Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: tienimiconte    29/11/2013    4 recensioni
La gente non torna indietro nel tempo durante la notte, o almeno, non la gente normale. E lui era un comunissimo ragazzo di poco più di ventidue anni, che lavorava in un negozio sportivo.
Il destino gli aveva riservato una seconda chance con lei?
Poteva davvero ricominciare tutto daccapo, evitando gli sbagli commessi in passato?
Genere: Commedia, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



03
 

 

Harry si svegliò non appena il suo cellulare incominciò a suonare senza sosta. Sbadigliò e allungò un braccio verso il comodino, afferrando il telefono e portandolo all'orecchio ancora intontito mugolando qualcosa che l'interlocutore tradusse come un «Pronto» 
«Harry, sono Zayn» 
«Oh Zayn, meno male – si mise con fatica a sedere, la testa gli girava ma non riusciva a ricordarsi perché – Ho fatto un sogno orribile. Tu eri il mio angelo custode e mi riportavi indietro nel tempo ma anche Coralie ne aveva uno che era tornato indietro da solo per impedirle di incontrarmi. Un vero incubo» 
«Harry» Il tono di Zayn era austero. 
«Mh?» 
«Non era un sogno, sono davvero il tuo angelo custode, sei davvero tornato indietro nel tempo e anche Coralie ha davvero un angelo custode che ti detesta – e che di conseguenza detesta anche me –» 
«Ah» Per pochi minuti, pochissimi minuti tutto era tornato normale. Ma alla fine, cosa c'era di normale in tutta quella faccenda? Aveva sempre dubitato nell'esistenza di Dio, figuriamoci se riusciva a credere di avere un angelo custode che, tra l'altro, si era rivelato essere uno dei suoi più cari amici. 
«E ora sbrigati, tra un'ora devi essere al lavoro. Ci vediamo dopo» Zayn riattaccò, senza dare a Harry il tempo di rispondere. 
Quando si fu preparato, uscì di casa controllando l'ora: era in anticipo.  
Si diresse verso il bar dove lavorava Niall, pur sapendo che il giovedì era il suo giorno libero, mentre smanettava col telefono. Andò sulla rubrica, e fece scorrere le pagine fino ad arrivare alla lettera C. 
«Carmen, Cèline, Cindy, Cody...» Finalmente trovò quello che stava cercando. Era tornato indietro nel tempo, ma a quanto pare il suo telefono non aveva molto apprezzato i cambiamenti, poiché il numero di Coralie era ancora lì, integro, seguito dal suo cognome – Lewis – e da delle emoticons che si era inserita lei stessa. 
Entrò nel bar e ordinò il solito caffè, mentre componeva e cancellava sempre lo stesso messaggio. 
“Coralie, sono Harry. Non so se tu ti ricordi di me, probabilmente no. Sono il ragazzo riccio di ieri sera, della festa a casa di Zayn. Volevo chiederti se ti andrebbe di incontrarci per bere qualcosa; ma non ho secondi fini, giuro. 
Dopo aver ripetuto la stessa scena per almeno cinque volte, chiuse gli occhi e premette con l'indice il tasto invio. 
Pagò di corsa il caffè e si incamminò velocemente verso il negozio sportivo, entrando sorridente e salutando Liam. 
«Buongiorno capo» 
«Ti prego, chiamami Liam» Harry annuì e andò sul retro, lasciando la giacca con dentro il telefono sull'attaccapanni, mentre si infilava la divisa del negozio.  

Il telefono di Coralie vibrò sul tavolo della cucina, e Louis si mosse velocemente, aprendo il messaggio prima che tutto quel baccano svegliasse la ragazza che ancora dormiva beata in camera sua. 
“Coralie, sono Harry. Non so se tu ti ricordi di me, probabilmente no. Sono il ragazzo riccio di ieri sera, della festa a casa di Zayn. Volevo chiederti se ti andrebbe di incontrarci per bere qualcosa; ma no ho secondi fini, giuro. 
«Bleah, umani» Fece un verso schifato, finendo di leggere il messaggio mandato da Harry. 
Nel futuro, Harry aveva fatto così tante stronzate che Louis non riusciva nemmeno a ricordarsele tutte, ma una cosa se la ricordava per certo: Coralie aveva sofferto, più di quanto avesse mai fatto in tutta la sua vita; e, dopo essere finalmente riuscita a scaricarlo, si era rinchiusa in sé stessa, rifiutando persino di mangiare. 
Per questo era tornato indietro nel tempo: Non poteva permettere che tutto ciò accadesse, non di nuovo. 
Aveva controllato il giorno e il luogo dove si erano incontrati la prima volta, e sarebbe stato ben attento ad evitarlo. 
Non aveva calcolato, nei suoi piani, che anche Zayn, angelo custode di Harry, avesse avuto un'idea simile alla sua e soprattutto che decidesse non solo di tornare indietro nel tempo, ma anche di portarsi appresso Harry. 
D'altronde Zayn era sempre stato un ragazzo un po' – troppo – fuori dagli schemi e dalle regole celesti. 
Delle piccole mani gli rubarono il telefono di mano, riscuotendolo dai suoi pensieri e facendolo voltare di scatto. Non aveva eliminato il messaggio in tempo e ora Coralie, nel suo metro e sessanta di altezza, i lunghi capelli mori che le scendevano lungo i fianchi, evidenziando le sue piccole curve, lo stava leggendo attentamente, sorridendo; uno di quei sorrisi che non vedeva da un bel pezzo, pensò. 
«Cosa cercavi di fare, Lou? Vuoi distruggermi la vita sentimentale? Se è il ragazzo che credo io, era un gran pezzo di...» 
«Coralie, contieniti ti prego!» 
«Ci conosciamo da quando mi sono trasferita nella tua zona, siamo cresciuti insieme, conviviamo da un anno, vuoi farmi credere che un piccolo complimento possa rovinarti la mattinata?» 
Louis si sedette vicino al bancone della cucina, stanco. «No, no ovvio che no... E' solo che... – è solo che sto cercando di evitarti quattro anni d'inferno – Non mi sembrava il massimo, ecco. Meriti di meglio» 
Coralie sbuffò, mettendo il broncio «Ma se nemmeno lo conosci! Anzi ora gli rispondo» 
«Coralie, ti prego non farlo!» 
«Cos'è, sei diventato improvvisamente gay e vuoi tenertelo tutto per te? Guarda, basta dirmelo, non avrò nessun tipo di problema ad accettarlo, più che altro voglio esserci quando lo dirai a tua madre...» 
«Non dire stronzate! A quest'ora ti sarei già saltato addosso da un pezzo, se non fossi quasi una sorella per me» Louis rise, alzandosi e cercando invano di toglierle il telefono di mano, prima che si intralciasse anche lei nel suo piano. 
«Troppo tardi» Coralie gli passò il telefono facendogli la linguaccia, mentre si girava e si chiudeva in bagno, lasciando Louis col telefono in mano, impotente. 

«Allora ci vediamo domani!» Harry chiuse l'ultimo bottone della sua giacca e salutò ancora una volta Liam, uscendo dal negozio infilando subito le mani nelle tasche colpito dal freddo ormai insopportabile per i suoi gusti. 
Solo allora si rese conto di aver lasciato il telefono nella tasca, e quando le sue dita sfiorarono l'apparecchio gelido trattenne il respiro. 
Coralie. 
Aprì velocemente il messaggio, impaziente. 
“Non preoccuparti! Certo che mi ricordo chi sei. Domani alle 18.30 vicino a quel negozio di elettrodomestici in centro?” 
Socchiuse gli occhi, sorridendo. Almeno non lo trovava un maniaco. 
“Perfetto! Allora a domani :*” 
Inviò il messaggio e si guardò intorno, non sapendo bene cosa fare.  
Chi poteva chiamare? 
Zayn probabilmente sapeva già tutto, quindi sarebbe stato inutile, e se l'avesse detto a Niall non avrebbe resistito e gli avrebbe raccontato tutto per filo e per segno, compresa la parte degli angeli e del salto temporale. 
Si grattò una guancia, e quando finalmente si decise compose un numero, appoggiando il telefono all'orecchio. 
«Sono Harry, domani mi vedo con Coralie» 
«Lo so. Ma preparati, Louis non la lascerà cadere tra le tue braccia così facilmente anche stavolta» Zayn soffocò una risata «Ma non sono sicuro che riuscirà a tenere a bada il caratteraccio di Coralie per molto». 



 


Salve!
Scusatemi tantissimo per il ritardo, ma sono sommersa dai compiti e dalle cose da fare e non trovo mai il tempo per aggiornare perché preferisco portarmi un po' avanti coi capitoli.
Allora, qui si scopre qualcosa in più sulla nostra protagonista (Phoebe amore mio) e su Louis. Non so voi ma io Louis lo adoro, anche se è uno stronzetto e si metterà sempre in mezzo a rompere i maroni ahahah.
Harry chiama Zayn e non Niall, ricordatevelo, non posso dirvi di più altrimenti spoilero!
Ho cambiato il banner, spero vi piaccia! :)
La storia vi piace? I capitoli? Qual è il vostro personaggio preferito fino ad ora? Quale odiate di più?
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Vi lascio con la mia Coralie e – come al solito – coi miei contatti.
Un bacione, Ale.

 

Facebook Livejournal Twitter

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: tienimiconte