Avevi detto...
di Giuls_BluRose

10/11/13, ore 22:45

Ciao Giuliapierucci :)
Stavo per uscire da Efp, ma la tua storia mi ha incuriosita e non posso non definire la tua Chichi OOC.
Perdonami se sarò un po' pignola, ma almeno sono sincera.
Chichi ama Goku e Goku ama Chichi.
Se Goku avesse mai voluto illudere - o  prendere in giro - Chichi non  l'avrebbe mai sposata.
E' troppo puro e buono per essere così meschino.
Lui è sempre stato altruista verso la Terra, ma anche verso i suoi cari: visto che Terra e famiglia erano collegate.
La salvezza di una era collegata all'altra.
Quindi questi pensieri di Chichi mi sembrano forzati e pesanti per il personaggio di una donna che ha sempre lottato per amore.
Goku non è mai stato egoista, io sono del pensiero che è stato TROPPO altruista verso gli abitanti della Terra non volendo MAI nulla in cambio.
Al Cell- Game ha avuto fiducia in suo figlio, Goku sapeva che era più forte di tutti e non è tornato in vita perché " voleva combattere per puro piacere ", Goku si è sentito inferiore e per una volta nella sua vita ha fallito e ha voluto compiere quella scelta: " migliorare, perché se un giorno fosse tornato, sarebbe stato in grado di proteggerli".
Questo è il mio pensiero e sei liberissima di non pensarla come me, anzi, immagino cosa pensi e come la pensi ma dovevo dirti la mia :)
Con questo non voglio offenderti, ma farti capire che devi immedesimarti di più in Chichi e cogliere i punti importanti del suo IC.
Un abbraccio :)

Nede

(Recensione modificata il 10/11/2013 - 10:45 pm)