Façade [Prima stesura]
di holls

20/11/13, ore 16:31

ciao Holls  ^.^
scs per il ritardo! ma solo ora ho avuto il tempo di completare la lettura di questi due capitoli!
allora, quello che ho da dirti e che nonostante la bella e profonda frase di fine capitolo (E così la lascio lì, seduta su quel letto troppo grande per lei, circondata da tanti pupazzi che non potranno mai parlare) ci sono alcune cose nella storia che non mi tornano.
all'inizio hai presentato le due protagoniste, la snob e viziata Mary con le sue amiche oche e la normale, anonima Susy con le sue due amiche del cuore. poi però la situazione cambia totalmente, Mary perde tutta la sua faccia tosta e la sua sicurezza da ragazza più cool della scuola e diventa una piccola indifesa e fragile ragazzina che tutti evitano, mentre le amiche di Susy ( e tutto il resto della scuola) si trasformano in arpie desiderose di ridere sulle disgrazie altrui. (magari nn era tua intenzione ma mi è parso così) Ora, spero tu non ti offenda, ma da come le hai costruite credo che Mary sia molto più degna di nota, leggermente più " a tutto tondo" di Susy. su quest'ultima non sappiamo ancora niente, nonostante il POV sia il suo e siamo già al 4 capitolo, certo si intravede che anche lei ha sofferto per qualcosa che le è successo in passato, ma per ora ci sono solo i suoi pensieri un po indecisi sul presente stato delle cose. inoltre a parte la casa di Mary non ha descritto null'altro, ne luoghi ne persone, e ti consiglio di metterle, anche perchè in questo modo il lettore potrà immaginare meglio cosa accade e  con chi ha a che fare.
che aggiungere?? non ci sono errori ortografici o grammaticali e la lettura è scorrevole quindi complimenti ^.^ se molto brava a livello narrativo!!!
io sono la prima che odia le critiche alla trama, capisco che i personaggi sono i tuoi e gli fai fare quello che ti pare, lo rispetto, ma non mi stanno tanto convincendo non lo so perchè :-(  quindi a questa recensione metto neutra, scusa tanto lo so che è un duro colpo :-( ma voglio vedere come va ^.^
un bacione e sperò tu nn la prenda male ^^
a presto ^^