NEW GIRL
di valedambry_98

05/09/14, ore 20:45

Scusa, davvero, ti chiedo umilmente scusa.
Sarò tarda io ma ci sono molte cose che non capisco.
Come, ad esempio, queste due frasi:
"A quanto pare la mia espressione è al quanto disgustata che la prof mi manda in bagno ."
Ed il silenzio tombale invade.. be' allor piacere signor Silenzio Tombale.
Ora, o 'sta professoressa è fuori di testa o non è passata da Ampliphone perchè scusa eh! Questi si urlano parolacce e lei si limita a impallidire. Wow. Davvero molto wow.
I segni di punteggiatura e i verbi ormai non li recuperiamo piu., gli accenti e gli apostrofi nemmeno... almeno i dialoghi. Ti prego, almeno questi salvameli. Perchè messi coì io ho dovuti rileggerli una decina di volta prima di capirli.
Mi dispiace dirti che la storia con l'andare dei capitoli ha continuato a peggiorare.
Spero che mi risponderai,
A presto

05/09/14, ore 20:33

Mi tiro su e mi ritrovo davanti un Andrea,?
Perchè, quanti Andrea ci sono?
Voce melodiosa? Aspirare una boccata?
Ne tiro fuori una accendendola? E quante mani ha?
È l'unico, penso, vizio che ho? A che pro c'è quel 'penso' là in mezzo?
Ma non mi fissava più ma stava guardando qualcuno dietro le mie spalle. Ma cos'altro?
Mi alitò? Trovo difficile alitare delle parole.
Qui c'è sotto qualcosa e io non lasciò nulla al caso. In che senso? Scusa ma non ho proprio capito.
Ti consiglio di rileggere con cura, ti sei persa molti -e quando dico molti dico così tanti da poterci riempire l'Adriatico- segni di punteggiatura.
Inoltre i verbi non hanno nè capo nè coda.
Sembra che tu abbia preso da un sacchetto dei tempi verbali e li abbia gettati sul testo. Così. A caso.
Spero di averti aiutata.

05/09/14, ore 20:20

Mi dispiace informarti che la mia recensione è cambiata in peggio.
Innanzitutto i verbi.
Perchè inizialmente usi il presente, qua e là il passato prossimo e per il resto del testo il passato remoto?
Basterebbe prestare un po' d'attenzione.
Spesso fai delle ripetizioni inutili.
"4AS ovvero s sta per scientifico"
Potresti scrivere''ovvero 4A scientifico'' o ''che sta per scientifico'' o ancora ''4AS, s sta per scientifico''.
Ma così proprio non va, miseriaccia!
A mio parere le virgolette non danno l'idea del dialogo, ti consiglierei di usare i trattini o queste <<.
Inoltre usare il punto a fine dialogo è sbagliato.
Per esempio -Ciao, io vado- è sbagliato.
Devi scrivere -Ciao, io vado-
Anche: -Ciao, io vado- Disse xxx. È sbagliato.
Dopo un dialogo non è necessaria la lettera maiuscola.
Usi anche troppe e, hanno inventato le virgole apposta.
" Così, essendo stronza con chi non sopporto abbassai il finestrino e gli dissi''
Apparte il fatto che mancano due virgole e due due punti la frase è abbastanza elementare.
Usando le parolacce per descrivere sembra che tu non sappia altre parole adatte, insomma è proprio di Cattivo gusto.
Passimo alla trama.
Potrei sbagliarmi ma è piuttosto banale.
La tipica storia amore/odio.
Inoltre i caratteri sono piuttosto poveri, sono inoltre i tipi di qualsiasi romanzo rosa.
Per non parlare del fatto che lei è la solita ragazza acida ma sotto sotto tenera che sa tenere testa allo 'stronzo' della classe e bla bla bla...
Inoltre, cara mia, mancano le descrizioni.
Le descrizioni sono pressocchè (per non dire totalmente) inesistenti.
P.s.= gradirei che tu mi rispondessi, le critiche servono per migliorarsi.

05/09/14, ore 20:01

Ehi
Metto la recensione tra le neutre perchè questo capitolo è decisamente troppo corto per poterlo valutare.
Ti consiglio vivamente di rileggerlo.
Mi dispiace dirtelo ma il fatto che in un capitolo così piccolo ci siano tanti errori m preoccupa.
Innanzitutto la punteggiatura mandata a farsi un giro su una scopa volante..
Poi non capisco perchè tu abbia scritto "ero pronta" se poi scrivi ''ma non posso rimanere''. È necessario che i verbi siano coordinati tra loro

20/01/14, ore 14:20

Ho letto tutti i capitoli e sono tutti belli!!xD la storia mi piace e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e le foto sono belle ^.^ xD
Capisco se pubblichi un capitolo dopo tanto, ma l'importante è che lo pubblichi!!;)
Ciao da olaff_

19/01/14, ore 17:34

Come primo capitolo mi piace!!
Adesso vado avanti a leggere gli altri capitoli!anch'io sto scrivendo una storia sono agli inizi però spero che piaccia, se vuoi andare a leggerla e dirmi cosa ne pensi, magari riesci a trovare delle piccole e utili correzioni da fare!xD
Ciao, olaff_

18/12/13, ore 15:34

Ciao! :) ho gia letto tutti e tre i capitoli...scusa ma volevo chiederti una cosa: non continui più?
...lo dicevo perchè  è da tanto che non aggiorni :(
comuqnue la storia è f-a-n-t-a-s-t-i-c-a!

28/11/13, ore 16:03

è bello continua mi piace molto. Mi faresti un favore? Daresti un'occhiatina a quello che ho scritto io? Ho bisogno di pareri, si chiama "La semplice e complicata vita di una teeneger" comunque basta che vai sul mio profilo e lo vedi :)
(Recensione modificata il 29/11/2013 - 04:52 pm)

quando continui? XD
(Recensione modificata il 05/12/2013 - 06:48 pm)

12/11/13, ore 17:39

ehi :)
L'idea è carina ma ci sono alcuni errori di ortografia, adesso tu dirai 'oh ma questa è perfettina...' e non è cosi haha te l'ho detto solo cosi magari puoi sistemarla, avvertimi quando pubblichi i prossimi capitoli, sarò contenta di recensirli♥

io ho appena creato questo account e ho scritto il primo capitolo della mia prima ff, ti andrebbe di recensire?
grazie, ovvio che non sei obbligata ma mi farebbe piacere♥
un bacio :)