Portagioie di tristezza {autunno}
di EffieSamadhi

Ho iniziato a leggere questa FF quasi due anni fa, poco dopo la pubblicazione del primo capitolo.
Sono successe tantissime cose: a me, all'autrice, a Daria, a Shannon e a tutti i personaggi di questa storia.
Però solo adesso, dopo aver riletto (nel giro di 48 ore, tra l'altro) la prima parte di questa serie, riesco a trovare le parole per esprimere un giudizio sulla storia.

Premetto che non sono mai stata un'appassionata di FF, le ho trovate sempre molto futili, infatti l'unico motivo per il quale mi sono iscritta a questo sito è stato il poter leggere tutti i capitoli (anche quelli che prevedevano, appunto, l'iscrizione). Ma - e il fatto che sono qui a recensire ne è una prova più che evidente - mi sbagliavo.

Questa storia mi ha presa fino in fondo all'anima: mi ha fatta sognare (molto), mi ha fatta piangere (troppo), mi ha fatto capire che la storia per quanto al limite dell'incredibile, è invece più che possibile. Non nascondo di aver letto un capitolo in stazione, al freddo, in attesa del treno che mi riportasse a casa da lavoro, e di aver pianto in mezzo a centinaia di persone che (fortunatamente) non si accorgevano della mia presenza.

Ammetto anche di aver visto i Mars (e Shannon, che qui bisogna specificare, dato che il signorino va e viene..) ben due volte dal 2 novembre 2013 (ergo dall'inizio della FF all'incirca) e di aver sempre cercato nella crowd Daria, perché boh, mi piace pensare che Shannon troverà la propria Daria, e nella buona e/o nella cattiva sorte, tutto quello che lei comporta.
Effie lo sa, ormai sono una fan appassionata della sua "opera", ma non avevo mai trovato le parole giuste per dirglielo.
Mi auguro solo che l'opera non rimanga inconclusa, perché merita davvero.

XO
- Giulia

Ps: un'altra cosa che ho imparato da questa FF? Ragazze, portiamoci sempre dietro un accendino, non si sa mai.
;)

Come sempre scritto benissimo, tanto da sentirsi parte della storia.
Proprio per questo sto soffrendo. Prego in Dio che le cose si sistemino altrimenti potrei non riprendermi mai più da questo colpo hahahahhaha