Uno più uno
di MandyCri

02/12/13, ore 11:37

Alla fine della storia mi vedi a lasciare una recensione che catalogherò come neutra, ma ti spiego subito il motivo. Questa storia mi è piaciuta nel complesso, ma non come le altre, e quindi, non me la sento di mettere il "bollino verde". E' una storia molto bella nel complesso, ma che secondo me doveva essere più sviluppata (so che per esigenze di contest hai dovuto rispettare serrati parametri). Ilary ha del gran potenziale come personaggio, una ragazzina molto sveglia per la sua età, preda per la prima volta del vero amore. Le paturnie, il batticuore, i sotterfugi, insomma l'avventatezza e l'impulsività caratteristiche dei diciotto anni dovevano emergere di più, a parer mio. Come, d'altro canto, i complessi di Josh bravo ragazzo che si trova a dover mediare tra gli insegnamenti "bacchettoni" ricevuta da una vita e l'irrefrenabile passione che lo travolge quando è con Ilary; punti questi, che hai descritto molto bene durante la festa a casa del di lei padre, ma che talatra, sicuramente per esigenze di battitura, sono stati più trascurati.
Detto questo, sarò impopolare, ma avrei visto bene anche un finale più triste, dove Josh non riesce a superare i paletti che gli sono stati inculcati fin da giovane; anche se sono una che il lieto fine lo apprezza sempre (la vita fa già abbastanza schifo di suo.).
Alla prossima storia
Un bacione