Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: tienimiconte    20/11/2013    3 recensioni
La gente non torna indietro nel tempo durante la notte, o almeno, non la gente normale. E lui era un comunissimo ragazzo di poco più di ventidue anni, che lavorava in un negozio sportivo.
Il destino gli aveva riservato una seconda chance con lei?
Poteva davvero ricominciare tutto daccapo, evitando gli sbagli commessi in passato?
Genere: Commedia, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


02

 

Erano le sette in punto quando Niall bussò a casa di Harry. Indossava una semplice maglia bianca sopra dei pantaloni blu, i capelli biondi – tinti – erano stati lasciati disordinati di proposito. 
Harry rise pensando a quanto Niall volesse sembrare il tipico ragazzaccio, quando in realtà risultava ancora più dolce e premuroso di quanto non fosse. Attraversò il corridoio di casa sua e lo raggiungse nel pianerottolo, chiudendosi la porta dietro. 
«Con chi ti scrivi?» Posò gli occhi sul telefono di Niall, il quale scriveva freneticamente schiacciando i tasti molto più piccoli delle sue dita. 
«Una» Ma Harry sapeva già di chi si trattava. Olivia Bane, di un anno più piccola di loro, sarebbe stata la prossima ragazza di Niall, si sarebbero messi insieme nell'arco di poche settimane e lei l'avrebbe lasciato altrettanto velocemente, liquidandolo con una scusa banale, il solito «Il problema non sei tu, sono io» Per poi scoprire qualche mese più tardi di come lei portasse avanti una relazione col suo vicino di casa da un anno. 
Salirono entrambi sulla macchina che Niall aveva comprato usata anni prima e Harry si rilassò sul sedile accanto a quello del guidatore. 
Infondo quella festa l’aveva già vissuta e non era successo nulla di sconvolgente, quindi perchè non poterla vivere una seconda volta? 
Arrivarono a casa di Zayn relativamente presto: la musica era ancora a volumi accettabili e nessuno era ubriaco, per ora. 
Harry si guardò intorno, nel piccolo salotto di casa Malik, e si sedette accanto al padrone di casa. 
«Ciao» 
«Ciao – Gli fece eco Zayn, girandosi a guardarlo – Tu e Niall siete venuti alla fine» 
«Acuto spirito di osservazione» Rise, spingendo l’amico di lato e facendolo sorridere. 
«Torno subito» Zayn si alzò pigramente dalla sua postazione e andò alla porta, con l’intento di aprirla. 
Harry notò che una ragazza di più o meno di diciotto anni – La quale si era rivelata essere Olivia – aveva alzato la musica ad un livello più alto, mentre Niall le parlava decisamente preso. 
Sorrise, e si voltò per vedere a che punto era Zayn, ma quando lo vide bloccato davanti alla porta d’ingresso capì che c’era qualcosa che non andava. 
Lo raggiunse, posandogli una mano sulla spalla «Tutto okay?» 
«No che non è tutto okay, il tuo amico non ci fa passare» 
Harry avrebbe riconosciuto quella voce tra mille, se solo gliel’avessero chiesto. 
«Coralie» La sua bocca divenne improvvisamente asciutta. 
«Grandioso, sai il mio nome! E tu saresti...?» 
«Nessuno, Coralie andiamo» Un ragazzo alto, più alto di Coralie ma comunque più basso di Harry la prese per mano, trascinandola in mezzo ai due ragazzi e portandola lontana da lì. 
Zayn si riprese da quello che pareva un evidente stato di schock e scosse Harry «Dobbiamo parlare» Ma Harry era paralizzato. 
Coralie non avrebbe dovuto essere lì, non era mai venuta a quella festa, in passato, e loro non si erano incontrati a casa di Zayn, ma avrebbero dovuto farlo una settimana dopo nel bar di Niall. 
«Coralie... Tu... La conosci?» Da quanto ricordasse era stato lui a presentargliela. Come poteva essere alla sua festa, ora? 
Zayn alzò gli occhi al cielo e lo prese per la manica della camicia, portandolo in camera sua e assicurandosi di aver chiuso a chiave. 
«Zayn cosa stai... Cosa sta succedendo?» Ma Zayn lo zittì. 
«Non abbiamo molto tempo. Lui è qui, questo non è un buon segno» 
«Lui chi? Zayn, di cosa stai parlando?» 
«Harry, non è un caso che tu sia tornato indietro nel tempo» 
Harry sbiancò «Ma di cosa stai parlando? La gente non torna indietro nel tempo» Tossì, cercando di camuffare lo stupore della sua voce. 
«Oh andiamo, smettila di mentirmi. Sono stato io a riportarti indietro nel tempo» 
«Tu?» Harry era sempre più confuso, e si chiese se non avesse assunto sostanze non molto raccomandabili ultimamente; ma, per quanto si sforzasse di ricordarsi un particolare del genere, la sua mente non produceva nulla.
«Io. E immagino che tu non sappia perchè» 
«Ma di che cos...» 
«Harry, concentrati! – Tuonò Zayn, alzando la voce – In tutti questi anni non ti sei mai accorto di come fossi spesso presente, quando succedeva qualcosa di significativo, nella tua vita?» 
Harry ci rifletté su «Si, ma non vedo come questo...» 
«Tu non devi vedere niente, Harry. Tu devi ascoltarmi, ora. Non sono quello che pensi. Sono il tuo angelo custode» 
«Il mio angelo cus... Okay, questo è troppo. Era già tanto tornare indietro nel tempo, ma questo oltrepassa davvero il limite» Lasciò cadere la testa tra le mani.
«Lasciami spiegare. Ti ho riportato indietro per farti ricominciare da zero con Coralie, pregando che tu non rifaccia gli stessi errori. Ma c’è stato un problema. Lo sai tu quanto me che Coralie non doveva venire a questa festa. Sai cosa significa questo?» 
Harry fece segno di no con la testa. 
«Vuol dire che non sono l’unico angelo custode che ha avuto l’idea di riservare al proprio prediletto un futuro migliore» 
«E chi sarebbe il tuo, se così si può dire, nemico?» 
«Non ci arrivi da solo? – Sbottò Zayn, accigliato – Probabilmente non si aspettava di vederti alla mia festa. D’altronde, in passato lei non c’era quindi non poteva sapere se tu saresti venuto o no. Questo deve aver rovinato i suoi piani, visto che secondo lui voi non avreste mai dovuto incontrarvi, per il bene di Coralie» 
«Si può sapere di chi stai parlando?» 
«Il ragazzo che stava con Coralie. Si chiama Louis. Ed è il suo angelo custode.» 


 


Salve!
Alla fine sono tornata, e pure in tempo!
Qui si spiega come Harry sia riuscito a tornare indietro nel tempo e si scoprono anche altre cose che, ammetto, non avevo previsto quando inziai questa storia. Ma l'idea non mi sembrava niente male, quindi spero di non avervi in qualche modo deluse.
Se non mi sono spiegata bene riassumo brevemente: Zayn è l'angelo custode di Harry che l'ha riportato indietro per farlo ricominciare con Coralie ma Louis, angelo custode di quest'ultima, è tornato indietro anche lui per impedire che lei si incontri con Harry, ma i suoi piani vanno a farsi fottere in pratica. Ah, e Coralie è all'oscuro di tutto.
Nel prossimo capitolo conoscerete meglio sia Coralie sia Louis, così vi farete un'idea un po' più dettagliata dei loro caratteri. Ve lo dico già ora: Potrebbe essere che Louis vi sembri uno stronzo, ma sappiate che tutto ciò che fa lo fa in buona fede pensando al bene di Coralie.
Che dire? Ho finito mi sembra.
Fatemi sapere che ne pensate!
Farò capitoli più lunghi promesso :*
Vi lascio con una OS Song-fic che ho scritto su Liam e coi miei contatti.
Un bacione, Ale.

 

Facebook Livejournal Twitter



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: tienimiconte