come mai Harry è tornato indietro nel tempo, cioè sono tipo curiosissima, quindi aggiorna presto (sì, è una minaccia).

complimenti amore, sempre capitoli fantastici.
ti voglio bene, sami.

13/11/13, ore 20:34

Allora, come storia è abbastanza interessante, carina come idea, anche se un po' poco chiara... e sinceramente, per motivi ignoti, mi aspettavo qualcosa di più. Ma va benissimo, sono io che ho i neuroni piccolissimi, giuro.
Metterò la storia nelle seguite... sono davvero curiosa di sapere come mai Harry è tornato indietro nel tempo!
Con affetto,

05/11/13, ore 22:04

Tanto già sai quello che penso no?
Che la trama mi incuriosisce, che mi piace il nome della ragazza e il modo in cui scrivi?
E sai che questa storia andrà tra le preferite e che non vedo l'ora che continui? Bene, ora lo sai! ahahahah!

05/11/13, ore 19:46

naaah, omg, ma questa è un'idea super fighissima per la miseria!
tipo che è bellissima la conversazione tra Niall ed Harry ed il suo "Harry stai sicuro di stare bene? Oggi sapri più cazzate del solito." Ti giuro, stavo schittando dalle risate, è mitico.

comunque per il momento ho ben poco da dire, ma l'idea mi piace molto e sono troppo curiosa di sapere come proseguirà la cosa, so continuerò sicuramente a seguirla, e complimenti, sei come sempre bravissima.

baci tesoro, sami