Flavors & Flowers II- Cherry Blossom
di RobyLupin

14/10/22, ore 09:54

Buongiorno, ciaooo, come dicevo avevo visto che avevi scritto altre storie su di loro e sono arrivata di corsa (circa ahaahha).
Oh mamma mia, quante risate!! Credo che questa mi sia piaciuta ancora di più rispetto alla prima che già comunque avevo trovato super divertente. Povera Tonks, non sapevo se prenderla a testate o abbracciarla, perché davvero, da un lato mi ha fatto una tenerezza assurda, dall'altro volevo scuoterla forte e urlare "svegliaaaa, ci seiii, ce la faiii, sei connessaaaa?". Insomma, Molly ha una pazienza infinita nel cercare di spiegarle le cose più elementari: si è presa una cotta ma per enne motivazioni (probabilmente quelle dette da Molly) è in fase di negazione. Non mi sembra tanto difficile da capire signorina Ninfadora -.-, nessuno, né Molly né tuo cugino, stanno cercando di fregarti, vogliono solamente cercare di aiutarti e vederti felice.
Non hai idea di quanto mi piaccia il modo in cui sviluppi le interazioni fra lei e Remus: me li fa shippare molto di più di quanto già non faccia, per il modo super malandrino in cui hai reso lui, che onestamente in queste storie è veramente irresistibile. Un misto di spavaldo, premuroso, sarcastico, dolce... insomma, un mix veramente letale! Poi ha anche le due caratteristiche che servono a Tonks per innamorarsi di un ragazzo, ahahaha, sono morta per questa cosa. Dai che finalmente la nostra Dora sta facendo due più due... poi però bisognerà vedere se troverà il coraggio di agire ^^.
La cosa del ciliegio mi ha fatta aweggiare un sacco: chissà se anche Remus si è reso conto di stare innamorandosi o se è in piena fase di negazione pure lui... lo scopriremo solo leggendo

Certo che i malandrini a scuola erano terribili... sinceramente il loro atteggiamento non mi è mai piaciuto ^^", anche se avevano comunque buon cuore.
Adesso se riesco corro a leggere anche la prossima storia... mi spiace che poi non ce ne siano più çç ma ti ringrazio tantissimo per queste che hai condiviso.
baci,

Leila
(Recensione modificata il 14/10/2022 - 09:55 am)

17/09/12, ore 19:13

*.*!Te l'ho mai detto che trovo incredibilmente romantiche queste fanfiction tra Remus e Ninfadora?! no xkè lo sono veramente!Fra poco arrosisco io al posto di Tonks soprattutto quando lui trasfigura la zuccheriera in un fiore x Tonks,cioè,è fantsstico!Un vero gesto romantico..molto furbo il lupetto ;)

22/07/10, ore 17:53

Woooooooow! *__*
Stupenda...la prima mi ha fatto ridere da matti, ma questa...era persino commovente! Io AMO Remus! ;)
Veramente brava, complimenti. Scrivi benissimo e sei anche originale. Ora leggo il 3^ capitolo...ciao ciao! ;)

22/07/10, ore 17:52

Woooooooow! *__*

02/06/08, ore 22:47

Beh a questo punto il terzo capitolo ci vuole proprio. Credimi, anche questo è stato estremamente divertente XD, Molly e Sirius sono una combinazione assolutamente letale ed... esilarante!

08/05/08, ore 00:47

ciao! a quando il prossimo capitolo? dopo i primi due ben riusciti, aspetto di leggere la prossima ff!! :)

07/05/08, ore 12:25

Questa fanfiction è deliziosa! :) Aspetto con ansia il seguito!

29/04/08, ore 16:07

ciao! questa, come anche la prima puntata, mi è piaciuta molto! ( ripensandoci forse un po' di più della prima) XD è divertentissimo leggere i pensieri di una Tonks che non si vuole arrendere ad ammettere a se stessa che ama il mio adorato Remus.. adoro questa coppia!!!!! sono i miei personaggi preferiti in assoluto!!!!! cmq leggerla è davvero divertente, non ti accorgi nemmeno di essere arrivata alla fine, e, dopo esserci arrivata, vorresti che non fosse finita.. spero che ne scriverai un altro capitolo presto! io sono qui ad attendere.. Buon lavoro byeeeeeeeeeeeeeee

24/04/08, ore 16:12

Molto bella! sia questa che la prima della serie! mi piace tanto l'idea che hai avuto di rivivere i momenti in cui Ninfadora e Remus sono insieme, quei momenti che magari la Row ha saltato ma che io (da sfegatata fan della coppia) mi sono sempre immaginata! Spero di leggerne altre! A presto _nin_

23/04/08, ore 21:37

ke carina! Continua kiss Roby

23/04/08, ore 10:59

Adesso sembrerà che questa storia non mi sia piaciuta, ma NON è COSì. Mi è piaciuta davvero molto, te lo dico con tutta sincerità! Però ci sono un paio di aspett che non mi hanno convinta e ho pensato di dirteli, perchè penso che una recensione con della critica costruttiva sia più utile di una infarcita di soli complimenti. La prima cosa a cui farei attenzione è che ogni tanto tendi a mettere qualche ripetizione di termini. Questa cosa spesso sfugge alle prime riletture (spesso anche alla decima! ^_^), e capisco che sia difficile da eliminare. Io ad esempio mi rendo conto molto spesso di queste sbavature solo dopo aver pubblicato... La seconda cosa è che non mi è piaciuta la caratterizzazione del personaggio di Molly. Sinceramente ho trovato poco credibile parte dei dialoghi: non ce la vedo ad esempio che spiffera a Sirius della cotta di Tonks, a mio parere non è molto da lei. Forse penserai: "ma che vuole questa? Dopotutto Molly è solo servita in un certo punto della storia per far sviluppare la trama... ", ma per me come lettrice è importante poter leggere una ff e pensare "sì, quello è proprio Moody/Silente/Molly/Harry". Chiaro che il mio è il parere di una persona che scrive in maniera dilettantistica, quindi non prendere per oro colato quello che ti ho detto! Magari mi sbaglio, ma ho ritenuto giusto dirti sinceramente quello che pensavo. Comuqnue la storia è molto scorrevole, e la lettura è talmente piacevole che non ti accorgi quasi di arrivare alla fine.
Un abbraccio, Rainsoul
PS:Spero di non averti offesa!

23/04/08, ore 00:14

si, sono d'accordo con alektos! molto bella anche questa ff! ti ringrazio, perchè mi hai fatto sorridere in un giorno come oggi in cui avevo l'umore grigio...grazie davvero! :)

22/04/08, ore 22:39

Veramente meravigliosa, grazie! Ho gli occhioni sbrilluccicosi! Molto divertente ma al contempo molto dolce; Molly e Sirius quando si alleano fanno paura e Remus tenero. Fic meravigliosa, complimenti! Bacio e grazie ancora! *_* *_*