Il Tour
di alix katlice

31/01/15, ore 15:17

Ma ciaoooo!
Questa raccolta è già bella che conclusa ma recensirò ugualmente perché devo assolutamente sfogarmi.
Ho deciso di fatto una recensione unica per tutte invece che tante mini recensioni.
IO ADOOOOOOOROOOOOOO I MIEI JOSHIFEEEER.
E adoro chiunque scriva cose dolciose su di loro.
Quindi adoro da morire te!!!
All'inizio io non li shippavo, perché non mi sembrava giusto intromettermi in questo modo nelle loro vite private.
Ma poi ho iniziato a guardare interviste, premiere, video dei fan, e non ho potuto fare a meno di innamorarmi perdutamente di loro!
E tu mi fai sognare così tanto.
Mi hai fatto sognare così tanto grazie a questa storia.
Perché anche tu credi che prima o poi Josh lo farà.
Prenderà il viso di Jen fra le mani e invece di abbracciarla la bacerà.
E io lo spero con tutto il cuore.
Mi consumo il cuore per colpa loro!
Mi piace molto come scrivi comunque!
Nonostante siano corte (naturalmente) ho provato un'infinità di emozioni diverse.
Quindi complimenti.
Andrò a dare una sbirciatina a altre tue storie...
Un abbraccio, Everlack_31

29/04/14, ore 11:38

"Quindi non c'è possibilità di errore?"
"No, assolutamente. Anche la scientifica è giunta alle stesse conclusioni."
"Che dice il patologo?"
"Lo sai, lui è sempre fin troppo cauto e vuole aspettare le analisi del sangue e dei tessuti, ma, ufficiosamente, prima mi ha detto che non ci sono dubbi... I sintomi sono fin troppo evidenti. Cuore che sembra aver pompato a mille, sorriso da demente sul volto, e poi quegli assurdi occhi a cuoricioni rosa... Manca solo di trovare un altissimo livello di zucchero nel sangue e poi saremo certi al 100%".
"Bah ne ho viste di stranezze nella mia carriera da detective ma questo le batte tutte."
"Che diciamo alla stampa?"
"La verità... Che oggi abbiamo trovato i cadaveri di tale Zio e Zia stroncati da un eccessiva dose di Puccionite e Fluffagine..."
"Non capirò mai come la gente possa ridursi in tali condizioni...."
......

Ma...ma...ma non le sembra di esagerare? Quanta Pucciosità e Fluff in un unico capitolo :) Eh ma tanto lo sappiamo che parli, parli, ma in fondo anche tu, signorina Scrittrice sei una romantica persa :P
E così siamo arrivati alla fine di questa raccolta di flash, con l'ovvio (ma non per questo meno bello) lieto fine ^^ Era quasi scontato pensare che saremmo arrivati a questo punto (a meno che tu, colta da un raptus di Angstite, avessi deciso di far morire uno dei personaggi, cosa che ci avrebbe convinto a
raggiungerti e a sculacciarti ben bene U.U XD). E se lieto fine deve essere perché non "farlo bene" (citando il buon vecchio Josh ^^)? E tu non l'hai fatto "solo" bene, ma meravigliosamente bene ^^
Con questo capitolo assistiamo alla naturale evoluzione del rapporto fra Josh e Jennifer, che, ormai sicuri dei sentimenti che provano l'uno per l'altra, sono pronti a far sapere al mondo intero che il loro amore esiste e che non scomparirà mai... Perché se è pur vero che è il buon Hutcherson e fare il primo
passo con quel bacio dolcissimo, con le sue labbra posate lievemente su quella dell'amata, Jennifer non si ritrae a quel tocco (come avrebbe fatto un tempo) ma anzi ricompensa il suo amato con uno dei suoi splendidi sorrisi. Che tutti sappiano che gli attori dei film di Hunger Games stanno insieme anche nella
realtà... Che tutti chiacchierino facendo paragoni fra loro e la coppia Peeta/Katniss... Che la gente dica pure che si tratta magari di una trovata pubblicitaria per dare visibilità a "Catching Fire"... A Josh e KJennifer non importa perché ciò che conta davvero è il "qui e ora" dove loro sono semplicemente un uomo ed una donna legati da un sentimento indissolubile che sfiderà l'eternità stessa :)

Bello, bello bello ^^ Una fantastica conclusione per una fanfiction che ci ha fatto sognare insieme alla coppietta innamorata :') Parlando del lato tecnico non possiamo che farti ancora una volta (ma non starà diventando monotona la cosa? :P) i nostri complimenti per il lavoro svolto: per l'ennesima volta dimostri la tua indubbia bravura nel caratterizzare i personaggi e farli vivere nelle tue storie, quella tua "magia" che mai smetteremo di ammirare ^^ Perciò non possiamo che concludere con un più che meritato "Bravissima signorina Scrittrice :* :* :*" rimanendo nell'attesa (da tuoi bravi fans n°1 ^^) di tutte le
altre storie che sarai plasmare e far vivere davanti a noi spettatori colmi di meraviglia... Sei davvero fantastica :*

PS: Una segnalazione ed una battutaccia XD

- (...) poco a realizzare qual è il prossimo passo. - Errore di battitura (manca l'apostrofo)
- Le passa un braccio sulle spalle e continua a camminare come se nulla fosse successo. - Perdonaci ma mentre leggevamo questa frase non abbiamo potuto trattenere una risatina sarcastica :P Forse non ti ricordi ma i due sono lievemente diversi in termini di altezza per cui sarebbe come vedere Frodo che mette la mano sulla spalla di Aragorn XD (Si, questo ti autorizza a picchiarci comodamente con il Nodoso Randello U.U XD)

28/04/14, ore 16:38

No, l'hai finita D:
Comunque mi è piaciuta molto questa raccolta, sei davvero brava a scrivere, spero che scriverai ancora qualcosina in questo settore... Sembra che i Joshifer ti piacciano (e a chi non piacciono?) *-*
Ora ti saluto che vado di fretta, a presto!
Baci, Sissi_Potter

28/04/14, ore 12:16

Ok, sto letteralmente annegando nei feels *-*
Quanto puo' essere dolce questo capitolo? QUANTO??
Hai fatto finire questa meravigliosa storia nel migliore dei modi, sul serio *-*
Complimenti, perché scrivi davvero bene <3
Un bacio xx
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 05:49 pm)

27/04/14, ore 17:32

La storia mi è piaciuta moltissimo, è molto realistica. Inutile dire che la Joshifer shipper che è in me sta ballando la conga :D
Apprezzo molto la narrazione in relazione alle immagini, mi fa sognare che entrambi abbiano detto/pensato davvero quelle cose. Brava! :)
Con affetto,
Sara

02/02/14, ore 12:04

Wow un nuovo capitolo dopo solo due giorni da quello precedente :) La malattia ha anche i suoi lati positivi XD Scherzi a parte ci ha fatto davvero piacere leggere ancora di Jennifer e Josh e della loro storia d'amore durante il tour promozionale di Catching Fire, anche se con questo capitolo ci stiamo, purtroppo, avvicinando alla conclusione della vicenda :(
A questo punto siamo curiosi di sapere che tipo di storie completeranno la raccolta... Ci sarà la tanto attesa rivelazione davanti al mondo intero del loro amore o la cosa rimarrà segreta e posterai un capitolo finale ambientato anni dopo (per mostrare che vita hanno avuto i personaggi)? Da tuoi bravi fans n° 1 attendiamo con ansia di leggere come andrà a finire ^^
Inutile dire che anche questo capitolo ci è piaciuto molto :) E' interessante la dicotomia Josh attore/Josh fidanzato di Jennifer che va un pò a riflettere il parallelo attore/personaggio... D'altronde il Josh che ride della battuta di Jennifer perchè sa che fa riferimento ad una verità che riguarda solo loro due , non è diverso dallo Josh che interpreta Peeta ben sapendo di non essere realmente il ragazzo del pane. E' quasi un gioco di illusioni e di specchi... Quello che il pubblico vede (nell'intervista o sullo schermo) non corrisponde alla realtà dei fatti. Ma d'altronde è questa la magia del teatro e, per analogia, quella del cinema. Dolcissima poi la frase finale, quel "Si sente felice" che descrive così bene i suoi sentimenti e quell'amore per il quale basta stare insieme, magari sfiorandosi con uno sguardo o con un piccolo tocco per poter essere felici, e a cui non serve il mondo come testimone, ma basta riflettersi nei meravigliosi occhi di colei che si ama.
Concludendo un capitolo davvero romantico e fluffoso al punto giuto :) Bravissima signorina Scrittrice :* :* :*

30/01/14, ore 14:32

Un altro delizioso capitolo di una raccolta dolcemente fluffissima :) Come al solito la tua versione di Jennifer e Josh è semplicemente adorabile (partendo da una gif davvero spassosa ^^) e ci ha divertito molto.
Ma ci ha anche dato modo di riflettere...
In questa società dell'immagine, dove ogni cosa ha valore solo per ciò che sembra e non per cosa sia in realtà, il tocco è un mezzo di comunicazione sempre più sottovalutato. Si preferisce basarsi quasi esclusivamente sulla vista, dimenticandosi che è l'insieme dei sensi che definisce cosa un essere umano stia vivendo in quel momento. Per cui il paesaggio che vedi è anche l'odore dell'erba sotto i tuoi piedi, il rumore del vento, il sapore della pioggia che cade ed il tocco delle gocce sulla tua pelle. Un immagine di una spiaggia non potrà mai essere sufficiente a descrivere l'odore dell'acqua salmastra, il suono delle onde, il sapore del sale sulle labbra, la sabbia che scorre fra le dita della mano. A ben pensarci il tocco è uno dei primi sensi che un neonato sviluppa, molto prima della vista. E' attraverso il tocco che comincia a relazionarsi con il mondo circostante, che scopre che esiste altro oltre a se stesso, che impara a distinguere un oggetto da un essere vivente. E attraverso il tocco si possono comunicare infinite emozioni. Basti pensare a come una stretta di mano vigorosa possa darti un'idea del carattere di una persona, o come un abbraccio sincero possa dire molto di più di mille parole dette a metà. O, per rimanere in tema, quando Katniss incontra Marcus, ormai ridotto a servitore-schiavo di Capitol City, non potendo parlare per la menomazione subita dall'ex Pacificatore, fa cadere un piatto: quando lui fa per raccoglierlo lei gli stringe le mani comunicandogli tutto quello che non poteva dire parlando...
Per questo quando Jennifer sente di aver bisogno di toccare Josh, non è per istinto sessuale, ma perché sa che ci sono tante cose che un tocco gentile può comunicare e che le parole non potranno mai descrivere.
Dolcissima la scena finale, con loro due sotto una coperta a vedere un film insieme, mentre i loro corpi si toccano, quasi per affermare che l'altro è l'inizio e la fine del proprio mondo :) Che carini ^^ (questo devi concedercelo dato che ci siamo trattenuti finora :P). Un capitolo davvero bello, e poetico ^^ Bravissima signorina Scrittrice :* :* :*

PS: Niente segnalazioni questa volta... Aggiungiamo questa piccola nota solo per dire che parlare di questo argomento, ci ha fatto venire una voglia smodata di abbracciarti e tenerti stretta stretta lasciando che sia questo a dirti quello che spesso non riusciamo a dire... <3 <3 <3

30/01/14, ore 09:50

Mamma mia, quei due sono troppo perfetti... Tu li rendi troppo perfetti in questa raccolta!
Non smetteró mai di dire che sei bravissima a scrivere :)
Baci, Sissi

30/01/14, ore 00:53

Ma la dolcezza di questo capitolo è infinita!! *______* ♥
Ho gli occhi a forma di cuore *_______* ♥
Adoro la tua idea, è molto originale, e poi scrivi benissimo!! ♥
Aspetto il prossimo capitolo, e se arriverà tardi non importa *_____* ♥
Kiiisses ♥ ♥

- Lully119

09/01/14, ore 10:34

ALLARME!!! ALLARME!!!! RED ALERT... RED ALERT... Comunicato da parte del Ministero del P.A.P.P.A. (Prevenzione Attività Pericolosamente e Pucciosamente Aleatorie). In data 09/01/2014 è stato riscontrato in questa fanfiction un'elevatissima concentrazione di Pucciosium, un composto emotivo che causa attacchi di sorrisi, sguardi languidi e sospiri a ripetizione. Se non curati in tempo, questi sintomi possono causare infezioni quali Romanticismite e OcchiACuoricioniRosa... Si pregano quindi le persone che sono state in contatto con questo scritto della puccio-terrorista "alix katlice" (nota criminale non nuova ad attacchi del genere) a non farsi prendere dal panico, e recarsi negli appositi centri dove verranno sottoposti ad una de-pucciosizzazione ed all'ascolto di alcuni brani dell'artista Vinicius Dumarones sugli oggetti "di tristeza" (se ti va puoi sentirli su youtube come questo https://www.youtube.com/watch?v=PSln7kuCS24 sono davvero divertentissimi ^^).
Però... ne diciamo di stronz...ehm di battute sagaci e spassose XD Tutta questa folle introduzione (per la quale potrai picchiare zio con l'ormai famoso "randello nodoso" ^^) solo per dirti che abbiamo trovato questa flash davvero bellissima, soprattutto per la tenerezza con cui descrivi il gioco di sguardi fra i due e quelle frasi sussurrate a voce bassa che lasciano intendere molto di più di quanto possa sembrare ad un ascoltatore distratto. Vedere Jennifer tenere lo sguardo basso mentre parla non può non farci pensare che quelle parole siano dirette non al pubblico di fronte a lei, ma alla persona speciale che le siede accanto. Bello davvero bello :) Ti facciamo anche i complimenti (come al solito ^^) per la tua meravigliosa abilità con cui riesci a delineare in poche parole il carattere dei tuoi personaggi. Non c'è che dire... il tuo stile migliora di giorno in giorno, fanfiction dopo fanfiction :) E quindi.... aaargh!!! Che succede?!?! Nooooo!!!! Cominciamo a sorridere, a vedere tutto il mondo in rosa... i nostri occhi si stanno trasformando in cuoricioni!!!! Aaargh! Scappa, scappa.... :P

P.S.: Per il ritardo ovviamente verrai punita con baci e coccole a ripetizione... Eh sì siamo la quintessenza della crudeltà noi U.U :P

05/01/14, ore 17:06

Awwww *____*
Anche se è corto, ADORO questo capitolo ♥
E' dolcissimo ♥ ♥ ♥
Spero che aggiornarai prestoo ;)
Alla prossima :*

05/01/14, ore 14:50

Ok, io amo tumblr **
Sono contenta che tu abbia aggiornato... E poi, a chi non mancherebbero Josh e Jenn?
Anche se il capitolo è corto, l'hai scritto meravigliosamente, descrivendo tutte le sensazioni di Jenn... Brava!
Baci, Sissi

19/11/13, ore 09:23

Mamma mia che carina ^^ Crediamo che tu abbia segnato un nuovo livello massimo nella "Pucciosity Scale" la scala internazionale che misura il livello di pucciosità nelle fanfiction :) In effetti questa flash è così dolciotta che dovrebbe essere venduta insieme alle caramelle, alle stecche di liquirizia ed ai lucumi (così almeno sapremmo cosa diamine sono ^^ Ma Lewis non poteva corrompere Edmund con un panettone o un pandoro? Almeno erano in tema visto il periodo e l'arrivo del Babbo Natale in versione trafficante di armi (sic) ^^).
Ma torniamo a noi. E' superfluo dire che anche questa flash ci è davvero piaciuta, e non solo perché riguarda due degli attori che preferiamo (soprattutto Jennifer... scusaci Ragazzo del Pane ^^) ma anche perché è splendidamente scritta e con un finale davvero bello e romantico (zia, da vera esperta del settore, ci tiene che scriva che a lei è piaciuto tantissimo, soprattutto quel

"E, anche se non possono mostrarlo al mondo intero, possono dimostrarselo a vicenda."

che ci ha fatto venire i lucciconi agli occhi ^^ ). Passando ad analizzare lo stile di scrittura, dobbiamo confermare che adoriamo davvero come, in ogni tua fanfiction, riesci a caratterizzare con poche parole il lato emotivo dei personaggi (e poi quei due insieme sono troppo carini!!!!! ^^ Ehm... vabbé ci calmiamo e torniamo a fare i seri per qualche secondo, anche perché di più non ci riusciamo :P). E' bellissimo il modo in cui descrivi i sentimenti di Josh Hutcre... Hutcson... (ma questo un cognome più facile non poteva sceglierselo? ^^) quando vede colei che ama più di ogni altra cosa... E' fin troppo comprensibile la sua voglia di urlare al mondo intero ciò che prova, di smettere di fingere, di "dover recitare persino quando non sta girando alcun film"... Qualunque innamorato vorrebbe "Gridare Amore dal Centro del Mondo" come nell'omonimo romanzo di Kyōichi Katayama che ti consigliamo fin troppo caldamente di leggere (se ti va ti prestiamo sia il libro che il manga, ma tu prepara scatole di fazzoletti ^^) anche se si spera che questo nuovo amore fra Jenn e Josh abbia un futuro ben più roseo di quello fra Sakutaro ed Aki (http://it.wikipedia.org/wiki/Gridare_amore_dal_centro_del_mondo se ne vuoi sapere di più ^^).
Dolcissimo il momento in cui lui si piega verso di lei per sussurrarle quello che magari lei non si sarebbe mai aspettata di sentire in quell'occasione, ma che, probabilmente, desiderava da tempo ascoltare. E, semplicemente fenomenale, quando lui, dopo aver condiviso un istante così magico che li avrebbe legati per sempre, si volta e si rimette la maschera dell'attore, ben sapendo però che ora nulla sarà mai come prima e che il tradimento di se stesso è stato infine perdonato dal quel piccolo, meraviglioso sorriso...
Bravissima signorina Scrittrice :) Un altro racconto che ci ha fatto sperare, commuovere e sognare ^^ :* :* :*

PS: Alcune osservazioni.

- Un traditore di sé stesso - Quando c'è il vocabolo "stesso" o "stessa" il "se" non va accentato :)
- così che sembri che stiano semplicemente sussurrando qualcosa all’orecchio - Probabile errore di battitura. Forse volevi usare "stia" al posto di "stiano"?

P.s: non sono sicura gli dica I love you. Ma mi sembra sia così *e spero sia così* - Ma, ma, ma ci sorprende cara signorina Scrittrice.... Come dice anche il Leggendario Tomo del Fangirlggiamento, è ovvio che quello sia un "I love you"... Cos'altro potrebbe essere? :) :*

Da quanto tempo... :) Ci mancava così tanto leggere le tue fanfiction e quando abbiamo visto questa raccolta di flash ne siamo stati immensamente felici (anche se attendiamo trepidanti la conclusione della magnifica "Hai Paura?" :P). Questo, per noi vuol dire due cose...

1 - La scuola non ti impegna così tanto come volevi farci credere... ma enormemente di più, se riesce a farti postare dopo DUE (e diciamo DUE) settimane dal precedente aggiornamento ^^ Ma i professori lo sanno che i ragazzi devono avere anche una vita sociale oltre allo studio? E' vero ^^ E' scritto nella "Dichiarazione Ufficiosamente Ufficiale dei Diritti e dei Doveri del Ragazzo e di Quanto Possa Essere Figo Diventare una Fangirl" XD

2 - Che la tua bravura è tale che riesci a scrivere una fanfiction anche partendo da semplici gif :)

Venendo subito al sodo... La flash ci è piaciuta, e non soltanto per l'estrema pucciosità dei protagonisti (anche se messi a confronto sembrano Galadriel e Frodo :P) ma soprattutto per il modo in cui racconti quello che accade nei pochi istanti in cui gli sguardi di due persone si incontrano, quel magico momento in cui tutto potrebbe accadere :) Abbiamo apprezzato in particolar modo l'uso del corsivo a segnalare momenti o pensieri di particolare importanza, cosa che aumenta, e non di poco, il piacere della lettura ^^ Però su una cosa non siamo d'accordo...

"Certo, gli piacerebbe che lo fosse, ma non è così che devono andare le cose."

Ma povero Josh!!!!! :( Già è brutto avere l'anima sconvolta da un amore non ricambiato, ma quel "non è così che devono andare le cose" mette una bella pietra tombale sui suoi sogni :( Almeno potevi lasciargli la speranza (per quanto effimera) che un giorno lei avesse potuto provare per lui qualcosa di molto di più che una semplice amicizia fra colleghi :) Sei decisamente cattiva signorina Scrittrice :P

Scherzi a parte anche per questa flash ti meriti un "Brava signorina Scrittrice" ^^ Ed ora sotto a leggere il secondo capitolo della raccolta XD

PS: Ci sono due osservazioni però da fare sul tuo messaggio di saluto...

- Posso morire felice (?) - Non ti azzardare sai XD Dobbiamo trascorrere ancora millemila anni volendoci un bene dell'anima :)

- Vabbene, io vi saluto e la smetto di ammorbarvi. Ciau :* - Lei non "ammorba" mai signorina Scrittrice U.U

17/11/13, ore 17:46

Spero che continuerai presto perchè mi piace davvero tanto questa ff! :) Amo Jen e Josh, sono così carini insieme *.*
E poi lui sembra davvero cotto di lei da come si comporta! Ok, è vero che Josh è fidanzato quindi è improbabile che sia cotto di Jen ma io continuo a shippare Joshifer! :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)