Portagioie di tristezza {autunno}
di EffieSamadhi

una scrittura piacevole e scorrevole, storia ben costruita e non banale con personaggi fedeli a quelli reali ma caratterizzati in modo stupendo. Una storia mai banale che non manca di stupire e tenerti incollata a leggere.

Che dire, mi piace tutto di questo primo capitolo.
Mi piace il fatto che possa capitare una cosa simile senza troppi problemi.
Mi piace il modo in cui scrivi, scorrevole e CORRETTO.
Mi piace come tutto il capitolo racconti di un'oretta trascorsa e non di giorni mesi settimane e anni.
Mi piace che sia raccontato in prima persona da Shannon -cosa che ammetto non riuscirei mai a fare, troppo confusa dall'idea del "come si comporterebbe/cosa direbbe/cosa penserebbe lui" e invece tu lo rendi dannatamente palpabile e reale. Ammettilo, hai preso un caffè insieme a lui? u.u
Mi piace perché ero a quel concerto, a quella signing e mi sono figurata il parcheggio, la notte, le emozioni, il concerto e tutto insomma u.u
Poi va beh, mi piace perché il mio amore per Shannon è qualcosa di spasmodico e smisurato!

Davvero i miei più sentiti complimenti!
Leggere questo singolo capitolo è stata una gioia per occhi e mente al contrario di molte altre storielle che vogliono solo arrivare al dunque.
Sono davvero curiosa e mi leggerò con calma e gusto tutti gli altri -yep, è una promessa!-.
Senza contare, che si denota quanto la storia -anche solo dal primo capitolo- sia pensata e strutturata, non scritta di getto per avere riscontro dagli altri.
Boh, dai, smetto di fare complimenti su complimenti *uhuh* e continuo a leggere, ho altri 20 capitoli che mi attendono +w+

Altro che io! questa si che è una storia stupenda! ho letto solo il primo capitolo e già me ne sonno innamorata. Hai rappresentato il personaggio di Shannon esattamente come ce lo avevo in testa io! Inoltre hai uno stile stuprndo, talmente fluido e ricco di emozioni che quando leggi sembra di guardare un film e non ti rendi conto del tempo che passa. Ora andando avanti nei capitoli potrò godermi quei 10 minuti di evasione e sogni, e per questo voglio solo ringraziarti. Complimenti ancora!

Ciao! :)
Devo dire che non leggo spesso le fanfiction né spesso le recensisco, e che sono una fan dei Thirty seconds to Mars da relativamente poco, ma non posso proprio fare a meno di farti i miei complimenti! La tua storia è meravigliosa, e l'ho già letta due volte di fila :))) Hai uno stile davvero bello e fluido, poi il modo in cui hai caratterizzato i personaggi... complimenti ancora! Aspetto con ansia gli sviluppi :)))

Melania

Storia bellissima!
Entusiasmante, piena di dolcezza :3

BRAVA! :D

La prima cosa che mi viene da scrivere è FINALMENTE!!!!

Finalmente una storia con la S maiuscola, e non quelle cagate immani che sto leggendo ultimamente su questo sito.
Lo so, è solo il primo capitolo e dovrei andarci cauta, ma il lavoro di qualità si riconosce a prima vista.
All'inizio ero un pò scettica ad iniziare a leggere, forse a causa della tua breve presentazione: mi aspettavo di trovare una storia stucchevole e forse anche un pò bimbominchiosa, e invece, per fortuna, sto leggendo qualcosa che sa di vero.
Perchè secondo me non è poi così assurdo immaginare Shannon che a fine concerto si fermi a parlare con una ragazza 'normale', una di quelle che non gli saltano addosso, ma che sono in grado di regalargli mezz'ora di stupenda felicità.

Che dire, per il momento sembra tutto perfetto... non ci sono errori, il testo è scorrevole, e i dialoghi brillanti ed interessanti.
E poi mi sono piaciute molto le note a fine capitolo, cosa che utilizzo spesso anche io. Si vede che dietro a tutto c'è un lavoro accurato, e non solodue parole buttate lì per caso.

Complimenti davvero! Di sicuro continuerò a leggere e recensire con molto interesse questa storia!

A presto,
Lexie

Ps - se ti va, puoi passare a leggere la mia FF e magari lasciare una recensione :D non aggiorno molto spesso, perchè voglio che quello che scrivo sia impeccabile (e questo richiede tempo), ma da quello che ho letto qui, potrebbe piacerti, visto che ho riscontrato uno stile molto simile al mio!
Ne sarei contenta. :D

Grazie!
L.

Adoro il modo in cui scrivi Shannon! E, per quanto posso risultare impossibile (anche se io non la vedo così) ci trovo qualcosa di reale e "possibile" nella storia. Sarà per i discorsi e per i comportamenti.. fatto sta che la adoro, continuala presto!*-* I can't wait <3

ciao! sei come un'oasi nel deserto: è da una settimana che bazzico in questo fandom, da quando sono degenerata definitivamente dopo il concerto e - quindi - dopo averli "conosciuti" meglio, e tu sei la prima autrice che scrive nel modo in cui, secondo me, va scritta una ff su di loro.
ho letto storie - una anche tra le scelte - dove i personaggi sembravano usciti dai peggio fotoromanzi, lo spessore di un foglio di carta, profondi come una pozzanghera in evaporazione il 15 di agosto. insomma: il disagio.
jared era il classico bastardo che si redime - infine - innamorato perso di una mary sue. situazioni improbabili e spermatozoi dai super poteri che ancora non me ne capacito.
e si che ho bazzicato nel fandom robert pattinson per anni e pensavo di aver visto letto di peggio.
così ho pensato di cambiare soggetto, mi sono detta: vediamo se le storie su shannon offrono un panorama meno "desolante".
dopo due clamorosi NO, perchè ho letto storie di lillipuziane che lo conquistavano nel tempo di bere uno shot (ha senso poi? boh). e poi ho trovato questa. una piccola perla.
scrivi bene, mi piace l'introspezione che fai del personaggio perchè è giusta: non ti dilunghi troppo e dai comunque un senso al personaggio, lo rendi credibile e le sue scelte plausibili. e poi mi sembra che tu rispecchi l'idea che penso - bene o male - la gente si sia fatta di loro (almeno di shannon) seguendoli nelle loro interviste (tieni conto che non faccio testo, perchè le sto guardando da 10 giorni, ma mia sorella - la vera fan - mi sta passando un sacco di materiale per recuperare il tempo perduto). si potrebbe dire che sia IC, se vogliamo usare il gergo delle fan fiction.
un altro pregio che ho trovato nella storia è ciò che sei riuscita a fare: hai reso vero tutto ciò che è accaduto. adoro quando chi scrive riesce a rendere veritiero ciò che immagina, a renderlo plausibile e non forzato, per quanto surreale possa essere. non sto dicendo che è surreale, anzi, non solo è - come dicevo prima - veritiero, ma non lo trovo per nulla forzato.
sarà che poi dopo il concerto sono uscita un po' più tardi per salutare alcune amiche di milano (sono di brescia [come se importasse]), cercando così di evitare anche l'ingorgo fuori dal filaforum, ma ho trovato la mia auto nel parcheggio circondata dal nulla praticamente, la luce arancina e fievole dei lampioni e la pioggerella, un clima desolato e calmo che per me era lo sfondo ideale per questa scena, quindi per me è stata molto vivida come cosa.
shannon mi piace molto in questa sua normalità, nonostante le energie avrà sicuramente anche lui i suoi momenti di stanchezza, non bisognerebbe dimenticarsi che sono umani pure loro, e sono felice che tu abbia colto al meglio questo aspetto.
ora la smetto di farneticare, scusa ma quando una cosa mi colpisce ho sempre molte cose da dire. so che sono state chiacchiere a vanvera più che una vera recensione, ma dovevi sapere che oltre a piacermi la storia è stato bello trovare il tipo di ff che cerco in questo fandom, era ora!
a presto, Cris.

La prima cosa che ti dico è: sia ringraziato il cielo, c'è ancora qualcuno che sa scrivere. Ultimamente passo abbastanza tempo qui in EFP, ma la maggior parte delle storie che trovo sembrano esser state scritte da persone analfabete, e le abbandono dopo dieci righe. E invece tu scrivi benissimo, quindi dieci punti a Grifondoro ahahah.
Seconda cosa: parli di Shannon e non di Jared, yuppy!
Terza cosa: ho preferito all'istante la storia e non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti. Diana mi sembra interessante e lo Shannon che hai ritratto una persona normale, come forse noi fan spesso ci dimentichiamo sia.
Alla prossima quindi, Deb.